Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(La Stampa) "Per Koopmeiners ok la prima in mediana. L'olandese è sembrato più a suo agio dietro rispetto alla trequarti". Dove vedete meglio l'olandese?

Dopo la prova con il Cagliari dove vorreste vedere Koopmeiners nelle prossime partite?  

1. 1. Dopo la prova con il Cagliari dove vorreste vedere Koopmeiners nelle prossime partite?

• Trequartista
      19
    • Mediano
      159

Post in rilievo

16 minuti fa, delpeter ha scritto:

Nel gioco di Motta non è previsto il ruolo di mezzala come la intendi tu....abbiamo due centrocampisti davanti la difesa, due ali, un trequartista ed una punta e non credo che cambierà modulo per far giocare Koopmainer mezzala, anche perchè poi dovrebbe rinunciare a qualcun altro...quindi qui si discute se metterlo trequartista (e lì è stato penoso) o davanti la difesa.....

Quindi ti impunti e ti fai prendere un giocatore come principale acquisto dell'anno e non lo fai giocare nel suo ruolo.

Interessante. Non ce l'ho con te eh, intendo che la cosa è un controsenso secondo me.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

A mio avviso, il modulo più efficace per noi è il 433.

Koopmeiners non è un mediano e Yildiz non è un trequartista. 

A tuo avviso, ma Motta non la pensa così altrimenti Koopmeiners lo avrebbe messo dall'inizio in quella posizione conoscendone le caratteristiche....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Barney Panofsky ha scritto:

Ma non ha senso metterlo fuori ruolo, il 4 3 3 è un modulo perfetto per i giocatori che abbiamo. Ci sarebbe addirittura abbondanza, e un problema incredibile sulla destra, ossia scegliere tra Nico e Chico. Ma averne di problemi del genere e soprattutto, meglio una scelta difficile che tre quattro giocatori fuori ruolo, perché tanti ne abbiamo al momento.

Con Motta vedo più un 4-1-4-1 che in alcuni casi ieri si è visto, con Koop che si inseriva.... ma a parte il modulo l'olandese si deve svegliare....

6 minuti fa, hawanaghana ha scritto:

Quindi ti impunti e ti fai prendere un giocatore come principale acquisto dell'anno e non lo fai giocare nel suo ruolo.

Interessante. Non ce l'ho con te eh, intendo che la cosa è un controsenso secondo me.

Già ieri ha fatto un passo indietro con Koop arretrandolo e in alcuni tratti ho visto che si proponeva anche in avanti....però anche lui deve dare di più

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A parte la punizione, non ha giocato giocato bene neanche ieri.

1 ora fa, jurgen kohler ha scritto:

Si, bravo, fallo te un tiro così da quella distanza .doh

Una tecnica di tiro sensazionale che pochi hanno .doh 

qui sono buoni tutti a parlare, ma vi mettessero un pallone tra i piedi, così vediamo chi è che dà giudizi sui professionisti e almeno si ride un po'... :d 

Il giudizio sui calciatori professionisti non è in assoluto, ma in relazione a quello che ci si aspetta da loro visto il contesto in cui si ritrovano a giocare. Se non sono all'altezza della situazione possono benissimo andare a giocare altrove.

Idem i dirigenti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Ste71 ha scritto:

A parte la punizione, non ha giocato giocato bene neanche ieri.

Il giudizio sui calciatori professionisti non è in assoluto, ma in relazione a quello che ci si aspetta da loro visto il contesto in cui si ritrovano a giocare. Se non sono all'altezza della situazione possono benissimo andare a giocare altrove.

Idem i dirigenti.

Ho letto che il gol su punizione (sensazionale) di Koopmeiners  è generato da una papera del portiere. Ma fallo te un tiro così.

Ad aprire la bocca sono buoni tutti. Se riesci a mettere un tiro di quella potenza sopra la barriera sei un fenomeno. Non ci sono caxxi.

Perché Pirlo non li faceva i gol da 27 metri? Mihailovic e Roberto Carlos li facevano da centrocampo tra un po'... Non fare l'avvocato delle cause perse su

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema a mio modo di vedere non è tanto la posizione quanto i compiti.

Koop sta in trequarti per dirigere il pressing a detta dello stesso Motta. Fa da difensore avanzato aggiunto. In mediana è paradossalmente più libero da questi compiti ma se vogliamo essere una squadra da riaggessione immediata capisco il ragionamento di Motta perché ci serve un uomo accorto tatticamente in trequarti a fare da regista del pressing e non può farlo nessuno dei nostri avanzati. Ieri non c'era bisogno di pressing ma in altre partite non sarà così.

La vera domanda è, visto che non siamo più in grado di tenere la difesa alta per mancanza di Bremer, vale la pena organizzare il gegenpressing?

La risposta la darà il mercato di Gennaio. Se arriverà il sostituto di Bremer che ci tiene la difesa alta, si. Altrimenti indietreggiamo pure Koop e rinunciamo alla riaggessione immediata e coordinata.

PS ne aggiungo una che farà storcere il naso a tanti. In tre quarti a dirigere il pressing potrebbe anche andarci Locatelli, anzi ad inizio anno quando Koop non era arrivato era proprio cosi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mezz'ala sarebbe l'ideale, ieri era anche troppo arretrato.

Però la sua attitudine non mi piace granché, gioca sempre troppo semplice.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, delpeter ha scritto:

A tuo avviso, ma Motta non la pensa così altrimenti Koopmeiners lo avrebbe messo dall'inizio in quella posizione conoscendone le caratteristiche....

Ho capito. Ma un bravo allenatore, quando si rende conto che le cose non vanno, trova dei correttivi e cambia, pur non rinnegando i suoi principi. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, jurgen kohler ha scritto:

Ho letto che il gol su punizione (sensazionale) di Koopmeiners  è generato da una papera del portiere. Ma fallo te un tiro così.

Ad aprire la bocca sono buoni tutti. Se riesci a mettere un tiro di quella potenza sopra la barriera sei un fenomeno. Non ci sono caxxi.

Perché Pirlo non li faceva da 27 metri? Mihailovic e Roberto Carlos li facevano da centrocampo tra un po'...

No, secondo me ha tirato una punizione fenomenale. Di sinistro - da sinistra - sul primo palo. Un certo CR7 avrebbe preteso a tutti i costi di tirarla e poi avrebbe centrato la faccia di qualcuno in barriera.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me che sono bergamasco e guardo spesso l'Atalanta, lo vedrei in una squadra che faccia correre la palla a velocità doppia della nostra e possibilmente in avanti verso la porta avversaria.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Io non ho visto papere. Si è forse posizionato un filo più a sinistra ma quella era una bordata fortissima non so se l'avrebbe presa comunque.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Rovetti ha scritto:

Mezz'ala sarebbe l'ideale, ieri era anche troppo arretrato.

Però la sua attitudine non mi piace granché, gioca sempre troppo semplice.

Ma all'Atalanta faceva giocate difficili?

A me non sembra... solo che li aveva molti più spazi per muoversi visto che la dea quando attacca lo fa a 100 all'ora e non con 2000 passaggi

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se gioca dietro 3 vantaggi, abbiamo uno che verticalizza, secondo vantaggio si allontana da Vlahovic, dato che la coppia koopmeiners-vlahovic fa pena. in più Yildiz può giocare più vicino alla porta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mezz'ala, deve giocare mezz'ala. Koopmeiners non può giocare mediano, è praticamente nullo in interdizione e infatti anche ieri, a parte il gol su punizione, la sua prova è stata tutt'altro che brillante.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, delpeter ha scritto:

Con Motta vedo più un 4-1-4-1 che in alcuni casi ieri si è visto, con Koop che si inseriva.... ma a parte il modulo l'olandese si deve svegliare....

Già ieri ha fatto un passo indietro con Koop arretrandolo e in alcuni tratti ho visto che si proponeva anche in avanti....però anche lui deve dare di più

Non sono d'accordo. Cioè, spendi una cifra assurda, e non metti il giocatore nelle migliori condizioni di esprimersi. Boh, sarò strano io. Uno dei migliori incursori d'Europa e noi via a farlo giocare come mediano o trequartista, ruolo che non può ricoprire perché lontano dalle sue caratteristiche. Mi pare un incubo, tipo quando Allegri mise Vidal trequartista. Bah.

Per me il 4 3 3 sarebbe perfetto per questa squadra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Ma il modulo che stiamo usando è così distante dal 433? A me non sembra. 

Beh si, è diverso, perchè giochiamo con un trequartista e due mediani. È diverso che giocare con due mezz'ali, che secondo me sarebbe il ruolo migliore per Koop.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Barney Panofsky ha scritto:

Non sono d'accordo. Cioè, spendi una cifra assurda, e non metti il giocatore nelle migliori condizioni di esprimersi. Boh, sarò strano io. Uno dei migliori incursori d'Europa e noi via a farlo giocare come mediano o trequartista, ruolo che non può ricoprire perché lontano dalle sue caratteristiche. Mi pare un incubo, tipo quando Allegri mise Vidal trequartista. Bah.

Per me il 4 3 3 sarebbe perfetto per questa squadra.

Koopmainer spero sia stato preso su indicazione di Motta altrimenti sarebbe una società di dilettanti...spendere 60 milioni per uno che non c'entra con il gioco di Motta mi sembrerebbe assurdo....quindi è stato valutato e Motta lo vede in quelle posizioni, ma a parte quello ripeto Koopmainer deve dare di più, non si può comunque limitare al compitino....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, iSem ha scritto:

Ma all'Atalanta faceva giocate difficili?

A me non sembra... solo che li aveva molti più spazi per muoversi visto che la dea quando attacca lo fa a 100 all'ora e non con 2000 passaggi

Non è un funambolo. Ma non lo era nemmeno Vidal. Devi dargli campo, e metterlo in condizioni di tirare perché ha un gran tiro e ottima scelta di tempo. E vede bene il campo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, delpeter ha scritto:

Koopmainer spero sia stato preso su indicazione di Motta altrimenti sarebbe una società di dilettanti...spendere 60 milioni per uno che non c'entra con il gioco di Motta mi sembrerebbe assurdo....quindi è stato valutato e Motta lo vede in quelle posizioni, ma a parte quello ripeto Koopmainer deve dare di più, non si può comunque limitare al compitino....

E sono d'accordo ma anche io mi chiedo come facciano mercato. Cioè, bastava vederlo a Bergamo, se un giocatore ti rende in modo incredibile in un ruolo, che senso ha acquistarlo per poi spostarlo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, hawanaghana ha scritto:

Magari con tutti abili e arruolati ci avrebbe giocato nel suo ruolo.

Probabilmente ha fatto di necessità virtù.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti