Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

jurgen kohler

Dusan Vlahovic a 24 anni è già il 30esimo marcatore della storia della Juventus, raggiunto Gianluca Vialli. Futuro alla Juve: sì o no?

Se Juventus e Vlahovic trovassero un accordo economico per il rinnovo...  

1. 1. saresti favorevole a puntare decisamente su Dusan nelle prossime stagioni?

• Favorevole
      130
    • Contrario
      45
    • Indeciso
      56

Post in rilievo

Buongiorno a tutti

sì, è una stagione da montagne russe, ma è una stagione in cui tanti giovani si stanno mettendo in luce come potenziali campioni sui quali costruire la Juventus del futuro e quindi credo sia doveroso parlare e ragionare di quale futuro si prospetta per la Juventus.

Tra i giovani, non giovanissimi, ci sono Cambiaso, Kalulu e Vlahovic, giovani di 24 anni ma già giocatori piuttosto esperti. E pensando proprio Vlahovic spesso si dimentica la sua età che è la stessa di Cambiaso e Kalulu, ed è solo di qualche mese più vecchio di Kephren Thuram.

Ebbene, proprio Vlahovic sta da poco completando il suo terzo anno di permanenza alla Juventus (calcolando che è arrivato in gennaio) ma già ha messo in mostra grandi numeri: 53 gol in 121 gare, 0,43 gol a partita, poco meno di un gol ogni due gare, una media non così distante da campioni del recente passato quali Higuain (66 gol in 149 gare, 0,44 gol a partita). Naturalmente c'è chi ha medie ben superiori (Inzaghi, Trezeguet, Tevez sono tutti con medie superiori a 0,5) ma considerando che parliamo di un giocatore di soli 24 anni si può immaginare anche un percorso di crescita e quindi un miglioramento nelle performance.

A 24 anni Vlahovic con 53 gol messi a segno ha già superato grandi campioni, quali Tevez (50 gol in due stagioni), Mandzukic (44 gol in quattro stagioni), Paolo Rossi (43 gol in quattro stagioni). Con 53 gol raggiunge il nostro capitano Gianluca Vialli (53 gol in quattro stagioni), Marco Tardelli e le leggenda del quinquennio Renato Cesarini al trentesimo posto della classifica dei marcatori juventini di tutti i tempi.

Vlahovic nelle prossime gare metterà nel mirino Riza Lushta (56 gol), attaccante kosovaro attivo negli anni '40, Morata e Menichelli fermi a 59 reti. Higuain, attualmente al ventiduesimo posto della classifica, dista solo 13 gol e non è impensabile che il giovane serbo lo raggiunga già nella stagione in corso.

Fatte queste premesse, come vedete la possibilità che l'attaccante del futuro della Juventus sia Dusan Vlahovic (chiaramente risolvendo il nodo contrattuale)? Favorevoli o contrari?

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Indeciso, non sono mai impazzito per il ragazzo ma nonostante tutto ne vedo le qualità, anche se ancora molto grezze.

Poi, i numeri diciamo che sono dalla sua parte, nonostante lo shitstorm continuo a cui è/si è condannato per via del suo contratto.

Diciamo che, come per tutto il resto dello staff di campo della Juventus, preferisco posporre il giudizio a fine stagione, per capire se effettivamente avrà fatto quei miglioramenti, non solo dal punto di vista realizzativo (comunque parte già da una buona base), che mi aspetto da lui.

Ma, per adesso, mi sembra di vedere già delle migliorie rispetto agli scorsi anni

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vlahovic non rappresenta un problema per questa Juventus dal punto di vista del campo. Lo è naturalmente per l'ingaggio elevato che percepisce e che la Juventus, pare, vorrebbe ridurgli. Se lui non accetta questo ci sarà poco da fare. I gol li fa, non è van basten e questo si è ormai capito. E' umorale ed anche questo si è capito. Ma i gol li fa

• Mi Piace 5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me dipende.

Se consideriamo il lato economico,assolutamente no con quello stipendio.

Se tralasciamo il lato economico può anche restare ma non come unico attaccante e titolare inamovibile.

Secondo me ha dei limiti caratteriali e tecnici che non ha migliorato molto in questi anni.

In questa stagione ricordo già tre errori davvero grossi,i due gol a porta vuota ciabattati e il dribbling di ieri col portiere di fronte che quasi la manda in fallo laterale.

Più altre scelte sbagliate di puro egoismo.

Non so se resti o meno ma solo con lui in avanti credo che il massimo a cui possiamo ambire e' la coppa Italia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, The sKiller ha scritto:

Buon attaccante, ma non può essere il titolare di una Juve vincente...

Mi faresti il nome di un attaccante che “può essere il titolare di una Juve vincente”?

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stavo preparando un topic su Dusan -.-, mi sa che devo aspettare un paio di giorni ... :( 

D'accordissimo - eeeh ma segna soltanto contro le piccole ... In questo stagione ha fatto gol a inda, City e ha fatto 4 gol in 5 partite di Champions .ok 

Speriamo che diventi un nostro bandiera e che lui (e il suo procuratore) e Giuntoli non fanno * nei prossimi mesi

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Favorevole ma ad un ingaggio congruo e coerente col giocatore e con l'attuale Juventus...

Lo stipendio attuale non si può proprio vedere...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, The sKiller ha scritto:

Buon attaccante, ma non può essere il titolare di una Juve vincente...

concordo. Cercare di venderlo prima che subito, onde evitare di perderlo a zero nel 2026. Alla Juve ci potrebbe (eventualmente) anche stare ma come riserva a non più di 4ml l'anno.

La sperequazione tra ingaggio (altissimo) e resa (poca/normale) è qualcosa di incredibile.

• Mi Piace 1
  • Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Contrario. Un attaccante molto discontinuo. A noi serve un attaccante che abbia nelle corde la continuità di prestazione, cosa che Dusan non ha

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, BlackFinger ha scritto:

Per me dipende.

Se consideriamo il lato economico,assolutamente no con quello stipendio.

Se tralasciamo il lato economico può anche restare ma non come unico attaccante e titolare inamovibile.

Secondo me ha dei limiti caratteriali e tecnici che non ha migliorato molto in questi anni.

In questa stagione ricordo già tre errori davvero grossi,i due gol a porta vuota ciabattati e il dribbling di ieri col portiere di fronte che quasi la manda in fallo laterale.

Più altre scelte sbagliate di puro egoismo.

Non so se resti o meno ma solo con lui in avanti credo che il massimo a cui possiamo ambire e' la coppa Italia.

Sui due gol annullati per fuorigioco però ha fatto numeri da circo, purtroppo quando non era fuorigioco ha sbagliato tecnicamente.

Non credo si possa dire che Vlahovic abbia limiti tecnici, forse non è ancora del tutto maturato come giocatore, ma si sa che i ruoli di prima punta e di difensore centrale sono quelli dove l'esperienza incide di più. Il primo gol poi lo ha inventato.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il mio voto favorevole è legato, ovviamente, a un accordo con un ingaggio sostenibile.
Se si trova un'intesa soddisfacente, per me può restare a vita.
Se si intestardisce su certe cifre, può andarsene.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non vale assolutamente lo stipendio che prende, non piace al mister per le sue idee tattiche e giustamente a fine anno verrà venduto. E tutti contenti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, zebra67 ha scritto:

Il mio voto favorevole è legato, ovviamente, a un accordo con un ingaggio sostenibile.
Se si trova un'intesa soddisfacente, per me può restare a vita.
Se si intestardisce su certe cifre, può andarsene.

È chiaro, questo è nella premessa. Vlahovic può restare solo con un accordo economico e un prolungamento del contratto. Il discorso, da parte della Juventus, a quel punto si sposta sul piano esclusivamente tecnico.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Matthew34 ha scritto:

Non vale assolutamente lo stipendio che prende, non piace al mister per le sue idee tattiche e giustamente a fine anno verrà venduto. E tutti contenti.

quando penso che potevamo prendere Guirassy pagando una clausola di soli 20ml, ci sarebbe da bestemmiare in aramaico per anni e anni...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, jurgen kohler said:

Sui due gol annullati per fuorigioco però ha fatto numeri da circo, purtroppo quando non era fuorigioco ha sbagliato tecnicamente.

Non credo si possa dire che Vlahovic abbia limiti tecnici, forse non è ancora del tutto maturato come giocatore, ma si sa che i ruoli di prima punta e di difensore centrale sono quelli dove l'esperienza incide di più. Il primo gol poi lo ha inventato.

Si ma i gol in fuorigioco sono gol fatti da posizioni in cui non dovevi stare,dunque conta relativamente. Sul primo fa una bella giocata ma non possiamo dire se gli fosse riuscita se fosse partito in linea col difensore.

Il gol sbagliato a tu per tu col portiere per me e' davvero grave,nemmeno centra la porta dopo il dribbling sbagliato.

Per me tecnicamente non e' niente di che,non una pippa per carità ma dribbla in modo elementare e spesso non e' nemmeno preciso col tiro.

Ha una bella sassata,anche se non precisa,e' forte di testa ed anche veloce.

E' un buon attaccante,ma non quello che ci aspettavamo al suo acquisto o quello che lui pretende di essere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Penso sia il giocatore più forte della squadra.

Assolutamente favorevole a puntare ancora su di lui.

Direi ci conviene certamente .ok

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Mi faresti il nome di un attaccante che “può essere il titolare di una Juve vincente”?

L'osimenh visto a Napoli se lo mangia a pranzo colazione a cena 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, BlackFinger ha scritto:

Si ma i gol in fuorigioco sono gol fatti da posizioni in cui non dovevi stare,dunque conta relativamente. Sul primo fa una bella giocata ma non possiamo dire se gli fosse riuscita se fosse partito in linea col difensore.

Eh ho capito però la tecnica nel tiro c'è comunque anche se parti da posizione irregolare

Il gol sbagliato a tu per tu col portiere per me e' davvero grave,nemmeno centra la porta dopo il dribbling sbagliato.

Lì non ha avuto il tempo per il pallonetto, ha sbagliato il dribbling, doveva fermarsi e passare il pallone. Era solo. Un errore di esperienza, non un errore tecnico.

Per me tecnicamente non e' niente di che,non una pippa per carità ma dribbla in modo elementare e spesso non e' nemmeno preciso col tiro.

Ha una bella sassata,anche se non precisa,e' forte di testa ed anche veloce.

E' un buon attaccante,ma non quello che ci aspettavamo al suo acquisto o quello che lui pretende di essere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

favorevole,meglio dusan con i suoi limiti se si abbassa lo stipendio.giuntoli dato che dorme sui parametro zero,vedi david che non ha bloccato per giugno,ho paura che andrebbe a bergamo con 70mln per retegui.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'attacco ha bisogno di un attaccante da grande squadra, cosa che Vlahovic non è mai stato e mai sarà. Ci vuole come acqua nel deserto un Mandzukic\Tevez.

Vlahovic non è nato ieri, può essere uno DEGLI attaccanti del reparto, ma non deve nella maniera più assoluta, essere il PRIMO ATTACCANTE TITOLARE.

Detto questo, il giorno in cui Vlahovic verrà accompagnato alla porta, io stapperò quello buono con un sorriso a 100 denti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, WINNER72 ha scritto:

L'osimenh visto a Napoli se lo mangia a pranzo colazione a cena 

Attaccante fortissimo, non credo sia alla nostra portata

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, non dire Gatti ha scritto:

giuntoli dato che dorme sui parametro zero,vedi david che non ha bloccato per giugno,ho paura che andrebbe a bergamo con 70mln per retegui.

David ce lo possiamo scordare purtroppo,  ha già fatto intendere a chiare lettere (con un tweet) che vuole andare al Barca

1 minuto fa, non dire Gatti ha scritto:

ho paura che andrebbe a bergamo con 70mln per retegui.

tu ci scherzi ma, visto il personaggio, ne sarebbe capace...

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti