Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

jurgen kohler

Dusan Vlahovic a 24 anni è già il 30esimo marcatore della storia della Juventus, raggiunto Gianluca Vialli. Futuro alla Juve: sì o no?

Se Juventus e Vlahovic trovassero un accordo economico per il rinnovo...  

1. 1. saresti favorevole a puntare decisamente su Dusan nelle prossime stagioni?

• Favorevole
      210
    • Contrario
      82
    • Indeciso
      93

Post in rilievo

5 minuti fa, centrattacco ha scritto:

Il senso è che quei gol non li avrebbe mai fatti se qualcuno non si fosse procurato i suddetti rigori (mai lui ,particolare non da poco per me). Che non mi sembra un dettaglio da poco. Non so se oggi funziona ancora così,però quando ero ragazzo e compravo i giornali sportivi,nella tabella dei cannonieri a fianco del numero gol c'era la parentesi entro la quale veniva segnalato quanti erano su rigore. Un motivo ci sarà no? Poi non è scontato al 100%  segnarli ed effettivamente li tira bene,ma mi pare un po' poco per avere un ingaggio da top.

Certo capisco il discorso e sono il primo a dire che prende troppo. 

Probabilmente un ingaggio sui 7 milioni sarebbe più equilibrato..

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, onetime ha scritto:

All'età di Vlahovic, Guirassy aveva fatto 31 gol in carriera. Secondo me si risparmiava anche qualcosa in più rispetto ai 18 che ha pagato il Dortmund se lo prendevi nel 2020  .sisi

Pensa che io volevo Vlahovic il gennaio dell'anno prima in cui l'abbiamo preso...

Si parlava di 18 milioni mi pare.

Qui mi mettevano la faccina che ride...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, thade74 ha scritto:

Infatti contestavo proprio l’affermazione che lo vedeva sicuramente superiore al nostro Dusan eh…

Si, scusa, non ridevo della tua affermazione. Ero d'accordo con te.

4 minuti fa, saxon ha scritto:

Certo capisco il discorso e sono il primo a dire che prende troppo. 

Probabilmente un ingaggio sui 7 milioni sarebbe più equilibrato..

Si ma sai mai che nessuno taglierebbe il suo ingaggio del 40%.

Aspettiamoci che possa chiudere ad 8+bonus per arrivare a 10 o qualcosa di simile.

Io non accetterei mai un taglio del genere, piuttosto cedimi altrove.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, saxon ha scritto:

Premetto che vhlaovic guadagna troppo, 12 milioni li prenderà tra un anno. Ora secondo la gazza sono 10,5. Sempre troppi eh..

Non capisco il discorso di sminuire i gol su rigore, dato che tutti i rigori tirati da vhlaovic erano sullo zero a zero o meglio ancora con la Juve sotto nel punteggio. Non mi pare che tirare un rigore decisivo in champions o in campionato a tempo scaduto quando la tua squadra sta perdendo, sia così banale

Se lo fosse, la percentuale di realizzazione dei rigori decisivi non sarebbe di poco superiore al 50 per 100 (e comunque in generale un rigore su 4 viene sbagliato).

Anzi a ben vedere quasi tutti e 12 i gol stagionali sono stati segnati in un momento decisivo della partita.

Infine higuain prendeva 7,5 netti ma stiamo parlando di un contratto firmato 8 anni fa, quando gli ingaggi erano più bassi.

Fosse stato comprato oggi avrebbe firmato tranquillamente a 12 netti.

Calcio e finanza, il sito più affidabile in termini di bilanci, riporta 12 milioni già da questa stagione. Quindi dovrebbe essere così

In campionato vlahovic ha 7 gol in 14 presenze, di cui 4 su rigore.
Questo vuol dire 3 gol su azione in 14 partite che per un giocatore pagato 90 milioni che guadagna 12 netti sono ingiustificabili. Parliamo di numeri vergognosi
Retegui 12 gol (2 rigori) thuram 11 gol (0 rigori) kean 9 gol (0 rigori) lookman 8 gol (1 rigore) e sono tutti giocatori che guadagnano un quarto (a parte thuram che prende la metà)

Dai tempi di higuain a quando è stato preso vlahovic il monte ingaggi della juventus non è cambiato di tanto. Era di 145 milioni nel 16/17 ed era di 158 milioni nel 22/23.
Il fatto che vlahovic guadagni quasi il doppio di quello che prendeva higuain è assurdo, Lo stipendio giusto per vlahovic sarebbe 5 netti + 2 di bonus, ma solo perchè come dici tu gli stipendi oggi si sono alzati
All'epoca di higuain uno come dusan avrebbe dovuto prendere 3 milioni esagerando

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, SapoMalo (ex Sava) ha scritto:

Pensa che io volevo Vlahovic il gennaio dell'anno prima in cui l'abbiamo preso...

Si parlava di 18 milioni mi pare.

Qui mi mettevano la faccina che ride...

Vabbè, se dobbiamo star dietro a quelli che deridono gli altri qua dentro famo notte 😁

Parlo per me, non impazzisco per Dusan, ma questo shitstorm continuo nei suoi confronti ha ampiamente stancato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nel calcio ci sono le categorie, come in tutti gli sport. Dopo 4 anni non si inventa nulla e non si diventa campioni all' improvviso.

Cmq il problema non si pone, se uno arriva all' ultimo anno senza rinnovare è per liberarsi a zero e ottenere di più di ingaggio dal prossimo club. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, onetime ha scritto:

Vabbè, se dobbiamo star dietro a quelli che deridono gli altri qua dentro famo notte 😁

Parlo per me, non impazzisco per Dusan, ma questo shitstorm continuo nei suoi confronti ha ampiamente stancato

.ok

(Reazioni finite 😅)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Premetto come assunto: prescindo dagli aspetti economici

E' un buon attaccante. Non un attaccante fenomenale, è una buona prima punta. Con precisi limiti, caratteriali e tecnici, ma anche con diversi pregi, che non trovi sul mercato girato l'angolo.

Leggo che non è una prima punta da Juve vincente. Forse. Non lo so. Finchè non torneremo Juve vincente non lo posso dire. E se ora non siamo Juve vincente, lui non è (almeno non tra le prime) cause di questo. Sono altre, tecniche, caratteriali, di gestione, di gruppo, che ad ora mancano. Risolviamo queste, torniamo vincenti, poi, ma solo poi, torniamo a parlare di Vlahovic. Non è argomento all'ordine del giorno, ce ne sono ben altri.

Come dite? Costa troppo? Vuole troppo? Torno all'assunto iniziale.

Ricordando che se si dà via lui, ne va trovato uno meno costoso ma forte almeno quanto lui. Facile? Ci andrei cauto, visti gli attuali chiari di luna. Leggi: le capacità di valutazione dimostrate da questa Juve sul mercato 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, onetime ha scritto:

Peccato che Guirassy (ottimo elemento per carità diddìo, non sia mai che si parli male dei giocatori delle altre squadre) abbia 4 anni in più di Vlahovic, e che abbia iniziato a segnare tanto solo negli ultimi due-tre anni.

All'età di Vlahovic, Guirassy aveva fatto 31 gol in carriera. Secondo me si risparmiava anche qualcosa in più rispetto ai 18 che ha pagato il Dortmund se lo prendevi nel 2020  .sisi

Questo discorso non ha senso, ci sono giocatori che esplodono 4 anni dopo e continuano a segnare fino a 35 anni ed altri che esplodono 4 anni prima e poi finiscono nel dimenticatoio a 28 anni

Non stiamo parlando di 10 anni di differenza, ma di 4 anni che nel calcio moderno non sono così tanti come potevano esserlo 20 anni fa 
Ad oggi abbiamo 2 giocatori che segnano allo stesso modo, ma uno è costato 18 milioni l'altro 91 milioni. Uno guadagna 9 lordi, l'altro 22.
4 anni di differenza non giustificano assolutamente un costo del cartellino 5 volte superiore e uno stipendio di 2.5 volte superiore

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

come calciatore è forte forte , ma è un rompi balle allucineante , sempre polemica ..... non mi piace l attegiamento in campo e il modo di fare sempre la polemica , ma che sia forte c' poco da dire

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cmq a livello tecnico il buon dusan mi ricorda un pò graziani, ai tempi del toro. Quindi un attaccante forte, generoso, tecnicamente non eccelso, un pò sprecone

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Dani9995 ha scritto:

Questo discorso non ha senso, ci sono giocatori che esplodono 4 anni dopo e continuano a segnare fino a 35 anni ed altri che esplodono 4 anni prima e poi finiscono nel dimenticatoio a 28 anni

Non stiamo parlando di 10 anni di differenza, ma di 4 anni che nel calcio moderno non sono così tanti come potevano esserlo 20 anni fa 
Ad oggi abbiamo 2 giocatori che segnano allo stesso modo, ma uno è costato 18 milioni l'altro 91 milioni. Uno guadagna 9 lordi, l'altro 22.
4 anni di differenza non giustificano assolutamente un costo del cartellino 5 volte superiore e uno stipendio di 2.5 volte superiore

E chi li vuole giustificare, sono eccessivi sia il costo del cartellino di Vlahovic che lo stipendio che prende. Ma questo argomento è stato ampiamente trattato in altri diecimila topic su Dusan, e siamo tutti d'accordo che al tempo Cherubini e Arrivabene abbiano pagato molto e fatto un contratto senza senso, con lo stipendio a salire. Qua si sta parlando (o si vorrebbe provare) di Vlahovic solo dal punto di vista tecnico.

Tornando in topic alla tua risposta, certo che il mio discorso ha senso. Se permetti, vuol dire che probabilmente stiamo parlando di giocatori di categorie differenti se uno a 24 anni aveva come score 31 gol in totale nei club e l'altro ne ha 105. Poi sono d'accordo con te che ognuno matura in momenti diversi, ma le statistiche per ora dicono anche questo.

Onestamente, se nel gennaio 2022 ti avessero chiesto "vuoi prendere Guirassy o Vlahovic?", te che avresti risposto? Lascia perdere il prezzo.

Secondo me è facile dire ora che Guirassy è un buon/ottimo attaccante (ma che può essere anche che sia nel picco della sua carriera), ma all'epoca avresti preso lui (che veniva da due ottime stagioni al Rennes, ma stiamo parlando della Ligue 1) al posto di Vlahovic?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Dani9995 ha scritto:

Nn fa una piega concordo .Ok 

Ma come vedi per molti abbiamo il n.1 dei bomber 😂🤣

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se si abbassa lo stipendio e smussa un po' il caratterino per me può tranquillamente restare alla Juve anche perché penso che per un po' sarà assai difficile potersi permettere di meglio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, Capitan Castano ha scritto:

Nn fa una piega concordo .Ok 

Ma come vedi per molti abbiamo il n.1 dei bomber 😂🤣

Ovviamente non pretendo che si leggano tutti i commenti prima di scrivere certe cose, ma voglio solo farti notare che ho scritto a più riprese proprio in questo topic che per me non è "il n.1 dei bomber".

E ho anche scritto più volte che secondo me si potrebbe anche fare una discussione riguardo il lato tecnico di Vlahovic, senza mettere in mezzo sempre e comunque la questione relativa al cartellino e allo stipendio, che abbiamo appurato tutti siano stati esagerati.

Comunque riguardo il commento che hai quotato, ho risposto poco sopra.

Mi sembra sia chiaro che se uno a 24 ha 105 gol segnati e l'altro alla stessa età ne aveva fatti 31, stiamo parlando di due categorie diverse di giocatori.

E, stavolta lo scrivo chiaramente, dico tutto questo non essendo per niente un "fanboy" di Vlahovic.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, robros ha scritto:

Premetto come assunto: prescindo dagli aspetti economici

E' un buon attaccante. Non un attaccante fenomenale, è una buona prima punta. Con precisi limiti, caratteriali e tecnici, ma anche con diversi pregi, che non trovi sul mercato girato l'angolo.

Leggo che non è una prima punta da Juve vincente. Forse. Non lo so. Finchè non torneremo Juve vincente non lo posso dire. E se ora non siamo Juve vincente, lui non è (almeno non tra le prime) cause di questo. Sono altre, tecniche, caratteriali, di gestione, di gruppo, che ad ora mancano. Risolviamo queste, torniamo vincenti, poi, ma solo poi, torniamo a parlare di Vlahovic. Non è argomento all'ordine del giorno, ce ne sono ben altri.

Come dite? Costa troppo? Vuole troppo? Torno all'assunto iniziale.

Ricordando che se si dà via lui, ne va trovato uno meno costoso ma forte almeno quanto lui. Facile? Ci andrei cauto, visti gli attuali chiari di luna. Leggi: le capacità di valutazione dimostrate da questa Juve sul mercato 

❤️

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Ale0306 ha scritto:

Non so quanti anni hai, ma è arrivata gente a 24 anni alla Juve che poi ha saputo fare passi da gigante a livello tecnico.

Ciò detto, il grosso problema di Dusan è caratteriale, quella mancanza di tranquillità che gli impedisce di esprimere totalmente le sue qualità.

Non ricordo giocatori offensivi che di botto sono diventati tecnici avanti negli anni, non ne ricordo uno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, JuveMyLove ha scritto:

Quello visto una stagione con un gioco ultra offensivo, che l’anno dopo ha fatto 15 gol ed ora gioca al Galatasaray? 
Attenzione a trovare nuovi idoli… Vlahovic a 24 anni ha fatto più gol di un certo Rossi, in 4 stagioni… di un certo Vialli, ecc.

Vogliamo parlare del suo ingaggio? Certamente. Ma la sua capacità di segnare mi sembra fuori discussione. 
Ciò detto, reputo Osimeh (non Zirke) un grande attaccante ma attenzione a pensare che giocare da noi, con noi, sia la stessa cosa che giocare a Napoli 1 anno con Spalletti e con una pausa mondiale di mesi… 

Gioco spalle alla porta eccellente, fa reparto da solooooooooo

Mammagari osimehn al suo posto, mammagari..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Dani9995 ha scritto:

Vlahovic è il SETTIMO giocatore più pagato d'europa, guadagna quasi quanto haaland (12.6 milioni) ed harry kane (13.3)

12 gol fin'ora di cui 5 su rigore. Tra l'altro non è nemmeno un giocatore da 25 gol a stagione visto che l'anno scorso ne ha fatti 18 e l'anno prima appena 14
Dovrebbe guadagnare esattamente la metà di quello che prende al momento, esagerando meriterebbe 5 netti + 2 di bonus legati alle prestazioni

Vi ricordo che 7 milioni li prendeva un fuoriclasse come higuain, tanto per dirne uno

Bingo, non c'e' altro da aggiungere

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, JuveMyLove ha scritto:

Si, scusa, non ridevo della tua affermazione. Ero d'accordo con te.

Si ma sai mai che nessuno taglierebbe il suo ingaggio del 40%.

Aspettiamoci che possa chiudere ad 8+bonus per arrivare a 10 o qualcosa di simile.

Io non accetterei mai un taglio del genere, piuttosto cedimi altrove.

Si ma dev trovare altrove uno che ti offre lo stesso, e non credo che oggi un top team darebbe 12 netti a Vlahovic.

A 7/8 mln a stagione può benissimo restare, i suoi gol li fa, ci sta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti