Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

jurgen kohler

Dusan Vlahovic a 24 anni è già il 30esimo marcatore della storia della Juventus, raggiunto Gianluca Vialli. Futuro alla Juve: sì o no?

Se Juventus e Vlahovic trovassero un accordo economico per il rinnovo...  

1. 1. saresti favorevole a puntare decisamente su Dusan nelle prossime stagioni?

• Favorevole
      269
    • Contrario
      113
    • Indeciso
      127

Post in rilievo

5 minuti fa, BlackFinger ha scritto:

Umorale Inzaghi?

Credo intendi Simone,perché Pippo davanti la porta era una sentenza.

concordo. Ormai se ne leggono di ogni... .doh 

4 anni da noi, 89 goal in 165 pesenze...di un "umorale" che non ti dico... 😄

• Mi Piace 1
  • Haha 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, Gion Gis Kann ha scritto:

Se consideriamo le misere occasioni gol  che crea la squadra  da quando è arrivato alla Juve  penso che stia facendo più del suo dovere. 

Credo che in una Juve forte che non sia dodicesima per tiri in porta potrebbe tranquillamente fare 30 gol all'anno con la sigaretta in mano. 

Lui è un terminale offensivo.. La palla gliela devi dare. È alla Juve attuale di palle ne vede davvero poche.

E anche se sbaglia dei gol facili... Quella è una cosa che fanno tutti... La differenza è che se su 2 azioni da gol ne  sbagli 2 apriti cielo vlaovic è un brocco. Ma se thuram o lautaro ad esempio  ne sbagliano 20 su un totale di 24... Sono grandi campioni perché hanno fatto 4 gol. 

Le statistiche di Vlahovic sono ampiamente negative sia per quest'anno che per lo scorso. 

Al di là delle sensazioni ci sono numeri oggettivi su tiri, xpgol e prestazioni che sono inconfutabili.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sarei favorevole a Vlahovic per il futuro, ma sono convinto che giuntoli, in uno dei suoi truschini intrallazzatori ed intrallazzati.., tenda a farlo fuori per poi strapagare Osimen..,

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Machiavelli ha scritto:

Le statistiche di Vlahovic sono ampiamente negative sia per quest'anno che per lo scorso. 

Al di là delle sensazioni ci sono numeri oggettivi su tiri, xpgol e prestazioni che sono inconfutabili.

Si rischia un Kean.2.0 moltiplicato X volte visto che Vlahovic è più forte di Kean

I numeri dei nostri attaccanti sono sempre penosi visto la tipologia di allenatori degli ultimi 4 anni 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non è ai livelli dei migliori attaccanti che abbiamo avuto, ma:

è ancora abbastanza giovane, e si spera possa crescere e far crescere la squadra

lo cambierei solo se se ne trovasse uno molto meglio, e non è facile

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, zebra67 ha scritto:

Il tuo discorso è condivisibilissimo, Lord Ludwig, soprattutto a livello "filosofico", etico, logico.
Poi però scendiamo sul terreno della concretezza e troviamo questioni molto pratiche e venali, come il monte ingaggi sostenibile.
E Vlahovic credo rientri appunto in questa casistica, cioè ingaggio che in base al contratto in essere è diventato troppo alto per i parametri bianconeri.
Sappiamo che in un club quando c'è un ingaggio un bel pò superiore agli altri, o hai un curriculum e uno status tali da non suscitare malcontenti (es. CR7 con i suoi 31 annui quando era alla Juve), oppure si creano invidie e mal di pancia, perché magari in quella determinata stagione c'è chi sta facendo meglio di te ma prende la metà del tuo ingaggio.
Quindi l'ingaggio alto diventa, suo malgrado, una sorta di punto di riferimento ideale, che genera una corsa al rialzo da parte degli altri giocatori talentuosi del club.
E' un altro motivo per il quale, al di là del valore del giocatore, credo occorra trovare una onorevole via di mezzo, cioè farne uno dei simboli e magari continuare a farlo essere il più pagato, ma a cifre più sostenibili.

La Juve attuale credo non potrebbe/vorrebbe dare 12-15 milioni nemmeno a Yamal o De Bruyne o Rodri.

Non a caso ho citato te, sapendo di ottenere una risposta ragionevole. Però allora bisogna anche dire che questa onorevole via di mezzo non potrà mai essere il dimezzamento dello stipendio che alcuni invocano. Se Vlahovic ti fa quei 25-30 gol annui al limite, ma proprio al limite, può forse accettare di scendere da 12 a 10, integrati da forti premi per gli obiettivi raggiunti. Se si vuole un centravanti che si accontenta di sei o meno allora o si va su profili di basso livello o su giovani promettenti che bisognerà poi cedere quando si affermano. Che poi però non si insista con la storia che siamo la Juve quindi in campo dobbiamo avere campioni affermati.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Assolutamente favorevole. Mi fa incazzare, e tanto, ma ha 24 anni e può migliorare ancora.
C’è anche da dire che il modo di giocare della squadra non favorisce un attaccante abbandonato a se stesso in area di rigore. 
E poi sul mercato o prendi un attaccante forte già affermato (e ce ne sono pochi) o devi puntare su una scommessa.

Quindi mi tengo Dusan.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gira un meme su come la risolve Nico e come fa ridere DV9 praticamente sulla stessa azione nella stessa partita.

spedire su Saturno il prima possibile

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Lord Ludwig ha scritto:

Però allora bisogna anche dire che questa onorevole via di mezzo non potrà mai essere il dimezzamento dello stipendio che alcuni invocano.

Poco ma sicuro. Proporgli 5,5-6 annui, che sono pur sempre tanta roba, significherebbe far alzare dalla sedia il procuratore, il quale inizierebbe a cercare altri club e se dicesse che è stata la Juve a voler "rompere" con le trattative, non avrebbe tutti i torti.

Se Vlahovic ti fa quei 25-30 gol annui al limite, ma proprio al limite, può forse accettare di scendere da 12 a 10, integrati da forti premi per gli obiettivi raggiunti.

Per me una base fissa di 8,5-9, integrata da premi sostanziosi (anche legati a obiettivi individuali, come numero di gol) potrebbe essere ritenuta accettabile dal giocatore. Anche perché mi sembra di aver letto che il suo contratto a salire attuale, prevede un ingaggio di 12 milioni solo per l'ultima stagione (2025/26), quindi in realtà ancora non li percepisce. Quest'anno dovrebbe aggirarsi sui 10.
Non essendo i 12 milioni annui uno status consolidato, ma una cifra ancora non materialmente incassata, potrebbe accettare che l'ultimo anno di quel contratto è una cifra figlia di altri tempi e altre situazioni, e che 8,5-9 + premi e un ruolo da leader, in una Juve destinata a crescere, sono una cosa accettabile.

Che poi però non si insista con la storia che siamo la Juve quindi in campo dobbiamo avere campioni affermati.

Per 2-3 anni come minimo dovremo accontentarci di non reclutare campioni affermati già ai vertici, ma buoni/buonissimi giocatori che si spera compiano gli step necessari per arrivare allo status di campione affermato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Poco ma sicuro. Proporgli 5,5-6 annui, che sono pur sempre tanta roba, significherebbe far alzare dalla sedia il procuratore, il quale inizierebbe a cercare altri club e se dicesse che è stata la Juve a voler "rompere" con le trattative, non avrebbe tutti i torti.

Per me una base fissa di 8,5-9, integrata da premi sostanziosi (anche legati a obiettivi individuali, come numero di gol) potrebbe essere ritenuta accettabile dal giocatore. Anche perché mi sembra di aver letto che il suo contratto a salire attuale, prevede un ingaggio di 12 milioni solo per l'ultima stagione (2025/26), quindi in realtà ancora non li percepisce. Quest'anno dovrebbe aggirarsi sui 10.
Non essendo i 12 milioni annui uno status consolidato, ma una cifra ancora non materialmente incassata, potrebbe accettare che l'ultimo anno di quel contratto è una cifra figlia di altri tempi e altre situazioni, e che 8,5-9 + premi e un ruolo da leader, in una Juve destinata a crescere, sono una cosa accettabile.

Per 2-3 anni come minimo dovremo accontentarci di non reclutare campioni affermati già ai vertici, ma buoni/buonissimi giocatori che si spera compiano gli step necessari per arrivare allo status di campione affermato.

Spero sia come dici tu, ma mettiamoci nei suoi panni. Al momento ha 18 milioni garantiti fino a giugno 26 supponiamo accetti di scendere, come dici tu, a 8,5 prolungando fino a giugno 28. Vorrebbe dire guadagnare, in tre anni e mezzo, 29,75. In pratica, arrivando a scadenza, gli basterebbe trovare chi gli offre 6, la metà di quello che prende oggi, per guadagnare di più...

Sull'altro discorso, certo, per altri cinque anni almeno -ma forse per sempre- non avremo la forza di comprare campioni conclamati. Ma si spera almeno di riuscire a trattenere quelli che lo diventano da noi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Eymerich ha scritto:

Inzaghi era più scarso tecnicamente di lui e più umorale. Credo sia tuttora l'italiano che ha segnato di più in Europa. L'attaccante perfetto che volete esiste solo nella vostra testa. Ribadisco, avessimo ceduto lui e preso Mbappè, adesso stareste criticando Mbappè.
Nessun giocatore è perfetto. Ne prendiamo uno più bravo tecnicamente, sarebbe meno forte di testa e vi lamentereste che è scarso sulle palle alte.
Forte sulle palle alte, vi lamentereste che è egoista. Altruista e tecnico, vi lamentereste che non sa tirare i rigori.
Ogni giocatore ha i suoi pregi e difetti. L'unica cosa che conta è che segna. Il resto è aria fritta, chiacchiere da bar.

Inzaghi aveva attributi cosmici, appena è arrivato ha subito fatto benissimo (e il livello del campionato era alto). 

Non ha mai sentito il peso della maglia, al contrario di chi gioca perennemente con l' ansia. Soprattutto era un leader carismatico in campo, cosa che oggi non abbiamo in assoluto dopo l' infortunio di Bremer. 

Semmai Higuain era emotivo ma aveva una qualità e una intelligenza straordinarie.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Lord Ludwig ha scritto:

Spero sia come dici tu, ma mettiamoci nei suoi panni. Al momento ha 18 milioni garantiti fino a giugno 26 supponiamo accetti di scendere, come dici tu, a 8,5 prolungando fino a giugno 28. Vorrebbe dire guadagnare, in tre anni e mezzo, 29,75. In pratica, arrivando a scadenza, gli basterebbe trovare chi gli offre 6, la metà di quello che prende oggi, per guadagnare di più...

Sono dati difficilmente controvertibili.
Io spero che Vlahovic ragioni da giocatore ambizioso ma intelligente.
Un giocatore intelligente capisce che la Juve certe cifre non le può più garantire (quindi valuta le proposte che gli consentono, comunque, di essere il più pagato della serie A assieme a Lautaro) e che comunque, per elementari ragioni di correttezza e riconoscenza (ma anche per evitare un ultimo anno confinato in panchina o tribuna), se non vuole continuare alla Juve ed ha altre aspirazioni, sportive e monetarie, deve comunicarlo prima che inizi il prossimo mercato estivo, in maniera tale che la Juve possa rientrare in parte dell'ingente cifra spesa per acquistarlo.
Sarebbe una delusione dal punto di vista umano assistere a un Vlahovic che non rinnova e aspetta passivamente giugno 2026, con il rischio di trascorrere ai margini tutta la prossima stagione, solo per incassare 12 milioni e arrivare a scadenza come parametro zero.
Però, chiaramente, il mio discorso è dettato in parte dalla logica e in buona parte da sentimenti da tifoso, lo ammetto tranquillamente 😁

14 minuti fa, Lord Ludwig ha scritto:

Sull'altro discorso, certo, per altri cinque anni almeno -ma forse per sempre- non avremo la forza di comprare campioni conclamati. Ma si spera almeno di riuscire a trattenere quelli che lo diventano da noi...

Non sarà affatto facile e molto dipenderà dai risultati sportivi.
Se il progetto attuale funziona, centriamo gli obiettivi e gettiamo le basi per una ulteriore crescita, hai una perdita di campioni "fisiologica", nel senso che non sono loro a premere per andare altrove, semmai può arrivarti la classica proposta irrinunciabile.
Se viceversa, disgraziatamente (sgrat sgrat) non si centra l'obiettivo Champions, non mi stupirebbe vedere nel giro di pochissimi anni, forse un paio, la partenza di Bremer, Cambiaso, Yildiz.
Anche perché, in caso di mancati introiti da Coppa, sarebbe la stessa società a dover incamerare introiti da cessioni per far tornare i conti.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, onetime ha scritto:

E chi li vuole giustificare, sono eccessivi sia il costo del cartellino di Vlahovic che lo stipendio che prende. Ma questo argomento è stato ampiamente trattato in altri diecimila topic su Dusan, e siamo tutti d'accordo che al tempo Cherubini e Arrivabene abbiano pagato molto e fatto un contratto senza senso, con lo stipendio a salire. Qua si sta parlando (o si vorrebbe provare) di Vlahovic solo dal punto di vista tecnico.

Tornando in topic alla tua risposta, certo che il mio discorso ha senso. Se permetti, vuol dire che probabilmente stiamo parlando di giocatori di categorie differenti se uno a 24 anni aveva come score 31 gol in totale nei club e l'altro ne ha 105. Poi sono d'accordo con te che ognuno matura in momenti diversi, ma le statistiche per ora dicono anche questo.

Onestamente, se nel gennaio 2022 ti avessero chiesto "vuoi prendere Guirassy o Vlahovic?", te che avresti risposto? Lascia perdere il prezzo.

Secondo me è facile dire ora che Guirassy è un buon/ottimo attaccante (ma che può essere anche che sia nel picco della sua carriera), ma all'epoca avresti preso lui (che veniva da due ottime stagioni al Rennes, ma stiamo parlando della Ligue 1) al posto di Vlahovic?

Non avrei preso nessuno dei due
Il primo era uno sconosciuto, il secondo aveva un prezzo folle. Infatti come rapporto qualità prezzo per me vlahovic è il peggior acquisto della storia juventus 
In campionato ha 14 presenze, 7 gol di cui 4 su rigore. Questo vuol dire 3 gol su azione in 14 partite. Numeri vergognosi 

Guirassy e vlahovic sono due attaccanti sullo stesso livello. Vlahovic ha il vantaggio di avere 4 anni in meno ma questo non vuol dire che tra 4 anni diventerà più forte, per quanto ne sappiamo questo potrebbe essere già il suo picco. Non sarebbe la prima volta che vediamo un giovane che fa buone cose a 21 anni e poi rimane a quel livello senza migliorare più
Guirassy ha il vantaggio di costare 5 volte di meno come cartellino e 2.5 volte in meno come stipendio

Se oggi arrivasse uno che mi offre 50 milioni per vlahovic e ho la possibilità di sostituirlo con guirassy a 18 milioni (e 5 di stipendio) lo farei senza nemmeno pensarci mezzo secondo. Mi troverei con un attaccante di pari livello (se non migliore) e con lo spazio che si libera nel monte ingaggi potrei prendere un altro ottimo giocatore in un'altra zona del campo

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Dani9995 ha scritto:

Non avrei preso nessuno dei due
Il primo era uno sconosciuto, il secondo aveva un prezzo folle. Infatti come rapporto qualità prezzo per me vlahovic è il peggior acquisto della storia juventus 
In campionato ha 14 presenze, 7 gol di cui 4 su rigore. Questo vuol dire 3 gol su azione in 14 partite. Numeri vergognosi 

Guirassy e vlahovic sono due attaccanti sullo stesso livello. Vlahovic ha il vantaggio di avere 4 anni in meno ma questo non vuol dire che tra 4 anni diventerà più forte, per quanto ne sappiamo questo potrebbe essere già il suo picco. Non sarebbe la prima volta che vediamo un giovane che fa buone cose a 21 anni e poi rimane a quel livello senza migliorare più
Guirassy ha il vantaggio di costare 5 volte di meno come cartellino e 2.5 volte in meno come stipendio

Se oggi arrivasse uno che mi offre 50 milioni per vlahovic e ho la possibilità di sostituirlo con guirassy a 18 milioni (e 5 di stipendio) lo farei senza nemmeno pensarci mezzo secondo. Mi troverei con un attaccante di pari livello (se non migliore) e con lo spazio che si libera nel monte ingaggi potrei prendere un altro ottimo giocatore in un'altra zona del campo

Ma infatti la cosa sta tutta lì, ovvero se Vlahovic riesce a prendere una curva positiva nel proprio miglioramento tecnico. Curva che si è bruscamente interrotta negli ultimi tre anni, per motivi vari.

Per il resto, per quanto mi riguarda, parliamo di due giocatori di categorie differenti. Parlano i numeri.

E, tornando al fattore economico, ovviamente se la metti come dici tu è facile dire che hai ragione. Ma iniziamo anche a chiederci come mai Guirassy sia costato così poco al Dortmund nonostante ste "barcate" di gol che ha fatto allo Stoccarda. Io non lo seguo assiduamente, ma mi viene da pensare che abbia magari qualche problematica legata agli infortuni (roba per cui si sfracassa i collioni un giorno si e l'altro pure quando ci si riferisce a Nico Gonzales) o che sia poco costante (segna una tripletta e poi non fa gol per diverse partite, per esempio, sto ipotizzando).

È facile fare i conti con l'abaco col senno di poi

EDIT: Scusami mi era venuto un dubbio e ho rifatto meglio i conti. Guirassy a 24 anni aveva messo assieme 40 gol nelle varie competizioni per club, e non 31 come erroneamente ho scritto. Mi sembrava giusto specificarlo.

Non cambia comunque il senso del mio discorso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Col Cagliari nel primo tempo ha visto 2 palle, una l ha messa dentro. 50%. Buona media. Chissà se vedesse 10 palle..... Se migliora la fase offensiva Dusan è imprescindibile 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Machiavelli ha scritto:

Se vlaovic lo metti a giocare con gli ammogliati le tue statistiche sarebbero ancora più impietose. 

Tu confondi il tennis con il calcio.. In cui essendo appunto un gioco di squadra  le statistiche dipendono in larga misura anche da chi ti circonda 

Che poi nel mio precedente post mi sembra di essere stato abbastanza chiaro.. Ma evidente non abbastanza visto che hai completamente ignorato ciò che già avevo scritto. 

Ti ripeto anche thuram dell'Inter si mangia un sacco di gol rispetto a quelli aspettati...anche vhanalogo u barella o lautaro  Ma siccome li segnano tutti.. La cosa passa inosservata... Perché loro creano tipo 30 occasioni a partita e ne concretizzato solo 2 massimo 4..

Tu metti vlaovic nell'inter e vedrai che se gli dai 10 palle a partita come in genere succede almeno un gol te lo fa sempre... Pur mantenendo il numero espect gol bassissimo.. Ma un gol a partita significa 50 gol stagionali. Ecco perché i numeri statistici mentono spesso e soprattutto non danno sicuramente l'esatto valore del giocatore. 

Poi vabbè sono modi diversi di vedere il calcio... Ad ognuno la sua idea. 

Aggiungo solo che se si dovessero comprare i calciatori su internet basandosi sulle statistiche staremo freschi... Meno male che c'è gente pagata apposta per vederli giocare e soprattutto analizzare in quale contesto giocano...per trarne le dovuto conclusioni... E anche così spesso si sbaglia uguale... Segno che non esiste un parametro assoluto... Tu vedi giocare messi Baggio ronaldo maradona ecc... E te ne sbatti altamente delle statistiche. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Semplicemente, non è da Juventus F.C.

Sta facendo e farà i suoi bei goal e la sua bella carriera perchè cmq è un ottimo attaccante.

Però non da Juventus (in generale, non quella attuale, ovvio).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Nedved11! ha scritto:

Inzaghi aveva attributi cosmici, appena è arrivato ha subito fatto benissimo (e il livello del campionato era alto). 

Non ha mai sentito il peso della maglia, al contrario di chi gioca perennemente con l' ansia. Soprattutto era un leader carismatico in campo, cosa che oggi non abbiamo in assoluto dopo l' infortunio di Bremer. 

Semmai Higuain era emotivo ma aveva una qualità e una intelligenza straordinarie.

Mi sembra che anche qui i ricordi siano abbastanza edulcorati. Inzaghi nei 2 campionati con ancelotti fece due gironi di ritorno abbastanza scadenti non segnando negli ultimi due mesi di campionato e tra l'altro sbagliando un paio di rigori decisivi. Ad Amsterdam fu un fantasma peggio di Dybala a Cardiff..voglio dire che inzaghi fosse scarso? Assolutamente no, è stato un grande attaccante ma essendo passato molto tempo ricordiamo la tripla contro la dinamo Kiev e non i gol sbagliati a Perugia 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti