Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

jurgen kohler

Dusan Vlahovic a 24 anni è già il 30esimo marcatore della storia della Juventus, raggiunto Gianluca Vialli. Futuro alla Juve: sì o no?

Se Juventus e Vlahovic trovassero un accordo economico per il rinnovo...  

1. 1. saresti favorevole a puntare decisamente su Dusan nelle prossime stagioni?

• Favorevole
      256
    • Contrario
      100
    • Indeciso
      120

Post in rilievo

1 minuto fa, saxon ha scritto:

Mi sembra che anche qui i ricordi siano abbastanza edulcorati. Inzaghi nei 2 campionati con ancelotti fece due gironi di ritorno abbastanza scadenti non segnando negli ultimi due mesi di campionato e tra l'altro sbagliando un paio di rigori decisivi. Ad Amsterdam fu un fantasma peggio di Dybala a Cardiff..voglio dire che inzaghi fosse scarso? Assolutamente no, è stato un grande attaccante ma essendo passato molto tempo ricordiamo la tripla contro la dinamo Kiev e non i gol sbagliati a Perugia 

a perugia c'ero, la juventus nuotò per l'intera partita in un acquitrinio ed eccetto una sola azione vera da gol, neanche ricordo di chi, la juve non fu mai pericolosa.

difficile esserlo nuotando nel fango eh...

semmai fu nell'intero girone di ritorno deficitario perchè era in lite con del piero, qualcuno ricorderà immagino...

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Oaktreefan ha scritto:

a perugia c'ero, la juventus nuotò per l'intera partita in un acquitrinio ed eccetto una sola azione vera da gol, neanche ricordo di chi, la juve non fu mai pericolosa.

semmai fu nell'intero girone di ritorno deficitario perchè era in lite con del piero, qualcuno ricorderà immagino...

La palla gol la ebbe inzaghi..la lite con del Piero nacque quando inzaghi rubò un gol fatto ad Alex in un Venezia juve...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, saxon ha scritto:

La palla gol la ebbe inzaghi..la lite con del Piero nacque quando inzaghi rubò un gol fatto ad Alex in un Venezia juve...

esatto, ma molto molto prima, la lite durò molti mesi perchè pippo fregò un gol già fatto di alex contro il venezia.

ma io uno come pippo lo avrei sempre tenuto, non per nulla ha vinto ciò che ha vinto con noi, MA SOPRATTUTTO DOPO DI NOI

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Gion Gis Kann ha scritto:

Se consideriamo le misere occasioni gol  che crea la squadra  da quando è arrivato alla Juve  penso che stia facendo più del suo dovere. 

Credo che in una Juve forte che non sia dodicesima per tiri in porta potrebbe tranquillamente fare 30 gol all'anno con la sigaretta in mano. 

Lui è un terminale offensivo.. La palla gliela devi dare. È alla Juve attuale di palle ne vede davvero poche.

E anche se sbaglia dei gol facili... Quella è una cosa che fanno tutti... La differenza è che se su 2 azioni da gol ne  sbagli 2 apriti cielo vlaovic è un brocco. Ma se thuram o lautaro ad esempio  ne sbagliano 20 su un totale di 24... Sono grandi campioni perché hanno fatto 4 gol. 

È spesso in testa nelle classifiche dei gol facili sbagliati,quindi questa cosa non è vera.

Poi thuram è una furia in generale,non lo tieni, paragone davvero impietoso 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, saxon ha scritto:

Mi sembra che anche qui i ricordi siano abbastanza edulcorati. Inzaghi nei 2 campionati con ancelotti fece due gironi di ritorno abbastanza scadenti non segnando negli ultimi due mesi di campionato e tra l'altro sbagliando un paio di rigori decisivi. Ad Amsterdam fu un fantasma peggio di Dybala a Cardiff..voglio dire che inzaghi fosse scarso? Assolutamente no, è stato un grande attaccante ma essendo passato molto tempo ricordiamo la tripla contro la dinamo Kiev e non i gol sbagliati a Perugia 

Certamente non era infallibile ma direi che ha ampiamente dimostrato di essere giocatore da top club, avere carattere e di non sentire il peso della maglia. 

Cosa che ha dimostrato anche al Milan dando un discreto contributo alla vittoria della Champions.

Lui, Vialli e qualche altro erano semplicemente di categoria superiore, Vialli lo aveva dimostrato anche alla Samp, Inzaghi lo ha dimostrato anche al Milan.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Gion Gis Kann ha scritto:

Ti ripeto anche thuram dell'Inter si mangia un sacco di gol rispetto a quelli aspettati...anche vhanalogo u barella o lautaro  Ma siccome li segnano tutti.. La cosa passa inosservata... Perché loro creano tipo 30 occasioni a partita e ne concretizzato solo 2 massimo 4..

Thuram ha solo 4 gol facili mangiati, contro i 10 del serbo. Se come dici tu ha 30 occasioni a partita ha anche 30 potenziali gol da mangiare... il tuo ragionamento dimostra esattamente il contrario di ciò che affermi. 

Lautaro, nella sua peggior stagione, ha pure tanti rifornimenti e ne ha sbagliati 11, uno più di Vlahovic. Sbaglia più di Thuram quindi segna di meno.

Gli errori non centrano nulla con la quantità di palle gol.

Del resto non penso che i 15/20 giocatori che hanno segnato più gol su azione del serbo in A abbiano tutti maggiori rifornimenti, capisco chi gioca nell'Atalanta e nell'Inda, ma gli altri? 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Gion Gis Kann ha scritto:

Ti ripeto anche thuram dell'Inter si mangia un sacco di gol rispetto a quelli aspettati...anche vhanalogo u barella o lautaro  Ma siccome li segnano tutti.. La cosa passa inosservata... Perché loro creano tipo 30 occasioni a partita e ne concretizzato solo 2 massimo 4..

Mi dispiace che ti sia animato così tanto ma semplicemente questo non è vero.

Thuram, Barella o Lautaro non sbagliano così tanti gol come Vlahovic. E non è un'opinione personale, ma sono i freddi e tristi numeri che di soggettivo non hanno nulla.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 18/12/2024 Alle 09:11, AngriJuve ha scritto:

Vlahovic non rappresenta un problema per questa Juventus dal punto di vista del campo. Lo è naturalmente per l'ingaggio elevato che percepisce e che la Juventus, pare, vorrebbe ridurgli. Se lui non accetta questo ci sarà poco da fare. I gol li fa, non è van basten e questo si è ormai capito. E' umorale ed anche questo si è capito. Ma i gol li fa

Infatti il problema è questo: il tifoso deve guardare alle prestazioni del giocatore o pensare a quanto è costato/percepisce?? Io penso che attaccanti migliori di Vlahovic a 24 anni non ce ne siano in giro, nemmeno Haaland è migliore di Vlahovic, anzi, secondo me è tecnicamente più grezzo, infatti viene coinvolto pochissimo negli attacchi City, lui segna molto finalizzando le decine di azioni dei suoi compagni o pescando dalla spazzatura da aria di rigore, palloni respinti, corti  ecc. ecc. Lautaro non è che segni caterve di goal, ed è per tipologia di giocatore molto più tecnico di Vlahovic. Vlahovic ha alle spalle il peccato originale del costo di acquisto e di stipendio, altrimenti penseremmo tutti di avare per  le mani un diamante ancora grezzo tipo Yldiz. Fra 2/3 anni sarà uno dei 3 attaccanti più forti del mondo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, BlackFinger ha scritto:

Infatti li escono fuori i suoi limiti caratteriali.

Si e' accorto di aver sbagliato ed invece di fermarsi,alzare la testa e darla ad un compagno ha tirato alla cieca e non ha nemmeno centrato la porta.

Poi si e' buttato a terra conscio della * fatta.

Era solo stanco dopo essersi sbattuto per 80 minuti, Tevez o Trezeguet non facevano nemmeno la metà del lavoro che fanno gli attaccanti oggi...la partita l'ha portata a casa lui sbloccandola con un gran goal, altrimenti eravamo ancora li...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 18/12/2024 Alle 16:19, SapoMalo (ex Sava) ha scritto:

...con 28 anni e con gli stessi gol in stagione?   😳...ooook

ma va...Guirassy è un giocatore normalissimo così come Johnatan David, allora prendo Tammy Abrahm che conosce già il nostro campionato...in giro di giocatori veramente forti non ce ne sono, altrimenti li avrebbero già presi le inglesi...quello forte è Alvarez che però è stato pagato 80 milioni e fischia dall'Atletico...se non ricordo male e che al City era chiuso da Haaland...

Il 18/12/2024 Alle 14:18, Michi07 ha scritto:

Serve semplicemente un' alternativa, che possa anche giocarci assieme 

tu mettigli Zambrotta e Camoranesi sulle fasce e Del Piero vicino e vediamo quanti goal fa...

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Nedved11! ha scritto:

Certamente non era infallibile ma direi che ha ampiamente dimostrato di essere giocatore da top club, avere carattere e di non sentire il peso della maglia. 

Cosa che ha dimostrato anche al Milan dando un discreto contributo alla vittoria della Champions.

Lui, Vialli e qualche altro erano semplicemente di categoria superiore, Vialli lo aveva dimostrato anche alla Samp, Inzaghi lo ha dimostrato anche al Milan.

Vialli per me superiore a inzaghi,anche abbastanza nettamente

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 18/12/2024 Alle 15:33, Machiavelli ha scritto:

Qualsiasi giocatore sbaglia gol.

E' la percentuale occasioni/gol che al momento è sbilanciata.

Al momento in campionato è sul podio per big chance fallite (insieme a Lautaro e Piccoli).

L'anno scorso era primo per big chance fallite.

insieme a Lautaro...vedi un pò...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Nedved11! ha scritto:

Vialli per me superiore a inzaghi,anche abbastanza nettamente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, Machiavelli ha scritto:

Mi dispiace che ti sia animato così tanto ma semplicemente questo non è vero.

Thuram, Barella o Lautaro non sbagliano così tanti gol come Vlahovic. E non è un'opinione personale, ma sono i freddi e tristi numeri che di soggettivo non hanno nulla.

Quindi a fronte di 20..30 occasioni da gol a partita che creano ne segnano tipo 10..20 diciamo. 

Ho capito.. Lo dicono i freddi numeri. 

Giustamente se vlaovic ha 2 occasioni a partita e le sbaglia entrambe ha 100 percento di gol mangiati. E gli expect gol cannati simpennano.. Ora capisco. 

Ok vlaovic è uno scarparo a va messo in panchina che tanto a fare gol   ci pensano Yldiz Conincecao.. Ecc.. Ecc.. Ci avesse pensato prima Motta saremo primi in classifica senza tutti sti gol mangiati da vlaovic. 

Comunque non sono affatto animato. Rimango semplicemente della mia idea. 

La Juve gioca malissimo e tutti fanno fatica a segnare.. Da lì nascono anche certi errori a porta vuota proprio perché hai il peso che quella piccola occasione che hai finalmente dopo mezzore intere del nulla cosmico sai he  la devi capitalizzare.. E magari sbagli anche per questo... Per nervosismo. 

E siccome so da oltre 60 anni che il cslcio non si spiega coi numeri e non è una scienza esatta.. Rimango anche dell'idea che se vlaovic giocasse in una grande squadra.. Farebbe 30 gol a stagione... Gol o non gol mangiati. 

Tu naturalmente vediti i numeri.. le partite e quant'altro e pensala come scienza.. Matematica o come vuoi tu.. Ci mancherebbe. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non guardate solo il rapporto occasioni avute/occasioni realizzate(dove comunque vlahovic ne esce abbastanza male)ma anche quello tra occasioni avute/occasioni create. Perchè vlahovic non crea mezza occasione ne per sè ne per i compagni. Thuram sbaglia pure lui i suoi gol,ma a volte sono occasioni che si è creato da solo dribblando il proprio marcatore e spesso ne crea anche per i compagni.  Vlahovic non crea mezza palla gol ne per sè ne per i compagni. Ad oggi ricordo l'assist per nico contro il psv come un qualcosa di assolutamente fuori dall'ordinario.  E tutte le occasioni che ha sono costruite dai compagni,lui zero. Quando lo vedremo saltare l'uomo una volta nella vita? Non dico saltarne 4 come tevez contro il parma, ma saltarne uno e andare alla conclusione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 hours ago, saxon said:

Ero troppo giovane. Cosa e successo? E perche per un gol (mancato) contro Venezia hanno litigati?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Gion Gis Kann ha scritto:

Quindi a fronte di 20..30 occasioni da gol a partita che creano ne segnano tipo 10..20 diciamo. 

Ho capito.. Lo dicono i freddi numeri. 

Ok vlaovic è uno scarparo a va messo in panchina che tanto a fare gol   ci pensano Yldiz Conincecao.. Ecc.. Ecc.. 

Queste sono le statistiche di Thuram degli ultimi due anni:

image.thumb.png.edba16b5431403dcd05562828b2d63e3.png

Queste sono quelle di Vlahovic:

image.thumb.png.da0c73ae85e7648a754927365be1bae7.png

NB: Thuram non calcia i rigori, se considerassimo solo i gol su azione non esisterebbe neanche il paragone però visto che anche quella è una skill allora la consideriamo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Oaktreefan ha scritto:

Più che per la lite con Del Piero, Inzaghi era completamente cotto, visto che Ancelotti a mio avviso lo ruotava troppo poco con Kovacevic

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Machiavelli ha scritto:

Queste sono le statistiche di Thuram degli ultimi due anni:

image.thumb.png.edba16b5431403dcd05562828b2d63e3.png

Queste sono quelle di Vlahovic:

image.thumb.png.da0c73ae85e7648a754927365be1bae7.png

NB: Thuram non calcia i rigori, se considerassimo solo i gol su azione non esisterebbe neanche il paragone però visto che anche quella è una skill allora la consideriamo.

Ripeto... e poi la chiudiamo qui che tanto ognuno la penserà sempre a modo suo. 

Quei numeri vanno guardati nel contesto in cui giochi. Perché se hai gente che ti serve bene.. Dove tutti corrono e si aiutano.. O gente che ti libera dalle marcature in cui magari devi calciare solo a porta vuota. .  diventa tutto più facile 

Se tu vlaovic invece non ricevi palla e ti stanchi con continui movimenti o sei sempre marcato da 3 difensori perché nessuno ti aiuta... Beh...

lo vorrei proprio vedere thuram alla Juve...quanti mila gol farebbe...ma tanto credo basterebbe vedere le statistiche a te care di quando giocava nella sua vecchia squadra immagino. 

Saluti 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, Rude Man ha scritto:

Vlahovic è un giocatore da tenere.

Spero si mettano d'accordo sui soldi.

Pensare di sostituirlo con Zirkzee, ad esempio, è da pazzi.

Il sostituto è osimhen al 99%

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, golditrezegol ha scritto:

Troppo caro di cartellino e soprattutto prende quando vlahovic. 

Sicuro zirkzee se David va a Barcellona 

Non è una mia supposizione, è così, Giuntoli vuole Osimehn, poi come e quanto non lo so, ma ti assicuro che le mie fonti sono parecchio vicine a lui

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Oaktreefan ha scritto:

esatto, ma molto molto prima, la lite durò molti mesi perchè pippo fregò un gol già fatto di alex contro il venezia.

ma io uno come pippo lo avrei sempre tenuto, non per nulla ha vinto ciò che ha vinto con noi, MA SOPRATTUTTO DOPO DI NOI

Ma anche no,prima di lui avevamo vieri e dopo di lui Trezeguet,entrambi nettamente superiori ad Inzaghi. 

Nella vita ci va anche un po' di fortuna ed Inzaghi ha vinto molto in rapporto alla sua bravura. Io mi prendo sempre vieri o Trezeguet prima di Inzaghi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti