Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

jurgen kohler

Dusan Vlahovic a 24 anni è già il 30esimo marcatore della storia della Juventus, raggiunto Gianluca Vialli. Futuro alla Juve: sì o no?

Se Juventus e Vlahovic trovassero un accordo economico per il rinnovo...  

1. 1. saresti favorevole a puntare decisamente su Dusan nelle prossime stagioni?

• Favorevole
      256
    • Contrario
      100
    • Indeciso
      120

Post in rilievo

11 minuti fa, centrattacco ha scritto:

Dybala tecnicamente è pelè+maradona+crujff rispetto a vlahovic ma purtroppo è marcio fisicamente da anni. Io non lo rimpiango proprio per questo motivo. Tecnicamente lo rimpiango molto ma tanto per vedere uno che salta la metà delle partite e quelle che un cui gioca non tiene 20 metri in allungo,ne faccio anche a meno.....sull'eventuale post vlahovic,ti rispondo che non sono un talent scout ma sono convinto si possano trovare dei buoni profili a buon prezzo che siano meglio di vlahovic,proprio perchè non ci sarebbe nemmeno bisogno di andare su un top affermato. Trovare un 9 meno grezzo del serbo dovrebbe essere abbastanza facile per uno del mestiere. Certo c'è da essere bravi e conoscere tutti i campionati

Non è un problema di essere grezzo o meno ma di goal. Si riesce a trovare un attaccante che garantisce gli stessi goal? Non credo sia così facile. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Nedved11! ha scritto:

Vuoi vedere solo quello che ti piace, vuoi leggere solo ciò che ti piace. Apri le discussioni ma non vuoi realmente discutere. 

ritengo che l'aggettivo ampolloso gli calzi a pennello... :d 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con inzaghi probabilmente vlahovic è il centravanti titolare della juve coi piedi più ruvidi che mai abbia visto. Imbarazzante 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dipende, se arriva una buona offerta cash è da vendere, ma lo devi sostituire con un attaccante più forte. Se in giro non ci sono attaccanti migliori che possiamo permetterci allora direi di tenercelo stretto nonostante molti suoi limiti e l’ingaggio pesante.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, caronte73 ha scritto:

Rischiamo seriamente di doverlo regalare nel mercato estivo. Chiesa + vlahovic persi a prezzo di saldo, mi fanno ripensare seriamente sulle capacità di Giuntoli

Infatti a Liverpool sono convinti di aver fatto un affare immagino

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Manny Calavera ha scritto:

Non è un problema di essere grezzo o meno ma di goal. Si riesce a trovare un attaccante che garantisce gli stessi goal? Non credo sia così facile. 

Per me non è così importante il numero di gol personali (che poi ribadisco sempre vlahovic ha la miseria di 3 gol su azione in campionato ,una miseria.....in coppa meglio fortunatamente). Un attaccante più tecnico può agevolare la manovra,e magari fanno più gol altri. Alla fine conta il numero dei gol della squadra,non quello del singolo. E sì,io credo che trovare un 9 che migliori la manovra offensiva della juventus a costi accessibile sia relativamente semplice.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, TerzaDivisa ha scritto:

Infatti a Liverpool sono convinti di aver fatto un affare immagino

Tra l'altro si insulta Giuntoli a destra e sinistra ma vorrei vedere se avessimo preso noi una sola uguale cosa avrebbero detto i suoi detrattori

2 minuti fa, centrattacco ha scritto:

E sì,io credo che trovare un 9 che migliori la manovra offensiva della juventus a costi accessibile sia relativamente semplice.

Addirittura semplice. Spocchia ne abbiamo? Perdonami ma mi pare una sboronata gratuita senza senso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, hawanaghana ha scritto:

Tra l'altro si insulta Giuntoli a destra e sinistra ma vorrei vedere se avessimo preso noi una sola uguale cosa avrebbero detto i suoi detrattori

Addirittura semplice. Spocchia ne abbiamo?

Beh non parlo di me,ma per uno del mestiere e che dovrebbe conoscere tutti i campionati,penso debba essere un obiettivo ampiamente alla portata. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, hawanaghana ha scritto:

Apriti cielo. Soulè un mese di scartavetramento di maroni e fino adesso, è stata na rapina

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, centrattacco ha scritto:

Beh non parlo di me,ma per uno del mestiere e che dovrebbe conoscere tutti i campionati,penso debba essere un obiettivo ampiamente alla portata. 

Direi che semplice non è altrimenti le squadre sarebbero piene di gente meglio di Vlahovic, con numeri migliori, con partecipazione alla manovra di squadra migliore, che costino due euro.

Che Vlahovic sia improponibile con quello stipendio siamo daccordo, ma che ci siano tanti meglio di lui dietro l'angolo ni...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, hawanaghana ha scritto:

Direi che semplice non è altrimenti le squadre sarebbero piene di gente meglio di Vlahovic, con numeri migliori, con partecipazione alla manovra di squadra migliore, che costino due euro.

Che Vlahovic sia improponibile con quello stipendio siamo daccordo, ma che ci siano tanti meglio di lui dietro l'angolo ni...

Tutte le squadre che ci sono davanti in campionato hanno attaccanti che costano meno di vlahovic e sono più bravi. O comunque hanno un rapporto tra costi e livello espresso ampiamente migliore

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, centrattacco ha scritto:

Per me non è così importante il numero di gol personali (che poi ribadisco sempre vlahovic ha la miseria di 3 gol su azione in campionato ,una miseria.....in coppa meglio fortunatamente). Un attaccante più tecnico può agevolare la manovra,e magari fanno più gol altri. Alla fine conta il numero dei gol della squadra,non quello del singolo. E sì,io credo che trovare un 9 che migliori la manovra offensiva della juventus a costi accessibile sia relativamente semplice.

Mah. Mi ricordo quando vendemmo Ronaldo "tanto poi segneranno gli altri dividendosi i goal". Non è proprio così. Uno o i goal li ha nelle gambe o non li ha, ci sono giocatori che possono garantire un certo contributo ma non di più. Vlahovic con tutti i suoi difetti ti garantisce 15-20 goal l'anno. Parliamo del vicecapocannoniere dello scorso campionato non di uno che segna 3/4 goal l'anno. 

Poi se davvero si riesce a trovare uno che segna di più a prezzi più contenuti ok, ma facile non è (non trovare giocatori più tecnici ma che segnino di più). 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Manny Calavera ha scritto:

Mah. Mi ricordo quando vendemmo Ronaldo "tanto poi segneranno gli altri dividendosi i goal". Non è proprio così. Uno o i goal li ha nelle gambe o non li ha, ci sono giocatori che possono garantire un certo contributo ma non di più. Vlahovic con tutti i suoi difetti ti garantisce 15-20 goal l'anno. Parliamo del vicecapocannoniere dello scorso campionato non di uno che segna 3/4 goal l'anno. 

Poi se davvero si riesce a trovare uno he segna di più a prezzi più contenuti ok, ma facile non è (non trovare giocatori più tecnici ma che segnino di più). 

Per adesso in campionato ne ha fatti 3 su azione. Per segnare i rigori troveremo qualcuno a meno di 12mln spero.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, centrattacco ha scritto:

Per adesso in campionato ne ha fatti 3 su azione. Per segnare i rigori troveremo qualcuno a meno di 12mln spero.

Come se segnasse solo i rigori. Io ti ho scritto che l'anno scorso è stato vicecapocannoniere, che nel 2022 ha fatto 24 goal e tu dici che segna solo su rigore. Va beh, come non detto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Manny Calavera ha scritto:

Come se segnasse solo i rigori. Io ti ho scritto che l'anno scorso è stato vicecapocannoniere, che nel 2022 ha fatto 24 goal e tu dici che segna solo su rigore. Va beh, come non detto.

Parlavo di questa stagione. Comunque per avere un dato incontestabile sarebbe da calcolare ogni quanti minuti fa un gol su azione (comprese le punizioni e togliendo i rigori). Se qualcuno può calcolare qual è la sua media gol rigori esclusi da quando è alla juve,sarebbe ottimo. Intendo proprio contando i minuti,perchè magari hai delle presenze dove hai giocato poco (ad esempio in questa stagione ci sono alcune partite dove è stato sostituito al 70esimo).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, centrattacco ha scritto:

Parlavo di questa stagione. Comunque per avere un dato incontestabile sarebbe da calcolare ogni quanti minuti fa un gol su azione (comprese le punizioni e togliendo i rigori). Se qualcuno può calcolare qual è la sua media gol rigori esclusi da quando è alla juve,sarebbe ottimo. Intendo proprio contando i minuti,perchè magari hai delle presenze dove hai giocato poco (ad esempio in questa stagione ci sono alcune partite dove è stato sostituito al 70esimo).

Vlahovic, da quando è alla Juventus, ha segnato 10 volte su rigore. In 3 anni. 
Parli come se ne avessi segnati 50. 
10 rigori in 3 anni, per l’attaccante di una grande squadra, sono il minimo indispensabile. Haaland, in meno tempo, ne ha segnati quasi il doppio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Vlahovic, da quando è alla Juventus, ha segnato 10 volte su rigore. In 3 anni. 
Parli come se ne avessi segnati 50. 
10 rigori in 3 anni, per l’attaccante di una grande squadra, sono il minimo indispensabile. Haaland, in meno tempo, ne ha segnati quasi il doppio.

Infatti ho chiesto un dato ,per poi paragonarlo a quello di altri grandi attaccanti,altrimenti si continua a parlare in modo parziale. C'è da aver voglia di raccogliere dati e scremarli,se c'è qualche volenteroso sarebbe ottimo. Sicuramente sarebbe un dato importante,anche se per me poi contano molto anche altre cose.  Ad esempio vorrei che il 9 della juve avesse un rapporto meno conflittuale con lo strumento di lavoro. A me vedere il nostro centravanti che 2 volte su 3 mastica il pallone,ci incespica sopra etc...fa stare male.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, centrattacco ha scritto:

Infatti ho chiesto un dato ,per poi paragonarlo a quello di altri grandi attaccanti,altrimenti si continua a parlare in modo parziale. C'è da aver voglia di raccogliere dati e scremarli,se c'è qualche volenteroso sarebbe ottimo. Sicuramente sarebbe un dato importante,anche se per me poi contano molto anche altre cose.  Ad esempio vorrei che il 9 della juve avesse un rapporto meno conflittuale con lo strumento di lavoro. A me vedere il nostro centravanti che 2 volte su 3 mastica il pallone,ci incespica sopra etc...fa stare male.

Parli per partito preso. Chiedi dati che in realtà non ti interessa avere. 
Ripeto: Vlahovic ha segnato 10 rigori in tre anni. 10 rigori in tre anni, per l’attaccante di una grande squadra come la Juventus (che è anche il primo rigorista) sono il minimo indispensabile. 

Dopo di che, se dobbiamo stare ancora a parlare dei limiti tecnici del serbo, ve lo lascio fare volentieri e abbandono senz’altro la discussione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Parli per partito preso. Chiedi dati che in realtà non ti interessa avere. 
Ripeto: Vlahovic ha segnato 10 rigori in tre anni. 10 rigori in tre anni, per l’attaccante di una grande squadra come la Juventus (che è anche il primo rigorista) sono il minimo indispensabile. 

Dopo di che, se dobbiamo stare ancora a parlare dei limiti tecnici del serbo, ve lo lascio fare volentieri e abbandono senz’altro la discussione.

Ma che discorsi fai?? Il parere sul lato tecnico non lo cambio ovviamente. I dati però sarebbe importanti averli, per capire quanto sia prolifico in fase realizzativa. Quello sarebbe un dato oggettivo e quindi incontestabile. Minuti giocati/numero gol (esclusi i rigori) di vlahovic e paragone con altri attaccanti di livello. Almeno sul fatto che segni poco o tanto non ci sarebbero più discussioni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, centrattacco ha scritto:

I dati però sarebbe importanti averli, per capire quanto sia prolifico in fase realizzativa. Quello sarebbe un dato oggettivo e quindi incontestabile. Minuti giocati/numero gol (esclusi i rigori) di vlahovic e paragone con altri attaccanti di livello. 

Sarebbe un dato assolutamente soggettivo, invece. 
Perché un centravanti capitalizza il gioco della squadra. E non puoi paragonare i numeri di due centravanti che giocano in contesti tattici diversi con diverse produzioni offensive. 
E chiedi a me che discorsi faccio. 

Dopo di che, si parlava di rigori. E Vlahovic ne ha segnati il minimo indispensabile. 

Quanto alla tecnica, un giocatore tecnicamente limitato non segna i gol che segna Vlahovic.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ZizouZidane ha scritto:

Sarebbe un dato assolutamente soggettivo, invece. 
Perché un centravanti capitalizza il gioco della squadra. E non puoi paragonare i numeri di due centravanti che giocano in contesti tattici diversi con diverse produzioni offensive. 
E chiedi a me che discorsi faccio. 

Dopo di che, si parlava di rigori. E Vlahovic ne ha segnati il minimo indispensabile. 

Quanto alla tecnica, un giocatore tecnicamente limitato non segna i gol che segna Vlahovic.

Ovviamente un attaccante capitalizza il gioco (in parte lo crea cosa che vlahovic non fa ma andiamo oltre)della squadra.

Certamente se giochi nel city o nel barcellona avrai molte più occasioni rispetto a chi gioca nel venezia. Quindi il dato sul rapporto minuti giocati/gol è certamente influenzato dalla produzione offensiva della squadra di appartenenza.  Ma resta un dato oggettivo,poi ovviamente diventa soggettivo il valore che vogliamo attribuirgli. Però con quel dato risolveremo almeno in modo oggettivo il quesito riguardante la prolificità fattuale del serbo,ovvero se sta segnando molto o se sta segnando poco. Poi ognuno farà le valutazioni soggettive in base alla miriade degli altri fattori in gioco. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, centrattacco ha scritto:

Ovviamente un attaccante capitalizza il gioco (in parte lo crea cosa che vlahovic non fa ma andiamo oltre)della squadra.

Certamente se giochi nel city o nel barcellona avrai molte più occasioni rispetto a chi gioca nel venezia. Quindi il dato sul rapporto minuti giocati/gol è certamente influenzato dalla produzione offensiva della squadra di appartenenza.  Ma resta un dato oggettivo,poi ovviamente diventa soggettivo il valore che vogliamo attribuirgli. Però con quel dato risolveremo almeno in modo oggettivo il quesito riguardante la prolificità fattuale del serbo,ovvero se sta segnando molto o se sta segnando poco. Poi ognuno farà le valutazioni soggettive in base alla miriade degli altri fattori in gioco. 

1. Se guardassi le partite con attenzione, sapresti che Vlahovic, più di una volta, i gol se li inventa letteralmente da solo. 

2. Vlahovic, a 24 anni, ha segnato 102 reti in Italia. Attaccanti che hanno fatto la storia del nostro calcio, alla sua età, facevano registrare numeri inferiori. Sulla prolificità del serbo mi pare non possano esserci dubbi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

1. Se guardassi le partite con attenzione, sapresti che Vlahovic, più di una volta, i gol se li inventa letteralmente da solo. 

2. Vlahovic, a 24 anni, ha segnato 102 reti in Italia. Attaccanti che hanno fatto la storia del nostro calcio, alla sua età, facevano registrare numeri inferiori. Sulla prolificità del serbo mi pare non possano esserci dubbi. 

Non lo sto chiedendo a te perché come non ho voglia io di recuperarlo non ne avrai nemmeno tu,ma sulla prolificità di vlahovic vorrei vedere il dato di cui parlo e confrontarlo con altri grandi attaccanti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, centrattacco ha scritto:

Non lo sto chiedendo a te perché come non ho voglia io di recuperarlo non ne avrai nemmeno tu,ma sulla prolificità di vlahovic vorrei vedere il dato di cui parlo e confrontarlo con altri grandi attaccanti 

Un attaccante che, a 24 anni, segna 102 reti in Italia (giocando, tra l’altro, in squadre che non eccellono in quanto a produzione offensiva) è prolifico. 

Non c’è bisogno di altri dati. 
Vieri, alla sua età, ne aveva segnati la metà. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti