Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

jurgen kohler

Dusan Vlahovic a 24 anni è già il 30esimo marcatore della storia della Juventus, raggiunto Gianluca Vialli. Futuro alla Juve: sì o no?

Se Juventus e Vlahovic trovassero un accordo economico per il rinnovo...  

1. 1. saresti favorevole a puntare decisamente su Dusan nelle prossime stagioni?

• Favorevole
      266
    • Contrario
      110
    • Indeciso
      124

Post in rilievo

22 minuti fa, 1.9.7.4 ha scritto:

È stato pagato il doppio di quello che vale.

quando penso che è stato pagato 91.6ml, mi si chiude la vena.

Ora speriamo solo che il nostro Managing Director Football, dopo quello che ha combinato con Koop, non prenda un altra volta l'autostrada per Bergamo e ne offra 70 per Retegui... :d

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Esattamente. Non esistono distinzioni in questo senso da che esiste il calcio. Tra l’altro per battere i rigori ci vuole tecnica, carattere e personalità. Non si capisce perché un rigore dovrebbe valere di meno ad esempio di un gol a porta vuota o con un rimpallo fortunoso.

Esattamente. 
Non ne parliamo delle punizioni. 

Per quanto mi riguarda, segnare un rigore è più difficile che realizzare un buon 60% delle occasioni capitate a molti attaccanti nella loro carriera. 

Qua si descrive come tecnicamente limitato un centravanti che segna in tutte le maniere e 9 volte su 10 lo fa realizzando occasioni dal tasso tecnico decisamente elevato (punizioni comprese).

Ma io ci ho rinunciato. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Esattamente. Non esistono distinzioni in questo senso da che esiste il calcio. Tra l’altro per battere i rigori ci vuole tecnica, carattere e personalità. Non si capisce perché un rigore dovrebbe valere di meno ad esempio di un gol a porta vuota o con un rimpallo fortunoso.

Siamo ai livelli delle classifiche parziali di Galliani sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 18/12/2024 Alle 09:35, jurgen kohler ha scritto:

Attaccante fortissimo, non credo sia alla nostra portata

È proprio qui il problema, siamo la Juve e dobbiamo ritornare fra le 4/5 migliori di Europa o ci dobbiamo accontentare di "entrare in champions"?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Esattamente. 
Non ne parliamo delle punizioni. 

Per quanto mi riguarda, segnare un rigore è più difficile che realizzare un buon 60% delle occasioni capitate a molti attaccanti nella loro carriera. 

Qua si descrive come tecnicamente limitato un centravanti che segna in tutte le maniere e 9 volte su 10 lo fa realizzando occasioni dal tasso tecnico decisamente elevato (punizioni comprese).

Ma io ci ho rinunciato. 

Un tifoso pacato ed equilibrato metterebbe sul piatto la questione dell’ingaggio e basta, perché il tema è tutto lì… la nostra società non se lo può permettere, al di là dell’aspetto tecnico e caratteriale che sicuramente è controverso, ma non si può certamente sostenere che sia un pacco, un Amauri qualsiasi e scemenze di questo tenore… anche perché ha un’ottima media gol e gioca sempre tutte le partite senza mai rifiatare un attimo… gli hater di Dusan non sono diversi dagli hater di Allegri, di Conte, di Agnelli, di Paratici, di Giuntoli… che poi basta capire chi è fan di uno di questi e capirai bene di chi è hater, tanto gli schieramenti sempre quelli sono…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, domiemar ha scritto:

È proprio qui il problema, siamo la Juve e dobbiamo ritornare fra le 4/5 migliori di Europa o ci dobbiamo accontentare di "entrare in champions"?

Siamo una società col bilancio da risanare e per poter tornare in carreggiata gli stipendi devono essere collegati al fatturato. Se sforiamo torniamo nel baratro. Questo discorso vale per Vlahovic ma vale per chiunque arriverebbe al posto suo. Se lo devono cambiare vedrai che cercheranno uno con stipendio inferiore a 7 milioni netti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, AlexLeStrange ha scritto:

Vado controcorrente. Credo che esistano attaccanti con caratteristiche molto più efficaci e gradite a Motta

Il problema è che proprio Motta (non il panettone) comincia a non essere gradito 😀

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il nostro problema non è Vlahovic e qualche possibile rete talvolta banalmente sprecata, bensì la difficolta di trovare e mantenere la necessaria intensità di gioco, di conseguenza la difficoltà a costruire più spesso azioni offensive, l'assenza di inserimenti offensivi specie da parte dei centrocampisti e la poca propensione ad andare a riempire l'area avversaria nelle fasi d'attacco; la nostra pericolosità si riduce agli spunti individuali del giovane e bravo Conceicao e dell'ancora più giovane e bravo Yldiz; tutto il resto latita, certo i numerosi infortuni hanno ridotto le possibilità di scelta e di garantire la necessaria qualità a fare la differenza, ma in prossimità del giro di boa bisogna inziare a cambiare registro.

Una grande squadra si fonda sul collettivo e non su alcune individualità.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un attaccante che il (non) gioco del mister non valorizza di certo, ma che ha tanti limiti oggettivi nel suo bagaglio tecnico e anche, secondo me, delle manchevolezze a livello mentale.

Chi sbaglia gli stop non può essere certo descritto come un tecnico, anche se calcia bene le punizioni o i rigori, perché la tecnica individuale deve essere valutata nei tempi ristretti delle azioni di gioco, non quando hai tutto ol tempo di ripetere un gesto tecnico che alleni meccanicamente.  Dusan è uno stoccatore imperfetto un po' ruvido e macchinoso con un alto ingaggio. Ho votato indeciso.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, thade74 ha scritto:

Un tifoso pacato ed equilibrato metterebbe sul piatto la questione dell’ingaggio e basta

In realtà, la questione dell’ingaggio è roba che non dovrebbe competere al tifoso.

E, In ogni caso, a leggere i commenti, mi sembra di capire che qua dentro c’è gente che vorrebbe un “centravanti da Juve” al posto di Vlahovic, convinta che lo stesso verrebbe a Torino per 3000 lire al mese. 
A me, dovessimo vendere Dusan, piacerebbe molto Sesko. Voi credete che Sesko verrebbe a guadagnare meno di 10 milioni?

9 minuti fa, GiovanniTrapattoni ha scritto:

la tecnica individuale deve essere valutata nei tempi ristretti delle azioni di gioco

Ma tu i gol di Vlahovic li hai visti? 
L’ultimo segnato lo hai visto?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Ma tu i gol di Vlahovic li hai visti? 
L’ultimo segnato lo hai visto?

No, le partite le guardi solo tu, come mi hai già scritto.

E quindi, perdonami, ma ti sembrerò sempre confuso. 

Non ho piacere a confrontarmi con la tua dialettica artefatta, che non mi trasmette niente, che non sia la tua voglia di affermare che hai ragione, anche su argomenti oggettivi. Vlahovic ha piedi evidentemente ruvidi eppure per te è forte tecnicamente. Bon, a posto così.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, thade74 ha scritto:

Un tifoso pacato ed equilibrato metterebbe sul piatto la questione dell’ingaggio e basta, perché il tema è tutto lì… la nostra società non se lo può permettere, al di là dell’aspetto tecnico e caratteriale che sicuramente è controverso, ma non si può certamente sostenere che sia un pacco, un Amauri qualsiasi e scemenze di questo tenore… anche perché ha un’ottima media gol e gioca sempre tutte le partite senza mai rifiatare un attimo… gli hater di Dusan non sono diversi dagli hater di Allegri, di Conte, di Agnelli, di Paratici, di Giuntoli… che poi basta capire chi è fan di uno di questi e capirai bene di chi è hater, tanto gli schieramenti sempre quelli sono…

Ci sono gli haters e i feticisti di Vlahovic.

I feticisti pensano che gli altri siano haters.

Poi ci sono quelli che per giocarsi lo scudetto con chi ha attaccanti che segnano quasi un gol su azione a partita vorrebbero un giocatore più forte di chi segna su azione ogni 5 partite. 3 gol in 15 partite. 

Giusto per vincere con Empoli Cagliari e simili segnando gol facili, magari anche passare la palla a Conceicao e mandarlo davanti al portiere con la Roma...insomma tanti potenziali punti facili buttati via non si sa perché.

Certo ha segnato 4 punizioni in 4 anni e segna su rigore, è una buona cosa. Ma anche gli altri hanno chi segna 1-2 punizioni all' anno e batte i rigori segnandoli (come fa il turco dell' Inda) e in più hanno chi segna tanto su azione. 

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

E, In ogni caso, a leggere i commenti, mi sembra di capire che qua dentro c’è gente che vorrebbe un “centravanti da Juve” al posto di Vlahovic, convinta che lo stesso verrebbe a Torino per 3000 lire al mese.

Infatti il discorso economico non ha senso, la Juve può permettersi un acquisto grosso magari pagandolo in più anni o finanziandolo con le cessioni. Magari proprio Sesko.

Si risparmia su altre cose, tanto la squadra è giovane e non servono tanto acquisti. 

I discorsi,sia di chi è a favore, sia di chi è contro, dovrebbero basarsi su altri parametri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 18/12/2024 Alle 09:11, AngriJuve ha scritto:

Vlahovic non rappresenta un problema per questa Juventus dal punto di vista del campo. Lo è naturalmente per l'ingaggio elevato che percepisce e che la Juventus, pare, vorrebbe ridurgli. Se lui non accetta questo ci sarà poco da fare. I gol li fa, non è van basten e questo si è ormai capito. E' umorale ed anche questo si è capito. Ma i gol li fa

Direi che c'è poco da aggiungere .ok

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dal mio punto di vista Vlahovic è un ottimo attaccante ma ci sono due fattori che mi fanno credere/pensare/desiderare che venga ceduto a) le caratteristiche tecnico/tattiche nell'attuale filosofia di gioco di motta dal mio punto di vista ci vorrebbe un altro tipo di centravanti b) il suo ingaggio è assolutamente fuori standard in considerazione del suo valore attuale come calciatore. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, GiovanniTrapattoni ha scritto:

Non ho piacere a confrontarmi con la tua dialettica artefatta, che non mi trasmette niente, che non sia la tua voglia di affermare che hai ragione, anche su argomenti oggettivi. Vlahovic ha piedi evidente ruvidi eppure per te è forte tecnicamente. Bon, a posto così.

1. Io non ho piacere a confrontarmi con chi non risponde mai nel merito e, probabilmente a corto di argomenti, la butta sul personale. A sproposito. Hai scritto che la tecnica non va giudicata nelle punizioni (considerazione discutibile) ma nei tempi stretti. E ti ho semplicemente chiesto se hai visto l’ultimo gol segnato da Vlahovic, per avere un tuo parere.

2. Il tuo post è paradossale e ossimorico: mi stai dicendo che voglio affermare che ho ragione e, al tempo stesso, per aver ragione, spacci per oggettive ed evidenti cose che oggettive ed evidenti non sono. Uno che segna i gol realizzati regolarmente da Vlahovic (e posso farti l’elenco dettagliato) non può avere i piedi ruvidi. È un fatto fisico. 

5 minuti fa, Nedved11! ha scritto:

Infatti il discorso economico non ha senso, la Juve può permettersi un acquisto grosso magari pagandolo in più anni o finanziandolo con le cessioni. Magari proprio Sesko.

Si risparmia su altre cose, tanto la squadra è giovane e non servono tanto acquisti. 

I discorsi,sia di chi è a favore, sia di chi è contro, dovrebbero basarsi su altri parametri.

Sesko ha addosso mezza Europa. Verrebbe a prendere un cifra simile a quella percepita da Vlahovic.

La gente parla senza conoscere i giocatori né il mercato. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una prima punta deve disporre del fiuto del gol, ossia di sentire la porta, in quel ruolo le finezze tecniche sono rare oltre che difficili specie quando si deve agire in una frazione di secondo nei pressi dell'area avversaria o al suo interno ove la marcatura diventa strettissima, specie per il concetto di calcio tipico del campionato Italiano.

Di prime punte d'alto livello in possesso di notevoli qualità tecniche ne rammento pochissime tra le quali in Italia; Van Basten, Ibrahimovic, Bruno Giordano e poche altre.

Il nostro problema consiste nella mancanza di qualità costruttiva specie da parte dei centrocampisti e la scarsa intensità di manovra offensiva costante che ne deriva; lì davanti possiamo porre qualsiasi altro grande nome, ma se il concetto non cambia, gli esiti rimarranno gli stessi. 

Ta l'altro una grande squadra con mirate ambizioni di vittoria, non gioca con una sola punta all'attacco, o meglio potrebbe anche farlo nel caso sia in possesso di mezze ali capaci di andare spesso a rete così come pure di esterni offensivi a garantire spesso il gol, ma alla prova dei fatti per un motivo o l'atro di questa tipologia di giocatori al momento non ne abbiamo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, GiovanniTrapattoni ha scritto:

Non ho piacere a confrontarmi con la tua dialettica artefatta, che non mi trasmette niente, che non sia la tua voglia di affermare che hai ragione, anche su argomenti oggettivi. Vlahovic ha piedi evidentemente ruvidi eppure per te è forte tecnicamente. Bon, a posto così.

severo ma giusto. graziemille

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lunga vita a Dusan in maglia bianconera, l'unico attaccante che in quasi 4 anni con 2 allenatori che stanno al gioco offensivo come Malgioglio alla gnocca e preparatori atletici al limte del dilettantismo, ha saputo segnare con regolarità in tutti i modi, e di qui sono passati nel frattempo Kean, Morata, Dybala, Chiesa, Milik, Nico Gonzalez, Yldiz.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

1. Io non ho piacere a confrontarmi con chi non risponde mai nel merito e, probabilmente a corto di argomenti, la butta sul personale. A sproposito. Hai scritto che la tecnica non va giudicata nelle punizioni (considerazione discutibile) ma nei tempi stretti. E ti ho semplicemente chiesto se hai visto l’ultimo gol segnato da Vlahovic, per avere un tuo parere.

2. Il tuo post è paradossale e ossimorico: mi stai dicendo che voglio affermare che ho ragione e, al tempo stesso, per aver ragione, spacci per oggettive ed evidenti cose che oggettive ed evidenti non sono. Uno che segna i gol realizzati regolarmente da Vlahovic (e posso farti l’elenco dettagliato) non può avere i piedi ruvidi. È un fatto fisico. 

Sesko ha addosso mezza Europa. Verrebbe a prendere un cifra simile a quella percepita da Vlahovic.

La gente parla senza conoscere i giocatori né il mercato. 

E Vlahovic solo di stipendio pesa 20 mln più quota di ammortamento, quindi almeno 40 all' anno. In attesa dell' aumento da 10 a 12 mln di stipendio.

E potresti perderlo a zero fra un anno, chi arriva all' ultimo anno di contratto 9 volte su 10 vuole liberarsi a zero.. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ZizouZidane ha scritto:

Io non ho piacere a confrontarmi con chi non risponde mai nel merito e, probabilmente a corto di argomenti, la butta sul personale. A sproposito. Hai scritto che la tecnica non va giudicata nelle punizioni (considerazione discutibile) ma nei tempi stretti. E ti ho semplicemente chiesto se hai visto l’ultimo gol segnato da Vlahovic, per avere un tuo parere.

Vlahovic sbaglia 5 o 6 stop a partita e svariate occasioni da gol perché ha il piede un po' ruvido. Questo è oggettivo e non si può intavolare nessuna discussione se si sostiene l'opposto.

Mi rispondi diretto, scrivendo se ho visto i suoi gol, sorvolando tutto il resto. Quindi la metti sul personale prima di chiunque altro. Come avevi gia fatto. Mi avevi già scritto di non guardare le partite e pure di essere confuso.

Ora rigiri la frittata scrivendo che sono io che attacco sul personale e che non rispondo nel merito. La tua dialettica è artefatta e sinceramente apporta un valore aggiunto pari a zero. Il merito che vuoi discutere sarebbe che Vlahovic ha i piedi rividi, ma chiunque ha visto le partite della Juve lo sa. Sbaglia decine di gesti tecnici. Non ho piacere a confrontarmi con i terrapiattisti, perdonami di nuovo.

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, Lord Ludwig ha scritto:

Oggi mi andava di toccarla piano contro i NoVlax.

Appena ricarico reazioni ti metto um ❤️

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Nedved11! ha scritto:

E Vlahovic solo di stipendio pesa 20 mln più quota di ammortamento, quindi almeno 40 all' anno. In attesa dell' aumento da 10 a 12 mln di stipendio.

E potresti perderlo a zero fra un anno, chi arriva all' ultimo anno di contratto 9 volte su 10 vuole liberarsi a zero.. 

fratello, la tua voglia/pazienza di entrare in interminabili, monotoni ed estemporanei  loop è ammirevole.  Decisamente...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, GiovanniTrapattoni ha scritto:

Vlahovic sbaglia 5 o 6 stop a partita e svariate occasioni da gol perché ha il piede un po' ruvido. Questo è oggettivo e non si può intavolare nessuna discussione se si sostiene l'opposto.

Mi rispondi diretto, scrivendo se ho visto i suoi gol, sorvolando tutto il resto. Quindi la metti sul personale prima di chiunque altro. Come avevi gia fatto. Mi avevi già scritto di non guardare le partite e pure di essere confuso.

Ora rigiri la frittata scrivendo che sono io che attacco sul personale e che non rispondo nel merito. La tua dialettica è artefatta e sinceramente apporta un valore aggiunto pari a zero. Il merito che vuoi duscutere sarebbe che Vlahovic ha i piedi rividi, ma chiunque ha visto le partite della Juve lo sa. Sbaglia decine di gesti tecnici. Non ho piacere a confrontarmi con i terrapiattisti, perdonami di nuovo.

Che abbia i piedi ruvidi è una tua personalissima opinione. Impara a rispettare quelle altrui e a confrontarti.  Per me, un attaccante che segna quei gol non può avere i piedi ruvidi come li stai descrivendo. 
Ogni post che scrivi denota toni categorici che non ammettono repliche né discussioni. E vai a dire agli altri che vogliono avere ragione. Ma pensa te.

Dopo di che, terrapiattista, cortesemente, vai a dirlo a qualcun altro. 
Segnalato.

8 minuti fa, Nedved11! ha scritto:

Visto come risponde mi è passata la pazienza 🤷🏻 Diciamo che sono tutti bravi forti e belli così evitiamo attacchi personali ed etichette.

Perché, come ti avrei risposto?

Mi pareva addirittura che fossimo d’accordo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti