Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

jurgen kohler

Dusan Vlahovic a 24 anni è già il 30esimo marcatore della storia della Juventus, raggiunto Gianluca Vialli. Futuro alla Juve: sì o no?

Se Juventus e Vlahovic trovassero un accordo economico per il rinnovo...  

1. 1. saresti favorevole a puntare decisamente su Dusan nelle prossime stagioni?

• Favorevole
      266
    • Contrario
      110
    • Indeciso
      124

Post in rilievo

21 minuti fa, GiovanniTrapattoni ha scritto:

Vlahovic sbaglia 5 o 6 stop a partita e svariate occasioni da gol perché ha il piede un po' ruvido. Questo è oggettivo e non si può intavolare nessuna discussione se si sostiene l'opposto.

Mi rispondi diretto, scrivendo se ho visto i suoi gol, sorvolando tutto il resto. Quindi la metti sul personale prima di chiunque altro. Come avevi gia fatto. Mi avevi già scritto di non guardare le partite e pure di essere confuso.

Ora rigiri la frittata scrivendo che sono io che attacco sul personale e che non rispondo nel merito. La tua dialettica è artefatta e sinceramente apporta un valore aggiunto pari a zero. Il merito che vuoi duscutere sarebbe che Vlahovic ha i piedi rividi, ma chiunque ha visto le partite della Juve lo sa. Sbaglia decine di gesti tecnici. Non ho piacere a confrontarmi con i terrapiattisti, perdonami di nuovo.

Bel modo di discutere spocchioso e arrogante, ma non hai ancora spiegato quali siano i limiti tecnici di Vlahovic, ammesso che tu abbia visto il gol che gli hanno annullato contro il Cagliari, quello non è un gesto tecnico accettabile? Se lo fa Van Basten è un fenomeno e se lo fa Vlahovic è una pippa? Quali sono i limiti tecnici di Vlahovic? Io non l’ho ancora capito. Una prima punta che tira anche le punizioni, che fa stop al volo in corsa, che calcia con entrambi i piedi, non si capisce davvero quali siano questi limiti, se lo vuoi spiegare resta nel merito delle cose che scrivi senza avere la spocchia di essere il portavoce di CHIUNQUE. Altrimenti io vedo solo limiti tecnici nei tuoi post

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, GiovanniTrapattoni ha scritto:

Questo è un attaccco personale che va oltre ridicolo, non certo i miei post su Dusan

Il controllo di palla e gli stop, il gioco col piede debole (tiro, passaggio, stop), il tocco di palla nello stretto, l'assiat coi tempi di gioco ristretti, la postura del corpo nella difesa del pallone, il dribbling.  Tutti gesti tecnici in cui non eccellenti, anzi è modesto. Tutti i tifosi della Juve e non di Dusan lo sanno e scriverlo è una attestazione della realtà.

Invece rispondere ai miei post con i toni tuoi e dell'altro utente fa capire con chi ho a che fare. 

Con noi Vlahovic ha segnato più o meno parimenti di destro, di testa e di sinistro (se escludiamo i calci da fermo). Di destro se non ho contato male siamo a 9 gol. Ha un ottimo piede destro, per non essere il suo piede.

Non è mai stato un uomo assist, ma giocando da unica punta non credo sia così semplice fornire tanti assist. Sicuramente è un dato che può migliorare, ma non vedo cosa c’entri con i limiti tecnici. Ha fatto un assist decisivo per Mbangula contro il Bologna. Non fa pochi assist per limiti tecnici, ma perché dovrebbe uscire dall’area e qualcuno dovrebbe inserirsi al posto suo, il problema è tattico e non tecnico.

Per quanto riguarda il dribbling non ci sono tante prime punte dribblomani, se escludiamo i falsi nueve, comunque io non ricordo grandi dribbling di Trezeguet o Inzaghi. Poi ripeto, se il metro di paragone è Lewandowski, siamo tutti d’accordo che il polacco è più forte in tutto. Una prima punta normalmente ha la potenza come caratteristica, non la velocità.

L’unica cosa ragionevole che hai scritto e su cui possiamo concordare è la difesa del pallone lontano dall’area, cosa che potrebbe certamente migliorare.

Qui non c’è nessun tifoso di Dusan, è un’argomentazione che rende giustizia alla tua intelligenza. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, GiovanniTrapattoni ha scritto:

Tutti i tifosi della Juve, e non di Dusan, lo sanno e scriverlo è solo un racconto della realtà. Il 50% infatti è dubbioso sulla conferma.

Tutti i tifosi lo sanno, e infatti il 50% è dubbioso. Non fa una piega. 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

non cambierari MAI :d Tutti quelli che non la pensano come te, li etichetti sistematicamente come troll. Ma ti riesce così difficile leggere e passare oltre rispettando l'altrui pensiero, anzichè "dottoreggiare/sermoneggiare"  sistematicamente dalla cattedra a mo' di maestrino? Anche basta su... 

Ho aperto questo topic proprio per confrontarmi con quelli che non la pensano come me. Ma non devo convincere nessuno. Vorrei solo capire, al di là della comprensibile motivazione economica sulla quale tutti concordiamo, perché cambiare una prima punta che a 24 anni ha già segnato così tanto nella Juventus. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, saxon ha scritto:

Vabbe ora non esageriamo..serena rush casiraghi in tempi recenti matri erano peggio

Matri lo ricordo molto freddo sotto porta, con ottimi score di reti. Rush uno dei più grandi realizzatori degli anni '80, Serena segnò ovunque anche capocannoniere senza rigori mi pare. Vlahovic finalizza poco per essere un goleador e non aiuta la squadra non avendo alcuna tecnica di base. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, saxon ha scritto:

Inzaghi e non scherzo avrebbe segnato una cinquantina di gol in meno...Va anche detto che in passato ad ogni minima deviazione del difensore ti toglievano il gol. Oggi tiri come quello di cambiaso contro il Lecce o di locatelli contro il Milan un anno fa sono gol e non autogol.

Sul discorso fuorigioco la var è neutra. Toglie tanti gol che prima sarebbero stati convalidati ma assegna anche gol che prima sarebbero stati annullati o comunque lascia concludere azioni che prima sarebbero state fermate erroneamente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nonostante i suoi 24 anni non vedo in lui potenziali punti di miglioramento, anzi. 

Ha anche quell'arroganza tipica dei serbi... 

Spero chiuda bene la stagione in modo da rifilarlo in premier league. 

C'è anche da dire che noi riusciamo a trasformare qualsiasi cannoniere in dei Margheritoni qualsiasi... gli unici due bomber arrivati a Torino che sono rimasti costanti sono stati Tevez e Ronaldo. Tutti gli altri, una fatica assurda nel vederli arrancare per mantenere medie da juventus.  

Sta cosa probabilmente è una questione di ambiente, o di spogliatoio... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho messo dubbioso, perché é piuttosto alterno, ma non c'é quasi nulla in giro, e comunque non é di certo il problema della squadra anzi. 

Fan ridere i confronti pieni di nostalgia con altri del passato, che ovviamente hanno un'aria mista fra mito e poesia, ma io di juventus ne ho viste ormai tante e Dusan Vlahovic ci sta benissimo in questa squadra come apporto e media gol, miti viventi come Trezeguet anche loro avevano momenti no e partecipazione al gioco di squadra totalmente nullo. E per media gol siamo la...Quindi come al solito in epoca social, troppi estremismi ed isterie, ogni partita si cambia giudizio in assoluto sui giocatori. 

Nascondi Contenuto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

Per quanto mi riguarda, segnare un rigore è più difficile che realizzare un buon 60% delle occasioni capitate a molti attaccanti nella loro carriera. 

Per quanto riguarda te non so ,per quanto riguarda i calciatori non credo visto che al minimo sfioramento in area si buttano a terra anche se stanno a 3 metri dalla porta

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando arrivò ero gasato,

Dopo la cura Allegri e lo staff Juve arrivò dopo soli 4 o 5 mesi la pubalgia che trasformò un giocatore devastante in un buon finalizzatore.  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Simo78 ha scritto:

Matri lo ricordo molto freddo sotto porta, con ottimi score di reti. Rush uno dei più grandi realizzatori degli anni '80, Serena segnò ovunque anche capocannoniere senza rigori mi pare. Vlahovic finalizza poco per essere un goleador e non aiuta la squadra non avendo alcuna tecnica di base. 

Serena segnava dagli 8 ai 10 gol in campionato. Unica eccezione l'anno in cui ne fece 22 all'inter. Rigori ne tirava pochi. Alla juve sbaglio contro la roma..aveva solo il sinistro e molto grezzo..non a caso l'avvocato disse che era bravo solo dalla cintola in su

Matri era molto sprecone altro che freddo..non a caso conte passò al 352 perché l'attacco segnava poco

Rush grande attaccante per gli anni 80 ma non era certo Paolo Rossi o bettega a livello tecnico 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, saxon ha scritto:

Serena segnava dagli 8 ai 10 gol in campionato. Unica eccezione l'anno in cui ne fece 22 all'inter. Rigori ne tirava pochi. Alla juve sbaglio contro la roma..aveva solo il sinistro e molto grezzo..non a caso l'avvocato disse che era bravo solo dalla cintola in su

Matri era molto sprecone altro che freddo..non a caso conte passò al 352 perché l'attacco segnava poco

Rush grande attaccante per gli anni 80 ma non era certo Paolo Rossi o bettega a livello tecnico 

Matri mi pare abbastanza simile a vlahovic come livello tecnico.

Serena lo ricordo poco ,non giudico,ma parliamo di anni in cui si vinceva la classifica cannonieri a volte con 15/17 gol.  Come già detto oggi ci sono più partite e le regole avvantaggiano enormemente gli attaccanti.

Non credo proprio che immobile avrebbe fatto oltre 30 gol nei campionati degli anni 80 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, centrattacco ha scritto:

Matri mi pare abbastanza simile a vlahovic come livello tecnico.

Serena lo ricordo poco ,non giudico,ma parliamo di anni in cui si vinceva la classifica cannonieri a volte con 15/17 gol.  Come già detto oggi ci sono più partite e le regole avvantaggiano enormemente gli attaccanti.

Non credo proprio che immobile avrebbe fatto oltre 30 gol nei campionati degli anni 80 

Il record di gol di Matri in una stagione è stato nel 2009/10 con la maglia del Cagliari, ovvero 13 gol.

Il record di Vlahovic è di 29 gol nel 2021/22 (Juventus e Fiorentina). Non è mai sceso però sotto i 14 gol nelle ultime quattro stagioni.

In questa stagione può migliorare il suo record se mantiene queste medie.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Il record di gol di Matri in una stagione è stato nel 2009/10 con la maglia del Cagliari, ovvero 13 gol.

Il record di Vlahovic è di 29 gol nel 2021/22 (Juventus e Fiorentina). Non è mai sceso però sotto i 14 gol nelle ultime quattro stagioni.

In questa stagione può migliorare il suo record se mantiene queste medie.

Stavo paragonando il livello tecnico,non la prolificità realizzativa

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, juve51 ha scritto:

Si, come il neutro roberts

Non vedo cosa ci sia da eccepire. Oggi ti segnalano fuorigioco che prima non vedevano ma allo stesso tempo non segnalano fuorigioco che prima sbandieravano per errore  Alla lunga il saldo dovrebbe essere neutro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Sicuramente però nn è stato pagato 90 ml ne prendeva 10ml l'anno 

5 minuti fa, centrattacco ha scritto:

Stavo paragonando il livello tecnico,non la prolificità realizzativa

Tempo perso è un nn indifferente fan del serbo. Nn lo si può criticare 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, centrattacco ha scritto:

Non vedo cosa ci sia da eccepire. Oggi ti segnalano fuorigioco che prima non vedevano ma allo stesso tempo non segnalano fuorigioco che prima sbandieravano per errore  Alla lunga il saldo dovrebbe essere neutro.

Bisogna anche dire che la regola sul fuorigioco è cambiata rispetto a diversi anni fa, prima se stavi davanti ma non c'era luce tra i calciatori non era fuorigioco 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Capitan Castano ha scritto:

Sicuramente però nn è stato pagato 90 ml ne prendeva 10ml l'anno 

Tempo perso è un nn indifferente fan del serbo.

Ma chi? ahah 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Manny Calavera ha scritto:

Bisogna anche dire che la regola sul fuorigioco è cambiata rispetto a diversi anni fa, prima se stavi davanti ma non c'era luce tra i calciatori non era fuorigioco 

Si mi pare sia stata aggiustata diverse volte negli anni, talvolta inserendo il discorso luce.

Comunque quello che volevo sottolineare è come sia errato portare la var come svantaggio per gli attaccanti sul fuorigioco. È neutra perché toglie roba che prima veniva data per errore ma lascia roba che prima veniva tolta per errore. Ti annullano un gol per 2mm che 10 anni fa ti davano per sbaglio ma ti lasciano quello buono per 2mm che ti annullavano per sbaglio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Capitan Castano ha scritto:

Tu. Visto che apri topic su di lui e contesti sistematicamente chi la pensa diversamente 

Corro a comprare la maglia allora :d 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Luxor ha scritto:

Nonostante i suoi 24 anni non vedo in lui potenziali punti di miglioramento, anzi. 

Ha anche quell'arroganza tipica dei serbi... 

Spero chiuda bene la stagione in modo da rifilarlo in premier league. 

In questi giorni si legge di un interessamento dell'Arsenal x 30 milioni.  Speriamo sia vero visto il suo ingaggio sicuramente nn in linea rispetto a quanto poco rende e che già a gennaio giuntoli lo spedisca sennò corriamo anche il rischio di perderlo  a zero.

In fondo Londra è bella e si troverà certamente bene .ok

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti