Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

jurgen kohler

Dusan Vlahovic a 24 anni è già il 30esimo marcatore della storia della Juventus, raggiunto Gianluca Vialli. Futuro alla Juve: sì o no?

Se Juventus e Vlahovic trovassero un accordo economico per il rinnovo...  

1. 1. saresti favorevole a puntare decisamente su Dusan nelle prossime stagioni?

• Favorevole
      298
    • Contrario
      157
    • Indeciso
      158

Post in rilievo

44 minuti fa, Oaktreefan ha scritto:

Il primo problema e' il centrocampo, il secondo e' l'attaccante principale

Eppure io continuo a leggere che a centrocampo siamo apposto così e che a Gennaio servono difensori e punta di riserva... pur con uno dei due principali cc acquistati non utilizzato..

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

diciamo che il senso della posizione non è sicuramente il suo forte

Neanche l' assistenza ai compagni funziona visto che è ultimo per passaggi riusciti nella Juve. Dribbling invece gliene sono riusciti 4 in 15 partite. 

https://www.kickest.it/it/serie-a/statistiche/giocatori/percentuale-passaggi-riusciti/2024-2025?sortOrder=0&teams=11

Secondo per duelli persi dietro Yildiz nonostante il fisico. 

Altro che più forte di Vieri. 😂

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Oaktreefan ha scritto:

Giocatore nullo nell'economia del gioco di squadra. Se non fa gol praticamente e' come fosse assente durante il match

Non so tu quanti anni abbia, ma ricordo che, una trentina di anni fa, un altro nostro attaccante veniva descritto esattamente allo stesso modo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Oaktreefan ha scritto:

Il primo problema e' il centrocampo

Il problema sarà il centrocampo finché continueremo a schierarci in questo modo.

Sulla carta, ritengo il nostro centrocampo il migliore della serie A. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Il problema sarà il centrocampo finché continueremo a schierarci in questo modo.

Sulla carta, ritengo il nostro centrocampo il migliore della serie A. 

Anche io sono stracerto che il nostro è il migliore in assoluto.koop Diaz e thuram per la sua strabordante fisicità non li ha nessuno.

Ma chi li ha visti? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, robros ha scritto:

Eppure io continuo a leggere che a centrocampo siamo apposto così

A centrocampo siamo appostissimo.

Dobbiamo solo cambiare modo di giocare.  

Koopmeiners Locatelli Luiz

McKennie Thuram Fagioli

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

3 gol su azione fino al 30 dicembre in Serie A. Tra i peggiori in Serie A. Il peggiore per qualita’ - prezzo.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, robros ha scritto:

Eppure io continuo a leggere che a centrocampo siamo apposto così e che a Gennaio servono difensori e punta di riserva... pur con uno dei due principali cc acquistati non utilizzato..

Diciamo che abbiamo esigenze numeriche più impellenti in altri reparti attualmente. 

poi bisognerebbe vedere questo centrocampo al completo e soprattutto schierato in maniera differente, almeno per me. Poi la qualità non guasta mai e se arrivassero altri giocatori per migliorare meglio.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, robros said:

Numericamente parlando il cc è l'ultimo dei problemi, e resterà tale fin quando all'allenatore toccherà schierare una formazione ridicola ogni qual volta che anche solo uno tra Kalulu, Gatti, Cambiaso e Vlahovic ha il raffreddore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se parliamo di Juventus con la J maiuscola, Vlahovic non ci sta proprio, può essere una riserva dignitosa ma niente di più. Se parliamo della Juve attuale che mira a qualificarsi in champions allora me lo faccio andare bene, anche se con quell'ingaggio è follia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Ronchez ha scritto:

Ma io dico lo avete visto Haaland contro di noi? Sembrava un attaccante da Eccellenza
Questi attaccanti girano quando arrivano occasioni e palloni, sennó è grama per tutti loro, Haaland compreso.
Anzi, per me Dusan negli ultimi 2 anni ha quasi sovraperformato in termini di expected goals. Di occasioni ne ha avute relativamente poche, forse qualcuna in più in questa stagione, dove ne ha sbagliati due clamorosi con il Cagliari, ma per il resto… in una squadra con un problema di verticalizzazione enorme (l anno scorso l’assist man era Mckennie tanto per dire), sfiderei chiunque a fare i gol che ha fatto lui.

Analisi perfetta, di sbagliare gol teoricamente facili può capitare, poi bisogna anche prendere atto di quante occasioni molto invitanti capitano nell'arco di una o più partite, inoltre va preso in merito a quali condizioni si ritrova a giocare la sola e unica punta, spesso a sfiancarsi con movimenti che servono a nulla quando i compagni poi non si inseriscono e che alla fine fanno perdere lucidità nei momenti cruciali.

Vlahovic di età fa 24 anni, pertanto piuttosto ancora giovane per una prima punta, quindi c'è ancora il tempo per migliorare e smaliziarsi.

Atalanta, Napoli e Inter si schierano sempre a due punte (i Bergamaschi tal volta pure a tre) e ciò facilità le finalizzazioni a rete, poniamoci sopra che tutte e tre praticano un gioco propositivo, sfruttando al meglio le caratteristiche e le qualità dei loro giocatori; da noi questo non succede, questo lo giustifico sino a che alcuni elementi chiave sono assenti e per il fatto che ci sono parecchi giocatori molto giovani, quindi non ancora del tutto maturi e talvolta commettono delle banali ingenuità; tuttavia quando, spero, saremo a ranghi completi, voglio vedere questa squadra imporre il proprio gioco agli avversari forti o meno che siano; poi che questo sarebbe stata una stagione di transizione lo si sapeva tutti fin dall'inizio e probabilmente così sarà sino alla fine, ma da Gennaio in avanti qualche miglioramento deve concretizzarsi e questo dipende prima di tutto dalla squadra e poi dai singoli; ultima considerazione a ripetere quanto ho già avuto modo di esporre altre volte: una grande squadra all'attacco schiera come minimo due vere punte, auspico che T.Motta lo capisca in tempi brevi, evitando di diventare il clone inesperto del suo predecessore.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Contrari per due motivi:

ingaggio elevato;

carattere debole. Nel momento del bisogno, quando la squadra è in difficoltà lui è il primo che dimostra essere in difficoltà. Pensa troppo e solo a se stesso.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Ronchez ha scritto:

per me Dusan negli ultimi 2 anni ha quasi sovraperformato in termini di expected goals.

Stagione 2023/2024: ha sbagliato più gol di chiunque in A  https://www.kickest.it/it/serie-a/statistiche/giocatori/big-chance-fallite/2023-2024

Stagione 2024/2025 solo Piccoli ha fatto peggio  https://www.kickest.it/it/serie-a/statistiche/giocatori/big-chance-fallite/2024-2025 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È un vero e proprio stillicidio. 
Non ricordo mai una cosa del genere. Mai. 
Con l’aggravante che si leggono cose allucinanti. 

Fossi in Vlahovic, me ne scapperei di corsa. Un’altra tifoseria come questa non esiste al mondo. 

Buon proseguimento.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Umorale come un 14enne, tecnicamente limitato. Ma soprattutto limitante in termini economici. 

La nostra ricostruzione nel reparto offensivo non può prescindere dall'uscita di Vlahovic 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Fossi in Vlahovic, me ne scapperei di corsa. Un’altra tifoseria come questa non esiste al mondo. 

Buon proseguimento.

Hai scritto la stessa cosa di Chiesa almeno 2000 volte.

Speriamo finisca nello stesso modo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, {c_o_l_l_a_p_s_e_d} ha scritto:

Non credo. Anzi, con Allegri ho scritto più volte che Chiesa andava venduto, perché con quel modo di giocare c’entrava nulla.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, Simo78 ha scritto:

Umorale come un 14enne, tecnicamente limitato. Ma soprattutto limitante in termini economici. 

La nostra ricostruzione nel reparto offensivo non può prescindere dall'uscita di Vlahovic 

Secondo me con 40-45 milioni offerti lo venderebbero già a gennaio. Tocca sperare che faccia qualche golletto nel ritorno e poi ciao ciao con la manina.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ZizouZidane ha scritto:

Buon proseguimento.

Senza offesa, figurati se scappa davanti a 12 milioni netti, che solo uno squilibrato gli darebbe nel resto del pianeta.

Senza offesa sia chiaro

48 minuti fa, {c_o_l_l_a_p_s_e_d} ha scritto:

Mai visto un discreto mestierante d'attacco coperto d'oro come lui alla Juve.

Mai ricordato.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Ronchez ha scritto:

Ma io dico lo avete visto Haaland contro di noi? Sembrava un attaccante da Eccellenza
Questi attaccanti girano quando arrivano occasioni e palloni, sennó è grama per tutti loro, Haaland compreso.
Anzi, per me Dusan negli ultimi 2 anni ha quasi sovraperformato in termini di expected goals. Di occasioni ne ha avute relativamente poche, forse qualcuna in più in questa stagione, dove ne ha sbagliati due clamorosi con il Cagliari, ma per il resto… in una squadra con un problema di verticalizzazione enorme (l anno scorso l’assist man era Mckennie tanto per dire), sfiderei chiunque a fare i gol che ha fatto lui.

Analisi perfetta, di sbagliare gol teoricamente facili può capitare, poi bisogna anche prendere atto di quante occasioni molto invitanti capitano nell'arco di una o più partite, inoltre va preso in merito a quali condizioni si ritrova a giocare la sola e unica punta, spesso a sfiancarsi con movimenti che servono a nulla quando i compagni poi non si inseriscono e che alla fine fanno perdere lucidità nei momenti cruciali.

Vlahovic di età fa 24 anni, pertanto piuttosto ancora giovane per una prima punta, quindi c'è ancora il tempo per migliorare e smaliziarsi.

Atalanta, Napoli e Inter si schierano sempre a due punte (i Bergamaschi tal volta pure a tre) e ciò facilità le finalizzazioni a rete, poniamoci sopra che tutte e tre praticano un gioco propositivo, sfruttando al meglio le caratteristiche e le qualità dei loro giocatori; da noi questo non succede, questo lo giustifico sino a che alcuni elementi chiave sono assenti e per il fatto che ci sono parecchi giocatori molto giovani, quindi non ancora del tutto maturi e talvolta commettono delle banali ingenuità; tuttavia quando, spero, saremo a ranghi completi, voglio vedere questa squadra imporre il proprio gioco agli avversari forti o meno che siano; poi che questo sarebbe stata una stagione di transizione lo si sapeva tutti fin dall'inizio e probabilmente così sarà sino alla fine, ma da Gennaio in avanti qualche miglioramento deve concretizzarsi e questo dipende prima di tutto dalla squadra e poi dai singoli; ultima considerazione a ripetere quanto ho già avuto modo di esporre altre volte: una grande squadra all'attacco schiera come minimo due vere punte, auspico che T.Motta lo capisca in tempi brevi, evitando di diventare il clone inesperto del suo predecessore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

A centrocampo siamo appostissimo.

Dobbiamo solo cambiare modo di giocare.  

Koopmeiners Locatelli Luiz

McKennie Thuram Fagioli

Ma Motta non lo vede questo schieramento ad ora, Zizou. Il fatto è quello. Mi attengo a quanto visto sinora, alle scelte dell'allenatore sinora.

Al di là di tutto,  ne approfitto per farti tanti auguri di serene feste😉 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ZizouZidane ha scritto:

Non credo. Anzi, con Allegri ho scritto più volte che Chiesa andava venduto, perché con quel modo di giocare c’entrava nulla.

Chiesa secondo me non è mai stato da Juventus, quanto meno non da titolare. Mai, nemmeno il primo anno.

Chiesa non concepisce il calcio come gioco di squadra, per lui non esistono tattiche, non esistono strategie, se ha delle consegne le fa male. Esiste solo lui e il pallone e anche col pallone tra i piedi non è al livello dei primi 30 al mondo nel suo ruolo.

Senza il pallone tra i piedi Chiesa in campo è utile quanto una credenza. 

Il problema è che lui si crede un top player, quando a livello internazionale gli mangiano in testa un po’ tutti, anche il primo Conceicao che arriva.

Anzi, visto che si parlava di tifosi che criticano, secondo me i tifosi della Juventus si sono innamorati di Chiesa al primo dribbling senza motivo. Lo hanno celebrato a sproposito, un po’ come si è fatto con quel mediocre di Arthur o con quella specie di fantasista timido che era Diego Ribas. Semplicemente sono giocatori di livello basso, molto basso.

Ben diverso il discorso su Vlahovic, giocatore tecnico, giocatore fisico, giocatore che vede la porta, giocatore con il carattere da squadra di vertice. Il suo problema principale è che ancora non ha un’esperienza per giocare ai livelli più alti, per essere una prima punta è ancora troppo giovane, ma si farà. Non so se alla Juventus o altrove.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Se non sai leggere, non leggere.

Se non sai stare in una comunità senza dire cafonate, vattene. E non girarti indietro. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti