Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

jurgen kohler

Dusan Vlahovic a 24 anni è già il 30esimo marcatore della storia della Juventus, raggiunto Gianluca Vialli. Futuro alla Juve: sì o no?

Se Juventus e Vlahovic trovassero un accordo economico per il rinnovo...  

1. 1. saresti favorevole a puntare decisamente su Dusan nelle prossime stagioni?

• Favorevole
      269
    • Contrario
      113
    • Indeciso
      127

Post in rilievo

4 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

Per quanto mi riguarda, segnare un rigore è più difficile che realizzare un buon 60% delle occasioni capitate a molti attaccanti nella loro carriera. 

Per quanto riguarda te non so ,per quanto riguarda i calciatori non credo visto che al minimo sfioramento in area si buttano a terra anche se stanno a 3 metri dalla porta

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando arrivò ero gasato,

Dopo la cura Allegri e lo staff Juve arrivò dopo soli 4 o 5 mesi la pubalgia che trasformò un giocatore devastante in un buon finalizzatore.  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Simo78 ha scritto:

Matri lo ricordo molto freddo sotto porta, con ottimi score di reti. Rush uno dei più grandi realizzatori degli anni '80, Serena segnò ovunque anche capocannoniere senza rigori mi pare. Vlahovic finalizza poco per essere un goleador e non aiuta la squadra non avendo alcuna tecnica di base. 

Serena segnava dagli 8 ai 10 gol in campionato. Unica eccezione l'anno in cui ne fece 22 all'inter. Rigori ne tirava pochi. Alla juve sbaglio contro la roma..aveva solo il sinistro e molto grezzo..non a caso l'avvocato disse che era bravo solo dalla cintola in su

Matri era molto sprecone altro che freddo..non a caso conte passò al 352 perché l'attacco segnava poco

Rush grande attaccante per gli anni 80 ma non era certo Paolo Rossi o bettega a livello tecnico 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, saxon ha scritto:

Serena segnava dagli 8 ai 10 gol in campionato. Unica eccezione l'anno in cui ne fece 22 all'inter. Rigori ne tirava pochi. Alla juve sbaglio contro la roma..aveva solo il sinistro e molto grezzo..non a caso l'avvocato disse che era bravo solo dalla cintola in su

Matri era molto sprecone altro che freddo..non a caso conte passò al 352 perché l'attacco segnava poco

Rush grande attaccante per gli anni 80 ma non era certo Paolo Rossi o bettega a livello tecnico 

Matri mi pare abbastanza simile a vlahovic come livello tecnico.

Serena lo ricordo poco ,non giudico,ma parliamo di anni in cui si vinceva la classifica cannonieri a volte con 15/17 gol.  Come già detto oggi ci sono più partite e le regole avvantaggiano enormemente gli attaccanti.

Non credo proprio che immobile avrebbe fatto oltre 30 gol nei campionati degli anni 80 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, centrattacco ha scritto:

Serena lo ricordo poco ,non giudico,ma parliamo di anni in cui si vinceva la classifica cannonieri a volte con 15/17 gol.  Come già detto oggi ci sono più partite e le regole avvantaggiano enormemente gli attaccanti.

Non credo proprio che immobile avrebbe fatto oltre 30 gol nei campionati degli anni 80 

Il record di gol di Matri in una stagione è stato nel 2009/10 con la maglia del Cagliari, ovvero 13 gol.

Il record di Vlahovic è di 29 gol nel 2021/22 (Juventus e Fiorentina). Non è mai sceso però sotto i 14 gol nelle ultime quattro stagioni.

In questa stagione può migliorare il suo record se mantiene queste medie.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Il record di gol di Matri in una stagione è stato nel 2009/10 con la maglia del Cagliari, ovvero 13 gol.

Il record di Vlahovic è di 29 gol nel 2021/22 (Juventus e Fiorentina). Non è mai sceso però sotto i 14 gol nelle ultime quattro stagioni.

In questa stagione può migliorare il suo record se mantiene queste medie.

Stavo paragonando il livello tecnico,non la prolificità realizzativa

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, juve51 ha scritto:

Si, come il neutro roberts

Non vedo cosa ci sia da eccepire. Oggi ti segnalano fuorigioco che prima non vedevano ma allo stesso tempo non segnalano fuorigioco che prima sbandieravano per errore  Alla lunga il saldo dovrebbe essere neutro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, centrattacco ha scritto:

Non vedo cosa ci sia da eccepire. Oggi ti segnalano fuorigioco che prima non vedevano ma allo stesso tempo non segnalano fuorigioco che prima sbandieravano per errore  Alla lunga il saldo dovrebbe essere neutro.

Bisogna anche dire che la regola sul fuorigioco è cambiata rispetto a diversi anni fa, prima se stavi davanti ma non c'era luce tra i calciatori non era fuorigioco 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Manny Calavera ha scritto:

Bisogna anche dire che la regola sul fuorigioco è cambiata rispetto a diversi anni fa, prima se stavi davanti ma non c'era luce tra i calciatori non era fuorigioco 

Si mi pare sia stata aggiustata diverse volte negli anni, talvolta inserendo il discorso luce.

Comunque quello che volevo sottolineare è come sia errato portare la var come svantaggio per gli attaccanti sul fuorigioco. È neutra perché toglie roba che prima veniva data per errore ma lascia roba che prima veniva tolta per errore. Ti annullano un gol per 2mm che 10 anni fa ti davano per sbaglio ma ti lasciano quello buono per 2mm che ti annullavano per sbaglio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Luxor ha scritto:

Nonostante i suoi 24 anni non vedo in lui potenziali punti di miglioramento, anzi. 

Ha anche quell'arroganza tipica dei serbi... 

Spero chiuda bene la stagione in modo da rifilarlo in premier league. 

In questi giorni si legge di un interessamento dell'Arsenal x 30 milioni.  Speriamo sia vero visto il suo ingaggio sicuramente nn in linea rispetto a quanto poco rende e che già a gennaio giuntoli lo spedisca sennò corriamo anche il rischio di perderlo  a zero.

In fondo Londra è bella e si troverà certamente bene .ok

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vlahovic è migliorato ultimamente ma a mio parere  è ancora lontano dall'essere all'altezza di giocare al centro del nostro attacco

e mi riferisco alle sue prestazioni, perchè parlare soltanto di gol (pochissimi comunque ,appena 3 gol su azione  in 15 partite di campionato)non dà una corretta valutazione

per fare un esempio ,Mandzukic era uno che segnava poco ma dava un contributo enorme alla squadra e al gioco d'attacco..

l'attaccante serbo quando non segna ci fa giocare in 10 ad ogni partita...sbaglia di tutto, è questo il punto, non se ha fatto un gol dal dischetto che si può far battere anche ad altri

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, ciumbia ha scritto:

Vlahovic è migliorato ultimamente ma a mio parere  è ancora lontano dall'essere all'altezza di giocare al centro del nostro attacco

e mi riferisco alle sue prestazioni, perchè parlare soltanto di gol (pochissimi comunque ,appena 3 gol su azione  in 15 partite di campionato)non dà una corretta valutazione

per fare un esempio ,Mandzukic era uno che segnava poco ma dava un contributo enorme alla squadra e al gioco d'attacco..

l'attaccante serbo quando non segna ci fa giocare in 10 ad ogni partita...sbaglia di tutto, è questo il punto, non se ha fatto un gol dal dischetto che si può far battere anche ad altri

Bravo, Vlahovic se non segna è quasi un giocatore in meno. Da uno che prende quell'ingaggio è lecito aspettarsi molto di più, a meno di non segnare un gol a partita.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, Capitan Castano ha scritto:

In questi giorni si legge di un interessamento dell'Arsenal x 30 milioni.  Speriamo sia vero visto il suo ingaggio sicuramente nn in linea rispetto a quanto poco rende e che già a gennaio giuntoli lo spedisca sennò corriamo anche il rischio di perderlo  a zero.

no dai per la Premier 30 sono veramente un insulto... solo qualche annetto fa il Man UTD lo voleva per 90, il momento giusto era quello ma come sempre a Torino mancano lungimiranza e coraggio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Capitan Castano ha scritto:

Io lo venderei ma non capisco perchè dobbiamo svenderlo a 30 milioni? Cioè  dobbiamo sempre regalarli i nostri ?  Boh,ha una media gol più alta di quando stava a Firenze(98 presenze 44 gol ,da noi 89 presenze 40 gol) loro lo vendono a 70 e noi a 30,non mi tornano i conti

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, luca19710 ha scritto:

Io lo venderei ma non capisco perchè dobbiamo svenderlo a 30 milioni? Cioè  dobbiamo sempre regalarli i nostri ?  

Il nodo è l'ingaggio, ruota tutto attorno a questo. Chi si prende un giocatore che nn é sicuramente un fuoriclasse con un ingaggio da 12 milioni? Mi pare logico che tendano a risparmiare sul costo del cartellino. Si spera ovviamente che se la notizia fosse vera che arrivino almeno a 40. Sbaglierò ma secondo me giuntoli lo spedisce anche a 30 vista la nn sostenibilità del suo ingaggio . Se nn sbaglio dovremmo anche esserci più o meno come ammortamento 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, centrattacco ha scritto:

Si certo in passato la media gol era più bassa. Un centravanti si riteneva avesse fatto un campionato accettabile se segnava 10 gol, anche perché molti gol venivano derubricati ad autogol alla minima deviazione..senza contare che i difensori potevano picchiare impunemente 

Per dire se guardi il tabellino di Manchester juve invece che leggere gol di rossi, leggi autogol di un inglese, per una deviazione minima ..

Per dire fenomeni come bettega, forse il migliore attaccante italiano degli anni 70, hanno avuto stagioni con 6 o 7 gol in campionato...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti