Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

jurgen kohler

Dusan Vlahovic a 24 anni è già il 30esimo marcatore della storia della Juventus, raggiunto Gianluca Vialli. Futuro alla Juve: sì o no?

Se Juventus e Vlahovic trovassero un accordo economico per il rinnovo...  

1. 1. saresti favorevole a puntare decisamente su Dusan nelle prossime stagioni?

• Favorevole
      256
    • Contrario
      99
    • Indeciso
      116

Post in rilievo

9 minuti fa, rens73 ha scritto:

Per me va via. Gratis. 

Non si mettono d'accordo con lo stipendio, visto che il giocatore non vorrà una diminuzione e quello che ha preso finora non ha senso. 

Quindi, trova una squadra che gli dà quei soldi, visto che tanto arriva a parametro zero. 

È la soluzione più probabile..andrà a scadenza..peraltro se anche a scadenza trovasse un ingaggio all'estero a 8 milioni, non gli converrebbe accettare un rinnovo a cifre inferiori. Infatti ci vorrebbero 3 anni per guadagnare ciò che lascerebbe sul tavolo 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Unico problema di Dusan è il contratto.

Per il resto è un gran giocatore che al momento sta attraversando una fase difficile per via delle tante critiche gratuite (non dico che tutte le critiche che gli vengono rivolte siano insensate, ma la maggior parte sì)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, jurgen kohler ha scritto:

Magari vatti a vedere quanto aveva segnato Thuram fino a 24 anni, così per farti due risate...

Io non capirò mai questa passione morbosa verso i giocatori dell'Inda dei tifosi juventini.

Si ma non è che sono tutti luca toni nella vita. Sta cosa che vlahovic nei prossimi anni migliorerà non so da dove la tirate fuori. Potrebbe anche succedere,ma più probabilmente non succederà. I suoi problemi mi sembrano fisiologici e non limabili tramite l'esperienza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, centrattacco ha scritto:

Si ma non è che sono tutti luca toni nella vita. Sta cosa che vlahovic nei prossimi anni migliorerà non so da dove la tirate fuori. Potrebbe anche succedere,ma più probabilmente non succederà. I suoi problemi mi sembrano fisiologici e non limabili tramite l'esperienza.

Io stavo parlando di Thuram che all’età di Vlahovic non vedeva la porta nemmeno col binocolo. Stai invertendo la questione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, centrattacco ha scritto:

quoto, alla sua età il bagaglio tecnico si può perfezionare, certo, ma di base c'è ed è quello che è.

può migliorare in malizia, determinazione e lucidità con l'abitudine ai grandi appuntamenti ma il bagaglio tecnico quello è e purtroppo lo trovo modesto a grandi livelli e con l'ingaggio da top europeo che porta a casa (non per colpa sua sia chiaro).

devo ripetermi, scarso spalle alla porta (anche se vedo un leggerissimo miglioramento), incapacità di scambi veloci coi compagni se non in modo spesso scoordinato e rozzo, non riempie mai l'area, sui calci piazzati incapace di anticipare il difensore (non ci riesce quasi mai), destro discutibilissimo, con quel fisico che si ritrova gli dovrebbe rimbalzare addosso qualsiasi difensore (o quasi) invece così non è.

non è il mio prototipo di 9 da juve, me lo tengo lo stesso perchè non è che il panorama calcistico europeo offra granchè a cifre decenti, ma con quello stipendio che prende e che secondo me non ridimensionerà nè spalmerà mai......mah..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ronaldo a 35 e passa anni dopo 3 anni a momenti arrivava già fra i primi 3.  E c'era gran parte del tifo juventino che diceva che Ronaldo fosse un problema per la Juve. 

Che tifoseria. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Oaktreefan ha scritto:

quoto, alla sua età il bagaglio tecnico si può perfezionare, certo, ma di base c'è ed è quello che è.

può migliorare in malizia, determinazione e lucidità con l'abitudine ai grandi appuntamenti ma il bagaglio tecnico quello è e purtroppo lo trovo modesto a grandi livelli e con l'ingaggio da top europeo che porta a casa (non per colpa sua sia chiaro).

devo ripetermi, scarso spalle alla porta (anche se vedo un leggerissimo miglioramento), incapacità di scambi veloci coi compagni se non in modo spesso scoordinato e rozzo, non riempie mai l'area, sui calci piazzati incapace di anticipare il difensore (non ci riesce quasi mai), destro discutibilissimo, con quel fisico che si ritrova gli dovrebbe rimbalzare addosso qualsiasi difensore (o quasi) invece così non è.

non è il mio prototipo di 9 da juve, me lo tengo lo stesso perchè non è che il panorama calcistico europeo offra granchè a cifre decenti, ma con quello stipendio che prende e che secondo me non ridimensionerà nè spalmerà mai......mah..

Vorrei capire quali limiti tecnici ha Vlahovic, fa degli stop al volo su lanci di 30 metri, tira le punizioni in modo magistrale, calcia quasi allo stesso modo con destro e sinistro. Vlahovic è tecnicamente completo. Di meglio non se ne trovano tanti al mondo. Poi se mi dici che Lewandowski tecnicamente è meglio, ci sto. Ma dobbiamo entrare nell’Olimpo del calcio per trovare prime punte tecnicamente migliori di Vlahovic. In Italia per me è il migliore attualmente 

5 minuti fa, golditrezegol ha scritto:

Ronaldo a 35 e passa anni dopo 3 anni a momenti arrivava già fra i primi 3.  E c'era gran parte del tifo juventino che diceva che Ronaldo fosse un problema per la Juve. 

Che tifoseria. 

È un problema di competenza. Criticare sempre e costantemente il migliore della squadra li fa sentire più competenti, quando invece fanno fatica a comprendere qualsiasi cosa di questo gioco

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Vorrei capire quali limiti tecnici ha Vlahovic, fa degli stop al volo su lanci di 30 metri, tira le punizioni in modo magistrale, calcia quasi allo stesso modo con destro e sinistro. Vlahovic è tecnicamente completo. Di meglio non se ne trovano tanti al mondo. Poi se mi dici che Lewandowski tecnicamente è meglio, ci sto. Ma dobbiamo entrare nell’Olimpo del calcio per trovare prime punte tecnicamente migliori di Vlahovic. In Italia per me è il migliore attualmente 

È un problema di competenza. Criticare sempre e costantemente il migliore della squadra li fa sentire più competenti, quando invece fanno fatica a comprendere qualsiasi cosa di questo gioco

Io me li ricordo quando a fine agosto è andato a Manchester andava per la maggiore "adesso i gol verranno redistribuiti"🤣

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

no jurgen, non dirmi che da del tu al pallone perchè non è assolutamente vero. non ha affatto il piede educato.

ogni tanto azzecca anche qualcosa col destro, è vero, ma nella norma lo usa per camminare e basta.

io lo vedo tozzo e goffo nei movimenti, e gli stop di cui parli sono casuali, rari, non nella norma.

l'unica cosa cui ti do ragione è che di sx sa calciare bene le punizioni.

ma se devo pagare da van basten un van basten, io voglio davvero un van basten in campo.

con quello stipendio, se mi devo sacrificare per forza a pagarlo, io lo do ad un altro, non a lui.

altrimenti ne cerco uno che mi costi molto meno

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, jurgen kohler ha scritto:

Vuoi vedere solo quello che ti piace, vuoi leggere solo ciò che ti piace. Apri le discussioni ma non vuoi realmente discutere. Domandati perchè solo il 54% del forum lo confermerebbe. Se fosse così forte sarebbe un plebiscito. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, centrattacco ha scritto:

Ma che stai dicendo? Ma non vedi che stop al volo si inventa certe volte, mentre altre non riesce a stopparla su un passaggio rasoterra da 5 metri? Ti sembrano limiti tecnici o MENTALI? 

Avete mai fatto sport, siete mai state persone ansiose? Boh.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, jurgen kohler ha scritto:

Io non te li elenco nemmeno i limiti tecnici,mi limito a farti il paragone con altre punte che abbiamo avuto in passato. Tevez,higuain e ronaldo non erano anni luce più forti tecnicamente del serbo? Spero che tu non abbia dubbi su questo. Ma pure vucinic e quagliarella gli mangiano in testa a livello di qualità tecnica. Come qualità siamo a livelli di matri e iaquinta.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Rick Sanchez ha scritto:

Ma che stai dicendo? Ma non vedi che stop al volo si inventa certe volte, mentre altre non riesce a stopparla su un passaggio rasoterra da 5 metri? Ti sembrano limiti tecnici o MENTALI? 

Avete mai fatto sport, siete mai state persone ansiose? Boh.

Certi stop al volo ogni tanto riescono a tutti. Bisogna vedere quale è il tuo livello medio. Proprio perchè ho giocato per anni a calcio so che alcune volte mi riuscivano delle cose che non facevano parte del mio repertorio base. Come altre volte ne sbagli alcune che invece sono alla tua portata. Alla lunga però si vede quali sono le qualità e quali sono i difetti. Mi ricordo anche dei dribbling di vlahovic, in 4 anni alla juve 3/4 gli sono riusciti (diciamo uno a stagione)ma è chiaro che non è assolutamente roba sua.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, centrattacco ha scritto:

Certi stop al volo ogni tanto riescono a tutti. Bisogna vedere quale è il tuo livello medio. Proprio perchè ho giocato per anni a calcio so che alcune volte mi riuscivano delle cose che non facevano parte del mio repertorio base. Come altre volte ne sbagli alcune che invece sono alla tua portata. Alla lunga però si vede quali sono le qualità e quali sono i difetti. Mi ricordo anche dei dribbling di vlahovic, in 4 anni alla juve 3/4 gli sono riusciti (diciamo uno a stagione)ma è chiaro che non è assolutamente roba sua.

Il dribbling non è proprio roba sua e nessuno glielo chiede. 

Ma attento ai bias. Vai a vedere quanti stop al volo su lancioni ha azzeccato invece, non parliamo di 1-2 ma di molti di più in realtà. Vai a vedere quanti goal di prima ha fatto col destro (quanti cross di Locatelli sono arrivati con lui che la metteva dentro? Ne ricordo almeno 3, dimmi tu se può essere "un caso"). Quante punizioni ha messo dentro? Pure quello un caso? È tutto un caso? Mi sembra più che altro un tuo bias, perché naturalmente è molto più evidente quando sbaglia degli stop senza senso con la palla che gli arriva da 10 metri rasoterra (anche successo più volte).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Rick Sanchez ha scritto:

Il dribbling non è proprio roba sua e nessuno glielo chiede. 

Ma attento ai bias. Vai a vedere quanti stop al volo su lancioni ha azzeccato invece, non parliamo di 1-2 ma di molti di più in realtà. Vai a vedere quanti goal di prima ha fatto col destro (quanti cross di Locatelli sono arrivati con lui che la metteva dentro? Ne ricordo almeno 3, dimmi tu se può essere "un caso"). Quante punizioni ha messo dentro? Pure quello un caso? È tutto un caso? Mi sembra più che altro un tuo bias, perché naturalmente è molto più evidente quando sbaglia degli stop senza senso con la palla che gli arriva da 10 metri rasoterra (anche successo più volte).

Beh io lo chiedo il dribbling al 9 della Juve se permetti.

Sulle punizioni ok, il piede sul calcio da fermo ce l'ha. È la tecnica in movimento che manca, probabilmente perché molto grezzo nella coordinazione e nei cambi di direzione oltre che con scarsa velocità di pensiero/esecuzione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vlahovic è capace di giocare strepitose, da campione e di errori marchiani degni di Pacione.Impossibile dire che tecnicamente sia scarso, non potrebbe mai segnare certi goal su punizione o fare dei goal da attaccante vero come quello col Cagliari. Allo stesso tempo non è freddo, non è un cecchino, mentalmente spesso non è lucido 

Ormai a seconda che lo si apprezzi o meno gli utenti si concentrano solo sui primi o sui secondi.

Quindi alla fine della fiera chi è l'unico giudice? Il campo: i goal. Ne fa tanti e quasi sempre importanti (ho letto che in campionato ha segnato solo un goal ininfluente, tutti gli altri sono stati decisivi). Poi può piacere o meno e lo stipendio è altissimo e impone delle riflessioni, ma all'interno della serie A giocatori con quelle medie goal non cene sono tanti. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rischiamo seriamente di doverlo regalare nel mercato estivo. Chiesa + vlahovic persi a prezzo di saldo, mi fanno ripensare seriamente sulle capacità di Giuntoli

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, caronte73 ha scritto:

Rischiamo seriamente di doverlo regalare nel mercato estivo. Chiesa + vlahovic persi a prezzo di saldo, mi fanno ripensare seriamente sulle capacità di Giuntoli

Il problema è che Giuntoli si ritrova una patata bollente che non ha creato lui, visto che la questione verte sull'ingaggio. Purtroppo temo che l'epilogo più probabile sia quello di perderlo a zero, e dubito ci si possa fare qualcosa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, caronte73 ha scritto:

Si sta vedendo cosa sta facendo il mbappe dei poveri

4 ore fa, saxon ha scritto:

È la soluzione più probabile..andrà a scadenza..peraltro se anche a scadenza trovasse un ingaggio all'estero a 8 milioni, non gli converrebbe accettare un rinnovo a cifre inferiori. Infatti ci vorrebbero 3 anni per guadagnare ciò che lascerebbe sul tavolo 

Lo venderemo a 4 soldi questa estate 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, centrattacco ha scritto:

Io non te li elenco nemmeno i limiti tecnici,mi limito a farti il paragone con altre punte che abbiamo avuto in passato. Tevez,higuain e ronaldo non erano anni luce più forti tecnicamente del serbo? Spero che tu non abbia dubbi su questo. Ma pure vucinic e quagliarella gli mangiano in testa a livello di qualità tecnica. Come qualità siamo a livelli di matri e iaquinta.

Vlahovic non ha nessun limite tecnico. È chiaro che se lo paragoniamo a Lewandowski il polacco è più tecnico. Ma è anche uno che ha fatto la storia della Champions League (molto più di Tevez e Higuain se è per questo…).

Se vuoi fare il giochino di “chi è meglio tra” si trova sempre qualcuno di più forte o quasi. Il discorso è che quando abbiamo salutato e insultato in ogni modo Dybala, chi è venuto dopo ha fatto peggio e io vorrei capire, se salutassimo Vlahovic, chi ci sarà dopo di lui? Nel dubbio io Vlahovic lo terrei.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Manny Calavera ha scritto:

Vlahovic è capace di giocare strepitose, da campione e di errori marchiani degni di Pacione.Impossibile dire che tecnicamente sia scarso, non potrebbe mai segnare certi goal su punizione o fare dei goal da attaccante vero come quello col Cagliari. Allo stesso tempo non è freddo, non è un cecchino, mentalmente spesso non è lucido 

Ormai a seconda che lo si apprezzi o meno gli utenti si concentrano solo sui primi o sui secondi.

Quindi alla fine della fiera chi è l'unico giudice? Il campo: i goal. Ne fa tanti e quasi sempre importanti (ho letto che in campionato ha segnato solo un goal ininfluente, tutti gli altri sono stati decisivi). Poi può piacere o meno e lo stipendio è altissimo e impone delle riflessioni, ma all'interno della serie A giocatori con quelle medie goal non cene sono tanti. 

Tutto giusto, va detto che per una prima punta l’esperienza è fondamentale. Mandzukic a 24 anni non era Mandzukic a 31 anni. Impossibile ipotizzare che Vlahovic non abbia un rendimento a salire man mano che giocherà partite importanti, soprattutto in campo europeo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Oaktreefan ha scritto:

no jurgen, non dirmi che da del tu al pallone perchè non è assolutamente vero. non ha affatto il piede educato.

ogni tanto azzecca anche qualcosa col destro, è vero, ma nella norma lo usa per camminare e basta.

io lo vedo tozzo e goffo nei movimenti, e gli stop di cui parli sono casuali, rari, non nella norma.

l'unica cosa cui ti do ragione è che di sx sa calciare bene le punizioni.

ma se devo pagare da van basten un van basten, io voglio davvero un van basten in campo.

con quello stipendio, se mi devo sacrificare per forza a pagarlo, io lo do ad un altro, non a lui.

altrimenti ne cerco uno che mi costi molto meno

La premessa del topic è che si trovi una quadra economica, perché sappiamo tutti che il bilancio della Juventus non consente uno stipendio simile. Se spostiamo il discorso sul lato economico siamo tutti d’accordo che Vlahovic si dovrà trovare un’altra squadra. Qui ipotizziamo che si possa risolvere la questione economica.

2 ore fa, Nedved11! ha scritto:

Vuoi vedere solo quello che ti piace, vuoi leggere solo ciò che ti piace. Apri le discussioni ma non vuoi realmente discutere. Domandati perchè solo il 54% del forum lo confermerebbe. Se fosse così forte sarebbe un plebiscito. 

No, in realtà 54% è ben più di quanto mi aspettassi. Comunque ciascuno ha la propria opinione, si discute…

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Vlahovic non ha nessun limite tecnico. È chiaro che se lo paragoniamo a Lewandowski il polacco è più tecnico. Ma è anche uno che ha fatto la storia della Champions League (molto più di Tevez e Higuain se è per questo…).

Se vuoi fare il giochino di “chi è meglio tra” si trova sempre qualcuno di più forte o quasi. Il discorso è che quando abbiamo salutato e insultato in ogni modo Dybala, chi è venuto dopo ha fatto peggio e io vorrei capire, se salutassimo Vlahovic, chi ci sarà dopo di lui? Nel dubbio io Vlahovic lo terrei.

Dybala tecnicamente è pelè+maradona+crujff rispetto a vlahovic ma purtroppo è marcio fisicamente da anni. Io non lo rimpiango proprio per questo motivo. Tecnicamente lo rimpiango molto ma tanto per vedere uno che salta la metà delle partite e quelle che un cui gioca non tiene 20 metri in allungo,ne faccio anche a meno.....sull'eventuale post vlahovic,ti rispondo che non sono un talent scout ma sono convinto si possano trovare dei buoni profili a buon prezzo che siano meglio di vlahovic,proprio perchè non ci sarebbe nemmeno bisogno di andare su un top affermato. Trovare un 9 meno grezzo del serbo dovrebbe essere abbastanza facile per uno del mestiere. Certo c'è da essere bravi e conoscere tutti i campionati

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, jurgen kohler ha scritto:

Come spesso capita, completamente d’accordo, Jurgen.

Non fa una piega.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mai visto un attaccante così discusso ma i numeri sono dalla sua parte. Porterei semmai degli alterego alla Juve per rinforzare la squadra. Non si può giocare oggi come oggi con tante partite ravvicinate con un solo attaccante in rosa. Sotto porta ci vuole anche lucidità: l’esempio recente è Gonzalez che entra e fa un gran gol dopo che Dusan ha avuto un gran da fare, marcando il tabellino 1 volta, avendone sbagliati 2 clamorosi, e 2 gol gli sono stati pure annullati. Sbaglia troppo? certo, ma non è che si può pretendere che segni 5 gol a partita! Per ora è uno dei migliori attaccanti della serie A. Poi sulla questione economica contrattuale è un altro discorso. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti