Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Van Gaal

Infortunio muscolare per Weah

Post in rilievo

Il 18/12/2024 Alle 22:53, Furio78 ha scritto:

Lo staff è da cambiare punto e basta 

Lo abbiamo appena cambiato amico

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ho idea di chi propone le tipologie di lavoro, specie quello di palestra,cioè se lo staff medico assieme ai preparatori atletici, oppure se il volere dipende dallo staff tecnico; ma è evidente che qualcosa non quadra, dal momento che questi infortuni muscolari oramai sono una prassi ripetitiva.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 18/12/2024 Alle 20:10, uomo da juve ha scritto:

Anche quest'anno si ripresentano i soliti problemi ,non è bastato cambiare gran parte della dirigenza ,quanto tempo bisognerà attendere perché gente più competente riesca a risolvere tali problemi?

In quest'epoca gli infortuni muscolari ci saranno sempre. Si gioca troppo e anche in orari notturni che non agevolano certo la salute dei giocatori in inverno. È veramente assurdo giocare a zero gradi. Non è sci. Quindi in questo contesto i giocatori più fragili pagano dazio. Potrebbero essere aiutati da allenamenti personalizzati,  ma capisci che è più facile scriverlo che farlo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Moeller73 ha scritto:

In quest'epoca gli infortuni muscolari ci saranno sempre. Si gioca troppo e anche in orari notturni che non agevolano certo la salute dei giocatori in inverno. È veramente assurdo giocare a zero gradi. Non è sci. Quindi in questo contesto i giocatori più fragili pagano dazio. Potrebbero essere aiutati da allenamenti personalizzati,  ma capisci che è più facile scriverlo che farlo.

Quantifica quante partite si stanno giocando più di 10 anni fa nello stesso periodo o nelle notturne? Così questa leggenda metropolitana vediamo se è vera.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Moeller73 ha scritto:

Vabbé son trent'anni che succede...

Si potrebeb giocare alle due del pomeriggio di mercoledì ma rinunciando a gran parte del pubblico (e dei guadagni per gli stessi giocatori...).

Peraltro quando giocavo io (livello amatoriale ovviamente) giocavamo e ci allenavamo sempre di sera o quasi, visto che lungo il giorno la gente lavorava o studiava.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, badboy ha scritto:

Quantifica quante partite si stanno giocando più di 10 anni fa nello stesso periodo o nelle notturne? Così questa leggenda metropolitana vediamo se è vera.

E si infortunavano anche allora. A dicembre e gennaio si dovrebbe giocare di giorno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ne capisco una mazza ma parlando di questo argomento l’unica cosa che mi viene in mente che accomuna il presente e il passato della Juve è il centro dove si allenano, non ho altre risposte al momento

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Moeller73 ha scritto:

E si infortunavano anche allora. A dicembre e gennaio si dovrebbe giocare di giorno.

Allora non scrivere che si gioca di più perchè non è vero, ma ormai tutti lo scrivono. Si dovrebbe giocare di giorno? Certo che si, ma il problema è l'ingordigia delle società mica di chi ce li fa giocare di notte. Hanno voluto i soldi ora pedalino.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Puoi avere anche la rosa del real e del barca messe assieme ma se hai uno staff atletico da serie c non puoi competere nel calcio di oggi...sono anni che va avanti così...o si risolve li o comprare giocatori anche forti non serve a niente...i soldi del mercato usatelo.per i preparatori delle squadre che volano europee..e sarà meglio di spenderne 200 per bellingam

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ritengo che partire da giocatori con uno storico di assenza di infortuni, sarebbe già un bel passo avanti per far diminuire questa tendenza. Noi invece li cerchiamo "fallati" e li paghiamo per sani. Chiaramente non tutti ma sicuramente troppi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A questo punto comincio a credere che il problema possano essere davvero i campi di allenamento della Continassa.

Gli infortuni sembrano decisamente aumentati rispetto a quando gli allenamenti erano a Vinovo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Ich bin Strunz ha scritto:

Non ne capisco una mazza ma parlando di questo argomento l’unica cosa che mi viene in mente che accomuna il presente e il passato della Juve è il centro dove si allenano, non ho altre risposte al momento

In realtà é cambiato...già a Vinovo c'era chi parlava dell'umidità dei campi...

Son tutte quazzate, è che a noi sembrano tantissimi infortuni ma sono più o meno nella media.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, PR20 ha scritto:

A questo punto comincio a credere che il problema possano essere davvero i campi di allenamento della Continassa.

Gli infortuni sembrano decisamente aumentati rispetto a quando gli allenamenti erano a Vinovo 

Ma no, anche quando si era a Vinovo c'era chi si lamentava dei campi.

Io avevo scritto, nell'anno mi pare di Ferrara, in cui avemmo una moria assurda di giocatori, che "Vinovo in realtà è stato costruito su un cimitero indiano"...

Guardatevi l'elenco indisponibili del Monza, non si allenano alla Continassa, han giocato la metà, eppure...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, garrison ha scritto:

Ma no, anche quando si era a Vinovo c'era chi si lamentava dei campi.

Io avevo scritto, nell'anno mi pare di Ferrara, in cui avemmo una moria assurda di giocatori, che "Vinovo in realtà è stato costruito su un cimitero indiano"...

Guardatevi l'elenco indisponibili del Monza, non si allenano alla Continassa, han giocato la metà, eppure...

“Continass sematary”, prossimamente al cinema

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Ich bin Strunz ha scritto:

“Continass sematary”, prossimamente al cinema

Conosco uno sciamano che per 1000 euro fa due ore di preghiere e rituali per rimuovere ogni maleficio e sortilegio e per demaledettizzare luoghi maledetti.
Ora mando il suo numero alla Continassa e in c.c. al JMedical.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Conosco uno sciamano che per 1000 euro fa due ore di preghiere e rituali per rimuovere ogni maleficio e sortilegio e per demaledettizzare luoghi maledetti.
Ora mando il suo numero alla Continassa e in c.c. al JMedical.

Un tempo in Piemonte c'era il mitico Mago Gabriel, noto per Mai dire TV.

Non so se sia ancora su piazza, un pensierino lo farei...

Edit...purtroppo non c'é più...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, garrison ha scritto:

Un tempo in Piemonte c'era il mitico Mago Gabriel, noto per Mai dire TV.

Non so se sia ancora su piazza, un pensierino lo farei...

Edit...purtroppo non c'é più...

Ah, il Mago Gabriel, vecchi ricordi! 😂

Comunque bisogna riderci un pò su. Certo, dispiace che non si possa avere per due partite di fila la quasi totale disponibilità di giocatori, ma credo che si possa tentare la vittoria esterna col Monza anche senza Cambiaso, Weah e Luiz.
Weah è utile ma non indispensabile, di Luiz ne abbiamo fatto a meno fino ad oggi, l'unica assenza veramente di peso, oltre ai lungodegenti, è quella di Cambiaso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, zebra67 ha scritto:

Ah, il Mago Gabriel, vecchi ricordi! 😂

Comunque bisogna riderci un pò su. Certo, dispiace che non si possa avere per due partite di fila la quasi totale disponibilità di giocatori, ma credo che si possa tentare la vittoria esterna col Monza anche senza Cambiaso, Weah e Luiz.
Weah è utile ma non indispensabile, di Luiz ne abbiamo fatto a meno fino ad oggi, l'unica assenza veramente di peso, oltre ai lungodegenti, è quella di Cambiaso.

A mio modesto parere, tutto giusto tranne una cosa, ovvero il peso di Douglas Luiz. Doveva essere il perno del centrocampo, nella campagna acquisti non era un giocatore di contorno. Non dico che stiamo andando male perché non c'è lui, però credo che le idee di Motta ruotassero molto intorno a quel giocatore

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Aranessa ha scritto:

A mio modesto parere, tutto giusto tranne una cosa, ovvero il peso di Douglas Luiz. Doveva essere il perno del centrocampo, nella campagna acquisti non era un giocatore di contorno. Non dico che stiamo andando male perché non c'è lui, però credo che le idee di Motta ruotassero molto intorno a quel giocatore

Sicuramente doveva essere un elemento di spicco.

Però, tanto per capire quanto il calcio sia materia opinabile, si va da opinioni come la tua ("credo che le idee di Motta ruotassero molto intorno a quel giocatore") a quella di chi sostiene che addirittura il giocatore è stato preso non dico contro la volontà di Motta, ma per mere esigenze contabili...

Io credo che sia stato preso anche perché lo si riteneva elemento capace di alzare il livello tecnico del nostro centrocampo e dare un apporto di gol con inserimenti e tiri da lontano, quindi  era considerato un giocatore importante.

Il concetto che voglio far passare è che fino ad ora non ci abbiamo potuto contare, quindi va considerato, per ora, alla stregua dei lungodegenti Bremer e Cabal, ormai non li si menziona più tra gli indisponibili, in quanto la squadra ha cercato di attrezzarsi per ovviare alla loro assenza, così come al ritardato ambientamento di Luiz.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Juventus è la squadra la più importante d'Italia e fra le maggiori in Europa, ha un bilancio di 500 milioni l'anno e un valore della rosa oltre i 600 milioni. Io non credo che una squadra di questo livello si affidi, dal punto di vista medico, a degli apprendisti incapaci. Sarà sfortuna, sarà che si sono scelti dei giocatori fragili, sarà qualcos'altro. Ma dire costantemente che sono tutti macellai, mah...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti