Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

SimoneME

Tornare al vecchio logo

Tornare al vecchio logo (2004-2017)  

1. 1. Vorresti tornare al vecchio logo ?

• Si
      67
    • No
      187

Post in rilievo

Tornare al vecchio logo, che rappresenta fedelmente la nostra maglia e i nostri colori.

Basta seguire mode passeggere, la nostra identità non si tocca.

Proprio quest'anno l'Atletico Madrid è tornato al vecchio logo, sebbene il nuovo presentasse delle modifiche minime rispetto alla tradizione.

xxx

La Juventus è a strisce bianco nere.

Logo_FC_Juventus_2004-2017.svg.png

Modificato da Sylar 87
Niente link esterni
  • Mi Piace 1
  • Grazie 1
  • Haha 3
  • Confuso 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Tunassa senza cuore ha scritto:

Maglietta con zebra stilizzata introvabile.

Ci sarà forse un motivo?

Io l’ho presa appena possibile la terza maglia, vende perché è oggettivamente molto bella e utilizzabile per qualsiasi occasione in cui si possa indossare una t-shirt.

Zebra stilizzata o nuovo logo o niente, non avrebbe fatto differenza.

Avesse avuto il vecchio logo, scudettone bianconero con linea dorata su quel blu, non l’avrei considerata minimamente per l’acquisto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Vladimiro ha scritto:

Ci mancavano le vedove del vecchio logo.....

Non credo ci sia niente di male ad avere una preferenza . Fortunatamente non tutti abbiamo gli stessi gusti! Addirittura essere etichettati vedove del vecchio logo mi sembra esagerato.

Modificato da Radriv

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il logo attuale non è affatto una moda ma un progetto che mira al riconoscimento del brand tramite un logo senza l’ausilio della denominazione stessa. Vedi quella “J” con quelle linee e quel carattere e devi pensare subito alla Juventus. É una strategia di marketing che sta funzionando ovunque ed è efficace. Dietro a queste scelte c’è gente che mangia  il marketing mattina pomeriggio e sera.

Cercate di vivere al passo col tempo anche se non vi convince, senza cercare di restare indietro o peggio ancora di fare tre passi indietro. Adattatevi al cambiamento.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma per carità, abbiamo il logo più moderno e riconoscibile di tutti. Spendibile in ogni contesto, con ogni colore, rimane sempre inconfondibile, anche se usato come icona minuscola mentre gli altri diventano illeggibili. Il precedente, oltre ad essere simile a mille altri, era senz'anima, sembrava un marchio di lavastoviglie. In quel genere, molto meglio quello anni '90 61px-Juventus_old_badge.png, ma in ogni caso non cambierei l'attuale per nessun altro.

• Mi Piace 8

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Il Dottor Destino ha scritto:

Io l’ho presa appena possibile la terza maglia, vende perché è oggettivamente molto bella e utilizzabile per qualsiasi occasione in cui si possa indossare una t-shirt.

Zebra stilizzata o nuovo logo o niente, non avrebbe fatto differenza.

Avesse avuto il vecchio logo, scudettone bianconero con linea dorata su quel blu, non l’avrei considerata minimamente per l’acquisto.

Gli ho fatto la caccia ovunque e fesso io a non averla presa subito.

Poi è bella perchè non ha sponsor, pulita e bei colori.

Per me la zebra è più simpatica, ha personalità ed identificativa.

La J a me non piace se non si fosse capito 😂

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Chuck Noland ha scritto:

Il logo attuale non è affatto una moda ma un progetto che mira al riconoscimento del brand tramite un logo senza l’ausilio della denominazione. Vedi quella “J” con quelle linee e quel carattere e devi pensare subito alla Juventus. É una strategia di marketing che sta funzionando ovunque ed è efficace. Dietro a queste scelte c’è gente che mangia  il marketing mattina pomeriggio e sera.

Cercate di vivere al passo dei tempi anche se non vi convince, senza cercare di restare indietro o peggio ancora di fare tre passi indietro. Adattatevi al cambiamento.

Dove sono le strisce nel luogo attuale ? il bianco?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SimoneME ha scritto:

Dove sono le strisce nel luogo attuale ? il bianco?

Mi fa strano spiegare il logo a un tifoso juventino, ma tant’è…

la striscia bianca è quella che separa la J in due strisce nere…

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Chuck Noland ha scritto:

Mi fa strano spiegare il logo a un tifoso juventino, ma tant’è…

la striscia bianca è quella che separa la J in due strisce nere…

Non è così, quella striscia si adatta al colore dello sfondo.

E comunque parlare di strisce in questo logo è una forzatura

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, SimoneME ha scritto:

Non è così, quella striscia si adatta al colore dello sfondo.

E comunque parlare di strisce in questo logo è una forzatura

questo è il disegnino per comprendere al meglio il logo, più di così non so che dirti…

EDIT: Dallo smartphone non riesco a modificare il post con l’immagine che è qualche post più sotto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Va bene qualsiasi logo al posto di questo che non solo è brutto ma rappresenta il NULLA, però,come ha già specificato un altro utente, anch'io ho letto in diversi articoli che questo logo piace molto,soprattutto ai giovanissimi quindi partita persa in partenza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

discussione che ritorna ormai periodicamente, e che finisce invariabilmente per polarizzarsi tra quelli a cui il nuovo logo piace e a chi, per motivi diversi, comunque non piace. Non me ne voglia l'estensore del topic, ma lo trovo abbastanza inutile e anche un pochino stucchevole, visto che se ne è parlato già molto/troppo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Chuck Noland ha scritto:

questo è il disegnino per comprendere al meglio il logo, più di così non so che dirti…

Una persona che non segue il calcio e vede i vari loghi di serie a ... quando vede quello della Juve secondo te pensa che sia di una squadra a strisce bianconere ?

Le strisce praticamente non ci sono e il segmento bianco è, in realtà, trasparente e si adatta allo sfondo.

Il logo del club deve rappresentare al meglio gli elementi rappresentativi della squadra.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti voglio bene! Non sai quanto vorrei tornare al vecchio logo, purtroppo penso sarà impossibile ed i voti del sondaggio lo confermano...non me l'aspettavo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Chuck Noland ha scritto:

Il logo attuale non è affatto una moda ma un progetto che mira al riconoscimento del brand tramite un logo senza l’ausilio della denominazione stessa. Vedi quella “J” con quelle linee e quel carattere e devi pensare subito alla Juventus. É una strategia di marketing che sta funzionando ovunque ed è efficace. Dietro a queste scelte c’è gente che mangia  il marketing mattina pomeriggio e sera.

Cercate di vivere al passo col tempo anche se non vi convince, senza cercare di restare indietro o peggio ancora di fare tre passi indietro. Adattatevi al cambiamento.

Real Madrid, Man utd, liverpool, chelsea, milan, barcellona...non hanno avuto bisogno di cambiare logo (se non in piccoli dettagli) eppure sono molto più seguite, vendono più magliette di noi ecc ecc

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ho mai fatto mistero che non mi piaccia questo trend ultra minimalista nel design, che ha mietuto fior fiore di vittime nell'ultimo decennio.

Per me è una ca...a pazzesca di fantozziana memoria.

Tra l'altro, non vedo altro che gente che si lamenta di quanto erano meglio i vecchi loghi di Chrome, Firefox, Jaguar, ecc...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti