Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

SimoneME

Tornare al vecchio logo

Tornare al vecchio logo (2004-2017)  

1. 1. Vorresti tornare al vecchio logo ?

• Si
      104
    • No
      281

Post in rilievo

4 ore fa, SimoneME ha scritto:

Una persona che non segue il calcio e vede i vari loghi di serie a ... quando vede quello della Juve secondo te pensa che sia di una squadra a strisce bianconere ?

Le strisce praticamente non ci sono e il segmento bianco è, in realtà, trasparente e si adatta allo sfondo.

Il logo del club deve rappresentare al meglio gli elementi rappresentativi della squadra.

Una persona che non segue il calcio e vede i vari loghi di serie a ... quando vede quello della Juve secondo te pensa che sia di una squadra a strisce bianconere ?

Si. Perché sarà SEMPRE mostrato il logo nero su sfondo bianco che è quello ufficiale, altrimenti sfondo nero con carattere bianco. Non vedrai mai il logo della Juventus smeraldo su sfondo ciclamino.

Le strisce praticamente non ci sono e il segmento bianco è, in realtà, trasparente e si adatta allo sfondo.

Se non riesci a vedere le strisce non significa che non ci sono. Nel vecchio logo della formula 1 c’era l’uno tra la effe nera e le strisce rosse, e non tutti riuscivano a vederlo.

Il logo del club deve rappresentare al meglio gli elementi rappresentativi della squadra

Infatti nel logo ci sono tre elementi chiave:

1- La lettera J che rappresenta la Juve;

2- Le strisce, che ahimè non riesci a vedere o che non vuoi vedere;

3- La forma dello scudo.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, tiger man ha scritto:

Sia nel modo di fare sia nei principi etici siamo uniformati agli altri

Questo non è vero, a giocatori e allenatore ancora oggi viene richiesta compostezza in campo e fuori, viene chiesto di non simulare, viene chiesto di non protestare in modo plateale con gli arbitri, e la società stessa non manda mai nessuno a polemizzare ai microfoni. Pare peraltro che ai tifosi di oggi non piaccia, ma lo stile Juve è questo, non i capelli corti e la camicia stirata. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Normalmente sono un nostalgico del calcio che fu, ma devo dire che questo logo è riconoscibilissimo, lo vedi e pensi "Juventus", quindi è efficace ergo azzeccatissimo

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Basta guardare il passato. Dobbiamo guardare al futuro, cosa che stavamo facendo benissimo prima dei disastri del calciomercato della stagione 2018-2019. Il logo di ora è bellissimo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il vecchio logo per me è una cafonata. 

JJ. Esprime i nostri colori.. bianco su sfondo nero... Esprime le strisce anche se 2 anziché 3..esprime lo scudetto di in cui noi primeggiamo  c'è la j di Juventus...ed è immediatamente comprensibile e riconoscibile. Chi Lha concepito è un assoluto genio. Ha dato più informazioni lui in una cosa apparentemente banale che non mille scritte e disegni. 

Il vecchio "logo" visto da lontano sembra solo uno scarabocchio.. Non rappresenta un marchio aziendale non è un logo ma un disegno.  È anche se c'è scritto Juventus per esteso... Su una maglietta da calcio nemmeno si legge dagli spalti ... Ripeto è un disegno che anche la mente di un bambino di 4 anni saprebbe partorire. 

Metti le strisce la zebra la scritta Juventus lo racchiusi in uno scudo stile anni 800 ed ecco il disignenino. Una bambinata. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, OSWALD RINUSLEX ha scritto:

NO.

Preferisco quello attuale.

Se invece si parla dello stemma con la zebra stilizzata allora anche subito.

Logo-Juventus-history-design-G-1740x1160.jpg.d2a12d864dfe7c96eefef89eb74183ab.jpg

.fuma

Che poi anche sta famosa zebra che sembra un cavallo e in certi anni si trasformava in toro... Non è che sia il massimo eh  sefz

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ero tra gli avversi al momento del cambio logo. Mi sembra però che la costruzione dell'identità al contorno della J abbia ampiamente giustificato il cambio, quindi non avrebbe senso per me tornare indietro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il mondo va avanti. Sta cosa che ogni tentativo di innovazione è "una moda stupida e passeggera" fa sembrare tanto come i vecchietti che ci narrano di quanto ai loro tempi tutto fosse bello. 

Detto questo si tratta di gusti. A me il vecchio logo piaceva e all'inizio questo non mi piaceva per nulla. Poi col tempo devo dire che mi ci sono abituato e mi va benissimo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dopo 350 voti e una schiacciante maggioranza a favore del nuovo logo, direi che gli amanti del vecchio possono mettersi l'anima in pace

il nuovo logo è stata una delle scelte più azzeccate a livello di marketing

il vecchio logo era una reminescenza di quell'andazzo per cui gli stemmi delle squadre dovevano richiamare gli stemmi delle casate nobiliari, con un simbolo (una volta un toro, un'altra un cavallo, un'altra una zebra, boh...), la corona (che però in una versione sembravano le torri di una città), l'ovale...ma perché?

questo è un simbolo riconoscibile, immediato, prende l'elemento più caratteristico di tutti (la J), i colori inequivocabili, richiama le strisce. è veramente ottimo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sembra una tubazione, a quel punto metti una J e bon.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Al sorteggio per il mondiale per club,quando uscivano le grafiche il più riconoscibile era proprio il nostro,penso che a livello di marketing sia stata una scelta azzeccatissima fare questo cambio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, Vladimiro ha scritto:

Ci mancavano le vedove del vecchio logo.....

Ci mancavano quelli che definiscono "vedove" chi preferisce un disegno del 1980 a uno del 2000.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Onestamente quando è stato lanciato il nuovo logo ero parecchio contento e fiducioso.

Sembrava davvero fossimo pronti a lanciarci nel mondo come un brand riconoscibile, giovanile .. si sognava di fare un brand che non fosse solo da calcio ma che potesse avere quel giusto mix tra riconoscibilità e allo stesso tempo "uso comune" così da migliorare le vendite, la visibilità ecc. ecc ..

Il sogno di fare un marchio a sè stante stile NY yankees credo sia defitinivitamente tramontato. Magari serve più tempo, non so. Ma ad oggi l'esperimento non mi sembra andato bene.

Complice poi risultati sportivi assolutamente scadenti, ecco che la frittata è fatta.

Allo stesso tempo pensavo che la storia dei marchi più minimali sarebbe stata un nuovo corso e che presto anche altre squadre ci avrebbero seguito: non è stato così.

L'altro giorno ero in un negozio adidas e vedere i marchi del real, manchester, arsenal a fianco al nostro era davvero un pugno allo stomaco.

Se poi devo dirla tutta, va bene il restyling e fare una cosa più minimale, ma allora fai come l'Inter che secondo me ha centrato del tutto il punto. Minimale si, ma simile a quanto già c'era.

Per concludere: si, spero si cambi e alla svelta tornando a un marchio iconico con strisce bianco e nere ...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti