Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

SimoneME

Tornare al vecchio logo

Tornare al vecchio logo (2004-2017)  

1. 1. Vorresti tornare al vecchio logo ?

• Si
      179
    • No
      471

Post in rilievo

tutta la vita il nuovo logo

è un logo che può tranquillamente uscire fuori dal mondo calcistico e diventare qualcosa da indossare tutti i giorni

• Mi Piace 1
  • Haha 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, DaveWeckl ha scritto:

Onestamente quando è stato lanciato il nuovo logo ero parecchio contento e fiducioso.

Sembrava davvero fossimo pronti a lanciarci nel mondo come un brand riconoscibile, giovanile .. si sognava di fare un brand che non fosse solo da calcio ma che potesse avere quel giusto mix tra riconoscibilità e allo stesso tempo "uso comune" così da migliorare le vendite, la visibilità ecc. ecc ..

Il sogno di fare un marchio a sè stante stile NY yankees credo sia defitinivitamente tramontato. Magari serve più tempo, non so. Ma ad oggi l'esperimento non mi sembra andato bene.

Complice poi risultati sportivi assolutamente scadenti, ecco che la frittata è fatta.

Allo stesso tempo pensavo che la storia dei marchi più minimali sarebbe stata un nuovo corso e che presto anche altre squadre ci avrebbero seguito: non è stato così.

L'altro giorno ero in un negozio adidas e vedere i marchi del real, manchester, arsenal a fianco al nostro era davvero un pugno allo stomaco.

Se poi devo dirla tutta, va bene il restyling e fare una cosa più minimale, ma allora fai come l'Inter che secondo me ha centrato del tutto il punto. Minimale si, ma simile a quanto già c'era.

Per concludere: si, spero si cambi e alla svelta tornando a un marchio iconico con strisce bianco e nere ...

Il logo dell'Inter è uno dei loghi più osceni in assoluto, ancora peggio il nuovo dl vecchio. 

Colori (il bianco), lettere (la M) e righe che non c'azzeccano nulla e sembrano messi a caso. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Manny Calavera ha scritto:

Il logo dell'Inter è uno dei loghi più osceni in assoluto, ancora peggio il nuovo dl vecchio. 

Colori (il bianco), lettere (la M) e righe che non c'azzeccano nulla e sembrano messi a caso. 

La M ci sta benissimo e coglie nel profondo l'essenza di quella squadra, ma come colore sarebbe stato meglio il marrone. 

• Haha 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se devo essere onesto a me non piaceva neanche il precedente. Tornerei a quello anni 80 ma ormai questo c'è e questo ci teniamo fino al prossimo restyling (che tanto ci sarà tra qualche anno).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, Anakin Skywalker ha scritto:

a me basterebbe che a tornare fosse la Juventus. 

Bravo. Se ricominciamo a vincere stai pur tranquillo che nessuno si preoccupa del logo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fortunatamente il sondaggio conferma che il nuovo piace. E infatti è un bel progetto minimal, con significato (con 2 segni simboleggia, J, scudetto) e potentissimo per l'uso che si può farne cambiandone colore per ogni esigenza.
Siamo nel 2024 non ha senso tornare a vecchi loghi che sembrano quadri con mille segni molto meno utilizzabili. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L Avvocato disse: " ogni volta che vedo una J mi commuovo perché penso alla Juventus" e J deve essere. Ormai un brand che è su borse, maglie, felpe da mettere ovunque come il coccodrillo della Lacoste o il baffo della Nike

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si, subito, magari mai fosse stato cambiato. Sempre stato contrario alla "J", altamente spersonalizzante, che con la Juventus e la nostra tradizione, nulla ha a che fare. Ma già ho sbirciato che siamo in minoranza, e dico, che tristezza !

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, LadyJay ha scritto:

Aprire un topic per chiedere il ritorno al vecchio logo avendo come immagine profilo il nuovo logo... .ghgh

Non suggerire cose del genere, gli mancasse la faccia, che di brutture con le maglie ne sanno una più del Diavolo ! Tra logo e maglie siamo al dessert, la frutta è superata da un pezzo !

• Confuso 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi piace di più il nuovo. Più moderno, efficace, riconoscibile, elegante, per me molto azzeccato. Il vecchio mi sa, appunto, di vecchio. Una cosa bella, ma datata. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Gion Gis Kann ha scritto:

Che poi anche sta famosa zebra che sembra un cavallo e in certi anni si trasformava in toro... Non è che sia il massimo eh  sefz

Ti sbagli.

E' il massimo.

.fuma

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La risposta 'sta già nel titolo del Topic.

Quelli precedenti erano STEMMI, quello attuale - J - appunto un LOGO. Come NY per gli Yankees.

Non c'azzeccano uno con l'altro.

La Juventus SpA ha virato al nuovo e - visto l'esito del Sondaggio qui - con ragione. E come sempre prima degli altri, visti i restyling di Inter e Napoli (ok, loro la N la avevano già, ma tant'è...adesso è meno "stemma" anche il loro)...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Esteticamente preferivo il vecchio, però appunto è vecchio e rappresenta la Juventus del passato, oggi c'è questo che è cmq bello e più in linea coi tempi.

Tra l'altro ormai son quasi passati 8 anni da quando è stato introdotto, non mi stupirei se tra qualche anno cambiasse di nuovo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti