Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

SimoneME

Tornare al vecchio logo

Tornare al vecchio logo (2004-2017)  

1. 1. Vorresti tornare al vecchio logo ?

• Si
      187
    • No
      492

Post in rilievo

18 ore fa, SoloJuveForever ha scritto:

Ma per carità, abbiamo il logo più moderno e riconoscibile di tutti. Spendibile in ogni contesto, con ogni colore, rimane sempre inconfondibile, anche se usato come icona minuscola mentre gli altri diventano illeggibili. Il precedente, oltre ad essere simile a mille altri, era senz'anima, sembrava un marchio di lavastoviglie. In quel genere, molto meglio quello anni '90 61px-Juventus_old_badge.png, ma in ogni caso non cambierei l'attuale per nessun altro.

Perfetta sintesi 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, SimoneME ha scritto:

Il logo del club deve rappresentare ............................

non è che il mondo gira intorno al tuo volere "datato"... se si vuol far morire l'interesse del calcio verso i giovani la tua strada è giusta, andiamo avanti a sostenere le idee dei "4" nostalgici e terminati loro chiudiamo "baracca e baracchini" (?).. Poi ovvio che il Real ha un appeal impareggiabile e può sfruttare altre soluzioni pur mantendo un logo storico. Altri club stanno cercando appeal in modo più incisivo possibile verso i giovanissimi, la juve ha trovato questa soluzione che al momento sta pure dando risultati, credo sia solo da elogiare ma tant'è... potremmo pure ritornare (continuare) con le maglie senza sponsor (anche senza adidas) come storicamente erano le primissime maglie e così, senza introiti, andiamo a gicare in lega pro ma vuoi mettere con il gusto di esser rimasti fedeli al passato......????? stica.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tornare alle vecchie maglie, quelle di metà anni 80 con lo sponsor Ariston . Ma del logo nessuna nostalgia.  Il toro è  simbolo della città,  ma credo che non esista squadra al mondo che sia meno identifica con una città come la juve

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, ronny80 ha scritto:

Esteticamente preferivo il vecchio, però appunto è vecchio e rappresenta la Juventus del passato, oggi c'è questo che è cmq bello e più in linea coi tempi.

Tra l'altro ormai son quasi passati 8 anni da quando è stato introdotto, non mi stupirei se tra qualche anno cambiasse di nuovo.

Magari

8 minuti fa, Magrin10 ha scritto:

Tornare alle vecchie maglie, quelle di metà anni 80 con lo sponsor Ariston . Ma del logo nessuna nostalgia.  Il toro è  simbolo della città,  ma credo che non esista squadra al mondo che sia meno identifica con una città come la juve

Non sono d'accordo, la Juve sarà anche di tutti ma la Juve è di Torino, questa è la storia e non si cancella

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, DaveTO ha scritto:

Magari

Non sono d'accordo, la Juve sarà anche di tutti ma la Juve è di Torino, questa è la storia e non si cancella

la zebra è tipica di Torino...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, La Carogna ha scritto:

Si, sono favorevole e mi piacerebbe un logo tradizionale, come quasi tutti gli altri club al mondo

Come tutti i Club che hanno una tradizione e un blasone degni di rispetto, e non sono molti accostabili alla Juventus. Si può modernizzare certo, ed è stato fatto, ma non stravolgere e finire con l'essere irriconoscibili. Lo stesso traguardo centrato con le ultime divise da gioco, e con la prossima di cui Leevancleef ha già pubblicato le sue puntuali e preziose anteprime.............inguardabile anche questa pensata per il 2025/2026.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io vorrei tornare al 1985, se mi garantisci che si può fare... allora mi sta bene anche tornare al vecchio logo, in ogni altro caso sarebbe un autogol clamoroso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il nuovo logo è uno delle tante idiozie commesse da AA nella sua seconda parte di mandato.

Le scemenze che ho dovuto leggere in quel periodo, con gente che giustificava questa roba inguardabile con frasi del tipo "siamo avanti di decenni". Dopo quasi 10 anni nessuno ha intrapreso la nostra strada, anzi molti club stanno ritornando al passato.

Per quanto mi riguarda non compro nessun gadget finché non cambiano, ultima maglia acquistata nella stagione 2014-15, e continuerò a non comprare nulla finché le cose rimangono così.

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, MatteoJuventus ha scritto:

Il nuovo logo è uno delle tante idiozie commesse da AA nella sua seconda parte di mandato.

Le scemenze che ho dovuto leggere in quel periodo, con gente che giustificava questa roba inguardabile con frasi del tipo "siamo avanti di decenni". Dopo quasi 10 anni nessuno ha intrapreso la nostra strada, anzi molti club stanno ritornando al passato.

Per quanto mi riguarda non compro nessun gadget finché non cambiano, ultima maglia acquistata nella stagione 2014-15, e continuerò a non comprare nulla finché le cose rimangono così.

Anche grazie a questo logo la Juventus si ritrova ora con dei ricavi ormai strutturali che non dipendono dalla compravendita dei giocatori. Mi sa che sei l'anziano che piglia l'autostrada in contromano e pensa che invece siano gli altri ad esserlo. 

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me assolutamente no, il bello del nuovo logo è che puoi indossare i vestiti a tema Juve in qualsiasi contesto, mentre i vecchi loghi rendevano i prodotti troppo sportivi, e quindi non adatti a molti contesti. Questo non solo lo trovo preferibile per me stesso, per praticità d'uso mia, ma credo anche che allarghi parecchio l'utenza potenziale interessata all'acquisto.

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No, perché il logo 2004-2017 non mi piaceva e in quello stile quello 1990-2004 era nettamente superiore. 

A me piace molto il nuovo logo, è riconoscibile come brand, minimal e pulito (non come quel pastrocchio dell'Appianese)...

Però se dovessi scegliere, tornerei alla zebra rampante anni '80, che era meravigliosa e altrettanto iconica e spendibile come brand (difatti la terza maglia sta facendo il botto)

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho più nostalgia di qualche vecchia rosa più che di qualche vecchio logo, ma volendo fare discorsi più Seri, il nuovo logo non mi dispiace, ma mi sarebbe piaciuto qualche riferimento alla zebra, anche stilizzata 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, MatteoJuventus ha scritto:

La notizia che cambia tutto.

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho una polo nera fa col vecchio logo, credo di averla presa nel 2016, ancora mi sta bene tra l'altro, anche il nuovo logo non è male ma quello di prima era splendido esteticamente.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, Pawn Heart ha scritto:

Questo non è vero, a giocatori e allenatore ancora oggi viene richiesta compostezza in campo e fuori, viene chiesto di non simulare, viene chiesto di non protestare in modo plateale con gli arbitri, e la società stessa non manda mai nessuno a polemizzare ai microfoni. Pare peraltro che ai tifosi di oggi non piaccia, ma lo stile Juve è questo, non i capelli corti e la camicia stirata. 

Come descrivere ciò che non esiste

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

19 ore fa, GYBE666 ha scritto:

eh ci sei quasi dai, forse capire che molte delle revenue per portare giocatori alla juve vengono anche e soprattutto da merchandising e social media. Poi boh sto commento i capelloni, gli sciatti...
Ti linko una foto di del piero nel 98...palesemente "Pettinato con capelli corti e uniforme elegante" haha

Vogliamo parlare dello stile di Davids o Pavel...chi non si è innamorato di loro non solo per quello che rappresentavano in campo. Letteralmente due icone apprezzate anche da non juventini.

artworks-yzLi18mV0sc2TTWN-YlxzXQ-t500x500.jpg

Dove ho parlato di delPiero e degli anni 90?

Capisco che siete pulcini e quando dico era pensate a vent anni fa o poco più

Basta ascoltare una bella intervista di tardelli in cui parla di Juve e dello stile Juve

https://youtu.be/PlUQtFxEbOU?si=1OPpqDSFrvp7C6c3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Preferisco il vecchio ma se il nuovo vende di più ben venga, l'importante è avere soldi per migliorare ogni anno la rosa. La Juve è sempre la Juve con la sua storia. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti