Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

SimoneME

Tornare al vecchio logo

Tornare al vecchio logo (2004-2017)  

1. 1. Vorresti tornare al vecchio logo ?

• Si
      73
    • No
      204

Post in rilievo

2 minuti fa, DaveTO ha scritto:

Ti voglio bene! Non sai quanto vorrei tornare al vecchio logo, purtroppo penso sarà impossibile ed i voti del sondaggio lo confermano...non me l'aspettavo.

Anch'io vorrei tornare al vecchio logo ma chiaramente c'è una maggioranza di tifosi che lo preferisce. La cosa importante è che la squadra torni a vincere a prescindere dallo stemma

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, DaveTO ha scritto:

Real Madrid, Man utd, liverpool, chelsea, milan, barcellona...non hanno avuto bisogno di cambiare logo (se non in piccoli dettagli) eppure sono molto più seguite, vendono più magliette di noi ecc ecc

Non so quanto c'entri il logo in questo ma la Juve è di gran lunga la squadra italiana più seguita (una volta era un calcolo opinabile, ora basta contare i follower sui vari social) con più del doppio dei follower della seconda, che è il Milan, e davanti anche al Liverpool. Non è che ci siano enormi differenze tra la Juve (settima al mondo) e quelle che le stanno davanti, a parte le prime due Real e Barca, che surclassano tutti.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cambiare Loghi e’ solo una gran spesa che non metterà mai tutti d’accordo.compriamo giocatori. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Boogerman ha scritto:

Non so quanto c'entri il logo in questo ma la Juve è di gran lunga la squadra italiana più seguita (una volta era un calcolo opinabile, ora basta contare i follower sui vari social) con più del doppio dei follower della seconda, che è il Milan, e davanti anche al Liverpool. Non è che ci siano enormi differenze tra la Juve (settima al mondo) e quelle che le stanno davanti, a parte le prime due Real e Barca, che surclassano tutti.

Mah c'entrerà il logo? Io non credo proprio, non lo so a me sta cosa non va giu, io lo terrei accanto ma per il merchandising, oggetti e cose varie, ma come logo ufficiale ne vorrei uno storico.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Juve non è cambiata solo nel logo

Era uno stile amato o meno ma uno stile 

Quando tutti avevano uniformi sciatte capelli lunghi  ed andavano con l infradito agli allenamenti alla Juve dovevi esseri pettinato per bene capelli corti uniforme elegante e dovevi presentarti in un certo modo dentro e fuori dal campo

Certo anacronismo oggi 

Però sia nel logo sia nel modo di fare sia nei principi etici siamo uniformati agli altri

E.questo cambiamento non viene da oggi ma da Andrea che ha spinto molto su brand  logo social etc

I social ufficiali poi hanno un linguaggio che dire da adolescenti è tanto....

Ma io sono vecchio trombone ed ammuffito... Non faccio fede....

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

oramai la Juventus viene indentificata con la J, e a me sta bene cosi, anche se naturalmente il vecchio loro conserverà sempre il suo fascino

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, OSWALD RINUSLEX ha scritto:

NO.

Preferisco quello attuale.

Se invece si parla dello stemma con la zebra stilizzata allora anche subito.

Logo-Juventus-history-design-G-1740x1160.jpg.d2a12d864dfe7c96eefef89eb74183ab.jpg

.fuma

Io opterei per la sebra stilizzata. 

La zebra è sempre stata la Juve, oggi i ragazzi non sanno manco cosa sia una zebra

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, re david ha scritto:

oramai la Juventus viene indentificata con la J, e a me sta bene cosi, anche se naturalmente il vecchio loro conserverà sempre il suo fascino

Ormai i simboli di questo tipo non esistono più.

La lupa, il diavolo, la zebra, il ciuccio, il serpente, l'aquila, ecc.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, SimoneME ha scritto:

qui com'è la squadra ? ancora bianconera?

11334ae004616081dd18f2ccaaaace46.jpg

Oddio non c'è il bianco! 😱

Liberissimo di non apprezzare questo logo, ci mancherebbe, ma stai trasformando in difetto quello che invece è un suo enorme pregio, ovvero il mantenere intatto il suo impatto e la sua riconoscibilità con qualunque colore e su qualsiasi sfondo. Puoi farlo nero su bianco, bianco su nero, giallo su blu, fluo, sfumato o come ti pare, ma rimane sempre lui. E non è che le altre squadre non vorrebbero farlo, anzi lo fanno e non su un'immagine presa a caso sul web ma sulle maglie ufficiali, e basta vedere il risultato per capire come il nostro logo ammazzi tutti gli altri per impatto, resa estetica e riconoscibilità.

CITGiEC.jpeg

un paio sono anche gradevoli, la maggior parte anonimi, altri (Real, Milan) decisamente degli obbrobri.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, OSWALD RINUSLEX ha scritto:

vavup5wocit35datfnyh.jpg

Questa è la terza maglia... A questo mi riferivo....a me piace molto bella proprio con quella zebra

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, OSWALD RINUSLEX ha scritto:

NO.

Preferisco quello attuale.

Se invece si parla dello stemma con la zebra stilizzata allora anche subito.

Logo-Juventus-history-design-G-1740x1160.jpg.d2a12d864dfe7c96eefef89eb74183ab.jpg

.fuma

La zebra rampante è un capolavoro di op art e va benissimo come logo alternativo per seconde maglie o maglie celebrative, ma è spendibile solo in determinati contesti visto che deve avere un minimo di grandezza per essere leggibile. Se la immagini come icona o anche in una grafica televisiva, diventa un pastrocchio. Comunque che sia bellissima è fuori di dubbio.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, DaveTO ha scritto:

Mah c'entrerà il logo? Io non credo proprio, non lo so a me sta cosa non va giu, io lo terrei accanto ma per il merchandising, oggetti e cose varie, ma come logo ufficiale ne vorrei uno storico.

Sì, sarebbe la cosa migliore, distinguere tra stemma della squadra e logo della società. Il nuovo logo è eccezionale su polo e giacche, ma messo vicino agli altri negli elenchi delle squadre fa un effetto abbastanza svilente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, SoloJuveForever ha scritto:

Oddio non c'è il bianco! 😱

Liberissimo di non apprezzare questo logo, ci mancherebbe, ma stai trasformando in difetto quello che invece è un suo enorme pregio, ovvero il mantenere intatto il suo impatto e la sua riconoscibilità con qualunque colore e su qualsiasi sfondo. Puoi farlo nero su bianco, bianco su nero, giallo su blu, fluo, sfumato o come ti pare, ma rimane sempre lui. E non che le altre squadre non vorrebbero farlo, anzi lo fanno e non su un'immagine presa a caso sul web ma sulle maglie ufficiali, e basta vedere il risultato per capire come il nostro logo ammazzi tutti gli altri per impatto, resa estetica e riconoscibilità.

CITGiEC.jpeg

un paio sono anche gradevoli, la maggior parte anonimi, altri (Real, Milan) decisamente degli obbrobri.

non riesco a spiegarmi evidentemente... quello che hai postato tu lo favevamo anche noi col vecchio logo (vedi terza maglia 15-16).

il punto è che nell'attuale logo c'è praticamente solo il nero, perchè quel segmento tra le due strisce (?) nere è in realtà trasparente e si adatta al colore dello sfondo.

il logo del club deve rappresentare la maglia ... e quello attuale, purtroppo, non lo fa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Stefanov96 ha scritto:

Sì, sarebbe la cosa migliore, distinguere tra stemma della squadra e logo della società. Il nuovo logo è eccezionale su polo e giacche, ma messo vicino agli altri negli elenchi delle squadre fa un effetto abbastanza svilente

Sulla giacca elegante sta malissimo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L’elemento di forza del nuovo logo è stato quello di renderlo alla stregua di una griffe, permettendo di usarlo in maniera disinvolta anche su abiti un po’ più formali e rendendolo molto più versatile.

Sui colori societari c’è anche da dire che ormai è un qualcosa di più astratto, considerando che giochiamo (non solo noi in verità) molte partite con maglie che non sono a strisce bianconere. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, DaveTO ha scritto:

Sulla giacca elegante sta malissimo.

chiaro, ma quello vale per qualsiasi logo. Io intendo questo tipo di giacche image.png.3e85892f5851d3b16438c6e7fd54d69d.png

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Gianco ha scritto:

Ormai i simboli di questo tipo non esistono più.

La lupa, il diavolo, la zebra, il ciuccio, il serpente, l'aquila, ecc.

manchester utd: diavoletto

Liverpool: grifone

Chelsea: leone

Roma: lupa

City: una nave

Ecc ecc

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, SimoneME ha scritto:

il logo del club deve rappresentare la maglia

e dove starebbe scritta questa regola? Quindi tutte le squadre che hanno un solo colore di maglia dovrebbero avere loghi monocromatici?

Ma poi te l'han già spiegato sopra altri, le righe ci sono e quella bianca è per l'appunto lo sfondo, e visto che il 99% degli sfondi che sia web o stampa, sono bianchi (o al massimo neri), non vedo dove sia il problema. Altri colori si vedono in lavori grafici o merchandising vario. Sulla prima maglia (che a livello sentimentale è l'unica cosa che per me conta davvero) è sempre nero su bianco, o viceversa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti