Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

SimoneME

Tornare al vecchio logo

Tornare al vecchio logo (2004-2017)  

1. 1. Vorresti tornare al vecchio logo ?

• Si
      186
    • No
      491

Post in rilievo

7 minuti fa, GYBE666 ha scritto:

fuori dall'italia è molto probabile...però se il ragionamento alla base di questo topic è la J non rappresenta la juve almeno in italia, ripeto, non so cosa altro possa far pensare alla juve. 
Tipo Gianni Agnelli diceva "Mi emoziono perfino quando leggo in qualche titolo di giornale la lettera J. Penso subito alla Juve"

forse non mi son spiegato bene..la J  rappresenta certamente la Juve, ogni tifoso lo sa e lo pensa

io sostenevo che aver tolto il nome Juventus per intero e averlo sostituito con una J

per chi il calcio non lo segue, non si interessa e non sa nulla di mondo pallonaro  , una J  

porta alla mente il marchio jeep

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, GYBE666 ha scritto:

fuori dall'italia è molto probabile...però se il ragionamento alla base di questo topic è la J non rappresenta abbastanza la juve almeno in italia, ripeto, non so cosa altro possa far pensare alla juve. 
Tipo Gianni Agnelli diceva "Mi emoziono perfino quando leggo in qualche titolo di giornale la lettera J. Penso subito alla Juve"

Ecco, questo per tutti quelli che "la J non significa niente". 

5 minuti fa, ciumbia ha scritto:

forse non mi son spiegato bene..la J  rappresenta certamente la Juve, ogni tifoso lo sa e lo pensa

io sostenevo che aver tolto il nome Juventus per intero e averlo sostituito con una J

per chi il calcio non lo segue, non si interessa e non sa nulla di mondo pallonaro  , una J  

e non gliene fregherebbe un cavolo comunque, neanche leggesse il nome per intero. 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minutes ago, ciumbia said:

fratello mio, io ti ho capito, però o contestualizzi il tuo argomento in un discorso chessò, geografico o social media o che ne so...hai avuto Ronaldo che ha 1 miliardo di followers tra tutte le piattaforme, lo segue gente che di calcio non sa nulla vuoi vedere che quei tre anni a giocare con la J e la maglia della juve non sono contati niente?? 
io ti dico che negli states forse la J per le nuove generazioni vuol dire Jordan, non l'atleta, ma le scarpe. Comunque la Jeep non ha mai MAI utilizzato la J come logo, è sempre stato Jeep per intero di che stiamo parlando??

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, GYBE666 ha scritto:

fuori dall'italia è molto probabile...però se il ragionamento alla base di questo topic è la J non rappresenta abbastanza la juve almeno in italia, ripeto, non so cosa altro possa far pensare alla juve. 

Che è la stessa cosa che accade a me e ad altri milioni di tifosi immagino. Da piccolo simpatizzavo persino per la Jugoslavia. 😅

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, ciumbia ha scritto:

Di sicuro le persone che associano la J alla Juventus sono molte più ora di prima che venisse adottato il nuovo logo. Quello è il senso, oltre alla maggiore commerciabilità rispetto a uno stemma anacronistico. Un logo semplice, flat, di impatto. Può più o meno piacere, non discuto, ma lo ritengo decisamente più efficace, contemporaneo e adatto ad essere stampato sul merchandising.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

premetto che io non sono tra quelli che schifa il nuovo a prescindere, anzi
ho apprezzato ad esempio alcuni restyling come quello della fiorentina
preferisco però di gran lunga il vecchio logo, questo stile non mi va proprio giù

sarebbe stato meglio continuare ad utilizzare il vecchio logo sulle maglie e introdurre questo come logo "commerciale", un po' come fa il liverpool

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Rux ha scritto:

premetto che io non sono tra quelli che schifa il nuovo a prescindere, anzi
ho apprezzato ad esempio alcuni restyling come quello della fiorentina
preferisco però di gran lunga il vecchio logo, questo stile non mi va proprio giù

sarebbe stato meglio continuare ad utilizzare il vecchio logo sulle maglie e introdurre questo come logo "commerciale", un po' come fa il liverpool

Vedrai che lo molleranno anche loro, tempo al tempo, per tenere quello che ora chiamano "digital logo". Personalmente non ho dubbi tra quale preferisco tra i due, anche sulle maglie. Poi ci sono tante persone legate alla tradizione, e io lo capisco ma non sono uno di loro...

Screenshot From 2024-12-20 18-21-33.png

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Karma Cop ha scritto:

Vedrai che lo molleranno anche loro, tempo al tempo, per tenere quello che ora chiamano "digital logo". Personalmente non ho dubbi tra quale preferisco tra i due, anche sulle maglie. Poi ci sono tante persone legate alla tradizione, e io lo capisco ma non sono uno di loro...

però lo stesso digital logo del liverpool è un po diverso dal nostro, il nostro è troppo freddo e anonimo, quello loro mantiene ancora le caratteristiche di un simbolo di una squadra di calcio.
In ogni caso penso che sarà difficile per loro mollare il loro logo storico, i tifosi boccerebbero l'iniziativa tempo zero 😄 ..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Rux ha scritto:

però lo stesso digital logo del liverpool è un po diverso dal nostro, il nostro è troppo freddo e anonimo, quello loro mantiene ancora le caratteristiche di un simbolo di una squadra di calcio.
In ogni caso penso che sarà difficile per loro mollare il loro logo storico, i tifosi boccerebbero l'iniziativa tempo zero 😄 ..

Fosse per me i vecchi stemmi/blasoni pomposi li eliminerei tutti, e non solo nel calcio, ma capisco che magari appartengo a una minoranza e hai ragione tu. Non ci resta che aspettare .ghgh 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Karma Cop ha scritto:

Fosse per me i vecchi stemmi/blasoni pomposi li eliminerei tutti, e non solo nel calcio, ma capisco che magari appartengo a una minoranza e hai ragione tu. Non ci resta che aspettare .ghgh 

allora guarda non ti chiedo nemmeno cosa pensi della scelta dell'ajax...... .fuma

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Rux ha scritto:

allora guarda non ti chiedo nemmeno cosa pensi della scelta dell'ajax...... .fuma

In realtà è un po' diverso da quelli che odio... intanto è circolare, non a forma di gagliardetto. Tutto sommato non mi dispiace, ma sono per la stilizzazione dei loghi tipo Adidas, Nike e appunto Juventus.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Karma Cop ha scritto:

In realtà è un po' diverso da quelli che odio... intanto è circolare, non a forma di gagliardetto. Tutto sommato non mi dispiace, ma sono per la stilizzazione dei loghi tipo Adidas, Nike e appunto Juventus.

Eppure adidas è tornata in parte indietro  il logo con la foglia piace e vende tantissimo...

Aggiungo poi che ad esempio coca cola, real madrid, barcellona, ferrari, mercedes...non hanno mai avuto bisogno di cambiare logo, mai

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Karma Cop ha scritto:

Non è paragonabile al nostro nuovo logo

Lo riprende completamente eliminando quei "ghirigori", personalmente mi piace tantissimo, il nostro lo trovo troppo anonimo, sembrano un logo delle squadre senza licenza su fifa 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, TerryTerry(JUVENTINA DOC) ha scritto:

Il nuovo logo ho imparato ad apprezzarlo nel tempo.

Tuttavia il fascino di un logo con la Corona a ricordare che la Juventus fu fondata in età monarchica con Tre Stelle sopra sarebbe un' altra cosa.

Solo una precisazione, la corona che compare nei vari stemmi della Juve è quella muraria o turrita, che è di origine romana ed è poi stata usata in tantissimi stemmi comunali (in tutta Europa) durante il periodo medievale e i secoli successivi, stemmi che spesso sono arrivati quasi immutati ai giorni nostri.

Lo stemma del comune di Torino ora ha una corona comitale (conte) e nel tempo ha avuto quella turrita o comitale a seconda del periodo storico. Diciamo che una corona turrita è proprio l'opposto di un riferimento alla monarchia perché sottintende un riferimento al periodo comunale, a differenza ad esempio dello stemma del Real Madrid in cui compare una corona reale, proprio per concessione del re ;)

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, DaveTO ha scritto:

Eppure adidas è tornata in parte indietro  il logo con la foglia piace e vende tantissimo...

Aggiungo poi che ad esempio coca cola, real madrid, barcellona, ferrari, mercedes...non hanno mai avuto bisogno di cambiare logo, mai

Più o meno

Coca-Cola-Logo-history.png

Mercedes-Logo-history.jpg

Real-Madrid-Logo-history.png

questo è il primo del Barca che han tenuto per un decennio: images?q=tbn:ANd9GcSDTddzgG-rJ_bHYqpyVcT

Quello Ferrari è il cavallino di Baracca, è rimasto quasi sempre immutato ma non è una creazione originale.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Mirafioribianconera ha scritto:

Più o meno

Coca-Cola-Logo-history.png

Mercedes-Logo-history.jpg

Real-Madrid-Logo-history.png

questo è il primo del Barca che han tenuto per un decennio: images?q=tbn:ANd9GcSDTddzgG-rJ_bHYqpyVcT

Quello Ferrari è il cavallino di Baracca, è rimasto quasi sempre immutato ma non è una creazione originale.

Si vabbè, coca cola è lo stesso dal 1891, mercedes dal 1916, real madrid dal 1908...di cosa parliamo dai, va bene essere pistini ma c'è un limite.

Poi tu sei di Torino come me, non ti dispiace che non ci sia più nessun accenno della nostra città nel logo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Stino91 ha scritto:

Per me il logo con il toro sulla maglia blu è bellissimo , così come la foglia Adidas 

È una zebra non un toro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti