Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(TS) "Tre squadre della Premier su Fagioli, su Nicolò anche il Marsiglia ma la Juve vuole subito cash per il mercato"

Post in rilievo

22 minuti fa, horus ha scritto:

Tesi alquanto folkloristica

ma vorrei farti leggere i commenti dopo Lipsia, la partita strepitosa, i paragoni con Modric.

bene, dopo quella partita Fagioli non è più titolare. contro il cagliari titolare Thuram, e contro la lazio di nuovo Thuram. 

a me sembra evidente: Thuram e Douglas Luiz non possono stare fuori tutti e due, perché sono 2 colpi di Giuntoli.

d'altra parte la società ha bisogno di comprare e uno dei pochi che può finanziare il mercato è proprio Fagioli.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non mi pare che Motta abbia ostracismo per i giovani .

Mbangula gioca , Yldiz gioca , Savona gioca , Conceicao gioca .

Motta ( di cui non condivido molte cose ) non è partito prevenuto .

Vedi Locatelli rigenerato o Mckennie rinfrescato . 

Se Fagioli non ha saputo approfittare di questi spazi allora può andare per cifra congrua .

Da 20 milioni in su è un affare .

Sorvolando sulla società che lo ha anche protetto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, nanu galderisi ha scritto:

ma vorrei farti leggere i commenti dopo Lipsia, la partita strepitosa, i paragoni con Modric.

bene, dopo quella partita Fagioli non è più titolare. contro il cagliari titolare Thuram, e contro la lazio di nuovo Thuram. 

a me sembra evidente: Thuram e Douglas Luiz non possono stare fuori tutti e due, perché sono 2 colpi di Giuntoli.

d'altra parte la società ha bisogno di comprare e uno dei pochi che può finanziare il mercato è proprio Fagioli.

Non voglio neanche prendere in considerazione una situazione del genere, sarebbe roba da Ascoli neanche da Udinese, altre che top club!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, nanu galderisi said:

non sono convinto su thuram e luiz, secondo me in questo momento la scelta di quali giocatori volorizzare non è una priorità, siamo troppo mal messi.

ma spero che trovino una soluzione diversa dalla cessione di fagioli (e anche da quella di mbangula).

ps: è stato anche sfortunato.

stava crescendo, ma dopo lipsia abbiamo avuto bisogno di riassettarci in difesa.

quando abbiamo ritrovato l'assetto, lui aveva perso la condizione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, opinel ha scritto:

non sono convinto su thuram e luiz, secondo me in questo momento la scelta di quali giocatori volorizzare non è una priorità, siamo troppo mal messi.

ma spero che trovino una soluzione diversa dalla cessione di fagioli (e anche da quella di mbangula).

abbiamo i giocatori contati. Vendere Fagioli oppure un altro centrocampista a gennaio non ha alcun senso a meno che ci sia una situazione insanabile tra il/i giocatore/i e il club (Motta?). Se così fosse, vorrei capire qual è la strategia di Giuntoli, come sta gestendo la situazione. Compito di un DS è anche quello di appianare eventuali dissapori e gestire situazioni che possono degenerare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, Jesse Carver said:

abbiamo i giocatori contati. Vendere Fagioli oppure un altro centrocampista a gennaio non ha alcun senso a meno che ci sia una situazione insanabile tra il/i giocatore/i e il club (Motta?). Se così fosse, vorrei capire qual è la strategia di Giuntoli, come sta gestendo la situazione. Compito di un DS è anche quello di appianare eventuali dissapori e gestire situazioni che possono degenerare.

la mia idea è che non ci sono dissapori con motta, semplicemente ha perso la condizione.

non abbiamo i centrali di riserva, non possiamo non comprare, e a centrocampo siamo uno in più.

qualcuno devi vendere.

io dovessi scegliere proverei a finanziare i difensori con vlahovic e douglas, piuttosto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, opinel ha scritto:

la mia idea è che non ci sono dissapori con motta, semplicemente ha perso la condizione.

non abbiamo i centrali di riserva, non possiamo non comprare, e a centrocampo siamo uno in più.

qualcuno devi vendere.

io dovessi scegliere proverei a finanziare i difensori con vlahovic e douglas, piuttosto.

Purtroppo non puoi, non tanto per la qualità (per me discutibile) del giocatore, ma perché è l'unico centravanti che abbiamo, volenti o nolenti!

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, opinel ha scritto:

scusa ma questa è una cosa stralunata, a parte la difficoltà di vendere Vlahovic che ha un ingaggio altissimo... cosa vuoi fare vuoi giocare senza attaccanti? nella lista champions c'è solo milik

poi douglas luiz... douglas luiz è chiaro che stanno cercando di rispedirlo in Inghilterra ma se non ci sono offerte cosa fai? e se ti offrono 30 cosa fai, fai 20 di minusvalenza?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minutes ago, Jesse Carver said:

Purtroppo non puoi, non tanto per la qualità (per me discutibile) del giocatore, ma perché è l'unico centravanti che abbiamo, volenti o nolenti!

no, naturalmente sostituendo anche lui.

devi cederlo comunque, per ragioni contrattuali, a meno che non accetti un rinnovo perdendoci.

devi prenderti il rischio, secondo me, di sostituirlo con lucca, ad esempio, assieme a nico e a milik.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, opinel ha scritto:

no, naturalmente sostituendo anche lui.

devi cederlo comunque, per ragioni contrattuali, a meno che non accetti un rinnovo perdendoci.

devi prenderti il rischio, secondo me, di sostituirlo con lucca, ad esempio, assieme a nico e a milik.

Questi ragionamenti si possono fare a fine stagione, a gennaio sarebbe troppo rischioso. Siamo già in una situazione delicata, personalmente non aggiungerei altre probabili situazioni di instabilità in un contesto già di difficile gestione. Ripeto quello che ho scritto in altri post: non possiamo rischiare di non qualificarci per la prossima Champion, non ce lo possiamo permettere!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, nanu galderisi said:

scusa ma questa è una cosa stralunata, a parte la difficoltà di vendere Vlahovic che ha un ingaggio altissimo... cosa vuoi fare vuoi giocare senza attaccanti? nella lista champions c'è solo milik

poi douglas luiz... douglas luiz è chiaro che stanno cercando di rispedirlo in Inghilterra ma se non ci sono offerte cosa fai? e se ti offrono 30 cosa fai, fai 20 di minusvalenza?

è la soluzione che preferirei, ma chiaramente solo a condizioni favorevoli.

poi magari riesci a procurarti due difensori in prestito, ma il presupposto era che qualcuno dovrai vendere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io mi chiederei piuttosto come mai tolto Locatelli e parzialmente thuram tutti gli altri centrocampisti sotto motta stanno rendendo male e molto meno rispetto alle passate stagioni...

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, El Pistolero ha scritto:

Io mi chiederei piuttosto come mai tolto Locatelli e parzialmente thuram tutti gli altri centrocampisti sotto motta stanno rendendo male e molto meno rispetto alle passate stagioni...

... e guarda caso quelli che fanno più fatica (per usare un eufemismo) sono quelli più tecnici. Solo "sfortuna"? Io non credo allo sfortuna...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fagioli temo sia un talento stroncato sul nascere, gli consiglio di evitare Marsiglia perché è uno dei peggiori ambienti d'Europa.

Comunque è inspiegabile la sua gestione, prima coccolato e poi messo a nudo in un documentario, meschinamente sponsorizzato dalla Juventus stessa nei cartelloni pubblicitari del proprio stadio. 

Un ragazzo fragile come Nicolò non meritava un trattamento simile, se non ci vuoi puntare mandalo via e amen.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, Jesse Carver said:

... e guarda caso quelli che fanno più fatica (per usare un eufemismo) sono quelli più tecnici. Solo "sfortuna"? Io non credo allo sfortuna...

Sicuramente la tua può essere una chiave di lettura.

Spalletti agli europei quest'estate convocò fagioli nonostante un anno di inattività... questo a dimostrazione di quanto di buono aveva fatto nel suo primo anno alla Juventus, io eviterei di venderlo con così tanta facilità come invece leggo qui dentro.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, El Pistolero ha scritto:

Tutti gli altri centrocampisti tolto Locatelli sono Fagioli e McKennie. Fagioli ha giocato un’ottima prima parte di stagione e Weston sta facendo molto bene. 
Gli altri, le passate stagioni, non c’erano. 

12 minuti fa, El Pistolero ha scritto:

io eviterei di venderlo con così tanta facilità come invece leggo qui dentro.

Sono d’accordo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il fatto che non abbia trovato spazio neppure in Coppa Italia (con una sostituzione neanche impiegata dove poterlo inserire a partita per altro già chiusa) mi sembra abbastanza eloquente su quello che ne sarà di Fagioli a Torino. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ha lo sguardo spento questo ragazzo, spero si sia ripreso mentalmente dalla vicenda scommesse ma non sembra così sereno. Se non gioca da noi meglio monetizzare 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ZizouZidane ha scritto:

Tutti gli altri centrocampisti tolto Locatelli sono Fagioli e McKennie. Fagioli ha giocato un’ottima prima parte di stagione e Weston sta facendo molto bene. 

Stanno facendo bene quelli bravi a rompere il gioco, compreso Thuram. Mckennie e Thuram sono anche bravi a inserirsi ma chi è bravo a costruire, inventare, verticalizzare, velocizzare il gioco è poco considerato da Motta. Capisco che bisogna coprire quelli davanti ma al momento si produce poco anche con 3-4 giocatori offensivi e la manovra è lenta quindi aspetterei a bocciare Fagioli e Luiz (quando starà bene).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Nedved11! ha scritto:

Stanno facendo bene quelli bravi a rompere il gioco, compreso Thuram. Mckennie e Thuram sono anche bravi a inserirsi ma chi è bravo a costruire, inventare, verticalizzare, velocizzare il gioco è poco considerato da Motta.

Secondo me, dipende tutto dall’assenza di Bremer. Con il brasiliano in campo, Motta schierava sempre un costruttore di gioco accanto a un mediano. Venuto a mancare lui, il tecnico ha ritenuto di optare per una scelta più conservativa, con i due mediani a protezione della difesa. E questo ha compromesso la fase di possesso. 
È uno dei motivi per cui sarebbe auspicabile il passaggio al 433. 

3 minuti fa, Nedved11! ha scritto:

spetterei a bocciare Fagioli e Luiz (quando starà bene).

Sono d’accordo. Io non li ho bocciati affatto. Anzi, fosse per me, uno dei due sarebbe sempre in campo. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, MatteoJuventus ha scritto:

Fagioli temo sia un talento stroncato sul nascere, gli consiglio di evitare Marsiglia perché è uno dei peggiori ambienti d'Europa.

Comunque è inspiegabile la sua gestione, prima coccolato e poi messo a nudo in un documentario, meschinamente sponsorizzato dalla Juventus stessa nei cartelloni pubblicitari del proprio stadio. 

Un ragazzo fragile come Nicolò non meritava un trattamento simile, se non ci vuoi puntare mandalo via e amen.

Esatto, hai centrato il punto.

È stato rinnovato in piena squalifica così da dargli un po’ di fiducia e farsi belli con tifosi, stampa e opinione pubblica.

Poi con questa cosa del documentario (fatto da cani) lo si è praticamente distrutto mentalmente (in un momento in cui nessuno parlava più della sua vicenda) e proprio nel momento in cui stava giocando bene, sapendo che ne avrebbe risentito a livello di prestazioni e lo si sarebbe potuto vendere senza passare male al di fuori.

Tutto studiato a tavolino.

18 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Secondo me, dipende tutto dall’assenza di Bremer. Con il brasiliano in campo, Motta schierava sempre un costruttore di gioco accanto a un mediano. Venuto a mancare lui, il tecnico ha ritenuto di optare per una scelta più conservativa, con i due mediani a protezione della difesa. E questo ha compromesso la fase di possesso. 
È uno dei motivi per cui sarebbe auspicabile il passaggio al 433. 

Sono d’accordo. Io non li ho bocciati affatto. Anzi, fosse per me, uno dei due sarebbe sempre in campo. 

È anche uno dei motivi per cui spesso non facciamo un tiro in porta…avere due mediani che non sanno dare un verso al gioco della squadra 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 19/12/2024 Alle 12:10, JuveMyLove ha scritto:

Per entrambi credo ci sia qualcosa di extra-calcistico.

Motta può non sembrare empatico con la stampa ma tutto lo staff dice il contrario. I giocatori dicono il contrario nel loro rapporto con il Mr. Quindi mi sembra strano che sia solo il rapporto con il Mr.

Oppure hai ragione tu e mi faccio troppe pippe mentali.

Se si guarda il Bologna dello scorso anno si nota che era costituito da giocatori estremamente dinamici, di gran gamba e temperamento, giocatori che a noi mancano quasi del tutto. Gli stessi Orsolini e Saelemakers sono giocatori di grinta e gamba, l'unico di talento era Zirkzee. Penso che Motta voglia in primis giocatori che corrono, soprattutto a cc. In effetti poi se si guarda attentamente come cerchiamo di fare pressing  si nota che quasi nessuno va veramente ad aggredire l'avversario con la palla e che in generale manca intensità fisica. Fagioli è tutto tranne che intenso...DL invece nasce come mediano e si vede che è portato a contrastare, a volte in maniera ingenua magari, ma evidentemente non è ancora fisicamente al top.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti