Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Cds) "Verso Monza-Juventus: perso Weah per infortunio ci sono quattro soluzioni per le ali. Cambiaso verso il recupero, Douglas Luiz in dubbio"

Post in rilievo

Giocavo difensore. Un conto è allungare decisi la gamba per intercettare/deviare un cross o un tiro, concentrati su quello che si fa, un conto è ricevere una pallonata come quella di Cambiaso, quando sei impreparato puoi farti veramente male; stessa cosa nei contrasti, che devono essere decisi e non molli.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, kaedes ha scritto:

Mi fa ridere questa cosa, senza offesa. Sono un fisiatra. Praticamente il 50% dei miei pazienti sono sportivi. Vogliamo fare un compendio sulla medicina dello sport?

Allora approfitto della tua competenza e ti porgo domande più esplicite: tu sei convinto che ci sia responsabilità da parte dell'équipe di Motta? 

Eri convinto che ci fosse responsabilità da parte dell'équipe di Allegri? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Kojiro ha scritto:

Allora approfitto della tua competenza e ti porgo domande più esplicite: tu sei convinto che ci sia responsabilità da parte dell'équipe di Motta? 

Eri convinto che ci fosse responsabilità da parte dell'équipe di Allegri? 

No, non del tutto almeno.

I traumatici chiaramente è questione di chulo e noi ne abbiamo poco.

Sui muscolari ci sarebbe da dire davvero tanto. E una parte piccola o grande sicuramente c'entra chi prepara e atletizza uno sportivo. Per una questione di gestione di intensità di carichi e riposo. Oltre ad altri fattori su cui non possiamo direttamente intervenire.

C'è molto da dire, anche solo sulle basi fisiologiche, per capire meglio alcune cose.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, kaedes ha scritto:

No, non del tutto almeno.

I traumatici chiaramente è questione di chulo e noi ne abbiamo poco.

Sui muscolari ci sarebbe da dire davvero tanto. E una parte piccola o grande sicuramente c'entra chi prepara e atletizza uno sportivo. Per una questione di gestione di intensità di carichi e riposo. Oltre ad altri fattori su cui non possiamo direttamente intervenire.

C'è molto da dire, anche solo sulle basi fisiologiche, per capire meglio alcune cose.

Sì, ma allora non capisco il senso del tono del tuo intervento precedente 😂

Ad ogni modo, se comprendo bene, ad oggi neanche un fisiatra può sbilanciarsi senza avere dati clinici attendibili e verificati. 

Io da quel che vedo sono più o meno sempre gli stessi ad avere ricadute. 

L'unica 'nuova' eccezione è Luiz. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non arrivano buone notizie dalla Continassa. Secondo quanto riporta Sky Sport, infatti Andrea Cambiasom, Rouhi e Douglas Luiz hanno svolto ancora un lavoro personalizzato lontano dal resto della squadra e a 48 ore dalla sfida contro il Monza il loro impiego per il match di domenica è sempre più improbabile. 
sky sport 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lasciando da parte quelli traumatici, anche volendo considerare fisiologici gli infortuni muscolari (comunque numerosi) a me profano quello che lascia perplesso, l'anno scorso come quello in corso, è il tempo che ci vuole per smaltirli. Alla Juve per guarire da un semplice affaticamento se va bene occorre un mese, un mese e mezzo. Altrove non mi pare sia così.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, Kojiro ha scritto:

Sì, ma allora non capisco il senso del tono del tuo intervento precedente 😂

Ad ogni modo, se comprendo bene, ad oggi neanche un fisiatra può sbilanciarsi senza avere dati clinici attendibili e verificati. 

Io da quel che vedo sono più o meno sempre gli stessi ad avere ricadute. 

L'unica 'nuova' eccezione è Luiz. 

Ero ironico chiaramente, si scherza.

E si, nessuno puo dire nulla di preciso sai perchè? Perchè prima cosa manca una comunicazione oggettiva. Ma non tra noi tifosi e la juventus. Ma tra medico e medico.

Per dire, lesione di basso grado che vuol dire?

Una lesione si misura, si localizza, si valuta se c'è versamento, se è una recidiva..per cui che vuol dire basso o medio o alto?

Ci sono decine di nomenclature diverse ma nessuna ufficialmente condivisa in senso universale

Già questo è un enorme problema, per me.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vorrei capire che differenza faccia che giochi o meno il brasiliano vista la palese inadeguatezza fisica e tecnica.

È già un ex, per me non farà manco più una partita e dopo Natale saluta (e meno male).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Juventus, cattive notizie dalla Continassa: Cambiaso e Douglas Luiz ancora a parte, niente Monza

Non arrivano buone notizie dall'allenamento odierno della Juventus. La situazione di Douglas Luiz e Andrea Cambiaso resta invariata, con entrambi i giocatori che continuano a svolgere un programma di lavoro differenziato.Questo dettaglio lascia pochi dubbi sulla loro disponibilità per la prossima sfida contro il Monza

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, J_Hook ha scritto:

vorrei capire che differenza faccia che giochi o meno il brasiliano vista la palese inadeguatezza fisica e tecnica.

È già un ex, per me non farà manco più una partita e dopo Natale saluta (e meno male).

Ma come inadeguatezza tecnica?

Ha disimparato a giocare da un anno all'altro?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le conferenze stampa pre partita sono una perdita di tempo di solito ma questa la osserverò con interesse.  A me interessa che qualche giornalista abbia il coraggio di chiedere a Motta se la dirigenza trova normale sta barzelletta che non fa ridere (quasi ogni settimana un rotto,  le ricadute, i rientri rinviati di continuo, le comunicazioni smentite dai fatti) o se dovesse continuare così, la dirigenza prenderà provvedimenti verso i responsabili? Ci sarà un cavolo di giornalista che farà la domanda che va fatta prima o poi invece di fare la solita e ormai fuori luogo  domanda "come fare a migliorare?" sapendo già la solita fuffosa risposta "bisogna lavorare". 

Sono proprio curioso di vedere se qualcuno si degnerà di fare la domanda che va fatta. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, golditrezegol ha scritto:

Le conferenze stampa pre partita sono una perdita di tempo di solito ma questa la osserverò con interesse.  A me interessa che qualche giornalista abbia il coraggio di chiedere a Motta se la dirigenza trova normale sta barzelletta che non fa ridere (quasi ogni settimana un rotto,  le ricadute, i rientri rinviati di continuo, le comunicazioni smentite dai fatti) o se dovesse continuare così, la dirigenza prenderà provvedimenti verso i responsabili? Ci sarà un cavolo di giornalista che farà la domanda che va fatta prima o poi invece di fare la solita e ormai fuori luogo  domanda "come fare a migliorare?" sapendo già la solita fuffosa risposta "bisogna lavorare". 

Sono proprio curioso di vedere se qualcuno si degnerà di fare la domanda che va fatta. 

Non gliela faranno

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

boh ....nemmeno piu a livello di barzelletta la situazione di Luiz......ha giocato 20 minuti dopo 1 mese  e mezzo di assenza e ora di nuovo assente....ma è incredibile....oramai viviamo nell'ossessione degli infortuni....mica è normale una situazione del genere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Muldur & Sculli ha scritto:

Douglas Luiz me lo vedo tornare a gennaio in Premier e non saltera' manco mezza partita.

Operazione farlocca.

Sicuro. È ormai evidente che il suo non sia un problema fisico

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, Muldur & Sculli ha scritto:

Douglas Luiz me lo vedo tornare a gennaio in Premier e non saltera' manco mezza partita.

Operazione farlocca.

Ma chi te li dà 40 milioni?! Leggo spesso che sarebbe già stato venduto o che tornerà in premier, ma io faccio fatica a pensare che ci sia qualche squadra che ti dia soldi per non fare minusvalenza, l'unica cosa sarebbe darlo in prestito ma in questo caso preferirei tenerlo nella speranza che torni ad essere il giocatore dello scorso anno. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, golditrezegol ha scritto:

Sbagli. È "bisogna dare di piu" .sisi

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 19/12/2024 Alle 07:56, yore ha scritto:

Io mi ricordo anche i 2 scampoli in cui ha procurato 2 rigori agli avversari....

La punizione del venezia è un'altra sua vaccata

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Douglas Luiz secondo me e' già venduto. Non lo fanno giocare per evitare che si infortuni veramente! 

A parer mio ci stanno prendendo per i fondelli con questa pantomima patetica!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti