Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

McKennie: "Spero di rimanere a lungo alla Juventus. Obiettivi? Pensiamo solo al Monza"

Post in rilievo

McKennie ha deciso di mettere in piedi una bella iniziativa insieme alla sua fondazione McKennie’s Magical Youth Mission che viene promossa da Puma, avvalendosi anche del sostengo dei salesiani per il sociale. Il centrocampista della Juventus ha deciso di consegnare dei regali di Natale a 100 ragazzi in difficoltà. L'evento si è tenuto a Torino presso l'oratorio San Paolo

tuttojuve.com 

Un pomeriggio speciale con tanti bambini che ti aspettano…

“Sono molto felice di essere qui perché io ho una grande famiglia a casa in Texas e ho un nipotino che cresce senza un papà. Perché lui è andata via e mia sorella è sempre sola e io sono un idolo per lui. Mi piace sempre aiutare quando è possibile. È un diritto dei bambini, poter fare quello che vogliono”. 

Come ti senti a far vivere una giornata così speciale a questi bambini? 

“Per me anche è una giornata speciale, come ho detto prima, mi piace tantissimo aiutare i bambini ma anche gente più grande e io sono felice di essere qua”.

Come ti sei sentito giocare terzino? Pensi che potrai giocare nuovamente in quella posizione? 

“Non cambia niente per me. L’importante per me e giocare anche se devo giocare portiere va bene. Nell’ultimo anno con Allegri, io ho iniziato da terzino destro nei cinque e mi trovo bene. Sono felice sempre di dare una mano alla squadra”. 

Cambiare ruolo è solo una questione di disponibilità? 

“No, per me è facile perché durante la mia carriera ho giocato come difensore, come centrocampista, come attaccante. Ho giocato tutti i ruoli possibili e per me è sempre facile”

Ogni estate sembra sempre che devi andare via e poi invece diventi fondamentale, ci sai dare una spiegazione? 

“Penso che durante la mia carriera. Quando sono arrivato qui all’inizio la Juventus in molti mi dicevano: ‘la Juventus è troppo grande per te. Tu qui non giochi mai’ E questo mi piace p perché dopo faccio tutto possibile per giocare e metto tutto per fare il mio lavoro”.

Ti vedi per tanto tempo un giocatore della Juventus? Ti vedi in futuro alla Juventus?

“La Juventus, la città, lo staff, tutti che fanno un gran lavoro alla Juventus e questo  mi piace tantissimo. Sono qua da quattro anni e mi piace tantissimo. Vorrei stare qui quanto più possibile, però dipende dalla società”. 

Ma avete cominciato a parlare del rinnovo di contratto?

“Non lo so (ride ndr). 

Parlate degli obiettivi di quest’anno? 

“Adesso tutti sapete che è un momento di difficoltà per noi non abbiamo perso partite però ne abbiamo pareggiate tante. Adesso per la squadra e per lo staff e l’allenatore bisogna solo concentrarsi sulla prossima partita perché la prossima partita è sempre la più importante rispetto alle altre. Domenica contro il Monza vogliamo vincere e poi ci concentreremo sulla Fiorentina e dopo andremo in Arabia e ci concentreremo sulla Supercoppa”.

Ti manca Moise Kean? 

“Sì mi manca molto lui. Quando è stato qua è stato il mio migliore amico nella squadra. Abbiamo fatto tutto insieme anche le vacanze in Giamaica o a Miami. Sempre insieme. Sono molto felice per lui. Sono molto felice per lui anche per quello che sta facendo nel calcio perché lui sta facendo molto bene, sta facendo molti goal. Lui si trova bene a Firenze e quindi se lui è felice, noi siamo felici “.

Che spiegazione ti sei dato per tutti questi pareggi? 

“Tutte le squadre vogliono fare meglio, anche quando si vince si può fare di più. Penso che non ci manchi qualcosa di grande, ma penso che dobbiamo essere concentrati a fare meglio i passaggi, a fare goal e anche l’atteggiamento della squadra, ma non si può essere sempre sullo stesso livello e anche difficile. Ci sono anche tanti giocatori che non possono giocare perché sono infortunati. Noi siamo la Juventus e normalmente qui è così devi vincere, devi provare a vincere e ci stiamo provando”.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque Mckennie mi è simpatico, non è il classico americano sbruffone, sarà che è cresciuto in Germania, e poi devo dire che in questi anni è cresciuto adesso mi sembra un giocatore veramente completo e sinceramente vedendolo giocare desso avrei risparmiato i 50 milioni per Douglas Luiz.....

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi devo ricredere. Non sarà un fenomeno ma non è nemmeno l'ultimo. Se si impegna è un buon centrocampista che in rosa ci sta bene 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono anni che cerchiamo di venderlo e lui rifiuta tutti.

La Juve gli piace veramente.

Quest'estate ha rinnovato di un anno alle stesse cifre (più basse di quelle che gli offriva l'Aston Villa) pur di rimanere.

Juventino vero sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Weston non ce lo meritiamo ma ne abbiamo stramaledettamente bisogno.

Magari un giorno torneremo ai livelli che ci competono e giocatori come lui sfigureranno in rosa, ma per il momento me lo tengo strettissimo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ha fisico, ha buonissima tecnica, corsa, velocità, tempi di inserimento, colpo di testa. Calciatore completo.

Sempre piaciuto.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, bestcoach ha scritto:

Ha fisico, ha buonissima tecnica, corsa, velocità, tempi di inserimento, colpo di testa. Calciatore completo.

Sempre piaciuto.

.quoto

sempre piaciuto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, bilbao77 ha scritto:

Comunque Mckennie mi è simpatico, non è il classico americano sbruffone, sarà che è cresciuto in Germania, e poi devo dire che in questi anni è cresciuto adesso mi sembra un giocatore veramente completo e sinceramente vedendolo giocare desso avrei risparmiato i 50 milioni per Douglas Luiz.....

Lo Chef lo aveva incluso nella trattativa per il brasiliano.........

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Gandagana ha scritto:

Weston non ce lo meritiamo ma ne abbiamo stramaledettamente bisogno.

Magari un giorno torneremo ai livelli che ci competono e giocatori come lui sfigureranno in rosa, ma per il momento me lo tengo strettissimo.

In questa scadente Serie A, uno come Mc Kennie non sfigurerà mai. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' un giocatore che ha una grande attitudine da professionista, e non si arrende nemmeno quando è con un piede e mezzo fuori. Alla fine ogni volta che è rimasto non ha mai fatto rimpiangere la scelta, perchè corre, lotta e ricopre più di un ruolo. Alla fine un club ha bisogno anche di calciatori cosi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minuti fa, SteppoBianconero ha scritto:

Lo Chef lo aveva incluso nella trattativa per il brasiliano.........

E Diciamo pure che (quasi) l'intero forum era al settimo cielo....ghgh

Poi dopo il suo rifiuto è stato ricoperto di insulti e abbiamo accettato di sacrificare Barrenechea.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Montero non fa prigionieri ha scritto:

E Diciamo pure che (quasi) l'intero forum era al settimo cielo....ghgh

Poi dopo il suo rifiuto è stato ricoperto di insulti e abbiamo accettato di sacrificare Barrenechea.

Per essere precisi, in quei giorni non si era propriamente "felici" del suo rifiuto perchè avendo il contratto in scadenza nel 2025, la Juventus in quel modo rischiava seriamente di non guadagnarci nulla dal suo cartellino. Poi verso fine mercato è arrivato il rinnovo fino al 2026 e gli animi si sono calmati. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, ago85 ha scritto:

Se tutti mettessero il suo impegno saremmo campioni d'Europa da 3 anni di fila.

2 ore fa, Gianco ha scritto:

Comunque da sempre l'impressione di poter fare di più ma che non si sprechi più di tanto...

🙄

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A Gennaio lo mandano in prestito e in estate ritorna uhuh 

Giocatore utilissimo che in rosa ci sta bene

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un po’ strambo come personaggio, ma mi piace. Come calciatore è cresciuto molto e dopo quest’estate, quando si era messo in testa la bislacca idea di avere un ingaggio raddoppiato, una volta tornato coi piedi per terra, mi è piaciuto l’approccio che ha avuto col campo. Bravo Weston! 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giocatore jolly che in rosa ci può stare, e ci sa pure stare senza troppi schiamazzi. Da almeno 3 stagioni, ad ogni sessione di mercato, il signor McK viene sistemato sempre sulla porta di casa con un bel fiocco, offerto in omaggio al primo che capita ma viene poi reintegrato in rosa ogni volta. Certo è da troppi anni alla Juve, e a quanto parrebbe per alcuni potrebbe apparire pure un miracolato; ma in questa Juve piccola-piccola, per la sua rosa così risicata, c’è spazio per tutti. Può rivelarsi una sorta di Padoin.

Certo però chiude la porta ad altri potenziali calciatori, occupando uno slot da extra-comunitario, ma forse qualcosa cambierà nel 2025. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando si fionda in area avversaria è anche un giocatore esaltante, ricorda un po’ Antonio Conte per duttilità e carattere e per la voglia di mettersi a disposizione di tutto e tutti. Merita il rinnovo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E pensare che 30 anni fa era impensabile un calciatore USA a questi livelli.

Quando venne in Italia Lalas sembrava un marziano, lo si ricorda solo per il look e perché suonava la chitarra 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ottimo giocatore molto duttile, molto dinamico, bravo negli inserimenti, un lottatore era un po indisciplinato tatticamente, andava a giro x il campo come avrebbe detto max ma ultimamente mi sembra molto più disciplinato sia in campo che a tavola x questo credo sia molto migliorato 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti