Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Video) Serie C • 20ª Giornata: Audace Cerignola-Juventus Next Gen 3-3 (Palumbo, Afena-Gyan, Semedo)

Post in rilievo

3 ore fa, Txarren ha scritto:

Perchè il giorno che ci fu la questione Pessotto, ha mollato tutto, preso un aereo da Montevideo per Caselle ed è stato al suo fianco in ospedale finchè non si è rimesso in piedi. A chi lo devo dare il credito? a Zambrotta? Conte?

Ma infatti un conto è discutere l'allenatore, ma l'Uomo (sì, con la U maiuscola), la sua juventinità e anche il calciatore stesso che è stato, son robe non negoziabili.

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dagli highlights sembrerebbe che forse non meritavamo di pareggiare questa partita. Comunque contento del punto ottenuto!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Nuovocorso75 ha scritto:

Lo so che rischio il ban ma io non ho mai Capito e nemeno condiviso il credito ilimatato che Montero ha nel mondo Juve..dal Club a Tifosi

Io non ho capito perché un tifoso della Juve non lo sappia. Forse sei molto giovane.

• Mi Piace 5
  • Grazie 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Shingo Tamai ha scritto:

Come uomo, per il gesto di cui sopra, tanto di cappello.

Come calciatore, a me, onestamente, mai piaciuto.

Non era un fenomeno ma in campo, per la Juve sputava sangue, la difendeva come ruolo, con tutto ciò che poteva. Era uno di noi, un eccellente tifoso Juventino. Se sbagliava, sapevi che di più non avrebbe potuto fare. Ed è rimasto fedele alla Juve per la vita. Poi ti trovi altri calciatori che da noi sono diventati grandi e non mostrano neppure un briciolo di riconoscenza, anzi... 

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La rinascita della NextGen non dev’essere un processo a Paolo Montero. Ok, allenare non è il suo mestiere, ma lui è uno di noi e lo sarà sempre. 

Detto ciò, sono gasatissimo da questa rimonta. Forza ragazzi! 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, emmepi54 ha scritto:

Non era un fenomeno ma in campo, per la Juve sputava sangue, la difendeva come ruolo, con tutto ciò che poteva. Era uno di noi, un eccellente tifoso Juventino. Se sbagliava, sapevi che di più non avrebbe potuto fare. Ed è rimasto fedele alla Juve per la vita. Poi ti trovi altri calciatori che da noi sono diventati grandi e non mostrano neppure un briciolo di riconoscenza, anzi... 

Assolutamente d’accordo, ma ciò non giustifica l’inserimento automatico in ruoli tecnici/societari. Non ho mai tollerato certe forzature.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Shingo Tamai ha scritto:

Assolutamente d’accordo, ma ciò non giustifica l’inserimento automatico in ruoli tecnici/societari. Non ho mai tollerato certe forzature.

Neppure io lo ritenevo all'altezza di allenare la next gen. L'inserimento in ruolo  societario, penso che sia stato caldeggiato da Pessotto. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quanti sono scesi dal carro di Montero allenatore prima squadra addirittura !!!!!

non si trovano piu ....

Montero Juventino si.

Allenatore no

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, bilbao77 ha scritto:

Sbaglio o dai video si nota un ambientino anti juve niente male....😁

Tralaltro gol regolarissimi

Io lavoro in zona anche se non sono pugliese e ti garantisco che la metà di loro tifano per le melme....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Pappagone ha scritto:

Io lavoro in zona anche se non sono pugliese e ti garantisco che la metà di loro tifano per le melme....

Mah, io sono di Foggia, quindi proprio di quella zona e ti dico che il tifo è ben diviso ma di juventini ce ne sono una marea (soprattutto in provincia) e molti non vedevano l'ora che arrivasse questa partita per vedere la Juve (anche se non era la Juve principale) 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, aussiefan ha scritto:

Dagli highlights sembrerebbe che forse non meritavamo di pareggiare questa partita. Comunque contento del punto ottenuto!

Diciamo che loro hanno sprecato una marea di occasioni su 3-1 e sul 3-2, avendo il pallino del gioco quasi tutta la gara, ma noi siamo stati bravi a non disunirci come qualche settimana fa e a trovare il goal. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Intanto pensiamo a salvarci. Ma dall'anno prossimo è necessario un progetto convincente. 

La seconda squadra potrebbe offrirci dei vantaggi enormi se valorizzata. E valorizzata significa portarla in serie b.

Capisco che sarebbe un costo importante ma di riflesso si aprirebbero scenari entusiasmanti. 

Innanzitutto i nostri giovani affronterebbero un campionato molto più vicino alla serie a facendoli maturare prima e soprattutto aumentando il prezzo del loro cartellino. 

Inoltre si potrebbe accedere a tanti giovani della serie b che oggi non scenderebbero in lega pro ma in serie b in un club come la Juventus lo farebbero.

Potremmo dirottare giocatori dalla prima squadra che non trovano spazio oppure devono trovare la condizione. Non essendoci più tempo per organizzare le amichevoli far scendere qualche giocatore per 2 - 3 partite è un vantaggio importante. Giocatori come Arthur a libro paga sarebbero impiegati li.   giocatori come cabal quando rientra dall'infortunio sarebbe impiegato li per superare la paura che di solito avvolge i giocatori dopo un infortunio importante.

Quando la rosa è al completo ( lo so non accadrà mai ) alcuni giovani possono scendere un paio di partite per non perdere ritmo e competitività. Penso ad esempio ad Adzic e rouhi.

Nel caso di annate sfortunate, come questa, avremmo una seconda squadra con gente più pronta da cui attingere per sopperire momentaneamente alle assenze.

Oggi come è strutturata la squadra possiamo dire che la Juventus ha una squadra A e una squadra C. Mentre l'utilità sarebbe avere una squadra B. Una squadra che gioca in b ma che non sia molto lontana dai canoni della serie A. In una squadra del genere non sarà difficile ogni anno trovare elementi da portare A. Liberando sia soldi che vengono investiti per comprare panchinari, sia incassare contante da investire sui campioni. L'anno scorso sono stati venduti giocatori della next gen i quali, se avessero giocato in B probabilmente avrebbe avuto un prezzo di cartellino più alto.

È un bel progetto ma su cui non credono in modo convincente. 

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Intanto salviamoci! Poi il prox anno speriamo che ci siano altri a fare il girone che ci hanno “casualmente” affibbiato, girone sicuramente più impegnativo in termini di trasferte e di squadre da incontrare 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Davids ha scritto:

Intanto pensiamo a salvarci. Ma dall'anno prossimo è necessario un progetto convincente. 

La seconda squadra potrebbe offrirci dei vantaggi enormi se valorizzata. E valorizzata significa portarla in serie b.

Capisco che sarebbe un costo importante ma di riflesso si aprirebbero scenari entusiasmanti. 

Innanzitutto i nostri giovani affronterebbero un campionato molto più vicino alla serie a facendoli maturare prima e soprattutto aumentando il prezzo del loro cartellino. 

Inoltre si potrebbe accedere a tanti giovani della serie b che oggi non scenderebbero in lega pro ma in serie b in un club come la Juventus lo farebbero.

Potremmo dirottare giocatori dalla prima squadra che non trovano spazio oppure devono trovare la condizione. Non essendoci più tempo per organizzare le amichevoli far scendere qualche giocatore per 2 - 3 partite è un vantaggio importante. Giocatori come Arthur a libro paga sarebbero impiegati li.   giocatori come cabal quando rientra dall'infortunio sarebbe impiegato li per superare la paura che di solito avvolge i giocatori dopo un infortunio importante.

Quando la rosa è al completo ( lo so non accadrà mai ) alcuni giovani possono scendere un paio di partite per non perdere ritmo e competitività. Penso ad esempio ad Adzic e rouhi.

Nel caso di annate sfortunate, come questa, avremmo una seconda squadra con gente più pronta da cui attingere per sopperire momentaneamente alle assenze.

Oggi come è strutturata la squadra possiamo dire che la Juventus ha una squadra A e una squadra C. Mentre l'utilità sarebbe avere una squadra B. Una squadra che gioca in b ma che non sia molto lontana dai canoni della serie A. In una squadra del genere non sarà difficile ogni anno trovare elementi da portare A. Liberando sia soldi che vengono investiti per comprare panchinari, sia incassare contante da investire sui campioni. L'anno scorso sono stati venduti giocatori della next gen i quali, se avessero giocato in B probabilmente avrebbe avuto un prezzo di cartellino più alto.

La cosa migliore per chi esce dalla primavera è giocare in serie C, la serie B è troppo difficile. A sto punto sarebbe la stessa cosa metterli direttamente in prima squadra senza l’esperienza in Next Gen. 
La serie B è un campionato troppo difficile, non si impara nulla se si perdono 38 partite su 38.

Naturalnente quello che hai scritto su Arthur e Cabal non è corretto, è proibito dal regolamento perché andrebbe ad alterare i risultati del campionato di serie C o B.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Davids ha scritto:

Per la Juve, ma credo per qualsiasi squadra, non è possibile trovare dalla primavera 14/15 giocatori da serie B, quelli cioè che servono per provare a salvarsi. Avrà, se va bene, giocatori da serie C con qualche giocatore da serie B e A.

Poi per paradosso considerare la serie B come obiettivo prioritario, e con tutto ciò che ne comporta, farebbe perdere il senso della seconda squadra, cioè di fare crescere i giovani facendoli anche sbagliare. La serie B dovrebbe essere vista come un di più, che se viene bene e tenendo ben presente che nel caso molto probabilmente rimarrebbe una parentesi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, La Vecchietta di Ceferin ha scritto:

Alla prossima possiamo lasciare il quartultimo posto. Speriamo. 

Sperando che il Potenza la ribalti... al momento siamo tornati terzultimi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, pablito77! ha scritto:

La rinascita della NextGen non dev’essere un processo a Paolo Montero. Ok, allenare non è il suo mestiere, ma lui è uno di noi e lo sarà sempre. 

Detto ciò, sono gasatissimo da questa rimonta. Forza ragazzi! 

Non scherziamo Paolo Montero è la Juventus. Detto questo si vede che la cura Brambilla funziona.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Karma Cop ha scritto:

Sperando che il Potenza la ribalti... al momento siamo tornati terzultimi.

Detto fatto. E ora lo scontro diretto con la Casertana.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Detto fatto. E ora lo scontro diretto con la Casertana.

Molto bene, lo speravo. Ora obiettivi Casertana e Latina...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, DoctorBianconero86 ha scritto:

Ma sto Afena -Gyan non può essere aggregato alla prima squadra? 

Magari nella seconda parte di stagione, perché no?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, jurgen kohler ha scritto:

La cosa migliore per chi esce dalla primavera è giocare in serie C, la serie B è troppo difficile. A sto punto sarebbe la stessa cosa metterli direttamente in prima squadra senza l’esperienza in Next Gen. 
La serie B è un campionato troppo difficile, non si impara nulla se si perdono 38 partite su 38.

Naturalnente quello che hai scritto su Arthur e Cabal non è corretto, è proibito dal regolamento perché andrebbe ad alterare i risultati del campionato di serie C o B.

Non sono d'accordo. Gente come miretti,barranechea , iling, soule, yldiz etc se la sarebbe mangiata la b. Se anziché parcheggi caviglia in giro per l'Italia due anni fa lo mettevi b forse avresti mimetizzato di più. Quelli che ti ho già citato sarebbero cresciuti prima. Lo scorso anno iling ha scaldato la panchina per mesi scendendo in campo per pochi minuti durante i cambi. Fargli fare delle presenze in b di tanto in tanto sarebbe stato meglio. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se pensiamo che questo pareggio sia uno step di crescita positivo commettiamo un grossissimo errore.

Certo, l’abbiamo ripresa, ma esclusivamente perché il Cerignola l’ha buttata letteralmente nel *, hanno avuto almeno 15 occasioni da rete clamorose in ogni situazione di punteggio e il pareggio è stato molto, ma davvero molto, fortunoso. 
La fase difensiva è stata raccapricciante, se fossi in Brambilla mi comporterei come se avessimo subito una pesante sconfitta perché il messaggio venga ricevuto forte e chiaro. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti