Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

Thiago Motta pre Monza - Juventus: "Oggi valutiamo Cambiaso. Douglas Luiz più no che sì"

Post in rilievo

11 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Faccio fatica a prevedere dove possa arrivare questo allenatore quasi esordiente e questa rosa di giovani a fine stagione. Ancor meno a fine della stagione successiva. Abbiamo concordato tutti che la rosa non è completa, che con un po’ meno sfortuna o errori di un singolo avremmo 4 punti in più in campionato, in Champions siamo qualificati e in coppa Italia abbiamo passato il turno. 

Il problema sono le aspettative. Se uno si aspetta sempre 10 vittorie su 10 resterà sempre deluso. Io aspetto, magari questa sfrontatezza che hanno mostrato in Champions League li porterà lontano.

Non c'è nulla da prevedere, ci si basa sull'oggi per esprimere giudizi. Questa cosa che "ma le volevate vincere tutte?" ha poco senso. Eppure la leggo spesso. Ci sono le vie di mezzo tra vincerle tutte e far il minor numero di vittorie dal 1999 a questa parte, tra vincere lo scudetto ed essere sesti/settimi, tra avrei qualche infortunio fisiologico ad aver costantemente mezza squadra fuori ecc 

E se dopo tutte queste evidenze oggettive si continua a scrivere "eh avevate aspettative troppo alte" deduco che qualcuno pensava di essere decimo o giù di lì ed allora alzo le mani. 

Io mi aspetto semplicemente che si ottengano gli obiettivi minimi, ad oggi siamo sotto quegli standard. Dirlo e ribadirlo non è essere lamentosi ma obiettivi e non avere i paraocchi (in un senso o nell'altro) e tu che ti occupi di proiezioni e topic affini (ben che vada chiuderemo il girone d'andata con 10/12 punti meno di un anno fa) dovresti saperlo. 

• Mi Piace 3

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Manny Calavera ha scritto:

Beh, che gli infortuni (e relativa comunicazione in merito) e i risultati siano oggettivamente preoccupanti è una cosa oggettiva. Poi c'è chi esagera in un verso o nell'altro ma in questo caso chi dice che va tutto bene non è che fa sta gran figura rispetto a chi si lamenta. 

Nessuno dice che va tutto bene 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Boh, abbiamo deciso che non si vince più? Siamo in lotta per cinque trofei, alcuni nemmeno iniziati, e abbiamo già deciso che non si vince nulla? Va bene, contenti voi

Non hai capito cosa volevo dire e cioè che se da un po' non si porta a casa nulla non dipende certo dai tifosi.

Per quanto concerne quest'anno onestamente sarei molto stupito se vincessimo qualcosa ma è un altro discorso.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

“Vogliamo fare una grande prestazione e il resto rimane nel passato".

X ragazzi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Manny Calavera ha scritto:

Alcuni si evidentemente 

Fai i nomi...

cmq i piagnoni qua dentro sono veramente troppi,  mods compresi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Rick Sanchez ha scritto:

Non è che siano fatte per esser viste da noi eh. È per rispondere in stile EA Sports FC a quelle solite due domande stupidine/banalotte. 

Siamo noi che eravamo abituati bene con Max in tal senso, era una pariata continua.

Le ho guardate per conoscere Motta. Quelle di Allegri e altri Mister mai guardate

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Manny Calavera ha scritto:

Non c'è nulla da prevedere, ci si basa sull'oggi per esprimere giudizi. Questa cosa che "ma le volevate vincere tutte?" ha poco senso. Eppure la leggo spesso. Ci sono le vie di mezzo tra vincerle tutte e far il minor numero di vittorie dal 1999 a questa parte, tra vincere lo scudetto ed essere sesti/settimi, tra avrei qualche infortunio fisiologico ad aver costantemente mezza squadra fuori ecc 

E se dopo tutte queste evidenze oggettive si continua a scrivere "eh avevate aspettative troppo alte" deduco che qualcuno pensava di essere decimo o giù di lì ed allora alzo le mani. 

Io mi aspetto semplicemente che si ottengano gli obiettivi minimi, ad oggi siamo sotto quegli standard. Dirlo e ribadirlo non 3 essere lamentosi ma obiettivi e non avere i paraocchi (in un senso o nell'altro)

L’anno scorso abbiamo fatto un girone d’andata lottando per lo scudetto, il girone di ritorno con medie da retrocessione. Quest’anno non potrebbe essere il contrario? Non potremmo raggiungere un equilibrio e contemporaneamente un’efficacia nel gioco nella  seconda parte della stagione? Magari quando si assegnano i trofei? E giocarcela alla pari con tutti anche in campo internazionale?

In queste 20 partite alcune sono state estremamente convincenti. Yildiz, Conceicao, Thuram e Koopmeiners tutti giocatori che possono migliorare anche molto, per non parlare di Nico che lo abbiamo visto pochissimo eppure ha sempre dimostrato di essere un gran giocatore. L’allenatore poi, non capisco cosa gli si possa rimproverare. Né Lippi, né Conte, né Allegri, né tantomeno Sarri e Capello, al primo anno di Juventus si sono mai trovati una rosa giovane e completamente rinnovata.

Chi si aspettava i risultati subito era un illuso, diciamoci la verità. 
Tuttavia giocando insieme tutto l’anno, magari qualche trofeo, anche importante, lo si potrebbe portare a casa. Perché no?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, CHICCO68 ha scritto:

Fai i nomi...

cmq i piagnoni qua dentro sono veramente troppi,  mods compresi 

Nomi non ne faccio, quanto al risponderti basta il tuo modo di approcciarti agli altri. Lo decidi tu come ci si deve rapportare in un forum o quale deve essere il sentimento di chi posta? 

Ma è un vizio di molti definire piagnoni o lamentosi quelli che postano dati oggettivi e fanno critiche fondate (lesa maestà). Aggiungiamoci poi buttare in mezzo i mod ad cazzium e siamo ad un pelo dalla sanzione. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, giampy_style ha scritto:

A me l’unico allenatore che piaceva quando lo intervistavano era Sarri, perché era l’unico che diceva sempre ciò che pensava senza filtri. Adesso vi lamentate di Motta politicamente corretto, Allegri quando faceva le supercazzole per eludere le domande, però poi dicevate che Sarri era un rozzo nel dire sempre ciò che pensava.

Sarri era interessante perchè entrava nei dettagli tecnici e tattici, non dava risposte generiche.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Vs News ha scritto:

Douglas potrei anche portarlo ma domani voglio solo ragazzi al 100%"

Non capisco che freme per vederlo in campo, quando ha giocato ha fatto solo danni.

Meno gioca più aumenta la mia stima per Motta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

L’anno scorso abbiamo fatto un girone d’andata lottando per lo scudetto, il girone di ritorno con medie da retrocessione. Quest’anno non potrebbe essere il contrario? Non potremmo raggiungere un equilibrio e contemporaneamente un’efficacia nel gioco nella  seconda parte della stagione? Magari quando si assegnano i trofei? E giocarcela alla pari con tutti anche in campo internazionale?

In queste 20 partite alcune sono state estremamente convincenti. Yildiz, Conceicao, Thuram e Koopmeiners tutti giocatori che possono migliorare anche molto, per non parlare di Nico che lo abbiamo visto pochissimo eppure ha sempre dimostrato di essere un gran giocatore. L’allenatore poi, non capisco cosa gli si possa rimproverare. Né Lippi, né Conte, né Allegri, né tantomeno Sarri e Capello, al primo anno di Juventus si sono mai trovati una rosa giovane e completamente rinnovata.

Chi si aspettava i risultati subito era un illuso, diciamoci la verità. 
Tuttavia giocando insieme tutto l’anno, magari qualche trofeo, anche importante, lo si potrebbe portare a casa. Perché no?

Se fai il contrario, se (cioè dovresti fare un girone da ritorno da scudetto. Lo fai? Può essere, è molto probabile? Non tanto), fai i punti fatti l'anno scorso. Se. In pratica devi fare i salti mortali per fare i punti di un anno fa. Vediamo.

Ma siccome giudichiamo l'oggi, non i sogni, parliamo di un altro andamento attualmente ed è giustissimo che si critichi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, SuperT ha scritto:

Douglas luiz e gestione Douglas luiz da mani nei capelli.

...per me non si sopportano... probabile ( anche se non mi pare il tipo Motta) che abbiano discusso, a sto punto non so più che pensare...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Sarri era interessante perchè entrava nei dettagli tecnici e tattici, non dava risposte generiche.

Thiago Motta allena da quattro anni, è poco più che un esordiente. Se sta sulle sue e non vuole esporsi è perché è un uomo intelligente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, actarus7 ha scritto:

Non capisco che freme per vederlo in campo, quando ha giocato ha fatto solo danni.

Meno gioca più aumenta la mia stima per Motta.

Eh ma l'acquisto è stato fatto con il suo avallo ..non l'aveva visto prima?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Manny Calavera ha scritto:

Nomi non ne faccio, quanto al risponderti basta il tuo modo di approcciarti agli altri. Lo decidi tu come ci si deve rapportare in un forum o quale deve essere il sentimento di chi posta? 

Ma è un vizio di molti definire piagnoni o lamentosi quelli che postano dati oggettivi e fanno critiche fondate (lesa maestà). Aggiungiamoci poi buttare in mezzo i mod ad cazzium e siamo ad un pelo dalla sanzione. 

Io a differenza vostra avevo messo in preventivo le difficoltà derivanti da una rivoluzione della squadra e del modo di provare finalmente a giocare a calcio se a questo aggiungiamo gli infortuni a raffica i risultati sono più o meno in linea.  Motta è Giuntoli hanno fatto degli errori certo ma il lavoro da fare era ed è enorme.  Per quanto riguarda il mio modo di approcciarmi agli altri puoi fare come ho fatto io con i vari Pravettoni LiamBrady10 SteppoBianconero ecc. Mettimi in ignore 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Manny Calavera ha scritto:

Se fai il contrario, se (cioè dovresti fare un girone da ritorno da scudetto. Lo fai? Può essere, è molto probabile? Non tanto), fai i punti fatti l'anno scorso. Se. In pratica devi fare i salti mortali per fare i punti di un anno fa. Vediamo.

Ma siccome giudichiamo l'oggi, non i sogni, parliamo di un altro andamento attualmente è ed giustissimo che si critichi.

Ok, ma le altre quattro competizioni sono altrettanto importanti. Anzi farei notare che non vinciamo oltre confine dal 1999. Dunque una squadra che dà l’anima nelle coppe e stenta in campionato non è necessariamente una brutta notizia. Bisogna iniziare a cambiare mentalità tutti. Lo ha dimostrato l’Ajax anni fa, anche una squadra giovane può lottare per vincere ai massimi livelli. Meritavano quanto meno di disputare la finale. 

E poi questi ragazzi giovani piu giocano competizioni internazionali e meglio sarà, perche l'unico modo per loro di acquisire una mentalità da Juventus è quella di andare a giocare contro i piu forti al mondo senza paura e giocando per vincere.

Da questo punto di vista abbiamo gia visto una grande personalità. Forse anche meglio del 2012-13.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, CHICCO68 ha scritto:

Io a differenza vostra avevo messo in preventivo le difficoltà derivanti da una rivoluzione della squadra e del modo di provare finalmente a giocare a calcio se a questo aggiungiamo gli infortuni a raffica i risultati sono più o meno in linea.  Motta è Giuntoli hanno fatto degli errori certo ma il lavoro da fare era ed è enorme. 

Concordo pienamente.

E secondo me Giuntoli e Motta stanno lavorando molto bene

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, CHICCO68 ha scritto:

Io a differenza vostra avevo messo in preventivo le difficoltà derivanti da una rivoluzione della squadra e del modo di provare finalmente a giocare a calcio se a questo aggiungiamo gli infortuni a raffica i risultati sono più o meno in linea.  Motta è Giuntoli hanno fatto degli errori certo ma il lavoro da fare era ed è enorme.  Per quanto riguarda il mio modo di approcciarmi agli altri puoi fare come ho fatto io con i vari Pravettoni LiamBrady10 SteppoBianconero ecc. Mettimi in ignore 

Chi ti dice che gli altri non l'avessero messo in preventivo (ti ringrazio per il voi)? Non avevo messo in preventivo di vincerne 6 su 16. Ma tu magari pensavi di essere decimo e di fare massimo 3/4 vittorie su 16 e allora posso capire. Aggiungiamoci che ad oggi tutto sto decantato gioco manco si è visto...

Io non metto in ignore nessuno e leggo tutti (tra l'altro anche per il ruolo che ricopro) non sono io che decido cosa deve scrivere il forum o che dico che gli altri che non la pensano come me sono piagnoni o che lo sono i mods, per buttarla in vacca.

5 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Ok, ma le altre quattro competizioni sono altrettanto importanti. Anzi farei notare che non vinciamo oltre confine dal 1999. Dunque una squadra che dà l’anima nelle coppe e stenta in campionato non è necessariamente una brutta notizia. Bisogna iniziare a cambiare mentalità tutti. Lo ha dimostrato l’Ajax anni fa, anche una squadra giovane può lottare per vincere ai massimi livelli. Meritavano quanto meno di disputare la finale. 

E poi questi ragazzi giovani piu giocano competizioni internazionali e meglio sarà, perche l'unico modo per loro di acquisire una mentalità da Juventus è quella di andare a giocare contro i piu forti al mondo senza paura e giocando per vincere.

Da questo punto di vista abbiamo gia visto una grande personalità. Forse anche meglio del 2012-13.

Il campione più significativo è il campionato. Ed è il topic su una gara di campionato 

Le coppe non si sa dove e cosa faremo, ad oggi non ci possiamo esprimere in nessun senso. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Manny Calavera ha scritto:

Chi ti dice che gli altri non l'avessero messo in preventivo (ti ringrazio per il voi)? Non avevo messo in preventivo di vincerne 6 su 16. Ma tu magari pensavi di essere decimo e di fare massimo 3/4 vittorie su 16 e allora posso capire. Aggiungiamoci che ad oggi tutto sto decantato gioco manco si è visto...

Io non metto in ignore nessuno e leggo tutti (tra l'altro anche per il ruolo che ricopro) non sono io che decido cosa deve scrivere il forum o che dico che gli altri che non la pensano come me sono piagnoni o che lo sono i mods, per buttarla in vacca.

Il campione più significativo è il campionato. Ed è il topic su una gara di campionato 

Le coppe non si sa dove e cosa faremo, ad oggi non ci possiamo esprimere in nessun senso. 

Beh perché no? Potremmo avere meno punti di Real, PSG e City, invece abbiamo fatto una prima fase molto positiva, sbagliando una sola gara.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, jurgen kohler ha scritto:

Beh perché no? Potremmo avere meno punti di Real, PSG e City, invece abbiamo fatto una prima fase molto positiva, sbagliando una sola gara.

Intendevo che non ci possiamo esprimere sul cammino. Se usciamo ai sedicesimi non è che abbiamo fatto sto gran cammino. Non lo sappiamo cosa faremo e comunque come ho scritto io parlavo di campionato essendo un topic su quello. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Sisley-69 ha scritto:

Eh ma l'acquisto è stato fatto con il suo avallo ..non l'aveva visto prima?

Non so chi e come, e mi interessa relativamente.

Tra tanti acquisti una valutazione errata ci può stare.

Luiz è indolente e deleterio, ogni volta che non lo vedo in campo tiro un sospiro di sollievo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Conferenze sempre al limite del ridicolo, stesse frasi fatte tutte le volte, non si parla mai di calcio seriamente.

Non dice mai nulla a livello tecnico-tattico, sulla condizione della squadra, degli avversari, sul momento di difficoltà.

Non risponde a nulla, tanto vale non farle più ste conferenze, mai visto un allenatore peggiore dal punto di vista comunicativo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti