Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

5 ore fa, Aiken Drum ha scritto:

Giusto per continuare su questa falsariga, quest'anno hanno pure avuto l'impegno in Europa che lo scorso anno non avevano.

Un po' più seriamente, io invece sono convinto che questo testimoni l'ottimo lavoro fatto dalla società, più che discorsi legati agli allenatori. Hanno scovato un gruppo di buoni giocatori che sta continuando a fare bene nonostante gli inevitabili movimenti che sono obbligati quando società più danarose ti chiedono i tuoi giocatori.

La squadra, l'allenatore stanno facendo un ottimo lavoro con il materiale a disposizione e con tutte le sfighe che sono capitate.

Il buon lavoro si intravede anche con i risultati che non arrivano. Il problema è solo uno : sei alla Juve.

Alla Juve, i tifosi sono stati abituati al tutto e subito. O si lotta per vincere o si critica ed è tutto da buttare. E' sempre stato cosi.

Il Liverpool di Klopp prima di tornare competitivo ci mise un paio d'anni e poi abbiamo visto cosa ha fatto.

Guardiola alla prima stagione con il City è arrivato terzo.

Ferguson uno tra gli allenatori piu vincenti ha vinto il primo trofeo dopo tre anni.

Ancelotti è diventato uno degli allenatori piu vincenti post Juve dove il percorso non fu di certo esaltante, anzi...

Pero.. molti volevano confermare Pirlo perché in bacheca a fine stagione portò due trofei. Risultato? Pirlo post Juve fa rabbrividire ovunque va.

Bisogna avere pazienza e valutare le capacità oltre il risultato se si crede in un individuo ma ripeto sei alla Juve e la pazienza non c'è perché i tifosi sono stati abituati male. E' un po la mentalità italiana quella di volere tutto e subito.

E' facile dire "bisogna investire sul talento e vaolorizzarlo" poi all'atto pratico dopo 6 mesi gia si chiede la testa dell'allenatore.

Sono qui dentro da tanti anni e quest'anno sta succedendo quello che molti invocavano con i giovani e questo è il risultato come ho sempre immaginato.

Cioè critiche su critiche perché non siamo davanti a lottare.

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Juventino 22 ha scritto:

La squadra, l'allenatore stanno facendo un ottimo lavoro con il materiale a disposizione e con tutte le sfighe che sono capitate.

Il buon lavoro si intravede anche con i risultati che non arrivano. Il problema è solo uno : sei alla Juve.

Alla Juve, i tifosi sono stati abituati al tutto e subito. O si lotta per vincere o si critica ed è tutto da buttare. E' sempre stato cosi.

Il Liverpool di Klopp prima di tornare competitivo ci mise un paio d'anni e poi abbiamo visto cosa ha fatto.

Ferguson uno tra gli allenatori piu vincenti ha vinto il primo trofeo dopo tre anni.

Ancelotti è diventato uno degli allenatori piu vincenti post Juve dove il percorso non fu di certo esaltante, anzi...

Pero.. molti volevano confermare Pirlo perché in bacheca a fine stagione portò due trofei. Risultato? Pirlo post Juve fa rabbrividire ovunque va.

Bisogna avere pazienza e valutare le capacità oltre il risultato se si crede in un individuo ma ripeto sei alla Juve e la pazienza non c'è perché i tifosi sono stati abituati male. E' un po la mentalità italiana quella di volere tutto e subito.

E' facile dire "bisogna investire sul talento e vaolorizzarlo" poi all'atto pratico dopo 6 mesi gia si chiede la testa dell'allenatore.

Sono qui dentro da tanti anni e quest'anno sta succedendo quello che molti invocavano con i giovani e questo è il risultato come ho sempre immaginato.

Tutto ampiamente condivisibile in linea generale, ma all'atto pratico se non arriviamo in CL sono cavoli amari. E visto che quelle davanti corrono, tocca iniziare a vincere qualche partita.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, trueloveju ha scritto:

La strategia è un doppio inserimento in difesa ed uno in attacco. 

Video di Romeo

Si e penso si sia capito il motivo. Il primo va a sostituire Bremer e il secondo Danilo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, 32sulcampo ha scritto:

Tutto ampiamente condivisibile in linea generale ma all'atto pratico se non arriviamo in CL sono cavoli amari. E visto che quelle davanti corrono, tocca iniziare a vincere qualche partita.

Io a questa cosa non ho mai dato peso. Si diceva la stessa cosa negli anni dei settimi posti e pre settimi posti.

Alla fine le cose migliore le abbiamo fatte nel momento in cui abbiamo toccato il punto piu basso e siamo risaliti.

Probabilmente nessun top player verrà senza champions ma non mi sembra che la Juve cerchi dei top.

I profili che cercano verrebbero a prescindere. Sono tutti giocatori giovani e senza pretese.

Il Napoli senza Champions guarda che benefici ne stra traendo. E' il calcio, ci sono alti e bassi, abbiamo una proprietà forte come abbiamo sempre avuto.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 hours ago, azionistaminore said:

Il Bologna di Italiano senza Calafiori e Zirkzee ha gli stessi punti di quello di un anno fa e gli stessi della Juve Mottiana.

Qui dentro senza Motta erano dati per spacciati. In estate ho letto utenti convinti persino che avrebbero lottato per non retrocedere.

È stato troppo pompato. Si sta dimostrando dello stesso livello di Italiano e Palladino.

Con i primi tre tecnici in classifica che stanno volando.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, azionistaminore ha scritto:

Il Bologna di Italiano senza Calafiori e Zirkzee ha gli stessi punti di quello di un anno fa e gli stessi della Juve Mottiana.

Qui dentro senza Motta erano dati per spacciati. In estate ho letto utenti convinti persino che avrebbero lottato per non retrocedere.

5 minuti fa, fjgt ha scritto:

È stato troppo pompato. Si sta dimostrando dello stesso livello di Italiano e Palladino.

Con i primi tre tecnici in classifica che stanno volando.

Per non parlare dei 100 milioni che ha fatto buttare per Koopmeiners e D. Luiz. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Juventino 22 ha scritto:

Io a questa cosa non ho mai dato peso. Si diceva la stessa cosa negli anni dei settimi posti e pre settimi posti.

Alla fine le cose migliore le abbiamo fatte nel momento in cui abbiamo toccato il punto piu basso e siamo risaliti.

Probabilmente nessun top player verrà senza champions ma non mi sembra che la Juve cerchi dei top.

I profili che cercano verrebbero a prescindere. Sono tutti giocatori giovani e senza pretese.

Il Napoli senza Champions guarda che benefici ne stra traendo. E' il calcio, ci sono alti e bassi, abbiamo una proprietà forte come abbiamo sempre avuto.

Mah, io non ne sarei così sicuro, stanno facendo i conti con i centesimi per fare arrivare qualcuno a gennaio, l'anno prossimo hai diversi prestiti da chiudere, perderesti appeal sia nei confronti dei giocatori che soprattutto verso lo sponsor che tanto ci ha snobbato quest'anno con 5 competizioni... poi dipende sempre cosa è prioritario nella testa di chi bazzica i piani alti, pareggiare lo 0 in bilancio o competere per qualcosa, se la risposta è la prima, allora il tuo ragionamento fila

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, dany-aq ha scritto:

Per non parlare dei 100 milioni che ha fatto buttare per Koopmeiners e D. Luiz. 

D Luiz non saprei visto che non mi pare sia mai stato nelle sue corde, Koop può essere anche se ne parla da più tempo, almeno dalla scorsa stagione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, Juventino 22 ha scritto:

Condivido in toto, per quanto mi riguarda la delusione più grande della stagione è l' ottusità di buona parte della tifoseria

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, azionistaminore ha scritto:

Italiano sempre troppo sottovalutato 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, trueloveju said:

Voi davvero pensate che Palladino o Italiano avrebbe fatto meglio? 

Siamo seri....

Guarda che monsieur Non c’è più riposo fa parte dello staff…

e lo staff deve essere giudicato per il numero di infortuni, come veniva giustamente crocifisso folletti prima…

magari con un preparatore migliore si avevano molti meno infortuni muscolari  

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, trueloveju ha scritto:

Siamo seri....

Il problema è capire quanto ha inciso la preparazione dei preparatori di Motta e quanto la sfiga.

In seconda battuta per valutare un allenatore sono importanti i risultati, minimo gli si chiede, la qualificazione Champions anche da quinti, una Champions e mondale decorosi e se si può anche un titolo tra supercoppa e coppa Italia .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Surreale Magnotranquillo ha scritto:

Il problema è capire quanto ha inciso la preparazione dei preparatori di Motta e quanto la sfiga.

In seconda battuta per valutare un allenatore sono importanti i risultati, minimo gli si chiede, la qualificazione Champions anche da quinti, una Champions e mondale decorosi e se si può anche un titolo tra supercoppa e coppa Italia .

Per una ricostruzione totale da un Armageddon è un tantino eccessivo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, stewie B e W ha scritto:

Assolutamente sì. Infatti il guaio è che noi non abbiamo una struttura societaria come si deve praticamente da quando è andato via Marotta sei anni fa: è un periodo lunghissimo nel calcio, sono sei anni di improvvisazioni, macerie, scelte sbagliate. Io resto dell’idea che attualmente abbiamo un bravo allenatore ed un ottimo direttore sportivo, però a livello strutturale siamo ancora molto indietro, troppo indietro. Alcune situazioni che vediamo sono al limite del tragicomico, e non oso immaginare a quello che succede nel

quotidiano e che non viene fuori. Qua io credo sia ancora lunga la passione, mi stupirei se non avessero messo in conto di non andare neanche in champions quest’anno. 

Verrebbe da dire che forse manca un direttore generale, o chiamiamolo in altra maniera non lo so, nel senso che cmq Giuntoli è ds, a cui nella Juve son state date più responsabilità del solito, e parliamo della Juve, dove il peso è enorme.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, trueloveju ha scritto:

Siamo seri....

Sì, ma tocca decidersi. Se lo staff di Allegri veniva massacrato negli anni precedenti per il numero di infortuni lo stesso discorso deve valere per il preparatore di Motta visto che a parte Bremer, Cabal e Milik quasi tutti gli infortuni sono di natura muscolare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Juventino 22 ha scritto:

Si e penso si sia capito il motivo. Il primo va a sostituire Bremer e il secondo Danilo.

E Cabal chi lo sostituisce? Senza contare che eravamo corti anche prima degli infortuni 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri la Lazio ha vinto una partita con una dose di * impressionante (come capitava a noi l’anno scorso nel girone d’andata). Penso che Fiorentina e Lazio (senza infortuni) le passiamo facilmente 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, 32sulcampo ha scritto:

Sì, ma tocca decidersi. Se lo staff di Allegri veniva massacrato negli anni precedenti per il numero di infortuni lo stesso discorso deve valere per il preparatore di Motta visto che a parte Bremer, Cabal e Milik quasi tutti gli infortuni sono di natura muscolare.

Ci può stare, ma parliamo di uno staff che affronta il triplo impegno settimanale per la prima volta in carriera. Qui si dimentica sempre che, oltre ai giocatori, pure l'allenatore è un emergente alla prima esperienza in una big. Da Motta e il suo staff me lo posso aspettare che calibrino male la preparazione atletica, essendo abituati a gestire solamente squadre di provincia con un' unica partita a settimana da giocare, dallo staff di Allegri super navigato un po' meno. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Juventino 22 ha scritto:

Complimenti per questo pensiero fuori dal coro, Anch io lo avevo detto, quattro mesi fa,e ti puoi immaginare con quali risposte.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, RafaNadal ha scritto:

Ieri la Lazio ha vinto una partita con una dose di * impressionante (come capitava a noi l’anno scorso nel girone d’andata). Penso che Fiorentina e Lazio (senza infortuni) le passiamo facilmente 

Invidio questa fiducia, al momento delle prime 10 abbiamo battuto solo l'udinese e la lazio in 10 su autogol. Nelle ultime 3 non siamo stati in grado di superare lecce e venezia, e la cosa tragica è che il risultato ha rispecchiato quanto visto in campo, non avremmo meritato di più, come col bologna, che nel frattempo ha trovato continuità di rusultati come il milan e ci incalzano da dietro. Ci aspettano ora fiorentina e atalanta ed a gennaio, dopo l'assurdo tour de force della supercoppa, milan e napoli con in mezzo la CL, nel frattempo l'infermeria continua a registrare copiose entrate ed uscite in inspiegabile rilento. Io sono sempre stato ottimista fino al venezia, adesso purtroppo temo che, visto tutto quanto sopra, a fine gennaio rischiamo di trovarci verso il nono posto, mi sembra che tutti stiano migliorando e noi invece peggiorando, e quando gli altri hanno gli scontri diretti non ne approfittiamo per recuperare. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con la spostamente di Koop piu indietro, spero che prediamo Cherki @@

Abbiamo Gonzalez, Yildiz, Weah e magari anche un paio di settimane Milik per eventuelmente far riposare Vlahovic 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, Juventino 22 said:

Hai ragione, ma io per esempio sono un po pauroso se non finiamo nelle prime 4 o 5 e mancando dei soldi della Champions, dovremo ridimensionarsi. Questo frena bruscamente questo progetto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.