Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 ora fa, Juventino 22 ha scritto:

Si e penso si sia capito il motivo. Il primo va a sostituire Bremer e il secondo Danilo.

E Cabal chi lo sostituisce? Senza contare che eravamo corti anche prima degli infortuni 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri la Lazio ha vinto una partita con una dose di * impressionante (come capitava a noi l’anno scorso nel girone d’andata). Penso che Fiorentina e Lazio (senza infortuni) le passiamo facilmente 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, 32sulcampo ha scritto:

Sì, ma tocca decidersi. Se lo staff di Allegri veniva massacrato negli anni precedenti per il numero di infortuni lo stesso discorso deve valere per il preparatore di Motta visto che a parte Bremer, Cabal e Milik quasi tutti gli infortuni sono di natura muscolare.

Ci può stare, ma parliamo di uno staff che affronta il triplo impegno settimanale per la prima volta in carriera. Qui si dimentica sempre che, oltre ai giocatori, pure l'allenatore è un emergente alla prima esperienza in una big. Da Motta e il suo staff me lo posso aspettare che calibrino male la preparazione atletica, essendo abituati a gestire solamente squadre di provincia con un' unica partita a settimana da giocare, dallo staff di Allegri super navigato un po' meno. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La squadra, l'allenatore stanno facendo un ottimo lavoro con il materiale a disposizione e con tutte le sfighe che sono capitate.

Il buon lavoro si intravede anche con i risultati che non arrivano. Il problema è solo uno : sei alla Juve.

Alla Juve, i tifosi sono stati abituati al tutto e subito. O si lotta per vincere o si critica ed è tutto da buttare. E' sempre stato cosi.

Il Liverpool di Klopp prima di tornare competitivo ci mise un paio d'anni e poi abbiamo visto cosa ha fatto.

Guardiola alla prima stagione con il City è arrivato terzo.

Ferguson uno tra gli allenatori piu vincenti ha vinto il primo trofeo dopo tre anni.

Ancelotti è diventato uno degli allenatori piu vincenti post Juve dove il percorso non fu di certo esaltante, anzi...

Pero.. molti volevano confermare Pirlo perché in bacheca a fine stagione portò due trofei. Risultato? Pirlo post Juve fa rabbrividire ovunque va.

Bisogna avere pazienza e valutare le capacità oltre il risultato se si crede in un individuo ma ripeto sei alla Juve e la pazienza non c'è perché i tifosi sono stati abituati male. E' un po la mentalità italiana quella di volere tutto e subito.

E' facile dire "bisogna investire sul talento e vaolorizzarlo" poi all'atto pratico dopo 6 mesi gia si chiede la testa dell'allenatore.

Sono qui dentro da tanti anni e quest'anno sta succedendo quello che molti invocavano con i giovani e questo è il risultato come ho sempre immaginato.

Cioè critiche su critiche perché non siamo davanti a lottare.

Complimenti per questo pensiero fuori dal coro, Anch io lo avevo detto, quattro mesi fa,e ti puoi immaginare con quali risposte.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, RafaNadal ha scritto:

Ieri la Lazio ha vinto una partita con una dose di * impressionante (come capitava a noi l’anno scorso nel girone d’andata). Penso che Fiorentina e Lazio (senza infortuni) le passiamo facilmente 

Invidio questa fiducia, al momento delle prime 10 abbiamo battuto solo l'udinese e la lazio in 10 su autogol. Nelle ultime 3 non siamo stati in grado di superare lecce e venezia, e la cosa tragica è che il risultato ha rispecchiato quanto visto in campo, non avremmo meritato di più, come col bologna, che nel frattempo ha trovato continuità di rusultati come il milan e ci incalzano da dietro. Ci aspettano ora fiorentina e atalanta ed a gennaio, dopo l'assurdo tour de force della supercoppa, milan e napoli con in mezzo la CL, nel frattempo l'infermeria continua a registrare copiose entrate ed uscite in inspiegabile rilento. Io sono sempre stato ottimista fino al venezia, adesso purtroppo temo che, visto tutto quanto sopra, a fine gennaio rischiamo di trovarci verso il nono posto, mi sembra che tutti stiano migliorando e noi invece peggiorando, e quando gli altri hanno gli scontri diretti non ne approfittiamo per recuperare. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con la spostamente di Koop piu indietro, spero che prediamo Cherki @@

Abbiamo Gonzalez, Yildiz, Weah e magari anche un paio di settimane Milik per eventuelmente far riposare Vlahovic 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, Juventino 22 said:

La squadra, l'allenatore stanno facendo un ottimo lavoro con il materiale a disposizione e con tutte le sfighe che sono capitate.

Il buon lavoro si intravede anche con i risultati che non arrivano. Il problema è solo uno : sei alla Juve.

Alla Juve, i tifosi sono stati abituati al tutto e subito. O si lotta per vincere o si critica ed è tutto da buttare. E' sempre stato cosi.

Il Liverpool di Klopp prima di tornare competitivo ci mise un paio d'anni e poi abbiamo visto cosa ha fatto.

Ferguson uno tra gli allenatori piu vincenti ha vinto il primo trofeo dopo tre anni.

Ancelotti è diventato uno degli allenatori piu vincenti post Juve dove il percorso non fu di certo esaltante, anzi...

Pero.. molti volevano confermare Pirlo perché in bacheca a fine stagione portò due trofei. Risultato? Pirlo post Juve fa rabbrividire ovunque va.

Bisogna avere pazienza e valutare le capacità oltre il risultato se si crede in un individuo ma ripeto sei alla Juve e la pazienza non c'è perché i tifosi sono stati abituati male. E' un po la mentalità italiana quella di volere tutto e subito.

E' facile dire "bisogna investire sul talento e vaolorizzarlo" poi all'atto pratico dopo 6 mesi gia si chiede la testa dell'allenatore.

Sono qui dentro da tanti anni e quest'anno sta succedendo quello che molti invocavano con i giovani e questo è il risultato come ho sempre immaginato.

Hai ragione, ma io per esempio sono un po pauroso se non finiamo nelle prime 4 o 5 e mancando dei soldi della Champions, dovremo ridimensionarsi. Questo frena bruscamente questo progetto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Kundalini ha scritto:

Ci può stare, ma parliamo di uno staff che affronta il triplo impegno settimanale per la prima volta in carriera. Qui si dimentica sempre che, oltre ai giocatori, pure l'allenatore è un emergente alla prima esperienza in una big. Da Motta e il suo staff me lo posso aspettare che calibrino male la preparazione atletica, essendo abituati a gestire solamente squadre di provincia con una partita a settimana da giocare, dallo staff di Allegri super navigato un po' meno. 

Staff di Allegri che peraltro per 2 volte ci ha portato in fondo a tutto e che aveva una squadra di ultratrentenni. Io sono stato tra i più feroci critici di Max, mai lo avrei rivoluto nell'esperienza bis e nell'ultimo anno del primo ciclo pregavo tutte le sere che lo mandassero via, ma al momento TM ed i suoi non gli vanno nemmeno vicini, oggi il brasiliano è paragonabile a Maifredi o Del Neri per quanto sta facendo vedere, dalle figuracce che facciamo al non gioco mostrato all'arroganza delle scelte. 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, 32sulcampo ha scritto:

Sì, ma tocca decidersi. Se lo staff di Allegri veniva massacrato negli anni precedenti per il numero di infortuni lo stesso discorso deve valere per il preparatore di Motta visto che a parte Bremer, Cabal e Milik quasi tutti gli infortuni sono di natura muscolare.

Koop traumatica, idem Cambiaso.

Gli infortuni muscolari che sollevano dubbi (sulla scelta dell’acquisto o sulla gestione dell’infortunio) sono quelli di Nico, DL e Weah.

Il resto è roba di poco conto, che hanno tutte le squadre con i calciatori impegnati una volta ogni tre giorni dai primi di settembre (nazionali incluse).

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, alex101974 ha scritto:

Staff di Allegri che peraltro per 2 volte ci ha portato in fondo a tutto e che aveva una squadra di ultratrentenni. Io sono stato tra i più feroci critici di Max, mai lo avrei rivoluto nell'esperienza bis e nell'ultimo anno del primo ciclo pregavo tutte le sere che lo mandassero via, ma al momento TM ed i suoi non gli vanno nemmeno vicini, oggi il brasiliano è paragonabile a Maifredi o Del Neri per quanto sta facendo vedere, dalle figuracce che facciamo al non gioco mostrato all'arroganza delle scelte. 

Stai mischiando l' Allegri 1 (che peraltro ho contestato molto raramente) con l' Allegri 2, l' ecatombe di infortuni che abbiamo avuto nel 22/23 è molto simile a quella che stiamo avendo quest'anno. 

Tra l'altro io parlavo prettamente di preparazione atletica, quindi questo confronto sui risultati non ha motivo di essere tirato in ballo (mi sembra ovvio che il terzo allenatore della storia juventina abbia fatto meglio di uno che allena da neanche 6 mesi, no?) 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Danilo salta Monza

Juventus.com

a pensar male, avendo visto di essere stato scavalcato anche da Mckennie nel ruolo di terzino, avrà definitivamente mollato....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mah, spero tu abbia ragione, però se dopo 4 mesi merito di pareggiare col lecce di Giampaolo e il Vemezia di Di Francesco per me qualcosa non gira come dovrebbe: giocatori rotti o fuori condizione, scelte tattiche perdenti alla luce sia dei risultati che del gioco espresso, passi indietro di quasi tutti rispetto all'inizio, scarsa garra se non quando si è disperati e ci si libera dalle assurde consegne di consolidamento del palleggio ad ogni costo, nervosismo crescente dello stesso allenatore. Capisco che i cicli necessitano di tempo, ma se non si va in CL non ci sarà nessun ciclo targato TM, e credo che a fine gennaio, se come temo saremo tra il settimo ed il nono posto, è dovere della società provare il tutto per tutto per invertire la rotta, considerando anche l'allontanamento dell'allenatore. Non andare in CL è come retrocedere dal punto di vista economico per una società come la Juve, va evitato in ogni modo, e quando stai retrocedendo le provi tutte, altro che dare tempo e guardare con fiducia al futuro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

Gli infortuni muscolari che sollevano dubbi (sulla scelta dell’acquisto o sulla gestione dell’infortunio) sono quelli di Nico, DL e Weah.

Il resto è roba di poco conto, che hanno tutte le squadre con i calciatori impegnati una volta ogni tre giorni dai primi di settembre (nazionali incluse).

Questa storia dell'incompetenza dei preparatori è ridicola. Lo staff dal ritorno al n serie A è cambiato sette volte e io leggo lamentele dal 2012....Tutti noi li troviamo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

Oddio, non è proprio così.

A memoria abbiamo perso pure Thuram a inizio stagione per qualche partita, Conceicao, Gatti, Vlahovic, McKennie, Rouhi (per quanto secondo me non sia adeguato), Savona.

A me sembrano un po' troppi considerando che abbiamo una squadra giovane. Per cui, con tutte le attenuanti del caso, a mio modesto parere qualche problema c'è. Se lo staff svolge bene il proprio lavoro, inizierei a farmi qualche domanda sulla vita extra campo di questi calciatori perché poi gira e rigira le cause del numero elevato di infortuni sono sempre quelle. Ma queste sono domande che dovrebbe porsi la società.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Danilo salta Monza

Juventus.com

Incredibile, secondo me, come dimostra anche la vicenda Cambiaso, che scopriamo stava con le infiltrazioni,  la nostra situazione infortuni è pure peggiore di qua to appaia, pure quelli che giocano stanno in piedi con il vinavil, praticamente uno sterminio totale della rosa.

3 minuti fa, 32sulcampo ha scritto:

A memoria abbiamo perso pure Thuram a inizio stagione per qualche partita, Conceicao, Gatti, Vlahovic, McKennie, Rouhi (per quanto secondo me non sia adeguato), Savona.

A me sembrano un po' troppi considerando che abbiamo una squadra giovane. Per cui, con tutte le attenuanti del caso, a mio modesto parere qualche problema c'è.

È evidente, negarlo è al limite del terrapiattismo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, alex101974 ha scritto:

Incredibile, secondo me, come dimostra anche la vicenda Cambiaso, che scopriamo stava con le infiltrazioni,  la nostra situazione infortuni è pure peggiore di qua to appaia, pure quelli che giocano stanno in piedi con il vinavil, praticamente uno sterminio totale della rosa.

Com'è possibile che Cambiaso stava in campo con le infiltrazioni? Dall'infortunio non è mai tornato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, 32sulcampo ha scritto:

Com'è possibile che Cambiaso stava in campo con le infiltrazioni? Dall'infortunio non è mai tornato.

Hanno detto che a lecce stava in campo con la caviglia dolorante e giocava con le infiltrazioni, ecco perché una semplice pallonata lo ha messo KO per 2 settimane, questo ha detto Romeo, ma lo abbiamo scoperto solo dopo bologna, prima mica sapevamo che fosse anche lui mezzo rotto, un pò come Danilo.

• Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, 32sulcampo ha scritto:

A me sembrano un po' troppi considerando che abbiamo una squadra giovane. Per cui, con tutte le attenuanti del caso, a mio modesto parere qualche problema c'è. Se lo staff svolge bene il proprio lavoro, inizierei a farmi qualche domanda sulla vita extra campo di questi calciatori perché poi gira e rigira le cause del numero elevato di infortuni sono sempre quelle. Ma queste sono domande che dovrebbe porsi la società.

Come ti dicevo, fermarsi per una decina di giorni in questo o quel momento della stagione è perfettamente normale.

Ciò detto, ci sono calciatori che soffrono pochissimo di problemi muscolari…ma gli affaticamenti sono roba con cui convivono tutti.

Venerdì é toccato a Leao, lunedì a Barella…per dire.

Bisogna valutare le ricadute, gli stop lunghi, le cronicità.

Il resto è normalità per chi gioca molto e si allena poco. Se giochi di continuo e salvo eccezioni, è fisiologico che il corpo vada sotto stress e ti segnali che non è possibile continuare in quel modo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, alex101974 ha scritto:

e credo che a fine gennaio, se come temo saremo tra il settimo ed il nono posto, è dovere della società provare il tutto per tutto per invertire la rotta,

No, se hai vera fiducia nell'allenatore. E sarà questo il vero dilemma per Giuntoli: capire se Motta può essere un allenatore come Klopp oppure come Ten Hag (sempre che non infiliamo invece una serie di vittorie, cosa che spero ardentemente). Insistere anche a costo di perdere un anno di Champions o cambiare? Mica facile decidere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Kandinskij ha scritto:

Questa storia dell'incompetenza dei preparatori è ridicola. Lo staff dal ritorno al n serie A è cambiato sette volte e io leggo lamentele dal 2012....Tutti noi li troviamo...

Ci sono anni migliori e anni peggiori.

Anni che hai impegni a ripetizione e anni in cui giochi una volta a settimana e quindi le generalizzazioni non vanno bene.

L’eccezionalità in questa stagione sta nei due crociati in un reparto…il resto è normalità (tranne DL, sulla cui vicenda c’ho capito poco).

Normale che Nico salti partite a ripetizione (l’abbiamo preso già sapendo a cosa saremmo andati incontro), normale che Adzic (18enne in sviluppo e proveniente da un campionato amatoriale) trovi problemi di abitudine a carichi pesanti (discorso analogo per altri giovani), normale che chi gioca ininterrottamente da settembre debba fermarsi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minutes ago, Bercegol said:

No, se hai vera fiducia nell'allenatore. E sarà questo il vero dilemma per Giuntoli: capire se Motta può essere un allenatore come Klopp oppure come Ten Hag (sempre che non infiliamo invece una serie di vittorie, cosa che spero ardentemente). Insistere anche a costo di perdere un anno di Champions o cambiare? Mica facile decidere.

Perché se cambi in champions ci vai al 100%?
e se fai la fine della Roma?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi Italiano e Palladino stanno facendo bene con le loro squadre che hanno ceduto un paio di giocatori. 

Invece Motta con 2 infortuni a settimana tra cui il miglior centrale d Italia e un centravanti che fa un gol e se ne mangia 2 sta facendo schifo . 

Funziona così? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

Ehm

Adzic?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Aldo Raine ha scritto:

Perché se cambi in champions ci vai al 100%?
e se fai la fine della Roma?

E' per quello che non è facile decidere. Occorre avere doti divinatorie 😁. Io personalmente (e penso la maggioranza qui dentro) Klopp, dopo i primi due anni, lo avrei fatto fuori alla velocità della luce.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.