Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Just now, The Natural said:

Non c'è mai tempo di allenarsi, squadra con 10 giocatori nuovi e un sacco di infortuni.

Per me ha delle belle attenuanti

se abbiamo tanti infortuni in parte e' colpa della societa' che compra giocatori con queste tendenze, poi vedi che giocatori che non si rompevano da anni hanno infortuni muscolari e li la colpa e' dello staff tecnico. lo era di allegri e del suo staff, lo e' di motta e del suo staff. io uso lo stesso metro di misura.

non siamo l'unica squadra che non si puo' allenare, non e' un problema solo nostro. 

io non mi sto lamentando ne dei punti, ne della posizione in classifica, io mi sto lamentando che contro lecce-bologna-venezia-monza abbiamo giocato da schifo, e nello stesso periodo abbiamo fatto 2 buone partite contro il city e il cagliari. oggi la squadra e' stata messa sotto sul piano atletico e sul piano tattico, come col bologna e parte di lecce e venezia. e non mi dire che non abbiamo la squadra per giocare decentemente contro l'ultima in classifica.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Siamo d'accordo. Però da stasera io ne esco più preoccupato. Sono sempre stato fiducioso. Stasera non troppo. Siamo regrediti tanto, dal punto di vista tattico, tecnico, come atteggiamento. Il giocatore su cui abbiamo puntato tutto, Koop, un fantasma. E si è rotto di nuovo. Ogni settimana un nuovo infortunio. Yildiz fuori dal gioco. Douglas Luiz desaparecido... insomma cominciano ad essere un po' troppe le criticità. E il problema infortuni non può.essre solo colpa del caso. 

Ps. La Juve non gioca una partita con una formazione al completo da 6 anni, su per giù

Io sono preoccupato solo dal punto di vista degli infortuni.

Queste vittorie invece fanno bene ad una squadra che non ha esperienza, perché il salto di qualità passa anche da queste vittorie sporche.

Il Napoli ha segnato meno di noi e subito solo un gol in meno eppure ha 7 punti in più, perché con le piccole ha portato a casa le partite sporche. Lo fa perché ha una rosa molto più esperta della nostra e che ha già vinto.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Mr. November ha scritto:

Non sono due mesi però dai. La stagione è cominciata ad agosto e siamo quasi a gennaio. Sono 6 mesi che sono sempre 2 mesi 😄

Beh mai avuta la squadra completa a disposizione... Il bidone Nico Gonzalez si scopre che non è un bidone solo ora perchè solo adesso lo vediamo in campo... Purtroppo alle problematiche naturali di squadra e allenatore nuovi e giovani si sono aggiunti tanti infortuni molti di natura traumatica

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Carlitosp ha scritto:

Il prossimo esterno/trequartista sarà uno tra Kluivert e Maldini :d

Stappiamo quello buono insomma 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Momoebasta96 ha scritto:

È vero. Regressione pazzesca.

per certi versi inspiegabile 

Mah, spiegabilissima invece 

Si è rotto il giocatore più forte della rosa, l'unico top, è una mazzata per una squadra con allenatore e mezza rosa nuova quella di perdere una delle poche certezze 

Poi abbiamo cominciato a perdere un giocatore a partita

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, Shinji Ikari said:

L'hai battuto il Monza eh sefz

A Monza ci hanno sofferto tutte le big, il problema è pensare di andare lì e vincere 6-0 quando non hai assolutamente ancora la maturità per poterlo fare.

l'Inter, che al momento è ad anni luce da noi, a Monza ci ha vinto nella stessa identica maniera. Anzi, a pochi minuti dalla fine non vinceva nemmeno.

Mi sa che dovete un po' tarare le vostre aspettative. In Serie A con una panchina di quattro giocatori di movimento e giocando ogni tre giorni fai fatica. Allunghiamo la rosa, prendiamo giocatori più funzionali a quello che vogliamo fare e poi ne riparliamo.

vabbe tu fai demagogia da prima elementare e praticamente sei l'allegriano al contrario. 2 pesi e 2 misure come gli altri, non ha senso parlare con te.

fino allo scorso anno qualsiasi cosa era colpa di allegri, quest'anno qualsiasi cosa e' scusa per motta.

ricordati che all'infortunio di bremer tu hai detto

"vedrete che non cambiera' molto perche' e' il modo come giochiamo a fare la differenza", ora ci mancano non un paio di giocatori, ma ben 6.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho letto l'intervista di Giuntoli pre-gara adesso tornato dallo stadio. Sinceramente ha stancato un po' anche lui con sta storia di Milik. 
A gennaio deve portare 2 difensori e un centravanti e non far uscire nessuno:  è il minimo sindacale che deve fare per rimettere in pista sta squadra. Qui  se ne rompe uno alla settimana. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Shinji Ikari ha scritto:

Io sono preoccupato solo dal punto di vista degli infortuni.

Queste vittorie invece fanno bene ad una squadra che non ha esperienza, perché il salto di qualità passa anche da queste vittorie sporche.

Il Napoli ha segnato meno di noi e subito solo un gol in meno eppure ha 7 punti in più, perché con le piccole ha portato a casa le partite sporche. Lo fa perché ha una rosa molto più esperta della nostra e che ha già vinto.

Il Napoli ha avuto anche *, giusto l'altro giorno il Genoa ha preso il palo all'86'

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, dampyr ha scritto:

se abbiamo tanti infortuni in parte e' colpa della societa' che compra giocatori con queste tendenze, poi vedi che giocatori che non si rompevano da anni hanno infortuni muscolari e li la colpa e' dello staff tecnico. lo era di allegri e del suo staff, lo e' di motta e del suo staff. io uso lo stesso metro di misura.

non siamo l'unica squadra che non si puo' allenare, non e' un problema solo nostro. 

io non mi sto lamentando ne dei punti, ne della posizione in classifica, io mi sto lamentando che contro lecce-bologna-venezia-monza abbiamo giocato da schifo, e nello stesso periodo abbiamo fatto 2 buone partite contro il city e il cagliari. oggi la squadra e' stata messa sotto sul piano atletico e sul piano tattico, come col bologna e parte di lecce e venezia. e non mi dire che non abbiamo la squadra per giocare decentemente contro l'ultima in classifica.

Abbiamo giocato male perché contro le squadre schierate arriviamo al limite e non sappiamo cosa fare... In queste situazioni avere un pó di esperienza e giocatori di esperienza in più é fondamentale... Diciamo che i più giovani in queste situazioni sono pure quelli più evanescenti... Invece dei ricami in quelle situazioni la risolvi solo con qualche goal sporco... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, HaranBanjo ha scritto:

Beh mai avuta la squadra completa a disposizione... Il bidone Nico Gonzalez si scopre che non è un bidone solo ora perchè solo adesso lo vediamo in campo... Purtroppo alle problematiche naturali di squadra e allenatore nuovi e giovani si sono aggiunti tanti infortuni molti di natura traumatica

Io ho sempre detto che il problema numero 1 di questa squadra sono gli infortuni. E ho parlato di dramma sportivo per l infortunio di Bremer, mentre alcuni sottovalutavano l evento dicendo che si "difende di reparto e non contano i singoli". Si è visto infatti.

Detto ciò negli ultimi tempi abbiamo assistito a una regressione dal punto di vista tecnico, tattico e di atteggiamento. Può capitare, la vita è fatta di alti e bassi e va bene. Dire però che siamo agli inizi della stagione, ecco, questo mi sento di non condividerlo perché siamo alla fine del girone di andata. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Shinji Ikari ha scritto:

L'hai battuto il Monza eh sefz

A Monza ci hanno sofferto tutte le big, il problema è pensare di andare lì e vincere 6-0 quando non hai assolutamente ancora la maturità per poterlo fare.

l'Inter, che al momento è ad anni luce da noi, a Monza ci ha vinto nella stessa identica maniera. Anzi, a pochi minuti dalla fine non vinceva nemmeno.

Mi sa che dovete un po' tarare le vostre aspettative. In Serie A con una panchina di quattro giocatori di movimento e giocando ogni tre giorni fai fatica. Allunghiamo la rosa, prendiamo giocatori più funzionali a quello che vogliamo fare e poi ne riparliamo.

Su questo hai ragione.

Tra l’altro in Champions stiamo facendo anche bene. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, HaranBanjo said:

Oggi ha salvato un goal due volte... Non ha fatto la preparazione.. Piano piano crescerà pure lui... Se era costato quanto Thuram non vi facevate tutte queste fisime... Si deve avere fiducia e pazienza, altrimenti tanto valeva continuare con Max... Roma non è stata costruita in un giorno

koop sta giocando malissimo anche fosse costato 20.

poi certo, se costi 60 mi aspetto di piu', cos'e' una novita'?

io lo so che tu volevi continuare con max sefz 

max era da cambiare, anzi max non era proprio da richiamare. cio non vuol dire che motta sia la scelta giusta. 

la fiducia per me c'e' un altro po' ma qui si fa peggio ogni partita in campionato, e guardacaso non in coppa. e' un problema mentale e tattico, se non te ne rendi conto, non so....quantomeno tu sei del partito che si difende tutto a prescindere, lo facevi con allegri e lo fai con motta. almeno sei coerente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ExHarley68 ha scritto:

Ho letto l'intervista di Giuntoli pre-gara adesso tornato dallo stadio. Sinceramente ha stancato un po' anche lui con sta storia di Milik. 
A gennaio deve portare 2 difensori e un centravanti e non far uscire nessuno:  è il minimo sindacale che deve fare per rimettere in pista sta squadra. Qui  se ne rompe uno alla settimana. 

Si ma non darei troppa importanza a quello che dice Giuntoli davanti le telecamere, anche perché non mi sembra sia completamente a suo agio li

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, dampyr ha scritto:

io non mi sto lamentando ne dei punti, ne della posizione in classifica, io mi sto lamentando che contro lecce-bologna-venezia-monza abbiamo giocato da schifo, 

3 di quelle che hai citato hanno tutta la settimana.

Comunque ripeto se sommi poco allenamento- squadra nuova - infortuni è abbastanza normale la stagione fa schifo e delle squadre davanti solo l Atalanta effettivamente ha le nostre stesse condizioni - infortuni gravi - 10 nuovi giocatori Champions.

In queste condizioni non mi aspettavo di meglio, come ho scritto dopo Lipsia l infortunio di Bremer ha dato una bella sferzata alle ambizioni sopra di una lotta Champions. (+ Nico Luiz Cabal quasi mai a disposizione)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, The Natural said:

3 di quelle che hai citato hanno tutta la settimana.

Comunque ripeto se sommi poco allenamento- squadra nuova - infortuni è abbastanza normale la stagione fa schifo e delle squadre davanti solo l Atalanta effettivamente ha le nostre stesse condizioni - infortuni gravi - 10 nuovi giocatori Champions.

In queste condizioni non mi aspettavo di meglio, come ho scritto dopo Lipsia l infortunio di Bremer ha dato una bella sferzata alle ambizioni sopra di una lotta Champions. (+ Nico Luiz Cabal quasi mai a disposizione)

il semplice fatto che stai paragonando la juve, il suo staff e la sua rosa a lecce-venezia-monza mi lascia basito

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Kvara è tornato da una lesione in meno di 10 giorni, da noi sarebbe stato fuori almeno un mese, è una situazione preoccupante 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, dampyr ha scritto:

vabbe tu fai demagogia da prima elementare e praticamente sei l'allegriano al contrario. 2 pesi e 2 misure come gli altri, non ha senso parlare con te.

fino allo scorso anno qualsiasi cosa era colpa di allegri, quest'anno qualsiasi cosa e' scusa per motta.

ricordati che all'infortunio di bremer tu hai detto

"vedrete che non cambiera' molto perche' e' il modo come giochiamo a fare la differenza", ora ci mancano non un paio di giocatori, ma ben 6.

Appunto, ti sei risposto da solo sefz

A me invece sembra tanto che tu voglia fare il bastian contrario a prescindere.

A me di Motta non frega nulla, possono cambiarlo anche domani. Per me ogni progetto ha bisogno di almeno due anni, avrei dato due anni anche a Pirlo e a Sarri ed ero assolutamente contrario al loro esonero ergo stai parlando del nulla.

Anche perché non sono io che prendo decisioni, se vuoi cambiare Motta prenditela con Giuntoli e la proprietà.

Per me chi cambia sempre e non ha pazienza non costruisce mai nulla, proprio come faceva Moratti. Opinioni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, HaranBanjo said:

Abbiamo giocato male perché contro le squadre schierate arriviamo al limite e non sappiamo cosa fare... In queste situazioni avere un pó di esperienza e giocatori di esperienza in più é fondamentale... Diciamo che i più giovani in queste situazioni sono pure quelli più evanescenti... Invece dei ricami in quelle situazioni la risolvi solo con qualche goal sporco... 

il goal sporco, l'esperienza, le mischie, l'errore etc etc sembra di sentire parlare allegri

il monza fino al 70esimo aveva il doppio dei nostri tiri. se non ti rendi conto non c'e' movimento senza palla, quasi per niente. e noi anche quando possiamo verticalizzare non lo facciamo. siamo come quel videogioco che devi acquisire le skill, il nostro allenatore ha deciso che la skill della verticalizzazione e della velocita' non la vogliamo acquisire. 

sembra di sentire le stesse scuse che c'erano con allegri, gli infortuni, la rosa, si gioca troppo (tranne lo scorso anno)...un conto e' avere una visione realistica, voi cercate solo scuse per sentirvi meglio con voi stessi. non esiste che ti fai mettere sotto dal monza, dopo che anche il bologna e il venezia l'anno fatto, e anche il lecce per meta'. 

il problema e' che c'e' un trend e voi state qui a parlare come se fosse un caso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, dampyr ha scritto:

il semplice fatto che stai paragonando la juve, il suo staff e la sua rosa a lecce-venezia-monza mi lascia basito

Non ho paragonato quello, ma lo sai bene e fai finta di non capirlo.

Le squadre impegnate nelle coppe fanno fatica doppia rispetto alle squadrette quando gli impegni si accumulano.

Guardati i risultati delle big anche estere dello scorso weekend.

Se a questo aggiungi i problemi fisici, che servirebbe molto più lavoro rispetto all Inter e Napoli perché siamo MENO FORTI - MENO ESPERTI - MENO COLLAUDATI viene fuori questa prima parte di stagione mediocre.

deludente, ma non sorprendente.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, AG10 ha scritto:

Su questo hai ragione.

Tra l’altro in Champions stiamo facendo anche bene. 

Ma il problema infatti sono le aspettative.

Noi veniamo da un girone di ritorno da retrocessione nella scorsa stagione e, nel gioco, anche in quello d'andata ma con una serie di sculate consecutive mai vista prima nella storia.

Tutte le squadre alternano partite buone a partite giocate male, la differenza è che l'Inter e l'Atalanta di quest'anno ad esempio vincono anche le partite dove giocano malissimo.

Per arrivare a questo bisogna fare un percorso lungo e fare anche degli stop per strada. Noi siamo al km 1, loro al km 1000. Continuando su questa strada però noi ci avvicineremo sempre più e loro inizieranno a rallentare perché arriverà il momento in cui dovranno rinnovare la rosa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, HaranBanjo ha scritto:

Però anche andare avanti e non indietro potrebbe essere una soluzione 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, ExHarley68 ha scritto:

ma perché giuntoli fa sempre l'intervista pre-gara e mai dopo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, Shinji Ikari said:

Appunto, ti sei risposto da solo sefz

A me invece sembra tanto che tu voglia fare il bastian contrario a prescindere.

A me di Motta non frega nulla, possono cambiarlo anche domani. Per me ogni progetto ha bisogno di almeno due anni, avrei dato due anni anche a Pirlo e a Sarri ed ero assolutamente contrario al loro esonero ergo stai parlando del nulla.

Anche perché non sono io che prendo decisioni, se vuoi cambiare Motta prenditela con Giuntoli e la proprietà.

Per me chi cambia sempre e non ha pazienza non costruisce mai nulla, proprio come faceva Moratti. Opinioni.

io non dico che devi cambiare, ma che devi saper scegliere e dare fiducia a quello giusto. tu eri convinto che motta era sto fenomeno di allenatore, ora gia ti stai arrampicando sugli specchi.

io non voglio cambiare motta, e non ho mai detto che si deve vincere quest'anno, ma devo vedere delle cose. quello che ho visto all'inizio era promettente, ora si peggiora costantemente e in maniera regolare. se non lo vedi e' un problema tuo. e se il trend non cambia, non devo essere cieco e dire ci vuole tempo. il tempo si da quando si sa che la strada e' quella giusta, fino ad ottobre la strada era discreta, da novembre no. l'altro giorno dissi che sicuramente fino a gennaio e vedere i rinforzi, ma qui il problema e' sia tattico che mentale. e anche atletico.

cambiare del neri era cosa buona e giusta dopo 1 anno, forse era meglio farlo prima.

cambiare ferrara era cosa buona giusta.

non tutti devono avere il tempo. come non lo doveva avere allegri perche' era l'allenatore sbagliatissimo per quel periodo, e lo stesso pirlo che era un allenatore senza esperienza. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

2 minuti fa, dampyr ha scritto:

io non dico che devi cambiare, ma che devi saper scegliere e dare fiducia a quello giusto. tu eri convinto che motta era sto fenomeno di allenatore, ora gia ti stai arrampicando sugli specchi.

io non voglio cambiare motta, e non ho mai detto che si deve vincere quest'anno, ma devo vedere delle cose. quello che ho visto all'inizio era promettente, ora si peggiora costantemente e in maniera regolare. se non lo vedi e' un problema tuo. e se il trend non cambia, non devo essere cieco e dire ci vuole tempo. il tempo si da quando si sa che la strada e' quella giusta, fino ad ottobre la strada era discreta, da novembre no. l'altro giorno dissi che sicuramente fino a gennaio e vedere i rinforzi, ma qui il problema e' sia tattico che mentale. e anche atletico.

cambiare del neri era cosa buona e giusta dopo 1 anno, forse era meglio farlo prima.

cambiare ferrara era cosa buona giusta.

non tutti devono avere il tempo. come non lo doveva avere allegri perche' era l'allenatore sbagliatissimo per quel periodo, e lo stesso pirlo che era un allenatore senza esperienza. 

Bremer si è rotto ad Ottobre, per me non è affatto casuale il trend negativo da li in avanti della squadra 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a me, oltre alla manovra offensiva deficitaria, preoccupa come difendiamo, guardando il pallone e non gli uomini.

stasera partita horror in fase difensiva, quelli del monza sembravano fenomeni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.