Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

6 minuti fa, Fede_Bix ha scritto:

Di Gregorio

Kalulu Gatti Bremer Cambiaso

Luiz Locatelli

Gonzalez Koop Yildiz

Vlahovic

Sono convinto fosse questa la squadra titolare secondo Giuntoli e Motta. Non l’abbiamo mai vista e dico mai. E purtroppo causa infortuni quest’anno non la vedremo proprio

Io OGGI giocherei con Nico falso9 

Cambiaso  a cc al posto di dove hai messo Luiz 

E ovviamente conceicao titolare 

Mckennie terzino/tornante sx 

Quindi 4321 con conceicao  Yildiz dietro Gonzalez e koop loca cambiaso a cc 

Mckennie terzino forse è il meglio di tutti per quel che serve a noi (o meglio a Yildiz) 

• Mi Piace 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, Shinji Ikari said:

Il dato interessante è che in trasferta siamo secondi in classifica con una partita in meno.

E c'è la partita di Lecce che abbiamo pareggiato all'ultimo secondo.

In casa invece solo 3 vittorie e 6 pareggi. Ennesimo dato che conferma come questa squadra si trovi a suo agio quando ci sono più spazi a disposizione.

Di solito una squadra giovane o inesperta soffre le partite in casa per il proprio pubblico...tipo il Milan di pioli che cambiò completamente nel periodo delle parti a porte chiuse...

2 hours ago, Francisco22 said:

A me onestamente Thiago Motta, dopo un buon inizio, convince pochissimo. Secondo voi è adeguato?

Più che altro al momento deve ancora fare lo step necessario..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, kociss1977 said:

la condizione atletica di koopmeiners è imbarazzante, l'ho visto decente solo contro il bologna.

l'anno scorso scrissi che mi sembrava uno che, atleticamente, aveva già passato l'apice.

spero di sbagliare. 

Come mai lo avevi pensato già lo scorso anno? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Francisco22 ha scritto:

A me onestamente Thiago Motta, dopo un buon inizio, convince pochissimo. Secondo voi è adeguato?

Troppo presto per dirlo. Squadra troppo scarsa e concorrenza forte . E tanti impegni infrasettimanali.

Storicamente però devo dire sembra nn possedere la caratteristica fondamentale da Juve a livello storico, cioè l'elasticità e l'adattamento al materiale a disposizione 

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, silver1981 ha scritto:

sempre lucido Alessio Tacchinardi, parole sante

"la Juve? siamo qui a dire le stesse cose da settimane, è una squadra che non ingrana mai, non c è mai una svolta, sempre gli stessi errori, un loop infinito"

Ha ragione.

32 minuti fa, Alberto da Messina ha scritto:

Possibilità su Dani olmo che potrebbe svincolarsi ?

Non puoi essere serio..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Lui Giocava con Buffon Ferrara Montero Thuram Davids Zidane Nedved del Piero camoranesi Trezeguet ecc ecc 

Quando è arrivato Lippi quei nomi non esistevano ( Del Piero era un bambino alle prime presenze in A) e la Juve non era competitiva da tempo. Il primo anno ha vinto il titolo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vlahovic

Yildiz Coincecao

Locatelli Koopmeiners McKennie

Cambiaso Kalulu Gatti Savona

Di Gregorio

N.Gonzalez

Mbangula Weah

Thuram D.Luiz Fagioli/Adzic

Rohui - - Danilo 

Perin

A me sembra chiaro che questa squadra sia perfetta per giocare con un 433, siamo corti in difesa e dobbiamo fare assolutamente mercato a gennaio, però il 4231 non è sostenibile se hai una rosa corta

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, baggio18 ha scritto:

Pure sacchi voleva vendere Van Basten perché voleva giocare con Simone titolare 

E infatti Berlusconi tra i due scelse Van Basten…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, baggio18 ha scritto:

Troppo presto per dirlo. Squadra troppo scarsa e concorrenza forte . E tanti impegni infrasettimanali.

Storicamente però devo dire sembra nn possedere la caratteristica fondamentale da Juve a livello storico, cioè l'elasticità e l'adattamento al materiale a disposizione 

Purtroppo credo tu abbia ragione.

Livello tecnico di troppi giocatori molto basso. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 hours ago, dany-aq said:

Prendiamo lui, con Vlahovic non si riesce a giocare a calcio

Screenshot_20241223_002539_com_whatsapp_MediaViewActivity.jpg

Ovviamente questo che "non sa fare nulla" lo prendiamo noi. Magari anche per 50ml.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 hours ago, DD90 said:

Vlahovic

Yildiz Coincecao

Locatelli Koopmeiners McKennie

Cambiaso Kalulu Gatti Savona

Di Gregorio

N.Gonzalez

Mbangula Weah

Thuram D.Luiz Fagioli/Adzic

Rohui - - Danilo 

Perin

A me sembra chiaro che questa squadra sia perfetta per giocare con un 433, siamo corti in difesa e dobbiamo fare assolutamente mercato a gennaio, però il 4231 non è sostenibile se hai una rosa corta

No, il 4-2-3-1 non è sostenibile se non ti dai da fare in difesa.

Per me va inserito Douglas Luiz subito. L'unico che ha dei colpi a centrocampo in questa rosa.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, dampyr ha scritto:

koop sta giocando malissimo anche fosse costato 20.

poi certo, se costi 60 mi aspetto di piu', cos'e' una novita'?

io lo so che tu volevi continuare con max sefz 

max era da cambiare, anzi max non era proprio da richiamare. cio non vuol dire che motta sia la scelta giusta. 

la fiducia per me c'e' un altro po' ma qui si fa peggio ogni partita in campionato, e guardacaso non in coppa. e' un problema mentale e tattico, se non te ne rendi conto, non so....quantomeno tu sei del partito che si difende tutto a prescindere, lo facevi con allegri e lo fai con motta. almeno sei coerente.

Piú che altro sono del partito di chi non critica tutto a prescindere... Per ricostruire ci vuole tempo e gli allenatori non fanno magie, comunque non le fanno da soli...abbiamo pure una squadra che schiera minimo 4 o 5 giocatori tra i 18 e i 21 anni a partita

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, azionistaminore ha scritto:

Quando è arrivato Lippi quei nomi non esistevano ( Del Piero era un bambino alle prime presenze in A) e la Juve non era competitiva da tempo. Il primo anno ha vinto il titolo.

E ci credo, era la Juve più forte di sempre - ad ogni modo 2 anni prima vinse la UEFA, non era nn competitiva da tempo ecco. Io cmq mi riferivo alla carriera di Tacchinardi e ho scritto i primi che mi venivano in mente 

Per dire semplicemente che erano altre Juventus con tanti campioni e fuoriclasse imparagonabile a quella di oggi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minutes ago, HaranBanjo said:

Piú che altro sono del partito di chi non critica tutto a prescindere... Per ricostruire ci vuole tempo e gli allenatori non fanno magie, comunque non le fanno da soli...abbiamo pure una squadra che schiera minimo 4 o 5 giocatori tra i 18 e i 21 anni a partita

Questo fattore e’ incredibilmente sottovalutato.

Quasi sempre 24 anni di età media della formazione iniziale, una cosa mai vista nella Juventus o in qualsiasi squadra che punta a vincere.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Shinji Ikari ha scritto:

Anche con tutti a disposizione hai troppi buchi perché Mbangula, Adzic, Rouhi e compagnia non sono ancora pronti per una big.

Se al posto di questi tre metti 3-4 giocatori da Juve già cambia la musica e anche gli infortuni li avresti sentiti meno.

Ma poi cosa dovrebbe fare Koopmeiners? Anche oggi ha fatto assist.

Io sono sempre più convinto che la gente le partite non le guardi minimamente, perché dai commenti a me pare che molti si aspettassero un fantasista quando invece Koop è un Khedira o un Perrotta con più pulizia tecnica.

Per quanto a livello tecnico sia d'accordo con te... fammi capire abbiamo pagato 60 milioni un Perrotta?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, The Natural ha scritto:

Si vuole la squadra di 24 anni di età media, ma non si accettano gli altri e bassi, gli errori di esperienza e gli ruoli non ancora ben definiti.

È una contraddizione

In realtà la volete voi fanatici del progetto e della mentalità europea. A me basta siano bravi nel giuoco del pallone che abbiano 36 anni o 16

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minutes ago, HaranBanjo said:

Questa può essere giusto una scusa del perché Yildiz si interdisce con il dribbling al 93 esimo invece di portare palla alla bandierina.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Francisco22 ha scritto:

abbiamo giocato con chiunque in italia ed in europa e non fatto figure barbine come eravamo abituati in europa e non perso con nessuno se non connlonstoccarda al 95

mezzo si dai

sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Goganga ha scritto:

Questo fattore e’ incredibilmente sottovalutato.

Quasi sempre 24 anni di età media della formazione iniziale, una cosa mai vista nella Juventus o in qualsiasi squadra che punta a vincere.

Il problema però è che i 20nni fanno il loro.

Quelli che mancano nelle prestazioni sono forse proprio i più anziani come Koop  Vlaho DL ecc...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi pongo nuovamente lo stesso interrogativo: era proprio indispensabile spendere 57 milioni sonanti per Koop?

Con quella cifra non era preferibile completare la rosa con un altro attaccante ed un vero trequartista?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, Txarren ha scritto:

In realtà la volete voi fanatici del progetto e della mentalità europea. A me basta siano bravi nel giuoco del pallone che abbiano 36 anni o 16

Io al massimo posso essere fanatico di Juve, io cerco sempre di vedere cosa c'è dietro le partite, poi se dopo mesi con tutti a disposizione faremo schifo lo dirò, per me al momento la giovane età e gli infortuni condizionano pesantemente i giudizi

L ho fatto con Allegri Pirlo Sarri e chi ne ha più ne metta.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minuti fa, fjgt ha scritto:

Questa può essere giusto una scusa del perché Yildiz si interdisce con il dribbling al 93 esimo invece di portare palla alla bandierina.

Yldiz se la vogliamo dire tutta davanti manca ancora del coraggio per cercare la giocata e andare in porta o mandarci il compagno o provare il tiro. Viceversa Conceicao la giocata la fa sempre, ma poi dopo averla fatta appoggia palla indietro... poi però entra uno come Nico e tira 6 volte in porta.. la differenza sta tutta qui quando si dice esperienza, significa non aver paura di sbagliare e avere un pó di malizia.. A 20 anni é normale non averla

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, azionistaminore ha scritto:

Ha ragione.