Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 ora fa, TheRedDevil ha scritto:

A noi serve un difensore BUONO e bisogna fare qualcosa anche in avanti...

Davanti non perdono punti e quindi dobbiamo approfittare di ogni passo falso...

2 difensori. Per poter mandare kalulu a destra 

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Shinji Ikari ha scritto:

Nelle strategie iniziali Koop doveva fare il lavoro di Ferguson ma con più qualità.

Il problema è che non corre, sembra avere due blocchi di marmo al posto delle gambe. Penso non abbia fatto minimamente la preparazione quest'estate, non a caso è peggiorato terribilmente dopo essere tornato dall'infortunio.

Il punto però è che anche al massimo della forma Koop non sarà mai un fantasista, è un incursore con più qualità rispetto al Perrotta di turno ma le caratteristiche so quelle. Lo paghi 60 milioni proprio perché è un giocatore con caratteristiche uniche.

Guarda nel deserto tattico di questa squadra (non c'è nessuno che sappia stare in campo tranne Bremer, Locatelli, Koop e Danilo..guarda ci metto anche Savona che difficilmente perde la posizione...gli altri sono tutti anarchici che vagano per il campo) Koop ci sta. Ma un giocatore così orrendamente fuori forma andava panchinato per la sua e la nostra sicurezza e pagato per lo meno 15 milioni meno...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Shinji Ikari ha scritto:

Nelle strategie iniziali Koop doveva fare il lavoro di Ferguson ma con più qualità.

Il problema è che non corre, sembra avere due blocchi di marmo al posto delle gambe. Penso non abbia fatto minimamente la preparazione quest'estate, non a caso è peggiorato terribilmente dopo essere tornato dall'infortunio.

Il punto però è che anche al massimo della forma Koop non sarà mai un fantasista, è un incursore con più qualità rispetto al Perrotta di turno ma le caratteristiche so quelle. Lo paghi 60 milioni proprio perché è un giocatore con caratteristiche uniche.

Non lo ha aiutato nemmeno Motta che lo ha fatto giocare sempre anche quando non era om condizione, o quando rientrava da una costola rotta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, alex101974 ha scritto:

Questo è vero, ma al momento la stagione dei 2 si somiglia molto, tanto entusiasmo iniziale, giovani buttati dentro che sembrano al primo momento tutti fenomeni, qualche risultato clamoroso e roboante, qualche prestazione  sconcertante che da episodica diventa poi una costante, con un lento ma continuo peggioramento, l'ambiente che cede e nessuno che ci crede più. Pirlo poi aveva CR7 ed altri che talvolta hanno salvato la baracca da soli, ma aveva anche obiettivi ben superiori a questa Juve.

Lungi da me difendere il Pirlo allenatore, ma giusto per ricordarlo Pirlo portò comunque a casa Coppa Italia e supercoppa.

C’è qualcuno convinto che la Juve di Motta abbia chance di portare a casa un trofeo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Txarren ha scritto:

Per me sfondi una porta aperta... siamo una rosa da terzo posto massimo...

Una rosa da terzo posto massimo, le partite con Lecce, Venezia, Cagliari, Parma, Empoli le deve vincere comunque...

Al massimo ci sta il pareggio col Bologna...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, azionistaminore ha scritto:

Lungi da me difendere il Pirlo allenatore, ma giusto per ricordarlo Pirlo portò comunque a casa Coppa Italia e supercoppa.

C’è qualcuno convinto che la Juve di Motta abbia chance di portare a casa un trofeo?

Una tra la coppa Italia e supercoppa la portiamo a casa imo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Roby76MJ ha scritto:

Una rosa da terzo posto massimo, le partite con Lecce, Venezia, Cagliari, Parma, Empoli le deve vincere comunque...

Al massimo ci sta il pareggio col Bologna...

Infatti siamo sesti a 6 punti dalla quarta e con la Fiorentina davanti con due gare in meno...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Lorell ha scritto:

Una tra la coppa Italia e supercoppa la portiamo a casa imo

L’ottimismo è il profumo della vita eh, ma fossi in te preparerei la dentiera

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Moeller73 ha scritto:

Ottima analisi. Il problema sarà capire se Motta è quello che cercavamo. E' da anni che non troviamo un allenatore che svolti la situazione. 

ho anche pensato che forse ci aspettiamo troppo dal solo allenatore, un contesto vincente necessita di tanti pezzi dentro e fuori dal campo. E' un'ipotesi eh.

Un pò come quando a fine agosto media e anche alcuni di noi si spingevano a dire che la juve di quest'anno non solo doveva vincere lo scudetto, ma non poteva nascondersi dal fatto che era una delle prime 8 in CL... forse un tantino azzardato per quanto mi sia piaciuto credere a queste idee.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, dampyr ha scritto:

a noi serve che dopo 4 mesi ad allenare il passaggio in orizzontale, dove siamo diventati bravi, iniziamo ad allenare quello in verticale.

poi possibilmente possiamo allenare le transizioni veloci, anche ieri alquanto imbarazzanti.

in tutto cio' avere una condizione fisica migliore aiuterebbe, gli altri mi sembra vadino piu' veloce e sono piu' lucidi. 

"Ragioniere è lei?"

PS si scherza eh! Facciamoci una risata almeno

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, signos77 ha scritto:

Si pero' dai siamo a metà stagione se magari sistemiamo qualcosa a gennaio magari le cose possono migliorare... vederlo paragonato a Pirlo da qualcuno qui dentro mi pare di poca onestà intellettuale... secondo me anche i risultati che non stanno venendo hanno creato un clima di timore nella testa dei giocatori... ieri ho visto tanti errori tecnici e di passaggio e su quello l'allenatore ci puo' fare poco... 

Ah ma io lo spero vivamente eh, però anche considerando le attenuanti mi aspettavo un po’ più di adattabilità.

Speriamo sia una questione di adattamento alla Juventus anche per lui, perché partite come quella di ieri non mi lasciano per niente tranquillo.

L’allenatore è responsabile di quello che la squadra fa in campo; valeva per Acciuga e vale per Motta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, Teo9 said:

"Ragioniere è lei?"

PS si scherza eh! Facciamoci una risata almeno

hai riconosciuto l'accento svedese, intenditore

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Txarren ha scritto:

Infatti siamo sesti a 6 punti dalla quarta e con la Fiorentina davanti con due gare in meno...

Siamo a - 3 dalla Lazio, quali 6 punti. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Secondo me la squadra la situazione nn aiuta manco motta a migliorare. Voglio dire,non ci sono giocatori di spessore che potrebbero fare crescere un allenatore inesperto o in fase di maturazione.

Thiago motta dal canto suo non è l'allenatore top carismatico che ti può fare crescere a livello esponenziale i calciatori.

Quindi è una situazione di stallo. Per crescere c'è bisogno di giocatori di un certo tipo, anche con un certo spessore di q.i. che magari si confrontano quotidianamente con l'allenatore per dare idee o essere in campo anche giocatori di riferimento.

Mancano dei leader secondo me, dei giocatori che con la loro presenza migliorano lo spessore della squadra perché fanno diventare anche i compagni più forti. 

cioè immaginiamo se un Locatelli dovesse giocare di fianco a un Pirlo, rispetto a un fagioli Thuram ecc. 

O se conceicao yilzid avessero davanti/vicino a loro un Ibrahimovic al posto di vlahovic 

Sono certi giocatori talmente forti che fanno diventare più forti i compagni. 

Eccetera eccetera...

Per me i problemi fondamentali sono di livello e spessore dei giocatori. E non ci sarebbe bisogno di fare 10 acquisti per sessione..ma farne uno buono per reparto..

sono completamente d'accordo con te, come spesso succede. Infatti è bellissimo leggere quelli che gli altri anni era "è il mister che fa la differenza, i giocatori non rendono per il mister" che ora danno contro ai giocatori. 

La cosa preoccupante è che abbiamo fatto un mercato investendo non poco che non ha portata un salto di qualità sia in campo che nell'esperienza. Molto del mercato passava da Luiz e Koop ed entrambi stanno deludendo. Va da sè che le maggiori responsabilità vanno su chi ha costruito la rosa. E so che sei d'accordo con me.

Tanto poi si legge qui che Giuntoli è un top e intoccabile, Motta ha solo bisogno di tempo e che quindi va tutto bene. Poi vediamo partite come quella di ieri sera e mi accorgo che sono io a vivere in un mondo  a parte evidentemente. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Dark Side ha scritto:

ho anche pensato che forse ci aspettiamo troppo dal solo allenatore, un contesto vincente necessita di tanti pezzi dentro e fuori dal campo. E' un'ipotesi eh.

Un pò come quando a fine agosto media e anche alcuni di noi si spingevano a dire che la juve di quest'anno non solo doveva vincere lo scudetto, ma non potevi nascondersi dal fatto che era una delle prime 8 in CL... forse un tantino azzardato per quanto mi sia piaciuto crederci.

Bhe visto come sono babbalei gli allenatori stranieri in Europa potremmoe davvero fare bene per assurdo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Roland Deschain ha scritto:

I problemi sono, come sempre, societari.

Leggo parlare di progetto... ma non c'è nessun progetto, che avresti se ci fosse una struttura societaria seria (e non fatta da ragionieri), un peso politico importante, un allenatore con le spalle larghe. Da ultimi, i leader in squadra.

Abbiamo dei dirigenti apicali che sono dei fantocci, calvo che è un inetto, giuntoli che è più furbo che bravo, motta che non regge la pressione, ed è stato preso solo ed unicamente perché andava di moda.

Però avendo diminuito l'età media della rosa allora vuol dire che abbiamo un progetto.

Ok.

Mi viene in mente come rispose gullit ad un giornalista sui "se". sefz 

Ma certo 

Però oggi dopo 3/4 restyling societari

Cambi di allenatore ecc . Puoi solo intervenire sul mercato. E a me come si è comportato giuntoli non è piaciuto, ma gli do ancora tempo almeno altre 2 sessioni di mercato 

Poi mi farò una idea migliore..

Bisogna vedere poi quanto JE ci tenga a vedere la Juve competitiva. Perché sarà un asset marginale a livello economico,ma importantissimo a livello mediatico e popolare 

Insomma una Juve che vivacchia per il quarto posto non va bene manco a lui secondo me 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Txarren ha scritto:

Dai su Di Lorenzo lo schifavano anche la banda degli "amici del progetto"

Io no, e non sono un amico del progetto.

Basta solo guardare le partite ed avere contezza del gioco in questione per capire che Di Lorenzo, tranne la parentesi dello scorso anno, ha sempre fatto stagioni di livello e sarebbe stato un valore aggiunto.

Però è fondamentale non essere digiuni di calcio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, Lorell said:

Non lo ha aiutato nemmeno Motta che lo ha fatto giocare sempre anche quando non era om condizione, o quando rientrava da una costola rotta

C'è da dire che con un Douglas Luiz in queste condizioni, ed un Fagioli veramente impalpabile, non abbiamo avuto tante alternative.

Ad oggi a centrocampo non abbiamo fatto il salto di livello previsto, è poco superiore al livello dell'anno scorso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Lorell ha scritto:

Siamo a - 3 dalla Lazio, quali 6 punti. 

Si hai ragione. Cmq arriveremo terzi non sono assolutamente preoccupato per quello. Sono preoccupato per il progetto...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minutes ago, Ti Strappo Le Orecchie said:

se avessimo vinto contro venezia, cagliari ed empoli, per dirne tre, a quest'ora stavamo parlando di altro. Meglio perderne due che pareggiare 10 partite. 

Si vabbè...Ieri il risultato più giusto era il pareggio.

Ma per me è comunque grave vedere la mia squadra ridotta cosi dall'ultima in classifica. aldilà del risultato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Moggiofilo84 ha scritto:

Io vedo che spesso abbiamo l'uomo libero ma o non lo vedono oppure si perde il tempo di gioco con quel tocco in più "fatale" per quest'epoca calcistica. Conceicao e Savona su tutti.

l'uomo libero lo vedi nelle ripartenze, a squadra schierata facciamo torello orizzontale o si torna indietro. Anche ieri il Monza per lunghi tratti ha difeso in 10 nella loro tre quarti per poi conquistare palla e in 3 tocchi essere nella nostra area di rigore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Txarren ha scritto:

Si hai ragione. Cmq arriveremo terzi non sono assolutamente preoccupato per quello. Sono preoccupato per il progetto...

vinci una partita ogni 50 giorni in campionato e arriviamo terzi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Roland Deschain ha scritto:

I problemi sono, come sempre, societari.

Leggo parlare di progetto... ma non c'è nessun progetto, che avresti se ci fosse una struttura societaria seria (e non fatta da ragionieri), un peso politico importante, un allenatore con le spalle larghe. Da ultimi, i leader in squadra.

Abbiamo dei dirigenti apicali che sono dei fantocci, calvo che è un inetto, giuntoli che è più furbo che bravo, motta che non regge la pressione, ed è stato preso solo ed unicamente perché andava di moda.

Però avendo diminuito l'età media della rosa allora vuol dire che abbiamo un progetto.

Ok.

Mi viene in mente come rispose gullit ad un giornalista sui "se". sefz 

Post da incorniciare 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

Io no, e non sono un amico del progetto.

Basta solo guardare le partite ed avere contezza del gioco in questione per capire che Di Lorenzo, tranne la parentesi dello scorso anno, ha sempre fatto stagioni di livello e sarebbe stato un valore aggiunto.

Però è fondamentale non essere digiuni di calcio.

Dai su..come giocatore è buono sicuramente di livello europeo ma le condizioni economiche di cui si parlava erano da arresto: si parlava di 20 milioni più bonus per un 32 anne con ingaggio sui 3 milioni 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, non dire Gatti ha scritto:

vinci una partita ogni 50 giorni in campionato e arriviamo terzi?

Il trend non potrà essere e non sarà questo... occorre arrivare nelle prime 4...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.