Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

2 minuti fa, Txarren ha scritto:

Bhe visto come sono babbalei gli allenatori stranieri in Europa potremmoe davvero fare bene per assurdo 

mi lancio ad una considerazione tattica pur non essendone capace... che in europa si giochi più alti e con maggiori spazi, quindi per noi risulta più semplice giocare in un certo modo? ho visto partite bloccate quest'anno perché le avversarie chiudevano tutti gli spazi e poi aggredivano in ripartenza complice anche un pò di mancanza di solidità del centrocampo.

Da questo punto di vista se ti manca il "grimaldello" per scardinare i catenacci in italia fai fatica. la parola catenacci va presa con le pinze, spesso ci hanno palleggiato pure in faccia le piccole squadre.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, non dire Gatti ha scritto:

vinci una partita ogni 50 giorni in campionato e arriviamo terzi?

Si presume che ne vinceremo qualcuna in più nel futuro prossimo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Roby76MJ ha scritto:

Una rosa da terzo posto massimo, le partite con Lecce, Venezia, Cagliari, Parma, Empoli le deve vincere comunque...

Al massimo ci sta il pareggio col Bologna...

si ma non come lo è stato dove ci hanno dominato per 60 min in casa nostra....non c'è un giocatore del Bologna che giocherebbe da noi titolare...neanche uno...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dal 1980 ad oggi soltanto 3 squadre e 3 allenatori hanno vinto uno scudetto ciascuno con il cosiddetto gioco di possesso: Liedholm, Sacchi, Ancelotti (gli ultimi due con un atteggiamento molto più offensivo ed aggressivo)

In campo avevano giocatori che hanno segnato la storia dei rispettivi decenni.

Ma, appunto, 3 scudetti in 45 anni.

Non so mica se il gioco di Motta sia adatto ad una competizione "endurance".

La Juve ha quasi 40 scudetti in bacheca perché ha battagliato in ogni singola partita giocata. Altro che possesso palla.

Quel che si perde nei nostri confini forse può però aiutarci nelle competizioni europee. 

Vedremo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, adrian85 ha scritto:

si ma non come lo è stato dove ci hanno dominato per 60 min in casa nostra....non c'è un giocatore del Bologna che giocherebbe da noi titolare...neanche uno...

Ovvio, dicevo che l'unica partita che potevi non vincere era quella...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Volete farvele 2 risate? 

Tra l'altro smerdato da un topino come Chiambretti sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, bianconero1885 ha scritto:

Cari ragazzi la vittoria di ieri invece che rendermi più positivo mi ha messo dentro ancora più dubbi. Io sono uno di quelli che confermerebbe Motta anche se dovesse arrivare decimo perché per aprire un ciclo vincente serve tempo e giocatori anche se ti chiami Klopp o Guardiola, e sono dati oggettivi. E poi secondo me è sbagliato fare come con Pirlo e Sarri, cioè se si sceglie un allenatore non lo si può bruciare dopo pochi mesi soprattutto se ti porta a casa trofei come nel loro caso. Però ieri si sono viste veramente cose assurde. Va bene l’alibi degli infortuni che però per me sono causati da una preparazione atletica completamente sbagliata e quindi di colpe ce ne sono eccome. Ma mi spiegate che senso ha di insistere con questo cavolo di 4231 se poi alla fine non fai nessun tiro in porta nemmeno con 4 attaccanti? E se proprio vuoi giocare con 4 attaccanti non è meglio mettere in campo l’unico centrocampista di peso che hai disponibile per riequilibrare un po’ la squadra? Se vedi che le cose non vanno non puoi provare a cambiare modulo mettendo due esterni puri accanto a Vlahovic e tre centrocampisti dietro incluso Thuram? C’è bisogno di insistere con un modulo che non funziona e tutti già hanno capito come arginare per mettere Mckenny prima terzino, poi trequartista, poi attaccante? C’era bisogno di togliere Vlahovic a poco dalla fine quando è l’unico che ti può tenere alta la squadra? Ma se vuoi giocare con questo modulo non è più intelligente giocare con Nico largo e Yildiz centrale o almeno provare a scambiarli in partita se vedi che non funziona? Sai giocare solo con un modulo? Non sai leggere la partita? Sei semplicemente ottuso? E allora no, alcune valutazioni é bene che la società le faccia. Senza parlare poi di Giuntoli. Per me se danno adesso Danilo e Fagioli per Raspadori sono da licenziare all’istante chi avalla l’operazione e chi vede raspadori come vice Vlahovic. Poi di sicuro sarò io che di calcio non ne capisco nulla

Amico, dici cose che in molti pensiamo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Dark Side ha scritto:

mi lancio ad una considerazione tattica pur non essendone capace... che in europa si giochi più alti e con maggiori spazi, quindi per noi risulta più semplice giocare in un certo modo? ho visto partite bloccate quest'anno perché le avversarie chiudevano tutti gli spazi e poi aggredivano in ripartenza complice anche un pò di mancanza di solidità del centrocampo.

Da questo punto di vista se ti manca il "grimaldello" per scardinare i catenacci in italia fai fatica. la parola catenacci va presa con le pinze, spesso ci hanno palleggiato pure in faccia le piccole squadre.

Chiaramente è così. Infatti il Real che sa adattarsi a giocare di rimessa o di aggressione vince due Champions l'anno...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Bettega_1970 ha scritto:

Dal 1980 ad oggi soltanto 3 squadre e 3 allenatori hanno vinto uno scudetto ciascuno con il cosiddetto gioco di possesso: Liedholm, Sacchi, Ancelotti (gli ultimi due con un atteggiamento molto più offensivo ed aggressivo)

In campo avevano giocatori che hanno segnato la storia dei rispettivi decenni.

Ma, appunto, 3 scudetti in 45 anni.

Non so mica se il gioco di Motta sia adatto ad una competizione "endurance".

La Juve ha quasi 40 scudetti in bacheca perché ha battagliato in ogni singola partita giocata. Altro che possesso palla.

Quel che si perde nei nostri confini forse può però aiutarci nelle competizioni europee. 

Vedremo

penso che sia la considerazione che ogni calciatore e allenatore che entra alla juve dovrebbe stamparsi bene in mente.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, baggio18 ha scritto:

Ma certo 

Però oggi dopo 3/4 restyling societari

Cambi di allenatore ecc . Puoi solo intervenire sul mercato. E a me come si chiama è comportato giuntoli non è piaciuto, ma gli do ancora tempo almeno altre 2 sessioni di mercato 

Poi mi farò una idea migliore..

Bisogna vedere poi quanto JE ci tenga a vedere la Juve competitiva. Perché sarà un asset marginale a livello economico,ma importantissimo a livello mediatico e popolare 

Insomma una Juve che vivacchia per il quarto posto non va bene manco a lui secondo me 

Te la butto là così: fino al 2026, deadline definita per il pareggio di bilancio, non cambierà nulla, proprio per l'obiettivo posto.

Fuori dai denti: non avessimo incontrato un city messo peggio di noi (e che al 99,9% sarà sanzionato, e si vede cosa comporta nel rendimento della squadra) a gennaio potremmo essere fuori da tutto.

Su JE... io da qualche mese ho lasciato lavorativamente un'azienda messa in maniera simile: anni di rosso, peso tuttora importante, ma nel computo della controllante non così tanto. Beh... sono stati messi dei soldi, ma non per il bene dell'azienda, ma per una logica di vantaggio relativa a sgravi fiscali su altre società.

Ecco perché gli aumenti di capitale sono, pur nella loro importanza apparente, uno specchietto per le allodole. PER ME, sottolineo.

Parlando di campo... non si può parlare di progetto e percorso quando prendi DICIASSETTE tiri dall'ultima in classifica.

Se ci fosse un percorso, me ne aspetterei una decina dalle più forti (e potenti), dalle ultime 1 o al massimo 2. Non diciassette.

Guardate le facce dei giocatori a fine partita, e quella di motta: trasudano terrore, paura, rassegnazione. E chi ci affronta lo sa. Sembravano buffon pre finale col real, appena sceso dal pullman, dov'era già evidente che le avremmo prese: era terrorizzato.

Le vittorie che stanno arrivando, le poche che ci sono, sono purtroppo meramente casuali.

Il futuro, almeno fino al 2026, è estremamente fosco. Poi, si vedrà cosa JJPE vuole fare.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Txarren ha scritto:

Dai su..come giocatore è buono sicuramente di livello europeo ma le condizioni economiche di cui si parlava erano da arresto: si parlava di 20 milioni più bonus per un 32 anne con ingaggio sui 3 milioni 

Le cifre si presumono e quindi non possiamo ragionarci.

Ciò su cui è doveroso riflettere è il campo e basta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Txarren ha scritto:

Si presume che ne vinceremo qualcuna in più nel futuro prossimo...

Il trend è in peggioramento, cosa fa pensare che migliori.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Dark Side ha scritto:

Comunque il problema non è solo riuscire a sbloccare le partite, ma ultimamente anche tenere il risultato visto che ieri (ma anche contro Venezia, Lecce, Cagliari, ecc) da una situazione di vantaggio abbiamo ballato parecchio in difesa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Txarren ha scritto:

Chiaramente è così. Infatti il Real che sa adattarsi a giocare di rimessa o di aggressione vincere due Champions l'anno...

un pò il solito discorso che dove c'è un "sistema" di gioco e mentalità, chiunque arriva si deve inserire in quel modus operandi. Prendi uomini funzionali a una struttura consolidata e li inserisci gradualmente. La juve vincente (per nostra fortuna abbastanza spesso) ha agito così. Le grandi rivoluzioni tattiche sono state molto rare, a memoria ne ricordo poche. Lippi uno e due docet.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, HaranBanjo ha scritto:

Piú che altro sono del partito di chi non critica tutto a prescindere... Per ricostruire ci vuole tempo e gli allenatori non fanno magie, comunque non le fanno da soli...abbiamo pure una squadra che schiera minimo 4 o 5 giocatori tra i 18 e i 21 anni a partita

Veramente, partito "lagna continua" sempre il primo su VS. Ed alcuni pensano pure di essere brillanti, con queste critiche, spesso prive di criterio.

Al netto che ad esempio la prestazione di ieri é stata mediocre (col Venezia non l'ho vista ma penso uguale se non peggio).

La squadra mi sembra con la riserva accesa, se non ritroviamo un po' di giocatori, come ad esempio Douglas e Milik, a strettissimo giro, oltre ad inserire almeno un paio di acquisti, di cui almeno un difensore importante, i primi 4 posti potrebbero diventare utopia, visto l'andamento ed anche la forza delle rivali e la competitività del campionato italiano (il Monza rimaneggiato ed ultimo in classifica sviluppa delle trame pulite piacevoli e non banali...del resto aveva già imposto il pari all'inter).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il nostro problema è giocare contro i blocchi bassi, purtroppo il 90% delle squadre contro la Juve gioca così, soprattutto se capisce che sono il tuo problema.

L'unico modo per risolverlo è aumentare la qualitá dei giocatori tra centrocampo ed attacco, ma abbiamo giá speso tanti soldi in estate proprio per quei reparti...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, signos77 ha scritto:

Il trend non potrà essere e non sarà questo... occorre arrivare nelle prime 4...

Ma come può non esser questo se ogni settimana perdi 1/2 giocatori? Da mercoledì si sono rotti Weah, Danilo e Koop.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Roland Deschain ha scritto:

Il trend è in peggioramento, cosa fa pensare che migliori.

ma con il mercato di Gennaio torneremo a volare...mi aspetto gli Alcaraz e Djalo il 31 di Gennaio....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Roland Deschain ha scritto:

Te la butto là così: fino al 2026, deadline definita per il pareggio di bilancio, non cambierà nulla, proprio per l'obiettivo posto.

Fuori dai denti: non avessimo incontrato un city messo peggio di noi (e che al 99,9% sarà sanzionato, e si vede cosa comporta nel rendimento della squadra) a gennaio potremmo essere fuori da tutto.

Su JE... io da qualche mese ho lasciato lavorativamente un'azienda messa in maniera simile: anni di rosso, peso tuttora importante, ma nel computo della controllante non così tanto. Beh... sono stati messi dei soldi, ma non per il bene dell'azienda, ma per una logica di vantaggio relativa a sgravi fiscali su altre società.

Ecco perché gli aumenti di capitale sono, pur nella loro importanza apparente, uno specchietto per le allodole. PER ME, sottolineo.

Parlando di campo... non si può parlare di progetto e percorso quando prendi DICIASSETTE tiri dall'ultima in classifica.

Se ci fosse un percorso, me ne aspetterei una decina dalle più forti (e potenti), dalle ultime 1 o al massimo 2. Non diciassette.

Guardate le facce dei giocatori a fine partita, e quella di motta: trasudano terrore, paura, rassegnazione. E chi ci affronta lo sa. Sembravano buffon pre finale col real, appena sceso dal pullman, dov'era già evidente che le avremmo prese: era terrorizzato.

Le vittorie che stanno arrivando, le poche che ci sono, sono purtroppo meramente casuali.

Il futuro, almeno fino al 2026, è estremamente fosco. Poi, si vedrà cosa JJPE vuole fare.

Non la farei così tragica ma secondo me c'è una frattura enorme tra tecnico e squadra: per me i giocatori sanno che la strada tattica non è quella giusta e soprattutto la gestione delle rotazioni è punitiva per alcuni e premiante per altri...sono dei bamboccioni pieni di soldi ma quando arrivi nei top team sviluppi un sesto senso su come si dovrebbe stare in campo a seconda dei momenti della partita 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, azionistaminore ha scritto:

Lungi da me difendere il Pirlo allenatore, ma giusto per ricordarlo Pirlo portò comunque a casa Coppa Italia e supercoppa.

C’è qualcuno convinto che la Juve di Motta abbia chance di portare a casa un trofeo?

La Juve di Pirlo aveva un altro organico eh....

Solo il fare il paragone tra i due allenatori é offensivo della competenza calcistica altrui, Motta ha già dimostrato di essere un allenatore di livello, Pirlo manco di essere un allenatore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Fino alla fine… ha scritto:

Comunque il problema non è solo riuscire a sbloccare le partite, ma ultimamente anche tenere il risultato visto che ieri (ma anche contro Venezia, Lecce, Cagliari, ecc) da una situazione di vantaggio abbiamo ballato parecchio in difesa.

ciao caro. vero, molto. Dall'uscita di bremer la difesa ha iniziato a prenderle di più, non solo (presumo) perché è un difensore forte forte, ma perché forse da anche sicurezza a chi sta vicino a lui e al centrocampo. Sai che se sbagli qualcosa dietro ce lui. Però se fai due gol nel primo tempo a una squadra di secondo piano si presume sia più semplice gestire la partita. Dalla juve un pò me lo aspetto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, garrison ha scritto:

Veramente, partito "lagna continua" sempre il primo su VS. Ed alcuni pensano pure di essere brillanti, con queste critiche, spesso prive di criterio.

Al netto che ad esempio la prestazione di ieri é stata mediocre (col Venezia non l'ho vista ma penso uguale se non peggio).

La squadra mi sembra con la riserva accesa, se non ritroviamo un po' di giocatori, come ad esempio Douglas e Milik, a strettissimo giro, oltre ad inserire almeno un paio di acquisti, di cui almeno un difensore importante, i primi 4 posti potrebbero diventare utopia, visto l'andamento ed anche la forza delle rivali e la competitività del campionato italiano (il Monza rimaneggiato ed ultimo in classifica sviluppa delle trame pulite piacevoli e non banali...del resto aveva già imposto il pari all'inter).

la riserva è accesa perchè la squadra era corta già ad inizio stagione e gli infortuni li hanno tutte le squadre. Tra l'altro noi ritroviamo giocatori e ne riperdiamo altri, basta vedere in questi giorni.

Quando succedono queste cose, ossia la rosa troppo corta e infortuni continui è sfortuna o c'è dell'altro?

giusto per capire se è davvero lagna continua o che i problemi non si vedono...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, sturaroway ha scritto:

Il nostro problema è giocare contro i blocchi bassi, purtroppo il 90% delle squadre contro la Juve gioca così, soprattutto se capisce che sono il tuo problema.

L'unico modo per risolverlo è aumentare la qualitá dei giocatori tra centrocampo ed attacco, ma abbiamo giá speso tanti soldi in estate proprio per quei reparti...

Vero, ma ieri sera per esempio è stata una partita a tutto campo.

Però eravamo lunghi, slegati, senza preventive e con coperture di campo imbarazzanti…oltre ad essere poco incisivi in fase offensiva.

Voglio sperare che sia dovuto all’estremo utilizzo dei soliti e quindi debito di ossigeno, altrimenti è preoccupante.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, baggio18 ha scritto:

Io OGGI giocherei con Nico falso9 

Cambiaso  a cc al posto di dove hai messo Luiz 

E ovviamente conceicao titolare 

Mckennie terzino/tornante sx 

Quindi 4321 con conceicao  Yildiz dietro Gonzalez e koop loca cambiaso a cc 

Mckennie terzino forse è il meglio di tutti per quel che serve a noi (o meglio a Yildiz) 

vedo che sta prendendo piede l'utilizzo di una punta dietro la punta nel 4231, morata nel milan, dia alla lazio, ieri nico g. 

un ritorno al 442 o 4411 che dir si voglia?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.