Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

6 minuti fa, Rux ha scritto:

chi giustificava tutto l'anno scorso adesso critica a manetta
e chi invece criticava l'anno scorso adesso giustifica a prescindere
stessa copione, ma si sono solo inveriti gli attori :d

Tanto Motta non lo cacciano prima della fine dell' anno, si vedrà alla fine il bilancio e se si intravedrà qualcosa lo terranno.

Alla Juve non si può dare troppo tempo agli allenatori, non era giusto dare 3 anni ad Allegri che non aveva dimostrato nulla, non ha senso il discorso "eh ma ad Allegri avete dato 3 anni adesso dovete darli pure a Motta" (guarda caso il "dovete", questi magici consigli vengono sempre da terzi palesemente in malafede per avvalorare le loro idee non nell' interesse della Juve).

Si vedrà a fine anno com'è andata, anche se credo improbabile che un secondo anno non si dia a Motta (salvo debacle clamorose tipo quella di allegri nel girone di ritorno passato)

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Dark Side ha scritto:

sperare nella sconfitta della propria squadra per dimostrare una tesi o cacciare qualcuno è come evirarsi perché la moglie ci ha fatto girare le scatole.

si sbaglia in gruppo, lo scorso anno come questo e come il prossimo eccetera... mi viene in mente un esempio extra juve ma non è certo l'unico... gasperini all'inter e gasperini all'atalanta: contesto diverso, supporto societario e scelte adatte al sistema di gioco, possono cambiare la percezione di un mister e dei giocatori. Sono sicuro che con tempo e lavoro le cose cambieranno in meglio.

sono i contesti che fanno la differenza...da noi c'è una pressione incredibile e più tempo passa senza scudetto e più la pressione aumenterà. Altro che progetto e amenità varie.

Per il Gasp fu lo stesso...una cosa è andare alla dea dove puoi perdere le prime 5 partite per imporre il tuo credo, un'altra è farlo all'inter post triplete o da noi ora. 

Noi sistemeremo tutto quando averemo una dirigenza di livello...e per i soliti...dirigenza non vuol dire solo Giuntoli. ma a 360°.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Dio Zigo ha scritto:

Come mai lo avevi pensato già lo scorso anno? 

seguo un pochino l'atalanta perché gasp è il mio allenatore preferito, sebbene capisca che il lavoro che ha fatto all'atalanta non gli sarebbe stato concesso in una big come la juve.

non so, m'ha dato l'impressione di atleta à la higuain che a 28 anni è gia in fase calante.

ripeto, spero di sbagliare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Roland Deschain ha scritto:

Ancora.

A parte che paragonare un tuttora signor nessuno come motta al terzo allenatore più vincente della nostra storia è di per sé una bestemmia, ma vabbè...

Ma allegri aveva 5 anni di credito pregresso (e con questo facciamo fuori pure il discorso klopp che salta puntualmente fuori) ed era una figura comoda per la tempesta societaria.

Si ok ma il credito si esaurisce, e Allegri lo aveva già esaurito tempo fa. Un grandissimo della nostra storia, che però aveva già dato tutto.

Mettere sullo stesso piano un progetto al termine come quello dell anno scorso con qjello appena iniziato a settembre secondo me è sbagliato

Sono più per dar tempo e fiducia adesso ad un progetto nuovo come questo. Poi si sa alla Juventus si aspetta poco e se Motta fallirà sarà messo da parte. Ma da tifoso ad oggi sono più per sostenere che distruggere

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mai classica frase è più azzeccata a noi di 

"Siamo ancora un cantiere aperto"

è evidente che non possiamo essere questi fino a fine anno...perchè rischiamo di arrivare davvero 6° o 7°.....

La vera mannaia che ha Motta è il tempo...alla Juve non hai tempo...e se a Febbraio Marzo saremo ancora questi, a ballare tra Bologna Fiorentina e Lazio....temo che per lui e per noi la pressione diventerà insopportabile 

C'è solo una cosa che per me può "salvare" Motta se a Marzo in campionato staremo ancora a questo punto........una grande champions league....roba da semifinale....

allora quello potrebbe sicuramente fungere da "vaso d'espansione" per allentare la pressione sopra di lui....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, adrian85 ha scritto:

sono i contesti che fanno la differenza...da noi c'è una pressione incredibile e più tempo passa senza scudetto e più la pressione aumenterà. Altro che progetto e amenità varie.

Per il Gasp fu lo stesso...una cosa è andare alla dea dove puoi perdere le prime 5 partite per imporre il tuo credo, un'altra è farlo all'inter post triplete o da noi ora. 

Noi sistemeremo tutto quando averemo una dirigenza di livello...e per i soliti...dirigenza non vuol dire solo Giuntoli. ma a 360°.

contesto, esatto. un pò quello che sostengo io. Creare un contesto adeguato fa rendere tutti in maniera ottimale.

il successo nelle aziende per la maggior parte dei casi viene da chi lavora con un manager. un uomo da solo può fare poco. Senza le persone che lavorano con me sarei un esaurito che non arriva a finire nulla cercando di mettere toppe senza successo ovunque.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, Txarren ha scritto:

Si hai ragione. Cmq arriveremo terzi non sono assolutamente preoccupato per quello. Sono preoccupato per il progetto...

Terzi non ci arriviamo mai nella vita.

Tocca puntare al quarto, anche perché tra terzo e quarto non cambia nulla.

In realtà anche quest'anno potrebbe bastare il quinto posto però meglio non rischiare sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, kociss1977 ha scritto:

vedo che sta prendendo piede l'utilizzo di una punta dietro la punta nel 4231, morata nel milan, dia alla lazio, ieri nico g. 

un ritorno al 442 o 4411 che dir si voglia?

Non ce lo possiamo permettere, rosa alla mano. Sarebbero troppo sacrificati gli esterni, che non sono da centrocampo a 4.

L’unica alternativa credibile è un 433, ma parliamo di un sistema di gioco profondamente diverso da quello in essere e non so quanto attuabile in tempi brevi e senza potercisi allenare.

Non sarà facile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Dark Side ha scritto:

contesto, esatto. un pò quello che sostengo io. Creare un contesto adeguato fa rendere tutti in maniera ottimale.

il successo nelle aziende per la maggior parte dei casi viene da chi lavora con un manager. un uomo da solo può fare poco. Senza le persone che lavorano con me sarei un esaurito che non arriva a finire nulla cercando di mettere toppe senza successo ovunque.

pensa che qua dentro mi hanno attaccato perchè parlavo male di Calvo ( a proposito dov'è il fantomatico sponsor?) e dicevo che non erano dirigenti sportivi Ferrero e Scanavino...mi dicevano che erano top manager e andavano bene anche da noi. 

Io oramai sto zitto e imparo da quelli che sanno tutto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Shinji Ikari ha scritto:

Ieri la classica partita che potevi pareggiare.

Ci ha pareggiato l'Inter all'ultimo minuto a Monza.

Il Monza non ha mai preso più di due gol in una singola partita finora. La si dava per scontata perché è ultima in classifica, ma non è una squadra che prende le imbarcate. Bisogna capire che la Serie A è diventato un campionato altamente competitivo e che nessuna partita è scontata per il nostro livello attuale.

Si ma nessuno dice che bisogna vincere 6-0, ma fare ogni tanto come le altre che giocano il secondo tempo in ciabatte perchè il risultato è già al sicuro non mi dispiacerebbe.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Reset ha scritto:

Ma un Nico Paz che interessa ai ratti a noi farebbe schifo?

Sarebbe il giocatore ideale da mettere come trequartista.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minutes ago, adrian85 said:

quanto mi mancano i commenti del tipo "con questa rosa arrivi quarto anche con Montero" o "prendete un allenatore qualsiasi e giocheremo meglio di così".

per @dampyr questo si che è un mio commento fazioso...ci sono utenti che non hanno vergogna... per intenderci, per me le colpe non sono tutte di Motta, si sta dimostrando solo non pronto per una sfida di questa juve. Ma molti altri allenatori non lo sarebbero stati, un Palladino non avrebbe fatto meglio. Serviva un allenatore con le pelotas cubiche...ma il dittatore non voleva caratteri forti...meglio allenatori giovani sui quali scaricare poi le colpe.

le colpe non sono mai di una persona, la societa' e' sempre la prima ovviamente, perche' in ogni caso e' responsabile per l'allenatore.

ogni allenatore deve essere messo in condizione, poi l'allenatore deve fare il meglio nelle condizioni in cui e' dato. e lo stesso vale per i calciatori.

io dico solo che vedo un trend preoccupante che deve essere invertito, e motta mi sembra uno molto lento nei cambiamenti, vale in partita, vale dal punto di vista globale. 

e vedo anche un problema mentale, alcuni giocatori hanno paura.

io mi aspetto che lo staff tecnico della juventus metta la squadra in condizioni atletiche per poter affrontare l'annata nel migliore dei modi. solitamente delle giornate si va sotto tono, e solitamente c'e' un periodo dove si va piu' sottotono, al momento vedo che questo momento sta durando un po' troppo a lungo rispetto a quello che succede di solito. ed e' una cosa che ci portiamo dietro da qualche anno.

poi mi aspetto che lo staff tecnico della juventus riesca a capire che dal punto di vista tattico ci sono cose che funzionano e cose che funzionano meno e che si impari da questi errori, nell'ordine di migliorare periodo dopo periodo. al momento vedo questo trend negativo e non mi sembra che stiamo ne migliorando ne provando a cambiare qualcosa. o meglio il primo vero cambio e' arrivato contro il cagliari in coppa italia arretrando koop. 

il mercato dovra' aiutare soprattutto in difesa e in attacco, ma vorrei vedere una squadra che corra e che corra bene innanzitutto, e non sto parlando di risultati, ma proprio di come sta posizionata in campo. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, adrian85 ha scritto:

la riserva è accesa perchè la squadra era corta già ad inizio stagione e gli infortuni li hanno tutte le squadre. Tra l'altro noi ritroviamo giocatori e ne riperdiamo altri, basta vedere in questi giorni.

Quando succedono queste cose, ossia la rosa troppo corta e infortuni continui è sfortuna o c'è dell'altro?

giusto per capire se è davvero lagna continua o che i problemi non si vedono...

I problemi ci sono e probabilmente la rosa, anche per quetsioni economiche (che magari noi conosciamo solo al 10% ma vogliamo parlarne lo stesso), é troppo corta.

Giuntoli ieri é stato chiarissimo, questa é una rosa che si costruirà in più mercati, non si é potuto fare tutto quello che si voleva, lo ha proprio detto.

Poi gli infortuni li hanno tutti, però due crociati nello stesso reparto mi sembra che in Italia non li abbia avuti nessuno.

Ma va ribadito che qui "lagna continua" é da sempre il partito di governo (pure gli anni passati), cui si sono aggiunti quest'anno i "testimoni di Allegri", quelli che loro "lo avevano detto" e ci tengono tanto in ogni singolo post a farlo sapere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Fino alla fine… ha scritto:

Si ma nessuno dice che bisogna vincere 6-0, ma fare ogni tanto come le altre che giocano il secondo tempo in ciabatte perchè il risultato è già al sicuro non mi dispiacerebbe.

Giocano in ciabatte perché sono squadre più forti e più mature di noi, non ci sono chissà quali misteri.

l'Inter di tre anni fa non giocava in ciabatte e non faceva goleade ed avevano comunque già vinto con Conte. Qui nessuno della rosa ha mai vinto nulla e sono tutti nuovi e giovani. Essere imbattuti a dicembre non era per nulla scontato ad esempio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Shinji Ikari ha scritto:

Sarebbe il giocatore ideale da mettere come trequartista.

Digre

Savona Gatti Kalulu Cambiaso

Koop Loca DL

Nico Dusan Kenan

Bisogna fare in modo che questa squadra recuperi fisicamente, stia bene per un tempo adeguato e crearci sopra un minimo di sistema.

La nostra stagione passa da questi 11 qua.

Il resto della rosa, per quanto qualitativo, deve essere subalterno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, adrian85 ha scritto:

pensa che qua dentro mi hanno attaccato perchè parlavo male di Calvo ( a proposito dov'è il fantomatico sponsor?) e dicevo che non erano dirigenti sportivi Ferrero e Scanavino...mi dicevano che erano top manager e andavano bene anche da noi. 

Io oramai sto zitto e imparo da quelli che sanno tutto.

io non mi permetto di giudicare i top manager perché non sono in grado, però nel mio contesto quelli che hanno (oltre a competenze di governo) anche competenze specifiche di contesto sono quelli più efficaci. Al momento mi pare che si vada verso un'ottica di efficientamento, questo si capisce dalla mole di documentazione depositata negli ultimo 8 mesi e dal suo contenuto. A Calvo sono stati aumentati i poteri e il perimetro delle competenze estendendole anche all'ambito sportivo.

Tuttavia uomini di calcio sono necessari a parer mio, e non si può escludere che siano in previsione inserimenti nella prossima stagione.

il tema sponsor meriterebbe una trattazione ad hoc, sono curioso anche io.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Avanti cosi.

Nelle difficoltà si cresce.

Il percorso è lungo ma ce la faremo.

Per avere un futuro importante il pareggio di bilancio è importante anche più del quarto posto (ma ce la faremo lo stesso ad arrivare quarti).

Giuntoli ha chiaramente fatto capire che la rosa si costruisce in diverse sessioni di mercato.

Forza Mister !

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Tiger Black&white ha scritto:

Boh, nei secondi tempi solo io vedo la squadra in difficoltà fisicamente? 

Non solo tu, ma direi che è più che comprensibile se a causa degli infortuni hai dovuto affrontare i primi 4 mesi della stagione con metà della rosa.

Ci ritroviamo quelli che hanno sempre giocato spremuti, a me ha fatto impressione Gatti che ieri dopo un recupero all'80 esimo è rimasto giù a distendersi le gambe neanche fossimo a maggio e in finale di Champions, e poi ci sono quelli che sono stati infortunati che fanno fatica ad entrare in condizione. Il risultato è che nei secondi tempi molti quasi camminano.

imho

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho notato che per cercare di mascherare le nostre prestazioni barbine si cerca sempre di trovare la partita cannata da qualche altra squadra... "Eh ma l'Inter a Monza ci ha pareggiato", "L'Atalanta con il Como ci ha perso", "Il Bayern Monaco ha perso con il Mainz", "Il Liverpool ha pareggiato con il Fulham"... 

Curioso. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, LibeLibeccio ha scritto:

Digre

Savona Gatti Kalulu Cambiaso

Koop Loca DL

Nico Dusan Kenan

Bisogna fare in modo che questa squadra recuperi fisicamente, stia bene per un tempo adeguato e crearci sopra un minimo di sistema.

La nostra stagione passa da questi 11 qua.

Il resto della rosa, per quanto qualitativo, deve essere subalterno.

Locatelli non può giocare nel centrocampo a tre.

È un mediano a due, motivo per cui nel triennio precedente ha fatto schifo mentre quest'anno è uno dei migliori.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.