Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, lord yupa ha scritto:

A me dispiace per il ragazzo ma non deve essere molto furbo nemmeno lui. Sapeva a cosa andava incontro quando ha firmato in estate.

Lo United é un buco nero degno dell'inter di Moratti.

Non può essere colpa dello Zirkzee di turno.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, Roland Deschain ha scritto:

Ancora.

A parte che paragonare un tuttora signor nessuno come motta al terzo allenatore più vincente della nostra storia è di per sé una bestemmia, ma vabbè...

Ma allegri aveva 5 anni di credito pregresso (e con questo facciamo fuori pure il discorso klopp che salta puntualmente fuori) ed era una figura comoda per la tempesta societaria.

5 anni di credito pregresso? Allora prossimo allenatore Trapattoni?

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Lorell ha scritto:

Doveva andare al Milan 

Probabilmente allo United gli hanno dato uno stipendio monstre 

Per carità sono professionisti e giustamente guardano anche allo stipendio. Ma se a 23 anni, dopo aver concluso la tua stagione migliore, ti tiri una gigantesca martellata sui piedi andando in quella cloaca che è Manchester, direi che non puoi incolpare altri se non te stesso.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, garrison ha scritto:

Era ovvio rinforzare il centrocampo, vista la povertà degli interpreti dell'anno scorso e il fatto che perdevi l'unico valido (cioé Rabiot).

Vedremo se gli investimenti verranno ripagati, DL e Koop hanno avuto un sacco di problemi, il secondo non ha manco fatto la preparazione con noi.

Ogni giudizio é prematuro, parlare di "prendersi el responsabilità" é puerile, tutti i dirigenti si prendono le responsablità, poi però nel calcio non tutti gli affari riescono col buco, non riusciva a Boniperti, non é riuscito a Moggi e neppure a Marotta, sucecderà anche a Giuntoli, nessuno azzecca 9 acquisti.

che era ovvio son d'accordo ma poi però devi anche sfoltire, a centrocampo siamo in tantissimi e in altre aree carenti. Inoltre devi rinforzare il centrocampo, ma devi farlo non ritrovarti in campo gli stessi dello scorso anno.

Sul fatto di prendersi le responsabilità non è puerile per niente....anzi. E premature neanche lo è perchè sei a metà della stagione e si tirano le prime considerazioni. Funziona così in tutte le aziende serie. Hai obiettivi annuali e dei momenti di discussione e revisione.

Te l'ho già detto una volta, io di calcio non ne so nulla, lo so e lo dico senza problemi. Ma di come si gestisce un gruppo e come si pensa d'azienda ne so più di qualcosa visto che guido un team di 13/14 persone di cui molti sono ragazzi tra i 24 e i 30 e lavoro per un'azienda che fattura molto di più della juve.

1 minuto fa, Lorell ha scritto:

Però c'è da dire che Motta e Giuntoli, ad oggi, non hanno mai messo in mezzo gli infortuni per giustificare prestazioni non all'altezza. 

e ci mancherebbe....lo hanno fatto per voce dei giornalisti...come l'influenza di koop dopo l'inter uscita da tutti i giornalisti del mondo juve...secondo te da dove viene? 

E cmq parlavo anche del tifo...basta leggere qua e tutti pensano che non si giochi bene per gli infortuni...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sancho a me non é mai piaciuto granché.

Mbangula a mio avviso ha del margine, certo é molto acerbo.

Ma non Sancho in sé, ma un'occasione del genere.

Com'era ad esempio anche Greenwood e come può esserlo Rashford.

Mbangula per me lo vendono a gennaio se arriva un'offerta in doppia cifra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Conceicao a me piace tantissimo, acquisto davvero ottimo, a cifre tra l'altro del tutto congrue per esterni di quel valore.

Certo ha 21 anni, ci mancherebbe che non sbagliasse letture, altrimenti giocherebbe nel Real (ed un giorno temo ci giocherà come pure Yldiz).

Nico io non lo volevo (mi sarei tenuto Chiesa...) ma avevo perplessità tecniche non fisiche (non seguendo la Fiorentina e non facendo il fantacalcio manco sapevo fosse fragile), invece nel pochisismo che ha giocato mi ha già subito smentito, giocatore efficacissimo.

Certo non deve rirompersi subito...

Chico è uno che in rosa ci sta alla grande, ma non lo vedo attualmente tra i titolari.

Su Nico ho avuto sempre e solo perplessità fisiche (ed è un parte fondamentale, difatti non l’avrei preso), ma per questo nostro momento storico è un “lusso”, se stesse bene.

Tra l’altro è abilissimo anche di testa.

Magari si fa tutta la seconda parte di stagione, insieme al sig. Alisho.

Speriamo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, Davide5maggio ha scritto:

Mai classica frase è più azzeccata a noi di 

"Siamo ancora un cantiere aperto"

è evidente che non possiamo essere questi fino a fine anno...perchè rischiamo di arrivare davvero 6° o 7°.....

La vera mannaia che ha Motta è il tempo...alla Juve non hai tempo...e se a Febbraio Marzo saremo ancora questi, a ballare tra Bologna Fiorentina e Lazio....temo che per lui e per noi la pressione diventerà insopportabile 

C'è solo una cosa che per me può "salvare" Motta se a Marzo in campionato staremo ancora a questo punto........una grande champions league....roba da semifinale....

allora quello potrebbe sicuramente fungere da "vaso d'espansione" per allentare la pressione sopra di lui....

Inzaghi era praticamente fuori e si è salvato grazie alla tattica rinunciataria nostra in semifinale di coppa Italia.

Da lì ha aperto un ciclo.

Serve anche avere fortuna nei momenti giusti che arriveranno.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo United é un buco nero degno dell'inter di Moratti.

Non può essere colpa dello Zirkzee di turno.

Perché non hanno pazienza e rivoluzionano squadra e allenatore continuamente.

Proprio come faceva Moratti.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Shinji Ikari ha scritto:

Sarebbe un errore, a meno di necessità nera ed assoluta, come è stata per Soulé ed Houjsen.

Ha 20 anni ed é già stato convocato dal Belgio e gol come quello al Bologna non li fanno tutti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Esatto amico apache

Si sta ritornando alle 2 punte io questa tendenza me l'aspettavo 

Il perché è presto detto perché in questi anni c'è stato un gran ritorno della difesa a 3 

Tornare alle 2 punte è un po' una conseguenza tattica del boom delle difese a 3 

Squadre che vincono in Europa con l'attacco a 2?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, garrison ha scritto:

Sarebbe un errore, a meno di necessità nera ed assoluta, come è stata per Soulé ed Houjsen.

Ha 20 anni ed é già stato convocato dal Belgio e gol come quello al Bologna non li fanno tutti.

Non sarà il classico mercato di gennaio, sarà un mini mercato estivo per noi.

Ergo ci saranno anche delle cessioni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Zatopek ha scritto:

Leggo molti invocare questo o quel cambiamento tattico, ma io vedo un solo enorme problema e cioè che ci andiamo a schiacciare troppo e con tanti uomini sulla difesa avversaria.

I gol si fanno con le transizioni, creandosi lo spazio da attaccare o rubando palla

Leggo che la squadra nn corre ma dove volete che corra se davanti lo spazio è intasato.

La qualità secondo me nn ci manca, bisogna metterla nelle condizioni di uscire fuori

secondo me è un percorso 

io non sono preoccupato 

serve pazienza 

nel mentre ho già visto bellissime partite 

contro lipsia

contro il city

contro l’inter anche

col cagliari in coppa italia 

il resto arriverà 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Shinji Ikari ha scritto:

A noi serve una punta centrale con caratteristiche diverse da quelle di Dusan.

Milik sano potrebbe esserlo, ma per me ha sostanzialmente finito col calci ad alti livelli.

Ergo, ci fosse la possibilità di prendere Zirkzee (anche solo in prestito secco), andrebbe fatto da dopo il brindisi di mezzanotte.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, adrian85 ha scritto:

invece noi no? Siamo lo United italiano....questa è la verità...dura e che fa malissimo a tutti noi.

Ma lo united cosa perchè sono 4 anni che non vinciamo? ma state scherzando?  e comunque lo united non vince un campionato dal 2012-13 mi sembra qualche annetto in più...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Shinji Ikari ha scritto:

Perché non hanno pazienza e rivoluzionano squadra e allenatore continuamente.

Proprio come faceva Moratti.

abbiamo poco da prendere in giro

vedi i commenti di questi giorni, il 90% dei tifosi vorrebbe esattamente quello che fa lo united ora 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Shinji Ikari ha scritto:

Tu ne sei convinto? il fatto che al 23/12 non ci sia neanche come quasi certezza almeno il nome del difensore che è la priorità mi fa pensare in maniera non positiva rispetto a quello che dici...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

A noi serve una punta centrale con caratteristiche diverse da quelle di Dusan.

Milik sano potrebbe esserlo, ma per me ha sostanzialmente finito col calci ad alti livelli.

Ergo, ci fosse la possibilità di prendere Zirkzee (anche solo in prestito secco), andrebbe fatto da dopo il brindisi di mezzanotte.

Ma infatti secondo me una punta arriva.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Shinji Ikari ha scritto:

Penso che sia più una nostra speranza che realtà, alla fine se arrivano 2 difensori è già tanto (che poi oltre alla qualità dei nomi sarebbe importantissimo anche la tempistica dei nuovi arrivati).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Shinji Ikari ha scritto:

Ma infatti secondo me una punta arriva.

Però deve essere un certo tipo di punta, altrimenti serve solo per far rifiatare Dusan (che è già qualcosa, ovviamente).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, adrian85 ha scritto:

leggere qua e tutti pensano che non si giochi bene per gli infortuni...

Beh, diciamo che se 2 pilastri del tuo mercato nn stanno rendendo/ hanno problemi di che nn si sa quale natura, chiaramente ne soffre il gioco...

Dico la mia eh, poi sicuramente ci sono altri problemi..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, signos77 ha scritto:

Tu ne sei convinto? il fatto che al 23/12 non ci sia neanche come quasi certezza almeno il nome del difensore che è la priorità mi fa pensare in maniera non positiva rispetto a quello che dici...

Giuntoli ha già parlato più volte di "squadre che ancora non scoprono le carte".

Mi sembra palese che abbia delle situazioni già imbastite stile Zirkzee in cui si aspetta solamente che la squadra proprietaria del cartellino possa aprire alle nostre condizioni.

Per me l'unico investimento grosso e definitivo lo faranno per un difensore centrale, gli altri colpi verranno fatti in prestito.

3 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

Però deve essere un certo tipo di punta, altrimenti serve solo per far rifiatare Dusan (che è già qualcosa, ovviamente).

Si parla di Raspadori e Zirkzee, due punte a cui piace svuotare l'area e venire a cucire dentro il campo.

Zirkzee ovviamente sarebbe meglio perché ci aggiunge anche il fisico.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minutes ago, kociss1977 said:

seguo un pochino l'atalanta perché gasp è il mio allenatore preferito, sebbene capisca che il lavoro che ha fatto all'atalanta non gli sarebbe stato concesso in una big come la juve.

non so, m'ha dato l'impressione di atleta à la higuain che a 28 anni è gia in fase calante.

ripeto, spero di sbagliare.

Grazie per la condivisione...

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, adrian85 ha scritto:

E cmq parlavo anche del tifo...basta leggere qua e tutti pensano che non si giochi bene per gli infortuni...

La partita di ieri è abbastanza emblematica del fatto che almeno 2-3 pareggi con le piccole si sarebbero probabilmente evitati con Nico e/o milik a disposizione 

E 4-6 punti in più in classifica avrebbero cambiato radicalmente i giudizi di molti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, signos77 ha scritto:

Ma lo united cosa perchè sono 4 anni che non vinciamo? ma state scherzando?  e comunque lo united non vince un campionato dal 2012-13 mi sembra qualche annetto in più...

e chi ti dice che non lo vinceremo anche noi per 7 anni ancora? non conta da quanto ma la sensazione di bruciare tutto ciò che tocchi. 

3 minuti fa, lucky man ha scritto:

Beh, diciamo che se 2 pilastri del tuo mercato nn stanno rendendo/ hanno problemi di che nn si sa quale natura, chiaramente ne soffre il gioco...

è chiaro che è quello, ma è la responsabilità è di chi fa mercato. o no?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, lucky man ha scritto:

Beh, oddìo, ipotizzare le difficoltà derivino anche dal fatto che gran parte del mercato estivo in campo non s’è visto mai e che si sia scrociato forse l’uomo più importante in rosa è esclusivamente un ragionamento da cristiani normali.

Che non significa evitare di vedere anche il resto delle cose che non vanno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.