Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

12 minuti fa, Shinji Ikari ha scritto:

Perché non hanno pazienza e rivoluzionano squadra e allenatore continuamente.

Proprio come faceva Moratti.

E come vorrebbero fare molti qui...

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, nomevisualizzato ha scritto:

La partita di ieri è abbastanza emblematica del fatto che almeno 2-3 pareggi con le piccole si sarebbero probabilmente evitati con Nico e/o milik a disposizione 

E 4-6 punti in più in classifica avrebbero cambiato radicalmente i giudizi di molti 

probabile ma Nico lo sapevamo già che è uno che salta diverse partite. Il giocatore di per sè non si discute e chi lo fa è solo per partito preso. Per me è un ottimo giocatore. pagato solo troppo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, Roland Deschain ha scritto:

:| 

Nel senso che non si è vista una crescita della squadra o comunque un percorso, questo anche per colpe non esclusivamente sue, ogni anno è capitato qualcosa 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Shinji Ikari ha scritto:

Giuntoli ha già parlato più volte di "squadre che ancora non scoprono le carte".

Mi sembra palese che abbia delle situazioni già imbastite stile Zirkzee in cui si aspetta solamente che la squadra proprietaria del cartellino possa aprire alle nostre condizioni.

Per me l'unico investimento grosso e definitivo lo faranno per un difensore centrale, gli altri colpi verranno fatti in prestito.

Si parla di Raspadori e Zirkzee, due punte a cui piace svuotare l'area e venire a cucire dentro il campo.

Zirkzee ovviamente sarebbe meglio perché ci aggiunge anche il fisico.

Preferirei di gran lunga il capellone, se fosse possibile.

Giacomino per me è un mezzo giocatore…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, adrian85 ha scritto:

e chi ti dice che non lo vinceremo anche noi per 7 anni ancora? non conta da quanto ma la sensazione di bruciare tutto ciò che tocchi. 

è chiaro che è quello, ma è la responsabilità è di chi fa mercato. o no?

Beh posso immaginarmi quello che dicevi prima che arrivasse il Gondoddiero a vincere con la squadra operaia dei Pepe e degli Estigarribia... la Juve ha un certo DNA ed in un modo o nell'altro prima o poi torna fuori... 

8 minuti fa, Shinji Ikari ha scritto:

Giuntoli ha già parlato più volte di "squadre che ancora non scoprono le carte".

Mi sembra palese che abbia delle situazioni già imbastite stile Zirkzee in cui si aspetta solamente che la squadra proprietaria del cartellino possa aprire alle nostre condizioni.

Per me l'unico investimento grosso e definitivo lo faranno per un difensore centrale, gli altri colpi verranno fatti in prestito.

Si parla di Raspadori e Zirkzee, due punte a cui piace svuotare l'area e venire a cucire dentro il campo.

Zirkzee ovviamente sarebbe meglio perché ci aggiunge anche il fisico.

A che possa avere delle situazioni imbastite magari è vero ma se poi queste squadre non aprono alle nostre condizioni o aprono magari a fine mercato e nel frattempo la stagione va alle ortiche che faremo?... spero che almeno per il difensore sia già tutto imbastito

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, adrian85 ha scritto:

probabile ma Nico lo sapevamo già che è uno che salta diverse partite. Il giocatore di per sè non si discute e chi lo fa è solo per partito preso. Per me è un ottimo giocatore. pagato solo troppo.

Infatti l’errore non è stato prendere Nico ma prendere Nico avendo già milik… uno dei due è di troppo, tenerli entrambi significa condannare il reparto offensivo all’emergenza quasi perenne 

Ed è quell’emergenza, figlia di quell’errore di mercato, che stiamo pagando più di qualsiasi altro discorso 

C’è altro su cui dobbiamo migliorare ovviamente, altro su cui lavorare sicuramente ma se non avessimo dovuto giocare 6 mesi con metà attacco a disposizione oggi staremo parlando di tutt’altra classifica 

Non nomino Bremer, perché quel tipo di sfighe e di infortuni fanno parte del gioco, vedi anche il city con Rodri 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Esatto amico apache

Si sta ritornando alle 2 punte io questa tendenza me l'aspettavo 

Il perché è presto detto perché in questi anni c'è stato un gran ritorno della difesa a 3 

Tornare alle 2 punte è un po' una conseguenza tattica del boom delle difese a 3 

il calcio è ciclico, quando si fossilizza su un credo tattico, torna efficace uno abbandonato.

il 4-4-2 sacchiano prima e capelliano poi venne distrutto dal 4-3-3 lippiano.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, lucky man ha scritto:

Beh, diciamo che se 2 pilastri del tuo mercato nn stanno rendendo/ hanno problemi di che nn si sa quale natura, chiaramente ne soffre il gioco...

Dico la mia eh, poi sicuramente ci sono altri problemi..

Il gioco si vede indipendentemente dagli interpreti.

Il problema se mai è che le tante partite e i tanti infortuni hanno reso molto limitato il tempo dedicato dallo staff allo sviluppo del gioco stesso.

E' stata scelta la strada dei giovani sia a livello di guida tecnica che di giocatori, per cui ci sta concedere (e preventivare) del tempo per lo sviluppo delle dinamiche di squadre.

Ma una volta che si avrà avuto modo di lavorare concretamente il gioco (sempre inteso come organizzazione e non spettacolo estetico) deve saltar fuori altrimenti vorrà dire che la guida tecnica è semplicemente inadeguata

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, signos77 ha scritto:

Beh posso immaginarmi quello che dicevi prima che arrivasse il Gondoddiero a vincere con la squadra operaia dei Pepe e degli Estigarribia... la Juve ha un certo DNA ed in un modo o nell'altro prima o poi torna fuori... 

era una juve che veniva da post calciopoli. Totalmente differente nella condizione di questa. Sono situazioni che non si possono confrontare. Tra l'altro quella juve mise una dirigenza seria, una proprietà presente ecc ecc. 

All'epoca ce l'avevo con la dirigenza (pre Marotta). Per me gran parte del contesto, viene creato dalla società. Se hai una dirigenza forte, hai anche forza sul campo. Questo è il mio pensiero.

Questo perchè non attribuisco molte colpe a Motta se non quelle di essere poco flessibile. Conoscevo il suo modo di giocare (e sempre detto che non era nei miei gusti) ma pensavo fosse maggiormente flessibile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, Bomberone1 ha scritto:

Comunque allo United zirkzee è nel

mirino dei tifosi, è giudicato un brocco mai visto…

Perché lo è.

Ha imbroccato una stagione e basta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, adrian85 ha scritto:

32 più bonus x un nazionale argentino nel pieno della carriera nn mi pare un prezzo eccessivo, poi è ovvio tutto dipenderà dal rendimento

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, el titan ha scritto:

5 anni di credito pregresso? Allora prossimo allenatore Trapattoni?

Vedo che il corso di comprensione del testo che ho consigliato non è stato seguito. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Rocket man ha scritto:

Il gioco si vede indipendentemente dagli interpreti.

Il problema se mai è che le tante partite e i tanti infortuni hanno reso molto limitato il tempo dedicato dallo staff allo sviluppo del gioco stesso.

E' stata scelta la strada dei giovani sia a livello di guida tecnica che di giocatori, per cui ci sta concedere (e preventivare) del tempo per lo sviluppo delle dinamiche di squadre.

Ma una volta che si avrà avuto modo di lavorare concretamente il gioco (sempre inteso come organizzazione e non spettacolo estetico) deve saltar fuori altrimenti vorrà dire che la guida tecnica è semplicemente inadeguata

mi sembra una visione troppo allenatore- centrica questa 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Zatopek ha scritto:

32 più bonus x un nazionale argentino nel pieno della carriera nn mi pare un prezzo eccessivo, poi è ovvio tutto dipenderà dal rendimento

ha continui problemi fisici, ogni anno. E più invecchia, più aumentano i problemi fisici...non migliorano. Per questo è eccessivo. Il giocatore a me piace.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, nomevisualizzato ha scritto:

La partita di ieri è abbastanza emblematica del fatto che almeno 2-3 pareggi con le piccole si sarebbero probabilmente evitati con Nico e/o milik a disposizione 

E 4-6 punti in più in classifica avrebbero cambiato radicalmente i giudizi di molti 

La partita di ieri è stata giocata male, ci sono partita giocate meglio non vinte. La Juve nelle ultime partite ha fatto passi indietro. Siamo diventati molto piu vulnerabili. Prima la squadra subiva pochissimo. Oggi non è cosi e allo stesso tempo non diamo sensazione di essere spietati li davanti ma come sempre alla fine tutto si bilancia.  Con Cagliari o Empoli magari meritavi di vincere. Ieri se avessimo pareggiato, il Monza non avrebbe rubato nulla.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

Preferirei di gran lunga il capellone, se fosse possibile.

Giacomino per me è un mezzo giocatore…

Anche io preferirei l'olandese, anche per il semplice fatto che con Thiago ci ha già lavorato e reso alla grande.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi, quando parlate di mercato di Gennaio dove arriveranno X giocatori, vi ricorda un paio di cosette che magari sottovalutate:

-fino a Febbraio non puoi iscrivere gli eventuali nuovi giocatori in Champions

-da Febbraio quante partite giocheremo infrasettimanali (per non dire chiaramente, quante partite giocheremo in Champions)?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, dampyr ha scritto:

a noi serve che dopo 4 mesi ad allenare il passaggio in orizzontale, dove siamo diventati bravi, iniziamo ad allenare quello in verticale.

poi possibilmente possiamo allenare le transizioni veloci, anche ieri alquanto imbarazzanti.

in tutto cio' avere una condizione fisica migliore aiuterebbe, gli altri mi sembra vadano piu' veloce e sono piu' lucidi. 

Io so solo che le prime prestazioni, per quanto mi riguarda magari a te no, piacquero abbastanza, mi piaceva la squadra, girava non velocissima ma girava bene, diverse occasioni da gol (anche diversi 3--0), pressing fatto bene e funzionale (e adesso si vede solo a sprazzi) e compattezza. Che sia per Bremer, che cmq ti permetteva di star più alto perchè sapevi che c'era lui a protezione (ti fidavi), che sia per infortuni, che sia per altro (status mentale dei nostri, stanchezza ecc.) non lo so, banalmente potrei dire un pò di tutto questo.

Ieri cmq è stata la prima vera partita "sporca" che abbiamo vinto in questa stagione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Roland Deschain ha scritto:

il calcio è ciclico, quando si fossilizza su un credo tattico, torna efficace uno abbandonato.

il 4-4-2 sacchiano prima e capelliano poi venne distrutto dal 4-3-3 lippiano.

Vero ogni mossa ha una contromossa 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, Felipe Melo 88 ha scritto:

Non solo tu, ma direi che è più che comprensibile se a causa degli infortuni hai dovuto affrontare i primi 4 mesi della stagione con metà della rosa.

Ci ritroviamo quelli che hanno sempre giocato spremuti, a me ha fatto impressione Gatti che ieri dopo un recupero all'80 esimo è rimasto giù a distendersi le gambe neanche fossimo a maggio e in finale di Champions, e poi ci sono quelli che sono stati infortunati che fanno fatica ad entrare in condizione. Il risultato è che nei secondi tempi molti quasi camminano.

imho

Vero... soprattutto in difesa ieri sera erano cottissimi, in particolar modo Kalulu. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, adrian85 ha scritto:

ha continui problemi fisici, ogni anno. E più invecchia, più aumentano i problemi fisici...non migliorano. Per questo è eccessivo. Il giocatore a me piace.

c'è da dire che quest anno ha già saltato più partite dell'intera stagione scorsa (e mi sembra che ha la stessa statistica riferita a 3 delle ultime 4 stagioni)
quindi c'è da dire che c'è stata su di lui anche la nostra solita sfiga con gli infortuni a peggiorare la situazione
però sì, in un reparto in cui hai anche Milik è stato sbagliato puntare su di lui
il giocatore poi non si discute.. con lui a disposizione avremmo qualche punticino in più, ne sono convinto. La sua presenza in area ci avrebbe fatto sbloccare alcune partite.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, baggio18 ha scritto:

Secondo me la squadra la situazione nn aiuta manco motta a migliorare. Voglio dire,non ci sono giocatori di spessore che potrebbero fare crescere un allenatore inesperto o in fase di maturazione.

Thiago motta dal canto suo non è l'allenatore top carismatico che ti può fare crescere a livello esponenziale i calciatori.

Quindi è una situazione di stallo. Per crescere c'è bisogno di giocatori di un certo tipo, anche con un certo spessore di q.i. che magari si confrontano quotidianamente con l'allenatore per dare idee o essere in campo anche giocatori di riferimento.

Mancano dei leader secondo me, dei giocatori che con la loro presenza migliorano lo spessore della squadra perché fanno diventare anche i compagni più forti. 

cioè immaginiamo se un Locatelli dovesse giocare di fianco a un Pirlo, rispetto a un fagioli Thuram ecc. 

O se conceicao yilzid avessero davanti/vicino a loro un Ibrahimovic al posto di vlahovic 

Sono certi giocatori talmente forti che fanno diventare più forti i compagni. 

Eccetera eccetera...

Per me i problemi fondamentali sono di livello e spessore dei giocatori. E non ci sarebbe bisogno di fare 10 acquisti per sessione..ma farne uno buono per reparto..

Vero, ma giocatori cosi ormai non sono alla nostra portata, avere quindi giocatori inesperti con allenatore giovane è una combinazione che alla Juventus non può funzionare 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Fino alla fine… ha scritto:

Ragazzi, quando parlate di mercato di Gennaio dove arriveranno X giocatori, vi ricorda un paio di cosette che magari sottovalutate:

-da Febbraio quante partite giocheremo infrasettimanali (per non dire chiaramente, quante partite giocheremo in Champions)?

Si ma non c'è solo la Champions... È fondamentale arrivare tra le prime 4 in campionato. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Fino alla fine… ha scritto:

E poi nella lista champions ne puoi cambiare solo 3, se nn ricordo male

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Serve gente che faccia prendere fiato a quelli che giocano sempre da settembre.

Ci sono solo due partite di CL…il resto é tutto campionato, coppa Italia o supercoppa.

Hai voglia a sfruttare i nuovi innesti…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.