Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Adesso, Juventino 22 ha scritto:

La partita di ieri è stata giocata male, ci sono partita giocate meglio non vinte. La Juve nelle ultime partite ha fatto passi indietro. Siamo diventati molto piu vulnerabili. Prima la squadra subiva pochissimo. Oggi non è cosi e allo stesso tempo non diamo sensazione di essere spietati li davanti ma come sempre alla fine tutto si bilancia.  Con Cagliari o Empoli magari meritavi di vincere. Ieri se avessimo pareggiato, il Monza non avrebbe rubato nulla.

Siamo vulnerabili quando giochiamo senza la coppia Thuram Locatelli.

Il problema è che poi diminuisce la produzione offensiva quando li schieriamo.

È anche vero che la Thuram Locatelli+Nico non l'abbiamo mai vista ma significherebbe mettere fuori Koop o portare di nuovo Nico sull'esterno.

Per me questa è una squadra che sta bene quando ha il controllo sulla partita, anche a costo di fare qualche 0-0 in più. È una squadra che dà buone sensazioni quando ha il controllo sulla partita e non soffre l'avversario.

Ovviamente se ti sbilanci in avanti automaticamente lascerai più spazi e occasioni dietro. Per me non abbiamo ancora quella forza offensiva per pensare di poterne fare sempre uno in più dell'avversario.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Tiger Black&white ha scritto:

Si ma non c'è solo la Champions... È fondamentale arrivare tra le prime 4 in campionato. 

Ovvio che quello è il primo (e probabilmente unico) reale obiettivo, però per fare 1 partita a settimana (in Champions non faremo molta strada) ti può "bastare" un difensore centrale, non prendi Zirkzee per poi alternarlo a Vlahovic giocando ogni 7 giorni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Rux ha scritto:

mi sembra una visione troppo allenatore- centrica questa 

Premesso che ritengo molto importante l'apporto di un allenatore, per me la  visione allenatore-centrica è quella di chi crede che i risultati siano solo riconducibili a quanto fatto dal tecnico. 

Il gioco è quello a cui maggiormente lavora un tecnico per cui è suo compito e responsabilità

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Juventino 22 ha scritto:

La partita di ieri è stata giocata male, ci sono partita giocate meglio non vinte. La Juve nelle ultime partite ha fatto passi indietro. Siamo diventati molto piu vulnerabili. Prima la squadra subiva pochissimo. Oggi non è cosi e allo stesso tempo non diamo sensazione di essere spietati li davanti ma come sempre alla fine tutto si bilancia.  Con Cagliari o Empoli magari meritavi di vincere. Ieri se avessimo pareggiato, il Monza non avrebbe rubato nulla.

Eppure hai vinto perché hai potuto sfruttare un giocatore, come Nico, che al momento giusto ha buttato un pallone sporco in porta e ti ha dato il vantaggio… cosa che sia lui che milik sono bravi a fare, e che non abbiamo avuto a disposizione praticamente tutto il girone di andata 

Non è poco 

Poi che ieri abbiamo fatto una brutta partita è sicuramente vero… ma come tante altre squadre in questo periodo 

Il Napoli meritava di pareggiare a Genova, l’Atalanta tra Empoli e Cagliari meritava forse 2 punti ed è tornata a casa con 6
Ci sono questi momenti in stagione… per questo serve avere a disposizione alternative come milik e gonzales per portare il risultato a casa lo stesso 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Rux ha scritto:

c'è da dire che quest anno ha già saltato più partite dell'intera stagione scorsa (e mi sembra che ha la stessa statistica riferita a 3 delle ultime 4 stagioni)
quindi c'è da dire che c'è stata su di lui anche la nostra solita sfiga con gli infortuni a peggiorare la situazione
però sì, in un reparto in cui hai anche Milik è stato sbagliato puntare su di lui
 il giocatore poi non si discute.. con lui a disposizione avremmo qualche punticino in più, ne sono convinto. La sua presenza in area ci avrebbe fatto sbloccare alcune partite.

a questo errore aggiungici quello di Luiz che ad oggi è stato un bagno di sangue e quindi ci troviamo nella situazione di oggi. Ed è andata bene che Conceicao si è rivelato un ottimo acquisto...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Roland Deschain ha scritto:

Vedo che il corso di comprensione del testo che ho consigliato non è stato seguito. 

A me sembra che il corso di scuse a simpatia sia stato seguito.

Nessuno ha crediti pregressi, soprattutto a quelle cifre.

O arrivano i risultati concordati o si fallisce, il passato non conta.

Detto che per restare nell'olimpo della nostra storia da allenatore gli scudetti non contano, sono più gli allenatori che l'hanno vinto rispetto a quelli che non l'hanno fatto.

Resto nell'olimpo con la coppa campioni/Champions League.

Il resto è contorno.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Shinji Ikari ha scritto:

Siamo vulnerabili quando giochiamo senza la coppia Thuram Locatelli.

Il problema è che poi diminuisce la produzione offensiva quando li schieriamo.

È anche vero che la Thuram Locatelli+Nico non l'abbiamo mai vista ma significherebbe mettere fuori Koop o portare di nuovo Nico sull'esterno.

Per me questa è una squadra che sta bene quando ha il controllo sulla partita, anche a costo di fare qualche 0-0 in più. È una squadra che dà buone sensazioni quando ha il controllo sulla partita e non soffre l'avversario.

Ovviamente se ti sbilanci in avanti automaticamente lascerai più spazi e occasioni dietro. Per me non abbiamo ancora quella forza offensiva per pensare di poterne fare sempre uno in più dell'avversario.

Esatto, infatti il problema è la mediana. Quando giochi con la mediana a due serve sostanza e fisicità, non il regista, non un incursore.

Io credo che il problema di fondo sia Koop. Cioè cercano di trovargli un posto a prescindere. Per me Koop trequarti non è, era evidente anche prima ma da mediano è limitato perché comunque quando arriva da dietro in inserimento da sempre l'impressione di fare male.

Ma vedo che Motta con i tre non ci vuole giocare, per ora è in fissa con il trequarti. Vedremo se cambierà.

La nota positiva per me è Nico Gonzalez che da trequarti per me sa muoversi meglio e lo vedo piu incisivo anche rispetto al ruolo di esterno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, adrian85 ha scritto:

e a responsabilità è di chi fa mercato. o no?

Responsabilita'

Queste nn erano due scommesse, ma due certezze, sulla carta.

Nn vedo responsabilita'

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, nomevisualizzato ha scritto:

Eppure hai vinto perché hai potuto sfruttare un giocatore, come Nico, che al momento giusto ha buttato un pallone sporco in porta e ti ha dato il vantaggio… cosa che sia lui che milik sono bravi a fare, e che non abbiamo avuto a disposizione praticamente tutto il girone di andata 

Non è poco 

Poi che ieri abbiamo fatto una brutta partita è sicuramente vero… ma come tante altre squadre in questo periodo 

Il Napoli meritava di pareggiare a Genova, l’Atalanta tra Empoli e Cagliari meritava forse 2 punti ed è tornata a casa con 6
Ci sono questi momenti in stagione… per questo serve avere a disposizione alternative come milik e gonzales per portare il risultato a casa lo stesso 

Certo, l'importante è vincere ma in questi mesi ho letto tante critiche gratuite a partite che meritavamo di vincere e non è stato fatto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Zatopek ha scritto:

E poi nella lista champions ne puoi cambiare solo 3, se nn ricordo male

Si ma tanto non prenderemo 3 giocatori nuovi.

Adesso, LibeLibeccio ha scritto:

Serve gente che faccia prendere fiato a quelli che giocano sempre da settembre.

Ci sono solo due partite di CL…il resto é tutto campionato, coppa Italia o supercoppa.

Hai voglia a sfruttare i nuovi innesti…

Io parto da un presupposto, il difensore centrale (ed eventualmente altri nuovi acquisti) non arriverà subito ma si aspetterà fine Gennaio, se poi lo prendi proveniente da un altro campionato ora che capisce dove si trova è Marzo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, adrian85 ha scritto:

e chi ti dice che non lo vinceremo anche noi per 7 anni ancora? non conta da quanto ma la sensazione di bruciare tutto ciò che tocchi. 

è chiaro che è quello, ma è la responsabilità è di chi fa mercato. o no?

Adrian però su quei due era davvero difficile immaginare queste difficoltà. A fine agosto per me (non vuol dire che sia giusto eh) erano loro più bremer e altri 8.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'inesperienza di Motta è poco credibile.

Conte quando arrivò ne aveva meno.

Però Motta ha il dovere di:

1. farsi sentire sul mercato

2. provare altre soluzioni tattiche.

Il tanto vituperato dal forum 3-5-2 in questi casi di emergenza potrebbe essere una soluzione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Ovvio che quello è il primo (e probabilmente unico) reale obiettivo, però per fare 1 partita a settimana (in Champions non faremo molta strada) ti può "bastare" un difensore centrale, non prendi Zirkzee per poi alternarlo a Vlahovic giocando ogni 7 giorni.

Te la metto li... almeno 4 partite di champions sperando magari di arrivare almeno agli ottavi... più mettiamo la semifinale di coppa italia diciamo almeno 6 partite infrasettimanali? non sono certo poche da febbraio a maggio...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, lucky man ha scritto:

Responsabilita'

Queste nn erano due scommesse, ma due certezze, sulla carta.

Nn vedo responsabilita'

di certezze nella vita ce ne sono 3, la nascita, la morte e che devi pagare le tasse se sei un lavoratore dipendente. 

Sulla carta e sotto l'ombrellone l'inter ha vinto 40 scudetti di fila. Poi c'è il campo e ogni giocatore rende in modo diverso da contesto a contesto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, WiseJoe ha scritto:

L'inesperienza di Motta è poco credibile.

Conte quando arrivò ne aveva meno.

Però Motta ha il dovere di:

1. farsi sentire sul mercato

2. provare altre soluzioni tattiche.

Il tanto vituperato 3-5-2 in questi casi di emergenza potrebbe essere una soluzione.

prima che parta la contestazione per la difesa a 3 dico la mia. Tattica a parte, che comunque ha la sua rilevanza, pare che sia proprio una questione di atteggiamento. Quelli bravi dicono che i moduli sono solo numeri, contano le interpretazioni del ruolo, la qualità e l'intensità

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Juventino 22 ha scritto:

Certo, l'importante è vincere ma in questi mesi ho letto tante critiche gratuite a partite che meritavamo di vincere e non è stato fatto.

Meritavamo di vincere e non abbiamo vinto per le due assenze del reparto offensivo 

È bello parlare di filosofia, ma nel concreto il problema principale che abbiamo avuto in questa prima parte di stagione è che abbiamo dovuto giocare praticamente tutte le partite con gli stessi 3 attaccanti di ruolo 

Poi ripeto c’è tanto altro da migliorare e tanto altro da fare, ci mancherebbe e anzi sarebbe strano il contrario 

Ma i punti che ci mancano sono tutti lì 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Juventino 22 ha scritto:

La juve ha fatto passi indietro perche' li hanno fatti gli avversari capendo come affrontarci. Tutto qua.

Aver affrontato il Venezia all' inizio del campionato( pur senza Bremer) sarebbe finita tanti a pochi per noi.

Ora il tema e' capire come riuscire a nn restare intrappolati nel pressing asfissiante nella ns meta' campo.

Ieri il Lecce nn l' ha fatto ad esempio contro la Lazio....come mai?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Dark Side ha scritto:

Adrian però su quei due era davvero difficile immaginare queste difficoltà. A fine agosto per me (non vuol dire che sia giusto eh) erano loro più bremer e altri 8.

beh sul fatto che eravamo corti l'avevamo detto in tanti eh...non ci voleva la sfera di cristallo. Sul flop di qualche giocatore...chiaro che io o te non ce lo immaginiamo, ma non siamo mica addetti ai lavori. Se sei a quel livello devi sbagliare poco o nulla...altrimenti vale lo stesso discorso per tutti...l'anno dell'arrivo di Ramsey e Rabiot avresti mai detto che avrebbero reso così poco? Soprattutto il gallese?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, signos77 ha scritto:

Te la metto li... almeno 4 partite di champions sperando magari di arrivare almeno agli ottavi... più mettiamo la semifinale di coppa italia diciamo almeno 6 partite infrasettimanali? non sono certo poche da febbraio a maggio...

Che serva 1 difensore centrale è evidentissimo, ma fantasticare 3 acquisti (di cui un attaccante "ingombrantissimo") mi sembra eccessivo, personalmente farei la firma per ripartire in campionato il 11/01 con il difensore centrale nuovo e poi non acquistare più nessuno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Si ma tanto non prenderemo 3 giocatori nuovi.

Io parto da un presupposto, il difensore centrale (ed eventualmente altri nuovi acquisti) non arriverà subito ma si aspetterà fine Gennaio, se poi lo prendi proveniente da un altro campionato ora che capisce dove si trova è Marzo.

Io invece penso che in difesa faremo molto velocemente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, nomevisualizzato ha scritto:

Non è poco 

Il nostro limite è che facciamo pochi gol.Abbiamo un attacco problematico,Vlahovic si pensava fosse quello che avrebbe risolto ogni problema.Non è statp così ed in più Milik ......

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non voglio bollare come bidone Douglas Luiz, però credo che a fine anno  sarà meglio per tutti che venga ceduto. 

Aldilà dei discorsi sul suo valore in senso assoluto, secondo me non va proprio bene come caratteristiche.

Per supportare il trio offensivo servono centrocampisti con più gamba e atletismo, per far quadrare i conti sui calci piazzati serve compensare la presenza di giocatori come Yildiz, Conceicao, Cambiaso con qualcuno di maggior stazza e fisico.

E' vero che in un calcio di possesso potrebbe sicuramente essere a suo agio, ma diventa secondo me troppo complicato farlo coesistere con Koopmeniners e un tridente (e costa troppo per essere considerato una alternativa)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, adrian85 ha scritto:

di certezze nella vita ce ne sono 3, la nascita, la morte e che devi pagare le tasse se sei un lavoratore dipendente. 

Sulla carta e sotto l'ombrellone l'inter ha vinto 40 scudetti di fila. Poi c'è il campo e ogni giocatore rende in modo diverso da contesto a contesto.

Esatto.

E' anche questione di *. Perche' se prendo la migliore mezzala del campionato ( voluta dal mister) e nn rende, nn posso dire di aver sbagliato, ma che il giocatire nn ha a reso per motivi x. Magari anche perche' la pressione e' diversa.......dico cosi'....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Juventino 22 ha scritto:

Esatto, infatti il problema è la mediana. Quando giochi con la mediana a due serve sostanza e fisicità, non il regista, non un incursore.

Io credo che il problema di fondo sia Koop. Cioè cercano di trovargli un posto a prescindere. Per me Koop trequarti non è, era evidente anche prima ma da mediano è limitato perché comunque quando arriva da dietro in inserimento da sempre l'impressione di fare male.

Ma vedo che Motta con i tre non ci vuole giocare, per ora è in fissa con il trequarti. Vedremo se cambierà.

La nota positiva per me è Nico Gonzalez che da trequarti per me sa muoversi meglio e lo vedo piu incisivo anche rispetto al ruolo di esterno.

Ma in realtà Koop mediano ci gioca nell'Olanda e anche all'Atalanta ha spesso giocato nei due.

La differenza è che sia Olanda che Atalanta giocano con tre dietro e quattro a centrocampo e quindi aveva meno spazio da coprire con le preventive e più libertà di spingersi in avanti lasciando qualche spazio in più dietro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, adrian85 ha scritto:

beh sul fatto che eravamo corti l'avevamo detto in tanti eh...non ci voleva la sfera di cristallo. Sul flop di qualche giocatore...chiaro che io o te non ce lo immaginiamo, ma non siamo mica addetti ai lavori. Se sei a quel livello devi sbagliare poco o nulla...altrimenti vale lo stesso discorso per tutti...l'anno dell'arrivo di Ramsey e Rabiot avresti mai detto che avrebbero reso così poco? Soprattutto il gallese?

Il gallese era fortissimo poi  da noi è stato un bidone.Se penso che quell'anno prendemmo lui e Rabiot ed i cartonati Barella....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.