Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, JuveXXXLsempre ha scritto:

Il nostro limite è che facciamo pochi gol.Abbiamo un attacco problematico,Vlahovic si pensava fosse quello che avrebbe risolto ogni problema.Non è statp così ed in più Milik ......

Vlahovic ha fatto 12 gol in 20 presenze, quasi tutti decisivi 

Poteva fare meglio? Probabilmente sì ma parlarne come se fosse “il problema” quando per sei mesi ha dovuto giocare da solo con weah come unica alternativa mi pare poco sensato 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Shinji Ikari ha scritto:

Ma in realtà Koop mediano ci gioca nell'Olanda e anche all'Atalanta ha spesso giocato nei due.

La differenza è che sia Olanda che Atalanta giocano con tre dietro e quattro a centrocampo e quindi aveva meno spazio da coprire con le preventive e più libertà di spingersi in avanti lasciando qualche spazio in più dietro.

No, nell’Atalanta i due erano sempre De Roon e Ederson.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, lucky man ha scritto:

La juve ha fatto passi indietro perche' li hanno fatti gli avversari capendo come affrontarci. Tutto qua.

Aver affrontato il Venezia all' inizio del campionato( pur senza Bremer) sarebbe finita tanti a pochi per noi.

Ora il tema e' capire come riuscire a nn restare intrappolati nel pressing asfissiante nella ns meta' campo.

Ieri il Lecce nn l' ha fatto ad esempio contro la Lazio....come mai?

Non a caso per noi la partita col City è stata quella più facile tatticamente da inizio stagione, così come sono state le partite contro le altre big in campionato.

Napoli e Roma scelsero di fare 0-0 e di giocarsela come la provinciale di turno.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, LibeLibeccio ha scritto:

Io invece penso che in difesa faremo molto velocemente.

Me lo auguro ma dubito, anche perchè molto velocemente vorrebbe dire accontentare senza troppe problematiche la squadra proprietaria del cartellino senza aspettare fine mercato dove magare la valutazione e la formula possono essere più convenienti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, LibeLibeccio ha scritto:

Koopmeiners ha giocato tantissime partite anche nei due di mezzo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, lucky man ha scritto:

La juve ha fatto passi indietro perche' li hanno fatti gli avversari capendo come affrontarci. Tutto qua.

Aver affrontato il Venezia all' inizio del campionato( pur senza Bremer) sarebbe finita tanti a pochi per noi.

Ora il tema e' capire come riuscire a nn restare intrappolati nel pressing asfissiante nella ns meta' campo.

Ieri il Lecce nn l' ha fatto ad esempio contro la Lazio....come mai?

Non credo sia questo il problema. C'è proprio un cambio di atteggiamento nel recupero palla e non ci muoviamo piu con intensità come facevamo prima. C'è tanta superficialità con passaggi sbagliati, mancanza di coraggio nel verticalizzare quando la possibilità ci sarebbe e uno su tutti è Thuram che non rischia mai il passaggio in avanti. Idem Koop ma il francese soprattutto. Io credo che i risultati negativi che si stanno accumulando stanno iniziando a pesare nella testa dei giocatori portandoli a giocare con meno leggerezza.

Il Lecce nel primo tempo con noi non ha fatto nulla, potevamo benissimo chiudere 3-0. Poi nel secondo tempo siamo calati.

Le uniche  squadre che ci hanno veramnte messo in difficoltà dal punto di vista tattico e di atteggiamento sono state tre : Bologna, Parma e Stoccarda.

Queste meritavao di perderle sul serio.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minutes ago, WiseJoe said:

L'inesperienza di Motta è poco credibile.

Conte quando arrivò ne aveva meno.

Però Motta ha il dovere di:

1. farsi sentire sul mercato

2. provare altre soluzioni tattiche.

Il tanto vituperato dal forum 3-5-2 in questi casi di emergenza potrebbe essere una soluzione.

In un momento in cui siamo cortissimi in difesa come facciamo a giocare con la difesa a 5?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Dark Side ha scritto:

prima che parta la contestazione per la difesa a 3 dico la mia. Tattica a parte, che comunque ha la sua rilevanza, pare che sia proprio una questione di atteggiamento. Quelli bravi dicono che i moduli sono solo numeri, contano le interpretazioni del ruolo, la qualità e l'intensità

Ok, l'intensità e la qualità sono imprescindibili.

Ma un accorgimento tattico potrebbe risolvere evidenti problemi difensivi che si ripetono ad ogni partita.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, signos77 ha scritto:

Curioso che invece che quando vi fa comodo invece i paragoni li fate eccome eh ma il grande lecce che ne prende 4 a Roma e via discorrendo... il fatto che il Monza imbarcate non ne abbia prese è un dato di fatto... poi tutto il resto è opinabile... 

Ma io non faccio paragoni in nessuno dei 2 casi, poi ok il Monza non ha preso imbarcate, ne ha vinta 1 su 17, è un dato di fatto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Shinji Ikari ha scritto:

Ma in realtà Koop mediano ci gioca nell'Olanda e anche all'Atalanta ha spesso giocato nei due.

La differenza è che sia Olanda che Atalanta giocano con tre dietro e quattro a centrocampo e quindi aveva meno spazio da coprire con le preventive e più libertà di spingersi in avanti lasciando qualche spazio in più dietro.

Questa è un ottima chiave di lettura. Ci avevo pensato anche io a questa soluzione però con i quattro dietro Koop lo vedo molto con il freno a mano tirato.

Nel 3412 potrebbe interpretare il ruolo alla Ederson.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, WiseJoe ha scritto:

L'inesperienza di Motta è poco credibile.

Conte quando arrivò ne aveva meno.

Però Motta ha il dovere di:

1. farsi sentire sul mercato

2. provare altre soluzioni tattiche.

Il tanto vituperato dal forum 3-5-2 in questi casi di emergenza potrebbe essere una soluzione.

Un modulo che ti costringe a togliere dal campo conceicao e a schierare 5 difensori quando è il reparto più in emergenza che abbiamo in che modo sarebbe una soluzione? .uhm 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

Io invece penso che in difesa faremo molto velocemente.

dipende da dove trattiamo

se è per Silva credo si sia fattibile entro il derby, se trattiamo in Italia sappiamo come va a finire

comunque è evidente che non basta Silva dietro, servirebbe uno sforzo anche per Hancko

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, lucky man ha scritto:

Esatto.

E' anche questione di *. Perche' se prendo la migliore mezzala del campionato ( voluta dal mister) e nn rende, nn posso dire di aver sbagliato, ma che il giocatire nn ha a reso per motivi x. Magari anche perche' la pressione e' diversa.......dico cosi'....

io sono straconvinto su Koop. Per me è un discorso fisico e tattico, ed è l'unica cosa che imputo a Motta. Koop nell'olanda continua a rendere, da noi gli si chiede di fare un gioco che non è nelle sue corde. è davvero troppo fuori dal gioco. Nell'atalanta giocava molto più verticale e aveva più spazi. Qui è tutto troppo piatto e lui non è quello da passaggio illuminante ma un grandissimo giocatore di contesto. 

Ogni partita che passa mi convince che il 4231 non è il nostro modulo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, adrian85 ha scritto:

beh sul fatto che eravamo corti l'avevamo detto in tanti eh...non ci voleva la sfera di cristallo. Sul flop di qualche giocatore...chiaro che io o te non ce lo immaginiamo, ma non siamo mica addetti ai lavori. Se sei a quel livello devi sbagliare poco o nulla...altrimenti vale lo stesso discorso per tutti...l'anno dell'arrivo di Ramsey e Rabiot avresti mai detto che avrebbero reso così poco? Soprattutto il gallese?

sul fatto che fossimo corti non ho nulla da ridire, ero d'accordo anche io, ma sono sicuro che in società fossero i primi a saperlo. Purtroppo hai azzeccato scommesse come conceicao e, per ora, non azzeccato due delle primissime certezze del mercato. Io non avrei messo un euro sul rendimento attuale di DL e koop. e continuo a non scommettere contro di loro per i prossimi 6 mesi. Voglio essere ottimista.

Su ramsey e rabiot concordo, anche se sul francese conoscendolo poco ero perplesso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Juventino 22 ha scritto:

Non credo sia questo il problema. C'è proprio un cambio di atteggiamento nel recupero palla e non ci muoviamo piu con intensità come facevamo prima. C'è tanta superficialità con passaggi sbagliati, mancanza di coraggio nel verticalizzare quando la possibilità ci sarebbe e uno su tutti è Thuram che non rischia mai il passaggio in avanti. Idem Koop ma il francese soprattutto. Io credo che i risultati negativi che si stanno accumulando stanno iniziando a pesare nella testa dei giocatori portandoli a giocare con meno leggerezza.

Il Lecce nel primo tempo con noi non ha fatto nulla, potevamo benissimo chiudere 3-0. Poi nel secondo tempo siamo calati.

Le uniche  squadre che ci hanno veramnte messo in difficoltà dal punto di vista tattico e di atteggiamento sono state tre : Bologna, Parma e Stoccarda.

Queste meritavao di perderle sul serio.

Io dico solo che ho visto una Juve c ha e rimonta e fa 4 gol ai prescritti giocando con una sicurezza stupenda.

Quindi qualcosa e' successo nella testa piu' che negli schemi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, sturaroway ha scritto:

In un momento in cui siamo cortissimi in difesa come facciamo a giocare con la difesa a 5?

Con i 3 centrali Gatti-Kalulu-Danilo, a destra il texano e a sinistra Cambiaso che rientrerà a breve.

Poi è chiaro che il mercato di gennaio è un'occasione da non perdere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, WiseJoe ha scritto:

Ok, l'intensità e la qualità sono imprescindibili.

Ma un accorgimento tattico potrebbe risolvere evidenti problemi difensivi che si ripetono ad ogni partita.

sulla fase difensiva hai ragione, posizione e organizzazione sono più importanti che in tutti gli altri reparti. Siamo la terza difesa del campionato, non male, ma prima dell'infortunio di bremer a memoria, eravamo la prima. E' chiaro che serve qualcosa li.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

Ci ha giocato in più di un'occasione invece.

La prima che mi viene in mente è la semifinale della scorsa stagione con il Marsiglia.

Però ripeto, fare il mediano nel 3-4-3 e nel 4-2-3-1 non è proprio la stessa cosa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Dark Side ha scritto:

sul fatto che fossimo corti non ho nulla da ridire, ero d'accordo anche io, ma sono sicuro che in società fossero i primi a saperlo. Purtroppo hai azzeccato scommesse come conceicao e, per ora, non azzeccato due delle primissime certezze del mercato. Io non avrei messo un euro sul rendimento attuale di DL e koop. e continuo a non scommettere contro di loro per i prossimi 6 mesi. Voglio essere ottimista.

Su ramsey e rabiot concordo, anche se sul francese conoscendolo poco ero perplesso.

io DL non l'avevo mai visto, quindi non sapevo cosa aspettarmi. Koop sta deludendo ma sono ancora stra convinto su di lui. Per me è solo un discorso fisico e tattico. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, adrian85 ha scritto:

io sono straconvinto su Koop. Per me è un discorso fisico e tattico, ed è l'unica cosa che imputo a Motta. Koop nell'olanda continua a rendere, da noi gli si chiede di fare un gioco che non è nelle sue corde. è davvero troppo fuori dal gioco. Nell'atalanta giocava molto più verticale e aveva più spazi. Qui è tutto troppo piatto e lui non è quello da passaggio illuminante ma un grandissimo giocatore di contesto. 

Ogni partita che passa mi convince che il 4231 non è il nostro modulo. 

Io credo al 4-3-3 con pero' Dl in mezzo e Koop + Loca mezzali

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, nomevisualizzato ha scritto:

Un modulo che ti costringe a togliere dal campo conceicao e a schierare 5 difensori quando è il reparto più in emergenza che abbiamo in che modo sarebbe una soluzione? .uhm 

Sta a Motta trovare la soluzione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, lucky man ha scritto:

Un terzetto troppo poco dinamico

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, WiseJoe ha scritto:

Sta a Motta trovare la soluzione.

si ma lui quelli ha
dire fhe deve trovare la soluzione per schierare un modulo su cui non ha materialmente i giocatori a disposizione non ha senso
se ti schieri con la difesa a 3, con Gatti Kalulu Danilo, e a qualcuno viene il cag*tto a fine primo tempo con chi lo sostituisci?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, lucky man ha scritto:

non difende nessuno...più semplice Koop Loca Thuram. Putroppo DL io non l'ho ancora capito anche perchè l'abbiamo visto pochissimo. L'altro problema che abbiamo sono i terzini...non abbiamo nessuno che va sul fondo, l'unico offensivo è Cambiaso che tende ad entrare in campo. Questo non ti permette di avere ampiezza e sovrapposizioni. Tipo Yildiz ha bisogno di sovrapposizioni continue perchè tende ad andare centralmente...con Cambiaso spesso fanno confusione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, garrison ha scritto:

Lo United é un buco nero degno dell'inter di Moratti.

Non può essere colpa dello Zirkzee di turno.

Garrison ma quando quest'estate commentavamo la trattativa ce la ridevamo sotto i baffi perché eravamo tutti sicurissimi sarebbe andata a finire così. Lo sappiamo noi e non lo sanno loro? Suvvia 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.