Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

2 minuti fa, Kandinskij ha scritto:

Post da mettere in evidenza all'inizio di ogni discussione. Tutti fenomeni, tutti scontenti, un asilo di bambini viziati. Sbaglio, non tutti, molti. Condivido anche il discorso su Marotta, aggiungo solo che è una dinamica che si verifica spesso nelle famiglie che possiedono imprese importanti. Caccio il dirigente che manda avanti la baracca perché serve aria nuova e ho imparato il giochino. Finisce quasi sempre male.

Da grande estimatore di Marotta, da tempi non sospetti, condivido.

Peraltro per me Paratici é stato anche sfortunato, visto il covid.

Forse ha fatto il passo più lungo della gamba o ha sopravvalutato le sue capacità nelle trattative, anche al Tottenham ha fatto spendere un sacco di soldi con risultati alterni.

Lo stesso Cherubini qualche ottima intuizione l'ha avuta come Yldiz o Cambiaso o credere in Bremer, oltreché tanti giovani bravi portati con la sua squadra (Manna/Tognozzi).

Io ho anche grande stima di Giuntoli e penso che comunque vada la stagione gli si debba dare fiducia e continuità, anche basta cambiare dirigenti ogni 2 anni.

Tra l'altro é una scelta di Elkann, come fu Marotta ed Elkann avrà i suoi difetti ma secondo me sui dirigenti ci vede bene.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, Rocket man ha scritto:

Ma come si può dire che 4,5 a Matuidi non fossero alti? Ci saranno stati 2/3 giocatori in tutta la serie A a guadagnare di più

I dati di fatto... ok. Stupido io a cercare di fare un discorso articolato con chi non sa andare oltre a "abbiamo vinto quindi son tutti perfetti"

Ma era una serie A in bancarotta, con Inter e Milan ai minimi storici, chiaro che non ci fossero tanti altri giocatori a guadagnare queste cifre. Chi avrebbe dovuto guadagnarle se la maggiorparte dei giocatori forti li avevamo noi? 

Oggi, che Inter e Milan sono tornati a livelli accettabili, soprattutto i primi, che anzi, sono migliori di noi, vedi un poi che ingaggi hanno. Quanto guadagna Chalanoglu? Quanto guadagna Theo Hernandez? Oppure Leao? E Barella? E Thuram? E Morata? 

4.5 milioni per un giocatore come Matudi, titolare della nazionale francese e del Psg non erano chissà quale follia eh.

I conti non hanno cominciato a funzionare dopo l'addio di Marotta. Con l'acquisto di Cr7, e esoneri di allenatori come fossero bicchieri d'acqua.

Ma fino a quando c'è stato Marotta i conti tornavano. Anche se ovvio, ha fatto tanti errori (anche Moggi li fece eh) e tante altre cose non mi facevano impazzire. Ma resta il fatto che oggi, che possiamo osservare la parabola di quella Juve, fino ai giorni nostri, è chiaro che il declino sia cominciato dalla cacciata di Marotta

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fagioli proposto in Premier 

Dato in uscita dalla Juventus, Nicolò Fagioli, centrocampista classe 2001 della nazionale azzurra, sarebbe stato offerto dai bianconeri a diversi club di Premier League, tra i quali il Tottenham, squadra gradita al giocatore. 

Il club londinese però avrebbe chiuso la porta all'eventuale acquisto del cartellino di Fagioli a gennaio. Sul centrocampista ci sarebbero anche West Ham e Crystal Palace. 

Stampa inglese 

Nicolò sacrificato per il difensore?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Ma era una serie A in bancarotta, con Inter e Milan ai minimi storici, chiaro che non ci fossero tanti altri giocatori a guadagnare queste cifre. Chi avrebbe dovuto guadagnarle se la maggiorparte dei giocatori forti li avevamo noi? 

Oggi, che Inter e Milan sono tornati a livelli accettabili, soprattutto i primi, che anzi, sono migliori di noi, vedi un poi che ingaggi hanno. Quando guadagna Chalanoglu? Quando guadagna Theo Hernandez? Oppure Leao? E Barella? E Thuram? E Morata? 

4.5 milioni per un giocatore come Matudi, titolare della nazionale francese e del Psg non erano chissà quale follia eh.

I conti non hanno cominciato a funzionare dopo l'addio di Marotta. Con l'acquisto di Cr7, e esoneri di allenatori come fossero bicchieri d'acqua.

Ma fino a quando c'è stato Marotta i conti tornavano. Anche se ovvio, ha fatto tanti errori (anche Moggi li fece eh) e tante altre cose non mi facevano impazzire. Ma resta il fatto che oggi, che possiamo osservare la parabola di quella Juve, fino ai giorni nostri, è chiaro che il declino sia cominciato dalla cacciata di Marotta

Quindi Matuidi va paragonato con i top delle altre squadre (alcuni con ingaggio da parametro zero), con 7 anni di inflazione.

Buono a sapersi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, Giasai said:

Manda il cirriculum alla juventus che ti prendono… ho chiesto a motta e ha confermato che voleva lucumi al posto di bremer ma costava troppo e chiedeva 10mln di ingaggio purtroppo giuntoli non lo ha potuto accontentare…. Auguri 😂😂😂

Intanto siamo solo a + 3 dal Bologna e abbiamo concesso tantissimo al Monza ultimo in classifica...con Dany Mota che sembrava Higuain domenica... qualcosa vorrà pur dire sulla nostra difesa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, fjgt ha scritto:

Intanto siamo solo a + 3 dal Bologna e abbiamo concesso tantissimo al Monza ultimo in classifica...con Dany Mota che sembrava Higuain domenica... qualcosa vorrà pur dire sulla nostra difesa.

Invece il Cagliari con Mina ha costruito un fortino inespugnabile...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Aseptic ha scritto:

"Quello buono è Paratici"

Cit.

sefz

Quanti litigi ai tempi.. Gente che affermava che con Paratici senza Marotta saremmo stati più forti sefz 

Proprio vero che Le parole se le porta via il vento, le biciclette i livornesi ..

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Rocket man ha scritto:

Quindi Matuidi va paragonato con i top delle altre squadre (alcuni con ingaggio da parametro zero), con 7 anni di inflazione.

Buono a sapersi. 

Matuidi era un ottimo centrocampista. Può piacere o no, ma è stato il titolare della nazionale campione del mondo, titolare della Juventus pluricampione d'italia e titolare del Psg, cioè una delle squadre più forti in Europa. Quanto volevi dargli? 2 milioni? In un momento tra l'altro in cui c'è stato il boom degli stipendi a livello continentale. Cioè anche il primo fesso guadagnava 3 milioni. Erano gli anni in cui Neymar passava a 200 milioni dal Barca al Psg e gli stipendi erano tutti mediamente più alti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, fjgt ha scritto:

Mi sembra che nell'ultimo turno un pò tutte abbiano concesso molto, dall'Atalanta con due gol presi in casa dall'Empoli, dalla Lazio che si è fatta riprendere da un Lecce in 10, dal Napoli salvato dal palo e Meret, all'Inter graziata da Nico Paz...che se ne dica, di squadre chiacciasassi non ce ne sono...e di gap da recuperare se non nei risultati non ne vedo...avessimo avuto Bremer probabilmente staremmo parlando di altro, nonostante gli esimi infortuni avuti...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Rocket man ha scritto:

Buono a sapersi. 

Ps. Ho controllato. Matuidi da noi guadagnava 3.5 non 4.5

Tanto per specificare eh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Maxseven ha scritto:

Giuntoli e motta non hanno nemmeno iniziato e già hanno fallito per molti.

Neanche un girone di andata.

Forse bisognerebbe essere meno umorali e più razionali.

Questo ovviamente non vuol dire che non si possa evidenziare ciò che è stato sbagliato ad oggi.

Per me ha anche poco senso paragonare, se sotto sotto si vuol far questo, un tizio di 52 anni con un altro di 67 e diversa esperienza alle spalle. Oltre al fatto che avrebbero caratteristiche diverse e sebbene fondamentalmente Giuntoli sia un ds, alla Juve, parer mio, gli è stata più responsabilità rispetto al passato nonchè più ruoli da svolgere.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, fjgt ha scritto:

Forse vuol dire che giocano gli stessi 3/4 da 20 partite consecutive, di cui uno un terzino che sino a fine agosto aveva esperienze solo in C...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, SuperT ha scritto:

Quanti litigi ai tempi.. Gente che affermava che con Paratici senza Marotta saremmo stati più forti sefz 

Proprio vero che Le parole se le porta via il vento, le biciclette i livornesi ..

"Gente" é riduttivo.

Mi ricordo il topic di addio a Marotta il giorno dell'annuncio ufficiale ed anche abbastanza inatteso (mi pare alla vigilia di una partita casalinga....), ricordo post di giubilo tipo popolo russo all'esito della rivoluzione di Ottobre.

In pochissimi si faceva notare che comunque Marotta era stato molto bravo, si celebrava l'eliminazione del "tappo" che aveva ostacolato la Juve sino a quel momento, felici per la generazione dei quarantenni rampanti (non penso ne sia rimasto uno alla Juve mentre Marotta purtroppo guida un inter molto forte).

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, SuperT ha scritto:

Io ritengo che lavorassero molto bene insieme. Ruoli diversi e rapporto già consolidato negli anni alla Sampdoria.

Del resto se Marotta se lo è portato dietro da Genova, significa che sapeva fare il suo mestiere.

Se levi uno bravo nel suo ruolo specifico e per di più lo sostituisci con uno che non lo aveva mai fatto e che nel mentre continua a fare quello che faceva prima, è molto facile che succedano due cose:

1) non hai sostituito a dovere un ruolo con compiti specifici

2) hai dato nuove attività ad una persona che non le ha mai fatte, pregiudicando anche il lavoro che faceva bene in precedenza ed a tempo pieno.

In pratica siamo passati da due cose buone ad una fatta bene per metà.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Si ma la maggiorparte degli ingaggi che hai elencato, esempio Matuidi a 4,5 non erano per nulla così alti eh.. 

Poi chiaro che di errori ne sono stati fatti, chi dice il contrario. Ma io non sto qui a giudicare le singole operazioni. I dati di fatto dicono che hai vinto per 10 anni e se non avessi fatto le cavolate che abbiamo fatto SENZA Marotta, esempio la scelta scellerata degli allenatori, mercati senza senso, inchieste, eccetera... forse saremmo ancora qui a vincere 

Vero... Il problema sono stati i rinnovi. Li' gli fai un triennale, poi li vendi dopo due anni, anche a poco, e prendi un sostituto giovane che paghi piu' di cartellino ma meno di stipendio. Ma è una cosa che devi fare annualmente, invece ci siamo ritrovati a dover cambiare piu' di mezza squadra tutta insieme.

(Matuidi mi ricordo fosse a 6...magari post rinnovo)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Smartengine ha scritto:

Per me ha anche poco senso paragonare, se sotto sotto si vuol far questo, un tizio di 52 anni con un altro di 67 e diversa esperienza alle spalle. Oltre al fatto che avrebbero caratteristiche diverse e sebbene fondamentalmente Giuntoli sia un ds, alla Juve, parer mio, gli è stata più responsabilità rispetto al passato nonchè più ruoli da svolgere.

Giuntoli andrà valutato nei prossimi anni. Siamo ad inizio nuovo ciclo. La cosa peggiore è bocciare tutti e subito. Diamo tempo. Quest'anno, tra le mille difficoltà ed anche i diversi errori che si stanno commettendo in ogni partita, si vede qualcosa di nuovo e si può intuire che c'è un potenziale di crescita. 

Fino all'anno scorso, invece, era un continuo stentare, un continuo difendere il risultato sperando che potesse andar bene ogni volta. Arrivavamo ad Aprile e vedevamo lo stesso nulla, gli stessi errori di Settembre. Fateci caso a quale stampa paice oggi fare paragoni con la semplice classifica dell'anno scorso e continua a ripetere che abbiamo sbagliato tutto...è la stessa che vuol distruggere ogni ipotesi di crescita e dunque rinascita della Juve ai suoi livelli. L'inter, che non + stata dannegiata al di fuori del campo come accaduto invece ala Juve, ma anzi, che oggi sembra dominare la scena in Italia è la stessa delle tante sconfitte con il primo Inzaghi. La stessa che ha dovuto comunque beneficiare di Conte per poter tornare a certi livelli. Oggi, con una Rosa che si conosce bene nei suoi giocatori e con età media sotto i 30 anni, detta legge in serie A, Var a parte, ma comunque è oggetivamente una squadra solida e capace di raggiungere determinati obiettivi.

La Juve ha bisogno ancora di tempo, ha bisogno di avere la Rosa al completo o quasi e magari di un'altra sessione di mercato per poter migliorare ancora una Rosa che si presenta certamente ringiovanita e che deve capire quanto vale ed abituarsi alla vittoria. 

Chi parla di fallimento, fa il gioco di chi vuol male alla Juve. Hanno tutti timore che possa tornare ai suoi livelli e che debbano poi ricontare gli scudetti consecutivi vinti dalla stessa. Fare paragoni con lo scorso anno, dopo 3 anni di anticalcio e crescita pari a zero da parte di tutti o quasi, è intanto inopportuno quanto assurdo.

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, xtreme ha scritto:

Io ritengo che lavorassero molto bene insieme. Ruoli diversi e rapporto già consolidato negli anni alla Sampdoria.

Del resto se Marotta se lo è portato dietro da Genova, significa che sapeva fare il suo mestiere.

Se levi uno bravo nel suo ruolo specifico e per di più lo sostituisci con uno che non lo aveva mai fatto e che nel mentre continua a fare quello che faceva prima, è molto facile che succedano due cose:

1) non hai sostituito a dovere un ruolo con compiti specifici

2) hai dato nuove attività ad una persona che non le ha mai fatte, pregiudicando anche il lavoro che faceva bene in precedenza ed a tempo pieno.

In pratica siamo passati da due cose buone ad una fatta bene per metà.

Concordo.

Abbiamo lavorato male non sostituendo Marotta per quelle che erano anche le sue qualità politiche ed hai messo a fare il DG un DS senza esperienza.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, garrison ha scritto:

Da grande estimatore di Marotta, da tempi non sospetti, condivido.

Peraltro per me Paratici é stato anche sfortunato, visto il covid.

Forse ha fatto il passo più lungo della gamba o ha sopravvalutato le sue capacità nelle trattative, anche al Tottenham ha fatto spendere un sacco di soldi con risultati alterni.

Lo stesso Cherubini qualche ottima intuizione l'ha avuta come Yldiz o Cambiaso o credere in Bremer, oltreché tanti giovani bravi portati con la sua squadra (Manna/Tognozzi).

Io ho anche grande stima di Giuntoli e penso che comunque vada la stagione gli si debba dare fiducia e continuità, anche basta cambiare dirigenti ogni 2 anni.

Tra l'altro é una scelta di Elkann, come fu Marotta ed Elkann avrà i suoi difetti ma secondo me sui dirigenti ci vede bene.

Oddio, se penso a Tavares mi viene qualche dubbio 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Gianluigi Bombatomica ha scritto:

Concordo.

Abbiamo lavorato male non sostituendo Marotta per quelle che erano anche le sue qualità politiche ed hai messo a fare il DG un DS senza esperienza.

Polifemo ha di buono gli intrallazzi e le doti politiche, chiamiamole così

mica gli rompono le scatole per Taremi (flop pazzesco finora) se notate

e appena Cardinale ha detto l'ovvio gli ha scatenato contro i Zazzaroni, gazzette e cialtroname vario per negare l'ovvio

questo ha di "buono"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Gobbo di Notre Dame ha scritto:

Oddio, se penso a Tavares mi viene qualche dubbio 

Non sono molto addentro ma mi pare fosse una scelta dei francesi, che del resto hanno la maggioranza.

In generale peraltro mi sembra abbia pagato scelte sbagliate dell'intero gruppo Stellantis sul futuro dell'automotive (che peraltro penso sarà sempre meno il focus di Exor che invece va benissimo a vedere i dati sui ricavi).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Bob Kelso ha scritto:

e appena Cardinale ha detto l'ovvio gli ha scatenato contro i Zazzaroni, gazzette e cialtroname vario per negare l'ovvio

questo ha di "buono"

Perfettamente d'accordo .ok

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io a Giuntoli non critico più di tanto gli acquisti, Koop, Luiz e Gonzalez erano ottimi giocatori. Purtroppo fra infortuni e fuori forma stanno rendendo pochissimo. Altri stanno andando benone come Digre, Chico, Kalulu e Thuram.
La cosa che critico aspramente è la costruzione di una rosa troppo corta, non puoi partire con 8 difensori fra cui due Next Gen a prima esperienza o Danilo che è un ex giocatore. Allo stesso modo non puoi fare una stagione con una sola punta (la situazione Milik la si conosceva già bene in estate). Intanto abbiamo regalato Kean, Rugani, Djalo, Hujsen

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sartori per me resta il migliore. Poi gli altri. Intromettendomi sulla discussione vari dirigenti . Per quanto riguarda la nostra rosa è corta ma si sapeva da agosto. Per me cmq recuperato Bremer con 3-4 innesti di peso siamo competitivi e giovani. Competitivi intendo scudetto e anche per arrivare in fondo in Champions. 3-4 innesti ma buoni. Un terzino in centrale un centravanti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Bob Kelso ha scritto:

questo ha di "buono"

Non é più un nostro tesserato ma non mi sembra carino prendelo in giro per un difetto fisico, anche perché non penso che noi che scriviamo siamo tutti Brad Pitt (e comunque non mettiamo la nostra foto a paragone...).

Poi se si negano le capacità di competenza calcistica di Marotta va bhé ma siamo proprio alla frutta.

Ovvio che di acquisti ne sbagli anche lui, come faceva Moggi del resto che di solito ne cannava 3/4 a sessione, alcuni anche clamorosi, ma quel che conta é il risultato globale,questo dimostra la capacità per me di un dirigente.

E tra l'altro ha creduto in Inzaghino e se lo é tenuto malgrado risultati non sempre ottimi i primi 2 anni.

Ma ovviamente, come da trasformazione progressiva in Ziliani in versione juventina, per molti utenti é tutto merito di arbitraggi e "intrallazzi politici" (come se fossero gli intrallazzi a fare i gol...). Deriva del Forum per me poco simpatica, certi topic sono in pratica una versione di una sorta di "Circo Juve", che probabilmente fanno godere giustamente tutti i prescritti che li leggono, come godevamo noi quando ci scrivevano che vincevamo scudetti a ripetizione per la corruzione arbitrale, le plusvalenze e gli Scansuolo di turno, o semplicemente per il didietro.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, MARTIN34 ha scritto:

Sartori per me resta il migliore. Poi gli altri. Intromettendomi sulla discussione vari dirigenti . Per quanto riguarda la nostra rosa è corta ma si sapeva da agosto. Per me cmq recuperato Bremer con 3-4 innesti di peso siamo competitivi e giovani. Competitivi intendo scudetto e anche per arrivare in fondo in Champions. 3-4 innesti ma buoni. Un terzino in centrale un centravanti 

Esatto ma servono 3-4 top, gente con esperienza e nel pieno della carriera. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.