Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

7 minuti fa, Capossela ha scritto:

Ma la Juve metterebbe sul mercato Fagioli per monetizzare ed avere un tesoretto da reinvestire per il difensore, che c'azzecca uno scambio di prestiti che non solo non gioverebbe alle casse bianconere, ma che servirebbe esclusivamente a far entrare una riserva e per lo piú in attacco. Credo dunque si tratti di una colossale balla.

Non necessariamente...con lo scambio Fagioli Raspadori porta a casa uno dei tre acquisti necessari per ruolo e farebbe una plusvalenza piena senza tirar fuori un euro. Certo, arrivasse cash per Fagioli sarebbe meglio..

L'operazione Hancko si potrebbe fare con un prestito oneroso pagato con Facundo Gonzalez, ma pure Antonio Silva potrebbe arrivare per un prestito oneroso inserendo Arthur pure in prestito ( il prestito oneroso sarebbe l'equivalente dello stipendio di Arthur meno qualcosa) anche in questo caso senza variazioni significative. Il terzo acquisto in difesa un prestito tipo Kiwior o un giocatore in scadenza tipo Ismajli, Boscagli o Bertola..o un low cost s zero tipo Felipe

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Rino Gaetano ha scritto:

infatti con tutti i problemi che abbiamo a segnare un attaccante da 15 goal e 10 assist come Berardi ci farebbe comodo, non siamo nelle condizioni di schifarlo

15 goal ecc prima del crociato 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me Raspadori non entusiasma...ma capisco che le variabili non sarebbero comunque incredibili....parliamo di Lucca o profili similari o dello stesso Shpendi che comunque avrebbero costi di cartellino per almeno 15 milioni effettivi..se qualcuno li paga per Fagioli ok, ma viceversa uno scambio Fagioli Raspadori risolve problemi reciproci anche economici. Alla fine alla Juve serve un attaccante di riserva versatile non uno da far giocare al posto di Vlahovic, almeno non nell'immediato. 

Secondo me i nostri attaccanti centrali a giugno saranno David Zirkzee e Raspadori 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, HaranBanjo ha scritto:

A me Raspadori non entusiasma...ma capisco che le variabili non sarebbero comunque incredibili....parliamo di Lucca o profili similari o dello stesso Shpendi che comunque avrebbero costi di cartellino per almeno 15 milioni effettivi..se qualcuno li paga per Fagioli ok, ma viceversa uno scambio Fagioli Raspadori risolve problemi reciproci anche economici. Alla fine alla Juve serve un attaccante di riserva versatile non uno da far giocare al posto di Vlahovic, almeno non nell'immediato. 

Secondo me i nostri attaccanti centrali a giugno saranno David Zirkzee e Raspadori 

Risolve solo i problemi del Napoli....Raspadori è una pippa che non sposta nulla

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Mr. November ha scritto:

La verità è che a volte sembriamo più lucidi noi tifosi (o almeno una parte) che loro. 

Magari tra un po' capirà anche che Yildiz non può giocare sulla linea laterale e che il 4 2 3 1 non è il modulo migliore per mettere i migliori giocatori nelle condizioni e posizioni ideali. Piano piano

Ciao Mr. Buon natale e buon natale a tutti gli utenti dell angolo.

Onestamente non credo che Motta cambierà mai il suo modulo di base. Potrebbe cambiare le posizioni/ruoli dei giocatori,ma non credo cambierà mai lo scaglionamento in campo a livello posizionale. Cioè il modulo di motta è quello e non credo farà delle modifiche perché per lui sono necessari quei posizionamenti.

Sulla questione koop sono d'accordo per me è una mezzala offensiva. Ma c'è da dire che a Bologna in  quel ruolo /posizione di trequarti dietro la punta, motta ci metteva comunque un centrocampista (Ferguson, Fabbian). Quindi probabilmente lui vede a ridosso /dietro la punta uno più centrocampista che attaccante. Quindi secondo me koop è stato preso per quello (infatti hanno preso anche Thuram+luiz per la mediana).

Sul modulo, onestamente non credo che motta lo cambierà mai per una questione di didattica e di movimenti su posizioni di partenza ben definite. Al limite si potrebbe sperare che cambierà posizione a qualcuno. Ma lo schema numerico a livello di scaglionamento mi sembra che sia piuttosto inflessibile. 

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Momoebasta96 ha scritto:

15 goal ecc prima del crociato 

Berardi è un treno passato infatti secondo me. Io l'ho sempre reputato un gran bel giocatore, ma è tardi ormai!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, HaranBanjo ha scritto:

Non necessariamente...con lo scambio Fagioli Raspadori porta a casa uno dei tre acquisti necessari per ruolo e farebbe una plusvalenza piena senza tirar fuori un euro. Certo, arrivasse cash per Fagioli sarebbe meglio..

L'operazione Hancko si potrebbe fare con un prestito oneroso pagato con Facundo Gonzalez, ma pure Antonio Silva potrebbe arrivare per un prestito oneroso inserendo Arthur pure in prestito ( il prestito oneroso sarebbe l'equivalente dello stipendio di Arthur meno qualcosa) anche in questo caso senza variazioni significative. Il terzo acquisto in difesa un prestito tipo Kiwior o un giocatore in scadenza tipo Ismajli, Boscagli o Bertola..o un low cost s zero tipo Felipe

ahimè....per chi punta al pareggio di bilancio, purtroppo queste sono le operazioni che può fare con un minimo di bravura! solo Hancko o Silva avrebbero senso tra i tre, meno Raspadori, mentre Kiwior o Felipe....in effetti....ci sta anche uno di loro...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, 10 Leon ha scritto:

Fagioli per Raspadori? bah 

e che ci dovremmo fare con Raspadori?

ma per favore...

Ismajili? Kiwior? non dovremmo prendere i difensori tanto per prenderli.

devono anche essere all'altezza della Maglia.

male male

Raspadori fa il 9 il 10 e l 11, come riserva non è male.

Diciamo però che si sperava qualcosa di meglio da Fagioli

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, scaracolis ha scritto:

In qualsiasi voce riguardante Fagioli io ci vedo principalmente una decisione della società, a torto o a ragione avremo magari modo di stabilirlo, di sbarazzarsene. La mia idea sulla questione è questa, per me è quasi completamente fuori, per motivi che ancora non sono del tutto noti, dalla squadra.

Ipotizzo: giocatore mentalmente fragile, pieno di problemi, ansie e vizi vari che di fatto lo rendono completamente inaffidabile per giocare nella Juve 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, MARTIN34 ha scritto:

Per me raspa è un secco no

Ma perché c'è qualcuno che direbbe si? 

Ma che sta combinando Giuntoli?? 

• Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Capossela ha scritto:

Ma la Juve metterebbe sul mercato Fagioli per monetizzare ed avere un tesoretto da reinvestire per il difensore, che c'azzecca uno scambio di prestiti che non solo non gioverebbe alle casse bianconere, ma che servirebbe esclusivamente a far entrare una riserva e per lo piú in attacco. Credo dunque si tratti di una colossale balla.

Non sarebbe infatti uno scambio di prestiti. Definitivo.

E Danilo, come già vi dissi quasi due mesi fa, sarebbe un'operazione a parte che il Napoli continua a voler fare a gennaio. Tra l'altro il Napoli insiste per Pellegrini. E sono fuori da ogni competizione che porta soldi. E noi contiamo ancora gli spicci invece.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io mi sbilancio tranquillamente:la eventuale cessione di Fagioli la rimpiangeremo amaramente,e’ un errore marchiano e credo nemmeno l’unico. Se non fosse per Elkann che se ne sbatte,Giuntoli x me avrebbe vita breve 

my 2 cents

24 minuti fa, mrBurns ha scritto:

Ma perché c'è qualcuno che direbbe si? 

Ma che sta combinando Giuntoli?? 

Giuntoli va per suoi pupilli e secondo me è talmente presuntuoso e rosicone,che tende a vendere tutto ciò che appartiene alla precedente gestione. Ho paura sinceramente anche per Yildiz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Juve operaia ha scritto:

Berardi è un treno passato infatti secondo me. Io l'ho sempre reputato un gran bel giocatore, ma è tardi ormai!

Perché si parla di Berardi? Abbiamo Conceicao, Nico Gonzalez e Weah che possono giocare a destra, oltre al jolly Cambiaso. Oltretutto viene anche da un crociato. Ci servirebbe un’altro centravanti non un esterno da adattare. Non capisco perché facciate il suo nome, sarebbe come dare del xxxxxxxx a Giuntoli. Sarà anche a buon mercato, ma non ci serve.

Ci serve ALMENO 1 difensore centrale, possibilmente mancino prima di tutto.

Un creatore di gioco non sarebbe male considerando che Luiz e Fagioli non godano della stima di Motta. Koopmeniers non sposta nulla dietro la punta (per la verità anche più arretrato AD OGGI è un vero flop). 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, kaedes ha scritto:

Non sarebbe infatti uno scambio di prestiti. Definitivo.

E Danilo, come già vi dissi quasi due mesi fa, sarebbe un'operazione a parte che il Napoli continua a voler fare a gennaio. Tra l'altro il Napoli insiste per Pellegrini. E sono fuori da ogni competizione che porta soldi. E noi contiamo ancora gli spicci invece.

ma fatico a capire cosa se ne faccia di Danilo il napoli e soprattutto cosa interesserebbe a Danilo di andare lì, perché a tutti gli effetti andrebbe a fare panca pure li, forse anche in modo maggiore. Cioè li ci sono rhamaani + Di Lorenzo li e non li schioda nessuno(sono infatti i giocatori con più presenze insieme ad Anguissa), e giocano pure solo una competizione fino a giugno..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

considerati i buoni rapporti tra le società credo che il primo che arriva sarà Tomori

poi a fine Gennaio proveranno per Hancko o Silva

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh sul fatto che a centrocampo siamo abbastanza lunghi e in attacco siamo corti penso siamo tutti d’accordo, e Raspadori oltre a poter giocare sottopunta e a sinistra ti fa anche il vice Vlahovic. Fagioli invece è quasi un doppione di Douglas Luiz. Alla fine sarebbero entrambi riserve ma in attacco la riserva ci manca, a centrocampo no

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, CANE SCIOLTO ha scritto:

Perché si parla di Berardi? Abbiamo Conceicao, Nico Gonzalez e Weah che possono giocare a destra, oltre al jolly Cambiaso. Oltretutto viene anche da un crociato. Ci servirebbe un’altro centravanti non un esterno da adattare. Non capisco perché facciate il suo nome, sarebbe come dare del xxxxxxxx a Giuntoli. Sarà anche a buon mercato, ma non ci serve.

Ci serve ALMENO 1 difensore centrale, possibilmente mancino prima di tutto.

Un creatore di gioco non sarebbe male considerando che Luiz e Fagioli non godano della stima di Motta. Koopmeniers non sposta nulla dietro la punta (per la verità anche più arretrato AD OGGI è un vero flop). 

Berardi è una voce che non si esaurisce mai...

Io vorrei un centrale e una punta, a centrocampo bisogna trovare una quadra con quelli che abbiamo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A centrocampo ci sono 2 giocatori tecnici,in mezzo a giocatori di qualità normale: Fagioli e Luiz

uno lo vogliamo vendere,uno non si è mai visto e non si sa se si adatterà mai. Poi mi raccomando lamentatevi se non costruiamo nulla e se la manovra è asfittica. Abbiamo costantemente dinamiche contrarie alle grandi squadre,poi ci arrabbiamo e lamentiamo delle cose che non vanno,ma senza centrare MAI il punto.

purtroppo x tifosi e dirigenti la Juve è costretta a rimanere una provinciale europea,essendo le dinamiche calcistiche molto cambiate nel 2024

Agiamo per ottenere una squadra che ottiene risultati solo con difesa e gol casuali 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, baggio18 ha scritto:

Ciao Mr. Buon natale e buon natale a tutti gli utenti dell angolo.

Onestamente non credo che Motta cambierà mai il suo modulo di base. Potrebbe cambiare le posizioni/ruoli dei giocatori,ma non credo cambierà mai lo scaglionamento in campo a livello posizionale. Cioè il modulo di motta è quello e non credo farà delle modifiche perché per lui sono necessari quei posizionamenti.

Sulla questione koop sono d'accordo per me è una mezzala offensiva. Ma c'è da dire che a Bologna in  quel ruolo /posizione di trequarti dietro la punta, motta ci metteva comunque un centrocampista (Ferguson, Fabbian). Quindi probabilmente lui vede a ridosso /dietro la punta uno più centrocampista che attaccante. Quindi secondo me koop è stato preso per quello (infatti hanno preso anche Thuram+luiz per la mediana).

Sul modulo, onestamente non credo che motta lo cambierà mai per una questione di didattica e di movimenti su posizioni di partenza ben definite. Al limite si potrebbe sperare che cambierà posizione a qualcuno. Ma lo schema numerico a livello di scaglionamento mi sembra che sia piuttosto inflessibile. 

Ciao Baggio buon Natale a te, è sempre un piacere leggerti.

Si, penso anche io che Motta difficilmente cambierà il modulo e che Koopmeiners sia stato preso per fare, con le dovute differenze, quello che faceva Ferguson nel suo Bologna. E teoricamente ci può stare. Va detto che Koop finora non è stato mai al 100% ed essendo un centrocampista abbastanza completo credo che possa giocare anche in quella posizione. Del resto all'Atalanta ha fatto anche la seconda punta in certi momenti. Sinceramente mi preoccupa più la posizione di Yildiz. Ma sarei curioso di vedere la rosa con tutti gli effettivi a disposizione (esclusi Bremer e Cabal per ovvio ragioni) per capire cosa può combinare, perché tutto sommato io resto ottimista sul potenziale della squadra, al netto di alcuni limiti che conoscevamo già. 

In questo periodo di (piccola) crisi e emergenza infortuni, io avrei optato per un altro tipo di approccio tattico, per semplificare un po' le cose e allo stesso tempo per permettere ai giocatori più talentuosi che abbiamo di giocare in posizioni più idonee alle loro caratteristiche. Perché in mezzo a tutti i problemi che abbiamo avuto, cercare anche una quadra tattica (così particolare) con le diverse assenze non era cosa semplice. E infatti non lo è stato. Comunque, ormai guardiamo avanti e speriamo che il periodo peggiore, almeno per quanto riguarda gli infortuni, sia alle spalle

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.