Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

4 minuti fa, ExHarley68 ha scritto:

Sottovalutando non credo ha fatto 25 reti in carriera....tra sassuolo e napoli su 146 gare giocate.....è semplicemente un giocatore come tanti che arrivati nelle grandi squadre si perdono.  A Napoli non è mai sbocciato e deve fare faville da noi ? 

Mica devi essere un bomber per rendere. 

A Napoli è chiuso anche dal modulo, lui deve giocare nel 4-2-3-1 o 4-4-2.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, baggio18 ha scritto:

e vediamo quel che succede oggi...

Ma ritieni che, cambiando i giocatori chiave, l'interpretazione del calcio di Motta possa affermarsi oppure, secondo te, è un allenatore con buone idee ma poco adatte a grandi squadre? Lo so che è una domandona, ma un'idea te la sarai fatta. Io sinceramente comincio ad avere dei dubbi sul suo valore assoluto 😀...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Bercegol ha scritto:

Ma ritieni che, cambiando i giocatori chiave, l'interpretazione del calcio di Motta possa affermarsi oppure, secondo te, è un allenatore con buone idee ma poco adatte a grandi squadre? Lo so che è una domandona, ma un'idea te la sarai fatta. Io sinceramente comincio ad avere dei dubbi sul suo valore assoluto 😀...

Per me nei top club le fortune dell allenatore dipendono dai giocatori.. nn ho mai visto allenatori vincere senza i campioni.. 

E tralaltro lo dicevo anche gli anni scorsi su Allegri.. non è per difendere l'allenatore di turno ma perché credo sia un dato di fatto 

Certo Motta mi preoccupa solo a livello di integralismo.. non mi sembra molto flessibile e questo credo sia un difetto grosso in funzione top club e gestione delle risorse di una squadra top..

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Rude Man ha scritto:

Prendere e cedere giocatori perche' funzionali al progetto è l'anticamera del fallimento.

Se davi Van Basten, Gullit, Baresi, Donadoni, Ancelotti ecc ecc.. a Trapattoni avrebbe vinto tanto quanto Sacchi e se davi Platini', Scirea, Cabrini, Rossi ecc a Gigi Radice la stessa cosa.

Il compito dell'allenatore è far rendere al meglio i giocatori che ha. Punto.

il progetto nel calcio infatti è comprare giocatori forti per vincere le partite, tutto il resto è fuffa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Calcidese ha scritto:

Fagioli: esaltato, in tempi non sospetti da Allegri, come futuro campione, convocato Spalletti dopo la squalifica, voluto da Conte per rinforzare il Napoli. 
Se verrà ceduto significa che economicamente siamo messi come il pensionato che vive con la pensione minima sociale e deve pure pagare affitto.

Tutte cose che sapevamo già...

850 milioni di passività in quattro stagioni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, jurgen kohler ha scritto:

Tutte cose che sapevamo già...

850 milioni di passività in quattro stagioni.

ma le altre squadre che spendono centinaia di milioni sul mercato, anche senza champion s vedasi Napoli, come fanno? Abbiamo sempre debiti in aumento, ma tagliamo gli ingaggi stiamo andando bene in champion s, lo stadio è sempre pieno, cosa dovremmo fare per aumentare ricavi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Per me nei top club le fortune dell allenatore dipendono dai giocatori.. nn ho mai visto allenatori vincere senza i campioni.. 

E tralaltro lo dicevo anche gli anni scorsi su Allegri.. non è per difendere l'allenatore di turno ma perché credo sia un dato di fatto 

Certo Motta mi preoccupa solo a livello di integralismo.. non mi sembra molto flessibile e questo credo sia un difetto grosso in funzione top club e gestione delle risorse di una squadra top..

Ma le fortune dei giocatori possono dipendere anche dall’allenatore…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Rino Gaetano ha scritto:

ma le altre squadre che spendono centinaia di milioni sul mercato, anche senza champion s vedasi Napoli, come fanno? Abbiamo sempre debiti in aumento, ma tagliamo gli ingaggi stiamo andando bene in champion s, lo stadio è sempre pieno, cosa dovremmo fare per aumentare ricavi?

I ricavi aumentano automaticamente con la partecipazione alle coppe. Dobbiamo fare esattamente quello che stiamo facendo, se avessimo iniziato un anno fa a tagliare gli ingaggi oggi saremmo in condizioni migliori, ma purtroppo i contratti sono pluriennali e quindi il lavoro necessariamente copre più stagioni. Con le prossime partenze di Danilo e Arthur e il rinnovo/addio di Vlahovic il lavoro di scure è finito e ci saranno le mani libere per nuovi investimenti.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Txarren ha scritto:

Se cercano Raspadori potrebbe anche essere che Vlahovic saluti...non vedo altro motivo per cercarlo 

Ma sarà invece perché davanti siamo contati?

Non impazzisco per Raspadori ma ha caratteristiche diverse e complementari sia ai nostri attaccanti attuali che a quelli futuri. Intendiamoci non eccelle in nulla ma in squadra servono anche giocatori utili ad essere alternative tattiche. Lo scambio con Fagioli porterebbe una plusvalenza immediata importante e consentirebbe di aggiungere subito in attacco un elemento polivalente giovane e in grado di sopperire alle esigenze numeriche attuali, a costi di ingaggio normali.Quanto a Fagioli, il ragazzo ha talento ma non ha carattere per imporsi e attualmente non è indispensabile nè in campo nè in panchina

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Beh si ma quelle sono valutazioni societarie

Per me koop nn vale quei soldi ma come non li vale quasi nessuno in serie A , tranne 4/5 giocatori al massimo, ma a quei soldi nn comprerei nessuno fondamentalmente in Italia 

Infatti in serie A si fanno affari ma proprio perché potresti prendere giocatori di profilo inferiore ma a costi minori (vedi Cabal, o gatti, cambiaso ecc). Questi sono i colpi da fare in serie A , non i presunti TOP (vlahovic o koop stesso). Insomma non siamo più all epoca dei pjanic o Higuain.

Con questo nn voglio dire che koop non sia buono, è un ottimo giocatore ma non mi sembra che abbia né la personalità né lo spessore da top assoluto. Un giocatore che nel migliore dei casi ripagherà la spesa. I colpi sono altri (il Milan ha preso rejinders a 20 milioni...). Koop si rivelerà utile e secondo me farà anche bene anche banalmente perché è duttile e può essere riciclato in più ruoli

Però ecco si torna sempre lì, ovvero sul mercato - si dia una svegliata Giuntoli che il tempo scorre ed anche le sessioni di mercato. Qui non siamo a Napoli non possono servire 5 anni per vincere uno scudetto, o cmq per diventare squadra da 80 punti in campionato. Una sessione l'abbiamo buttata (gennaio 24), in estate così così, spero che adesso e poi a giugno si possa migliorare sostanzialmente il livello della squadra con operazioni più intelligenti ed una programmazione migliore..

Per me Koopmeiniers è costato il giusto = 4,5 milioni netti (5,9 lordi) per uno dei migliori centrocampisti in circolazione. Vorrei dire che l'abbiamo pagato pure poco.

Ma tornando sul lato tecnico e sul discorso che facevi prima, la squadra con Milik al posto di Vlahovic giocherebbe meglio? Al di là dell'intervenire o meno sul mercato, quando tra pochi giorni Milik sarà a disposizione vedremo un miglioramento netto nelle prestazioni collettive?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Rino Gaetano ha scritto:

Il Napoli avrà problemi la prossima stagione quando non avrà introiti da contabilizzare...se non riuscirà a vendere Osihmen che ha un contratto pesantissimo sarà nella nostra stessa situazione dello scorso anno...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Furio78 ha scritto:

Ma le fortune dei giocatori possono dipendere anche dall’allenatore…

Ma certo le cose vanno a braccetto, e non volevo dire assolutismi. 

Quel che volevo dire è che motta sicuramente nn sta facendo un lavoro perfetto né credo che la Juve è una squadra che grazie all allenatore sta rendendo più delle sue possibilità..ma voglio dire che anche se fosse non parleremmo di una squadra che vince lo scudetto perché per me oggettivamente parlando siamo più scarsi a livello di giocatori. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Calcidese ha scritto:

Fagioli: esaltato, in tempi non sospetti da Allegri, come futuro campione, convocato Spalletti dopo la squalifica, voluto da Conte per rinforzare il Napoli. 
Se verrà ceduto significa che economicamente siamo messi come il pensionato che vive con la pensione minima sociale e deve pure pagare affitto.

Se verrà ceduto sarà semplicemente perché non indispensabile (palesemente non lo è nè in campo nè in panchina visto che spesso e volentieri non viene utilizzato neppure con cambi rimanenti a disposizione). Vendere Yldiz o Cambiaso o lasciar andare Conceicao sarebbe essere come il pensionato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Per me Koopmeiniers è costato il giusto = 4,5 milioni netti (5,9 lordi) per uno dei migliori centrocampisti in circolazione. Vorrei dire che l'abbiamo pagato pure poco.

Ma tornando sul lato tecnico e sul discorso che facevi prima, la squadra con Milik al posto di Vlahovic giocherebbe meglio? Al di là dell'intervenire o meno sul mercato, quando tra pochi giorni Milik sarà a disposizione vedremo un miglioramento netto nelle prestazioni collettive?

Milik bisognerà vedere come rientra.Sul giocatore niente da dire ma fisicamente è un grosso punto interrogativo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Halo94 ha scritto:

ma su araujo quelli del barcellona ha scartavetrato per due anni le palle parlando di nuovo piquè, e ora lo cedono? 

Per forza, è marcio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, JuveXXXLsempre ha scritto:

Milik bisognerà vedere come rientra.Sul giocatore niente da dire ma fisicamente è un grosso punto interrogativo.

Lo mandiamo da Gerry Scotti Guinness World Records,6 mesi per un menisco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, JuveXXXLsempre ha scritto:

Pure che fa solo quattro partite, sarebbe comunque interessante capire come può giocare questa squadra con un attaccante dalle caratteristiche opposte rispetto a Vlahovic. Anche per intervenire sul mercato in modo mirato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Rude Man ha scritto:

Prendere e cedere giocatori perche' funzionali al progetto è l'anticamera del fallimento.

Se davi Van Basten, Gullit, Baresi, Donadoni, Ancelotti ecc ecc.. a Trapattoni avrebbe vinto tanto quanto Sacchi e se davi Platini', Scirea, Cabrini, Rossi ecc a Gigi Radice la stessa cosa.

Il compito dell'allenatore è far rendere al meglio i giocatori che ha. Punto.

Peccato che noi non abbiamo né i Van Basten né i Platini.

Il tifoso medio italiano pensa sempre di avere i fenomeni in squadra.

11 ore fa, Txarren ha scritto:

Se cercano Raspadori potrebbe anche essere che Vlahovic saluti...non vedo altro motivo per cercarlo 

Se dovesse partire Vlahovic arriverebbe un nome grosso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Raspadori lo hanno riscattato a 27 milioni...ha pertanto un residuo di circa 21,5

Fagioli ha un valore di 20..prevedo in prestito reciproco con riscatto sui 20 milioni

Ci potrebbe entrare pure un Danilo a titolo definitivo per pagare un eventuale prestito oneroso e liberarsi dell'ingaggio residuo del brasiliano, anche se numericamente servirebbe, specie in CL dove non si possono fare variazioni alle liste prima del termine del girone.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, HaranBanjo ha scritto:

Raspadori lo hanno riscattato a 27 milioni...ha pertanto un residuo di circa 21,5

Fagioli ha un valore di 20..prevedo in prestito reciproco con riscatto sui 20 milioni

Ci potrebbe entrare pure un Danilo a titolo definitivo per pagare un eventuale prestito oneroso e liberarsi dell'ingaggio residuo del brasiliano, anche se numericamente servirebbe, specie in CL dove non si possono fare variazioni alle liste prima del termine del girone.

Prestito con obbligo dici?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, HaranBanjo ha scritto:

Danilo lo sostituisci con Kalulu, che tornerebbe a giocare a destra come nei piani iniziali.

Al centro arriveranno due centrali, di cui che sappia giocare anche come terzino sinistro. Il massimo sarebbe portare a casa sia Tomori che Hancko.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Shinji Ikari ha scritto:

Peccato che noi non abbiamo né i Van Basten né i Platini.

Il tifoso medio italiano pensa sempre di avere i fenomeni in squadra.

Se dovesse partire Vlahovic arriverebbe un nome grosso.

Vlahovic non parte...una ipotesi plausibile però a gennaio potrebbe essere uno scambio con Zirkzee e conguaglio o formule simili dallo Utd (pure a giugno). Raspadori non fa parte comunque del ragionamento Vlahovic. Un attaccante eclettico aggiuntivo rappresenterebbe una esigenza numerica. Sostituirebbe Mbangula in rosa (che verrebbe ceduto o prestato)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, non dire Gatti ha scritto:

Prestito con obbligo dici?

No con obbligo secco non si fanno per evitare di metterli a bilancio,  ma obbligo condizionato potrebbe. Raspadori ha ancora un ammortamento alto per loro.. con riscatto a giugno ci fanno più plusvalenza 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Verità assoluta,sono i giocatori a vincere

ma come fa un tecnico che pensa che i protagonisti siano i suoi schemi e piega i giocatori a questi,a costruire una grande squadra?

occorrono giocatori,organizzazione e impronta offensiva nel 2024 basta,non improbabili moduli da far interpretare a mediani e difensori centrali 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.