Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

30 minuti fa, Lorell ha scritto:

Tomori lo vedete bene, a livello di caratteristiche, come titolare da mettere a fianco di Bremer? 

Molto simile a Bremer

Comunque in prospettiva sarebbe una difesa top in Italia:

Kalulu Bremer Tomori Cambiaso

• Mi Piace 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, The Natural ha scritto:

E visto il sistema di gioco di Motta servono un marcatore e uno di costruzione 

3241

3331

KALULU terzino bloccato

BREMER marcatore

HANCKO impostazione 

CAMBIASO terzino invertito

TOMORI GATTI CABAL SAVONA in panchina così da avere 2 centrali e 2 terzini in alternativa 

Una difesa normalissima.

Ma sono fondamentalmente 7 centrali e un terzino-mediano frate’ ma Motta e’ impazzito???

Kalulu,Cabal,Savona sono tipici braccetti di una difesa a 3 come Bastoni per dire,come Calafiori che però per struttura fisica e’ anche più centrale 

Nessuno degli 8 e’ capace di arrivare sul fondo,sono in pratica tutti stopper come si diceva una volta 

Capisco la duttilità ma qui si esagera

Io personalmente farei 4 terzini e 4 centrali,anzi 5 ma uno deve essere un giovanissimo 

e tra i terzini anche volendo contare Savona e Cabal,ne serve almeno 1 da fondocampo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Roberto21 ha scritto:

L importante è che siano chiare le priorità.  Bremer ha lasciato una voragine . Ma anche l assenza di un vice Vlahovic è un problema. 

Le esigenze numeriche momentanee attuali sono un centrale e un centravanti ed io andrei di prestiti

Il mio concetto è che mettere tutto il budget per la difesa,anche pensando a giugno,non è corretto,i giocatori nominati Tomori a parte che sarebbe una ridondanza per caratteristiche,sono giocatori da 50mln

Avere in difesa costi come Bremer e Silva,insieme a Kalulu sposta per me troppo dietro la globalità dei costi,quando sia per esigenze che per logica che per dinamiche classiche del calcio,e’ davanti che si fa la differenza.

Te lo dico con esempi scherzosi,perché avere un difesa Van Djik,Maldini,Nesta,Stam e poi in attacco giocare con Salas,Pepe e Amauri???

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, El Raco06 ha scritto:

Le esigenze numeriche momentanee attuali sono un centrale e un centravanti ed io andrei di prestiti

Il mio concetto è che mettere tutto il budget per la difesa,anche pensando a giugno,non è corretto,i giocatori nominati Tomori a parte che sarebbe una ridondanza per caratteristiche,sono giocatori da 50mln

Avere in difesa costi come Bremer e Silva,insieme a Kalulu sposta per me troppo dietro la globalità dei costi,quando sia per esigenze che per logica che per dinamiche classiche del calcio,e’ davanti che si fa la differenza.

Te lo dico con esempi scherzosi,perché avere un difesa Van Djik,Maldini,Nesta,Stam e poi in attacco giocare con Salas,Pepe e Amauri???

Capisco il tuo esempio estremo. E ha senso. 

Te la giro. In attacco hai perso un "Bremer" ? 

La Juve non cerca un giocatore in attacco che faccia la differenza.  Non quanto lo cerca dietro.

Davanti serve un giocatore che non faccia collassare Vlahovic. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, El Raco06 ha scritto:

Scusa tu sostieni ciò che fanno Marotta,Paratici,Giuntoli o chi ti pare e ti senti sveglio perché sei d’accordo con loro,pensando che io sia presuntuoso perché sono contrario.

MA IO non sono Leonardo Da Vinci,io come te e come Roberto,non invento nulla 

Io sostengo come te i sunnominati,i dirigenti del Real,del Psg,Del City,del Bayern ecc e ritengo che il loro modo di fare sia migliore.

Dunque se vogliamo metterla su questo piano,i tuoi sono professionisti,i miei sono forse scappati da casa???

e allora facciamo una cosa,guardiamo i risultati poi forse capirai cosa è il tempo perso .ghgh

E’ destro e fa pure il terzino,destro 😄

Io, al contrario di te, se parliamo di gestire una squadra di calcio non penso di essere sveglio, nè ho paragonato Giuntoli o Marotta a chicchessia; te lo sei sognato. L'archetipo dei tuoi post è: "E qualcuno parla pure bah", ancora meglio, "Ma mica pensano questo,né i tifosi ne la Juve intanto comprano,poi si vedrà". Quindi Giuntoli compra un difensore senza pensare a cosa succederà tra qualche mese.; e neanche ti sfiora il pensiero che sia un'affermazione ridicola....  A leggere te tutti scemi, JE, Giuntoli, i tifosi della Juventus, gli utenti di VS...un unico fenomeno (e flamer)  si aggira dietro le tastiere italiche...Dopo di che metti insieme società che hanno poco in comune tra loro e praticamente niente in comune con la Juventus; nazione, campionato, proprietà, fatturato, magistratura (vera e sportiva); neanche le mele con le pere, le mele con i bulloni. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Kandinskij ha scritto:

Io, al contrario di te, se parliamo di gestire una squadra di calcio non penso di essere sveglio, nè ho paragonato Giuntoli o Marotta a chicchessia; te lo sei sognato. L'archetipo dei tuoi post è: "E qualcuno parla pure bah", ancora meglio, "Ma mica pensano questo,né i tifosi ne la Juve intanto comprano,poi si vedrà". Quindi Giuntoli compra un difensore senza pensare a cosa succederà tra qualche mese.; e neanche ti sfiora il pensiero che sia un'affermazione ridicola....  A leggere te tutti scemi, JE, Giuntoli, i tifosi della Juventus, gli utenti di VS...un unico fenomeno (e flamer)  si aggira dietro le tastiere italiche...Dopo di che metti insieme società che hanno poco in comune tra loro e praticamente niente in comune con la Juventus; nazione, campionato, proprietà, fatturato, magistratura (vera e sportiva); neanche le mele con le pere, le mele con i bulloni. 

Esattamente io penso questo. 
Le tue scuse banali sono sempre e solo scuse per giustificare un cattivo lavoro,poi a me in generale non importa nulla del tuo parere,io la penso così e basta,ovvero i dirigenti Juve probabilmente su impulso della proprietà,sospesi tra budget ridotto ed estreme esigenze di risultato ma non per il palmares,bensì per i proventi uefa,agiscono con dinamiche per me assolutamente errate e non si vede una via di uscita,anzi per me c’è e sarebbe la cessione della società. Squadre di vari paesi e di realtà diverse,squadre alcune gloriose altre meno,nel calcio del 2024 sono riuscite o a rimanere ad altissimi livelli o ad arrivarci,in Italia invece,giustificate le milanesi uniche competitor serie in un calcio che guarda il bacino di utenza per determinare la competitività,giustificate perché alle prese con gravi problemi societari con proprietà improbabili e fondi scarsi,solo la Juve con una proprietà solida e continua e alla fine,loro malgrado con tanti soldi messi,ha FALLITO la corsa al calcio del 2024 e alla competitività assoluta. Tra le big mondiali solo la Juve non è riuscita a tenere il passo,ora prendi tutte le scuse che vuoi,per me questo significa cattivo lavoro. Io nasco con una Juve padrona del mercato e con un blasone da first class,mi trovo,comprendendo gli sviluppi del calcio,con una realtà medio piccola che ha comunque dovuto spendere tanti soldi per ottenere poco,se a te questo va bene,a me da tifoso no. Degli altri non mi interessa,anzi probabilmente godo delle loro vicissitudini,in caso di cambio mi augurerei ovviamente una proprietà non improbabile come quella delle milanesi,questo è ovvio.

per il resto si,io ritengo che oltre la proprietà,anche la tifoseria oggi non sia degna di questo glorioso club e lo si legge di continuo.

Se a te dà fastidio,come diceva il buon Ranieri pazienza 

Io me ne farò una ragione 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Bernardevski ha scritto:

Ma perchè Tomori non gioca più nel Milan? 

Fonseca non lo vede, preferisce Thiaw e Gabbia....un pò come ha preferito Royal a Kalulu

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Bernardevski ha scritto:

Ma perchè Tomori non gioca più nel Milan?

beh in champions conta 5 presenze e 444 minuti giocati, mi sembra sia il titolare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, actarus7 ha scritto:

Cedere Danilo in totale emergenza difensiva è semplicemente delirante.

Follia.

Se ne parla perché il nazionale brasiliano serve al Napoli, Di Marzio spingerà in ogni modo, arrivando a metterci dentro la barzelletta Raspadori.

Giuntoli è impazzito ? Non credo dai.

Magari ne vogliono prendere tre

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, El Raco06 ha scritto:

Immagino lo so,e’ tipico 

Non capisco però perché vai a contestare ciò che dico se poi confermi

un difensore serve sicuramente MA un dirigente dotato di un paio di neuroni,guarderebbe 3/4 cose nel prenderlo. Innanzitutto se sia poi compatibile con Bremer,che quando torna è titolare,poi se può giocare a sx,poi il costo a bilancio 

E comunque in generale io ritengo,ma scusami la presunzione credo di essere EQUILIBRATO e corretto,che ogni ruolo debba avere il suo alter ego

Ovvero 2 difensori centrali,in rosa ne servono 4,per sicurezza ne metto 5 tra cui un giovane,il tutto però SEMPRE considerando le esigenze della squadra ovvero rafforzare,ma anche abbattere i costi 

Tenerne ironicamente 18 come tu provocatoriamente dici,e’ solo grande spreco di risorse che poi non possono essere impiegate davanti.

Ma è facile poi,non parlo di te ma del 99% dei tifosi entrare nel live,leggere insulti a tutti perché non sanno fare 4 palleggi,bestemmiare l’asfitticita della squadra e il gioco noioso e stagnante.

Da queste prime risultanze,PREMESSO che numericamente un difensore serve,i grossi problemi non è che li abbiamo in difesa ma in attacco.Pero tutti si preoccupano della difesa

Pero se io dico che siamo fatti in maniera diversa da tutti gli altri e diversi oggi dalle big,qualcuno come te contesta pure.

Direi di guardare i fatti

Io sinceramente come sai,non andrei ad esagerare e punterei Boscagli a 0

Lui si mancino,lui si tecnico,lui sì costruttore,lui sì perfetto con Bremer e costa pochissimo.

magari poi prenderei pure un Bertola sempre in scadenza ma in generale spenderei poco per il reparto perché poi ci sono Bremer,Kalulu e Gatti per l’anno prossimo,quindi Boscagli e Bertola con loro bastano e avanzano.

Secondo me

Poi per carità possiamo anche spendere 70/80mln per Antonio Silva,trattiamo col Benfica capirai,ma secondo me è la strada totalmente sbagliata

Scusa eh ma un difensore come Boscagli alto 1,81 e che pesa 68 chili mi pare proprio non abbia i requisiti minimi per il ruolo che stiamo cercando.

Andiamo in pressing perché un lancio lungo avversario sia qualcosa che ci porti vantaggi, non che ci metta in crisi (situazione già oggi problematica con Kalulu in luogo di Bremer)

Così come non possiamo permetterci l'ennesimo giocatore del genere sui calci piazzati 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Habib Diarra, 2004 dello Strasburgo, sta diventando un centrocampista arrembante. 

Completo nelle tre fasi, aggressivo e intenso nei duelli ma pulito, devastante quando riconquista e progredisce in avanti rovesciando il fronte box to box, cambia gioco per innescare il lato debole, finalizza con inserimento dentro l'area e ha qualità nelle rifiniture. 

Un gran giocatore nonostante l'età.   

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, HaranBanjo ha scritto:

Raspadori lo hanno riscattato a 27 milioni...ha pertanto un residuo di circa 21,5

Fagioli ha un valore di 20..prevedo in prestito reciproco con riscatto sui 20 milioni

Ci potrebbe entrare pure un Danilo a titolo definitivo per pagare un eventuale prestito oneroso e liberarsi dell'ingaggio residuo del brasiliano, anche se numericamente servirebbe, specie in CL dove non si possono fare variazioni alle liste prima del termine del girone.

Il Napoli sta cercando di prendere Sainz, che rispetto a Raspadori è un giocatore esagerato e devastante.

Ovvio ce lo vogliano appioppare. Ma tra i due non avrei dubbi, prendo Sainz tutta la vita (e ve lo sto dicendo da secoli).  

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Ampiezzaeprofonditá ha scritto:

Il Napoli sta cercando di prendere Sainz, che rispetto a Raspadori è un giocatore esagerato e devastante.

Ovvio ce lo vogliano appioppare. Ma tra i due non avrei dubbi, prendo Sainz tutta la vita (e ve lo sto dicendo da secoli).  

Il mercato a Napoli lo decide Conte, che di Sainz conosce solo il pilota di formula uno.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Shinji Ikari ha scritto:

Peccato che noi non abbiamo né i Van Basten né i Platini.

Il tifoso medio italiano pensa sempre di avere i fenomeni in squadra.

Se dovesse partire Vlahovic arriverebbe un nome grosso.

Vlahovic, per la felicità di molti qui, è praticamente andato. Tra i nomi c'è sicuramente Sesko, sebbene - allo stato - appaia inarrivabile per costi di cartellino e ingaggio.

Il vantaggio è che l'agente sta cercando la soluzione economicamente più vantaggiosa, quindi dovremmo essere ancora in gara.  

• Mi Piace 1
  • Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Ampiezzaeprofonditá ha scritto:

Vlahovic, per la felicità di molti qui, è praticamente andato. Tra i nomi c'è sicuramente Sesko, sebbene - allo stato - appaia inarrivabile per costi di cartellino e ingaggio.

Il vantaggio è che l'agente sta cercando la soluzione economicamente più vantaggiosa, quindi dovremmo essere ancora in gara.  

dopo questi primi sei mesi sekso non ha la fila dietro, anzi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Shinji Ikari ha scritto:

Il mercato a Napoli lo decide Conte, che di Sainz conosce solo il pilota di formula uno.

No mio caro, Sainz lo conosce molto bene e nel nuovo assetto è l'uomo giusto che ti spacca le partite con set di 1vs1 e conclusioni poderose, sia a difesa schierata che a campo aperto.

Che poi non arrivi è un altro paio di maniche (per esempio la valutazione su Neres è cambiata).

2 minuti fa, Halo94 ha scritto:

dopo questi primi sei mesi sekso non ha la fila dietro, anzi 

Ce l'ha ce l'ha .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, The Natural ha scritto:

Tomori per Danilo upgrade mostruoso speriamo.

Kalulu a destra e Savona in panca 

Qua parlate di un esordiente come savona come se avesse fatto disastri in continuazione...in realtà sta facendo una buona stagione Con  2 gol e 2 assist... Danilo in 3 partite da titolare ha fatto danni veri con 2 rigori ed una espulsione...

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Speriamo in Zirkzee che sarebbe già un bell upgrade. 

Anche se personalmente andrei molto più seriamente su un Rashford o un Kolo Muani. Ma sono destinati ad altri lidi sicuramente 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Ampiezzaeprofonditá ha scritto:

Non darmi false illusioni.. non parla di sesko, ma di Vlahovic

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, CHICCO68 ha scritto:

Qua parlate di un esordiente come savona come se avesse fatto disastri in continuazione...in realtà sta facendo una buona stagione Con  2 gol e 2 assist... Danilo in 3 partite da titolare ha fatto danni veri con 2 rigori ed una espulsione...

E cosa c'entra?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.