Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

32 minuti fa, Tricarico10 ha scritto:

Leggendo Alfredo, e spero che sbaglia, mi sembra che siamo ancora lontano di prendere un difensore. Quello che per me dovra gia essere a Torino al giorno del apertura del mercato.

Figurati....purtroppo non abbiamo la forza economica per farlo. Al massimo lo avremo intorno al 15 gennaio toh....averlo molto prima è roba da club ricco e che vuole fare le cose per bene per non fallire gli obiettivi a fine stagione. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Cro88 ha scritto:

Trovare terzini di ruolo sarebbe meglio, magari con maggiori capacità difensive ecco ma almeno di ruolo

Bisogna capire cosa si intende di ruolo... Savona e Cambiaso sono terzini.. A modo suo lo é pure Kalulu che nasce terzino e non centrale. 

Theo è pure lui un terzino ma non ha nulla in comune con quelli sopra. 

Dipende sempre cosa vuoi fargli fare.. Di sicuro nella Juve non devono arare la.fascia coast to coast.. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, CANE SCIOLTO ha scritto:

.                             Di Gregorio 

.                                   Perin

Savona.         Gatti.         Hancko.         Cambia

.Danilo.         Kalulu            Silva.              Rhoui

.             Thuram.                       Locate.  

.              Mkenni                          Koop

Chico.                        Nico G.                      Yildiz 

Weah.                         D.Luiz.                   Mbangula 

.                                  Zirzkee 

.                                 Vlahovic 

A giugno Cabal e Bremer prenderanno il posto di Rhoui e Danilo con Kalulu spostato a destra e Bremer ovviamente centrale. Mentre entro fine campionato vedremo se i 2 acquisti più costosi (Koop e Luiz) si saranno integrati o dovranno venderli. A fine campionato bisognerà cedere Dusan, non vale quell’ingaggio. Fagioli non lo cederei a titolo definitivo ma manterrei un’opzione di recompra. 

Capisco però che a gennaio sia fantascientifico un mercato del genere.

Koop e Luiz in panca... cioè 110 milioni bocciati. Se così fosse sarebbe un fallimento del mercato e un bel problema anche dal punto di vista economico. Oltre al fatto che avremmo i soliti problemi non risolti, perché un centrocampo Thuram Locatelli non mi sembra sinceramente di altissimo livello

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, mikerko123 ha scritto:

Kalulu Bremer Hancko Cambiaso

Savona Silva Gatti Cabal

Per 10 anni siamo a posto! 

Grazie per avermi anticipato.

10 é un'esagerazione, ma 6-7 no.

Non si vuole capire che con 60 partite a stagione e 5 sostituzioni SI DEVE avere una rosa con 22 giocatori di movimento piú o meno sullo stesso livello + 3 portieri, per fare davvero bene.

16 ottimi + 6 riserve non vanno bene ormai, perché il numero degli infortuni si aumenterá sempre di piú, non solo a Torino.

Quella difesa lá sarebbe davvero una difesa da Juventus, da calcio del 2025.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Koop e Luiz in panca... cioè 110 milioni bocciati. Se così fosse sarebbe un fallimento del mercato e un bel problema anche dal punto di vista economico. Oltre al fatto che avremmo i soliti problemi non risolti, perché un centrocampo Thuram Locatelli non mi sembra sinceramente di altissimo livello

AD GGI Koop e Luiz dovrebbero essere dei panchinari, perché sul campo Loca, Thuram e Mkenni hanno dimostrato di meritare di più, ovviamente se guardiamo i costi e non al rendimento il discorso cambia. 

Si, avremmo bisogno anche di un centrocampista che sposti gli equilibri, ma credo che a quei 2 verrà data una proroga valutativa, anche perché non sarebbe semplice piazzarli oggi.

A questa Juve per avere un 11 titolare forte servirebbero 3 innesti, un dc MANCINO con i piedi buoni, un centrocampista creativo di grande tecnica ed un 9 che sappia segnare con continuità e far salire bene la squadra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Mr. November ha scritto:

Douglas Luiz da vendere a gennaio in Inghilterra (secondo me è già stato venduto e non lo stanno rischiando) e Koopmeiners in estate al Napoli per Oshimen.

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 hours ago, CANE SCIOLTO said:

AD GGI Koop e Luiz dovrebbero essere dei panchinari, perché sul campo Loca, Thuram e Mkenni hanno dimostrato di meritare di più, ovviamente se guardiamo i costi e non al rendimento il discorso cambia. 

Si, avremmo bisogno anche di un centrocampista che sposti gli equilibri, ma credo che a quei 2 verrà data una proroga valutativa, anche perché non sarebbe semplice piazzarli oggi.

A questa Juve per avere un 11 titolare forte servirebbero 3 innesti, un dc MANCINO con i piedi buoni, un centrocampista creativo di grande tecnica ed un 9 che sappia segnare con continuità e far salire bene la squadra.

Quindi se guardiamo il rendimento Kalulu fa panchina a Gatti?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 hours ago, Francesco B. said:

Douglas Luiz da vendere a gennaio in Inghilterra (secondo me è già stato venduto e non lo stanno rischiando) e Koopmeiners in estate al Napoli per Oshimen.

E chi ci allena? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Koop è letteralmente una fissa di Motta, potrà giocare anche come centrale o terzino, ma il campo lo vedrà sempre. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 hours ago, D'Artagnam said:

Ci vorrebbe un giocatore veramente forte e carismatico, tra cc o attacco, che possa avere un grande impatto sulla squadra

ma chi potremmo prendere?  .boh 

Servirebbe uno tipo Nico Gonzalez sano.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Lorell ha scritto:

Koop è letteralmente una fissa di Motta, potrà giocare anche come centrale o terzino, ma il campo lo vedrà sempre. 

Il problema è che se gioca più arretrato poi lascia la posizione e crea un bel buco,diciamo che non ha il senso tattico di un khedira per dire,mi sembra che fa quel capso che gli pare in campo senza badare alle conseguenze tanto c’è Locatelli a tappare le sue falle.meglio che faccia il trequartista così fa meno danni alla squadra.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Curioso che si parli solo della difesa e a parte raspadori non leggo nemmeno un nome di un attaccante..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, Bianchi40000 ha scritto:

Ho come l'impressione che Koop stia diventando il nuovo Rabiot a livello di immaginario collettivo 

a me sembra pure più scarso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, HaranBanjo ha scritto:

No si è capito bene invece, dietro l'assetto per caratteristiche é molto definito. Per questo l'esperimento McKennie terzino é più che sensato. Giocatore che rappresenta la versatilità che chiede l'allenatore nei ruoli. Terzini verticali a tutta fascia non ne vedremo con Motta

Il sogno erotico di motta e avere i mediani e i centrali che sappiano fare i terzini e i terzini che sappiano fare o i centrali o i centrocampisti… onestamente quest’utilizzo dei terzini non mi fa impazzire pero rispetto a giocare con 5 difensori e comunque un passo avanti… l’importanza di mckanny serve a far capire che motta non e onnipotente e non si deve incolpare lui per chiunque arriva e chiunque parte dato che mckanny era in uscita e non era certo sgradito all allenatore

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, Bianchi40000 ha scritto:

Ho come l'impressione che Koop stia diventando il nuovo Rabiot a livello di immaginario collettivo 

magari... il rischio è che diventi il nuovo locatelli per come sta giocando

io comunque ho fiducia sia in lui che in d.luiz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Rux ha scritto:

Curioso che si parli solo della difesa e a parte raspadori non leggo nemmeno un nome di un attaccante..

Analisi realista; nonostante tutti vogliano lo spettacolo, se non si prende mai gol, uno in qualche modo si fa e si vincono le partite

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, non dire Gatti ha scritto:

Il problema è che se gioca più arretrato poi lascia la posizione e crea un bel buco,diciamo che non ha il senso tattico di un khedira per dire,mi sembra che fa quel capso che gli pare in campo senza badare alle conseguenze tanto c’è Locatelli a tappare le sue falle.meglio che faccia il trequartista così fa meno danni alla squadra.

Non sono minimamente d'accordo.

Tatticamente Koop è un top ed ha sempre giocato davanti alla difesa. Deve toccare palloni, mostrare le sue doti di regia, la sua intelligenza e sfruttare il lancio lungo. Da trequarti, per me, fuori dall'Atalanta è un giocatore "normale" che manca di estro, creatività e brillantezza

4 minuti fa, Calcidese ha scritto:

Analisi realista; nonostante tutti vogliano lo spettacolo, se non si prende mai gol, uno in qualche modo si fa e si vincono le partite

C'è da dire che davanti, bene o male, una pezza la mettiamo... ma dietro siamo veramente corti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, HaranBanjo ha scritto:

No si è capito bene invece, dietro l'assetto per caratteristiche é molto definito. Per questo l'esperimento McKennie terzino é più che sensato. Giocatore che rappresenta la versatilità che chiede l'allenatore nei ruoli. Terzini verticali a tutta fascia non ne vedremo con Motta

Ok, però non è che Motta ha messo McKennie terzino panchinando Cambiaso/Theo/Dimarco, ha giocato terzino perchè a disposizione c'erano 3 difensori.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, Rux ha scritto:

Si parla di difensori perché proprio non ce ne sono.

In attacco Milik dovrebbe recuperare.

Poi non penso che sia nei sogni di nessuno avere una punta di riserva, sia pure bravo, ma così fragile.

Ma in presenza di penuria di risorse si farà quello che si può.

Peraltro se l'alternativa é Raspadori meglio mettere qualcuno della NG.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Gianluigi Bombatomica ha scritto:

Non sono minimamente d'accordo.

Tatticamente Koop è un top ed ha sempre giocato davanti alla difesa. Deve toccare palloni, mostrare le sue doti di regia, la sua intelligenza e sfruttare il lancio lungo. Da trequarti, per me, fuori dall'Atalanta è un giocatore "normale" che manca di estro, creatività e brillantezza

C'è da dire che davanti, bene o male, una pezza la mettiamo... ma dietro siamo veramente corti.

A me Koopmainers é sempre sembrato un giocatore molto simile a Jugovic, per chi se lo ricorda, che si fa sentre a centrocampo ma che il meglio lo da nei tiri, gol ed assist.

Un centrocampista completo che sicuramente si farà valere anche da noi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, garrison ha scritto:

A me Koopmainers é sempre sembrato un giocatore molto simile a Jugovic, per chi se lo ricorda, che si fa sentre a centrocampo ma che il meglio lo da nei tiri, gol ed assist.

Un centrocampista completo che sicuramente si farà valere anche da noi.

Io lo seguo dall'AZ e l'Atalanta l'ha preso per quello che immagino abbia visto in Olanda. Sicuramente sa e puo' fare tutto...ma io lo vedo meglio a giocare tanti palloni, dirigere la squadra grazie alla sua intelligenza calcistica e anche difensivamente è MOLTO bravo ad usare il fisico. Inoltre ha un lancio lungo FAVOLOSO che da noi purtroppo non si è mai potuto vedere

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 hours ago, Giasai said:

Non sono fatti amico mio… 

1 cabal l’anno scorso a verona non ha mai giocato centrale era la riserva di doig ed entrava negli ultimi minuti al suo posto… puoi andare a controllare le poche presenze che ha fatto… poi a gennaio hanno venduto doig e ovviamente e diventato titolare per forza di cosa ma questa storia che prima era un centrale e non giocava e poi e esploso appena diventato un terzino te la sei proprio inventata…

2 su kalulu i fatti sono che ha fatto piu di 60 presenze da centrale e meno di 30 da terzino, logica vuole che di base dovrebbe essere considerato un centrale e non un terzino adattato a centrale come stai facendo tu…

Detto questo per me cabal e un terzino ma se migliorasse difensivamente ed in esperienza in futuro potrebbe essere anche utile come centrale mancino grazie al suo fisico, considerando che oggi non ne abbiamo nemmeno uno in squadra… (non a caso l’inter lo cercava per fargli fare il vice bastoni)

kalulu invece e un centrale e ricordo che quando ha giocato in coppia con bremer tutti parlavano di grande acquisto e regalo del milan, cio non toglie che se cintinuiamo a giocare con il terzino destro piu difensivo kalulu sicuramente puo giocare e far bene in quel ruolo, ma di base resta un centrale come guardiol ed ake che fanno i terzini con pep… 

Lol ma cosa??

E’ esattamente quello che ho scritto io.

veramente non so cosa rispondere perche’ e’ chiaro che non sai leggere, anche la parte su Kalulu di quello che ho scritto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 hours ago, mikerko123 said:

Hancko+Silva sarebbe un doppio colpo clamoroso! 

L'unica vera certezza per come gioca Motta sarebbe Tomori.

Investire su due giovani 70ml anche no.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.