Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

3 minuti fa, fjgt ha scritto:

L'unica vera certezza per come gioca Motta sarebbe Tomori.

Investire su due giovani 70ml anche no.

Qua sta iniziando a diventare importante la tempistica. Abbiamo partite ogni 3 giorni e per ora abbiamo solo 2 centrali. Io vorrei vedere già qualcosa "ai dettagli". Hancko chi parla di giugno dice boiate perché se ora ne devi prendere 2, che fai a giugno ne prendi un altro e poi te ne ritrovi 5 di centrali o cmq 4 ma tutti forti? Cerchiamo di quagliare subito qua che a gennaio ci aspetta un calendario "della morte". Ripeto, per ora con soli 2 centrali e uno miracolosamente in piedi sempre, dopo la stagione scorsa in infermeria 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I problemi sono un po’ quelli di sempre e si è visto bene questo anno a parte la partita con lo Stoccarda che abbiamo oggettivamente sbagliato sotto tutti i punti di vista. Quando l’avversario si chiude andiamo sugli esterni con lentezza e costringiamo i dribblatori a partire triplicati perché i terzini o chiunque altro non sovrappongono, quando vengono a prenderci alti 1vs1 non abbiamo la qualità per una transizione efficace di prima o al massimo a due tocchi. Siamo in una situazione un po’ gattopardesca in cui hai cambiato quasi tutto per non cambiare nulla…sto iniziando a pensare che Luiz sia arrivato anche perché si sapeva avesse un problema latente che si trascinava, e che per risolverlo serviva buttare parecchio tempo. Ma le qualità del ragazzo che abbiamo intuito qua e là ovvero non perderla in uscita se raddoppiato e saper dare un filtrante negli ultimi 25 sono fondamentali per noi…

Vlahovic muore di frustrazione prima che di imperizia. E’ nella natura di Yildiz e Conceicao perdere un tempo di gioco per chiamarsi addosso l’uomo e saltarlo, ma se a centrocampo ne hanno già persi due o tre, arrivederci….

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque tutti la schifano e nessuno ne parla..ma tra una settimana andiamo a giocarci un trofeo in due partite secche.

Sarebbe importantissimo per me portare a casa la Supercoppa, sia per il trofeo in se ma soprattutto per il gruppo..sarebbe un' iniezione di stima e di consapevolezza che accelererebbe non poco la crescita di tutto l' ambiente.

• Mi Piace 8

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Felipe Melo 88 ha scritto:

Comunque tutti la schifano e nessuno ne parla..ma tra una settimana andiamo a giocarci un trofeo in due partite secche.

Sarebbe importantissimo per me portare a casa la Supercoppa, sia per il trofeo in se ma soprattutto per il gruppo..sarebbe un' iniezione di stima e di consapevolezza che accelererebbe non poco la crescita di tutto l' ambiente.

Assolutamente! Anche perchè veniamo da un periodo di down abbastanza prolungato in campionato, serve ritrovare anche entusiasmo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Felipe Melo 88 ha scritto:

Sopratutto sarebbero soldi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Felipe Melo 88 ha scritto:

Sara’ una sfacchinata per poco piu’ che una o due amichevoli, visto il calendario che ci attende in campionato, il mercato aperto e la rosa corta. Oltre il necessario sforzo per centrare il posto CL ed evitare la scivolosissima china dello United, l’obiettivo realistico a livello di trofeo (anche per l’iniezione di fiducia che dici tu) e’ la finale di Coppa Italia a maggio, con un quarto di finale “facile” in casa e in semi una fra Atalanta e Bologna ad aprile.

Se poi Motta fa il Di Matteo e scula il Coppone, e’ altro paio di maniche, belle maniche peraltro. ahah 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, garrison ha scritto:

Sopratutto sarebbero soldi.

Vero.. e anche il morale ha la sua importanza.

Temo che in questo momento ci sia anche un problema di fragilità mentale... Una vittoria potrebbe riportare un po' di fiducia a giocatori ed ambiente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, HaranBanjo ha scritto:

Perché vuole giocatori in difesa che entrino dentro il campo e partecipino alla costruzione del gioco, gli esterni offensivi invece con lui stanno molto larghi (secondo me pure troppo) 

Facciamo una fatica bestiale a far salire il pallone; abbiamo Gonzalez, Conceicao, Yldiz e Mbangula, non capisco perchè non aggiungere un terzino vero a Cambiaso (che comunque sa fare entrambi i "lavori".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, gnatmm ha scritto:

I problemi sono un po’ quelli di sempre e si è visto bene questo anno a parte la partita con lo Stoccarda che abbiamo oggettivamente sbagliato sotto tutti i punti di vista. Quando l’avversario si chiude andiamo sugli esterni con lentezza e costringiamo i dribblatori a partire triplicati perché i terzini o chiunque altro non sovrappongono, quando vengono a prenderci alti 1vs1 non abbiamo la qualità per una transizione efficace di prima o al massimo a due tocchi. Siamo in una situazione un po’ gattopardesca in cui hai cambiato quasi tutto per non cambiare nulla…sto iniziando a pensare che Luiz sia arrivato anche perché si sapeva avesse un problema latente che si trascinava, e che per risolverlo serviva buttare parecchio tempo. Ma le qualità del ragazzo che abbiamo intuito qua e là ovvero non perderla in uscita se raddoppiato e saper dare un filtrante negli ultimi 25 sono fondamentali per noi…

Vlahovic muore di frustrazione prima che di imperizia. E’ nella natura di Yildiz e Conceicao perdere un tempo di gioco per chiamarsi addosso l’uomo e saltarlo, ma se a centrocampo ne hanno già persi due o tre, arrivederci….

I problemi sono comuni alle tante big che zoppicano ovunque: quando la stagione non si incanala nel verso giusto (tipo Liverpool), emergono i difetti… che fondamentalmente si risolvono prendendo giocatori migliori di quelli che stanno zoppicando. I nomi di Hancko e Silva sono altre scommesse, visto come stiamo, e pure ad alto costo… dovremmo magari accontentarci di un medio-buono come Tomori, visto che darebbe il contributo necessario fin dal primo minuto che mette piede in campo. .uhm 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, fjgt ha scritto:

L'unica vera certezza per come gioca Motta sarebbe Tomori.

Investire su due giovani 70ml anche no.

Sono d’accordo. Abbiamo bisogno di certezze con esperienza, non di giovani, in questo momento.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un innesto in difesa e qualcuno che dia a Motta un alternativa tecnico-tattica a Vlahovic. Senza queste due cose rischiamo di non arrivare tra le prime quattro. Possibilmente anche gente esperta perche di giovani e promesse siamo pieni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Bepi_ ha scritto:

I problemi sono comuni alle tante big che zoppicano ovunque: quando la stagione non si incanala nel verso giusto (tipo Liverpool), emergono i difetti… che fondamentalmente si risolvono prendendo giocatori migliori di quelli che stanno zoppicando. I nomi di Hancko e Silva sono altre scommesse, visto come stiamo, e pure ad alto costo… dovremmo magari accontentarci di un medio-buono come Tomori, visto che darebbe il contributo necessario fin dal primo minuto che mette piede in campo. .uhm 

Topparsi il naso, accogliere a braccia aperte Skriniar, disinfettarsi a Luglio 2025 quando finisce il prestito.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Topparsi il naso, accogliere a braccia aperte Skriniar, disinfettarsi a Luglio 2025 quando finisce il prestito.

Assolutamente d’accordo. Serve gente navigata. Di esperienza. Non è il momento di fare scommesse

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Se il giudizio su Tomori è come quello letto su Kalulu, siamo perfetti!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, garrison ha scritto:

Si parla di difensori perché proprio non ce ne sono.

In attacco Milik dovrebbe recuperare.

Poi non penso che sia nei sogni di nessuno avere una punta di riserva, sia pure bravo, ma così fragile.

Ma in presenza di penuria di risorse si farà quello che si può.

Peraltro se l'alternativa é Raspadori meglio mettere qualcuno della NG.

Fare altri 6 mesi con milik prima alternativa mi mette un po i brividi 

Io sono un suo estimatore ma quest anno è proprio un'incognita.. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Kandinskij ha scritto:

Facciamo una fatica bestiale a far salire il pallone; abbiamo Gonzalez, Conceicao, Yldiz e Mbangula, non capisco perchè non aggiungere un terzino vero a Cambiaso (che comunque sa fare entrambi i "lavori".

Mah il pallone sale... Il fatto è che poi si ferma sulla trequarti

Yldiz e Conceicao sono esteticamente belli da vedere in ciò che fanno ma purtroppo davanti sono ancora poco concreti in termini di azioni pericolose fin dentro l'area, fanno la giocata favolosa per poi ripassare il pallone a Locatelli dietro... Non ne faccio una colpa eh.. ma la differenza con Nico é che visto lui in campo non si è fatto pregare per tirare in porta.. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, horus ha scritto:

Se il giudizio su Tomori è come quello letto su Kalulu, siamo perfetti!!

Si ma dubito fortemente che il Milan possa prestarci (o fare un operazione alle nostre condizioni) Tomori.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Rux ha scritto:

Concordo...

Quelli della NG caro garrison non so se tu li hai mai visti ma Raspadori è Maradona al confronto... Non impazzisco per Raspadori, secondo me non eccelle in nulla, ma pure uno Nzola a caso oggi potrebbe essere più utile nel nulla pneumatico dietro Vlahovic 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Preghiamo .ghgh poi tutti che Nico si conservi sano davanti e continui a incidere : ha esperienza, concretezza e capacita’ di leggere la partita che in rosa oggi non ha nessun altro… anche meglio di come era sperabile attendersi dal Nico versione melanzana (!!!).

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, garrison ha scritto:

Si parla di difensori perché proprio non ce ne sono.

In attacco Milik dovrebbe recuperare.

Poi non penso che sia nei sogni di nessuno avere una punta di riserva, sia pure bravo, ma così fragile.

Ma in presenza di penuria di risorse si farà quello che si può.

Peraltro se l'alternativa é Raspadori meglio mettere qualcuno della NG.

si, continua a crederci

siamo passati da ottobre a dicembre, ora da dicembre a gennaio prossimo febbraio

credici .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Rux ha scritto:

Milik doveva tornare a ottobre, ritornerà (?) a febbraio stando alle cronache odierne

poi ci vorrà un mese almeno per rimetterlo in condizioni decenti e siamo quasi a Pasqua

sarebbe una roba senza criterio credere ancora in questo qui

io mi auguro veramente che Giuntoli lo dica perchè lo deve dire perchè chiunque sappia far un minimo ragionamento sa che Milik nella stagione 24/25 è da considerare non presentabile

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, HaranBanjo ha scritto:

Mah il pallone sale... Il fatto è che poi si ferma sulla trequarti

Yldiz e Conceicao sono esteticamente belli da vedere in ciò che fanno ma purtroppo davanti sono ancora poco concreti in termini di azioni pericolose fin dentro l'area, fanno la giocata favolosa per poi ripassare il pallone a Locatelli dietro... Non ne faccio una colpa eh.. ma la differenza con Nico é che visto lui in campo non si è fatto pregare per tirare in porta.. 

Opinione mia, per quello che vale. La palla arriva agli esterni troppo lenta e prevedibile, per questo dico che fatichiamo; giochiamo troppo orizzontale. Yldiz e Conceicao spesso devono tornare indietro perchè sono raddoppiati o triplicati, diamo il tempo alle difese di adeguarsi.  Anche qui, la sovrapposzione dei terzini aiuterebbe. Motta fa un gioco che non capisco (problema mio, ovviamente). Da una parte si cerca l'ampiezza, perchè alla fine ci limitiamo a "palla a Concicao/Yldiz e vediamo", dall'altra arriviamo sulla trequarti avversaria per vie centrali. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

si, continua a crederci

siamo passati da ottobre a dicembre, ora da dicembre a gennaio prossimo febbraio

credici .ghgh

Ma che poi, è assente da quanto tempo? Da aprile? 

Il bello è che ancora si parla di Milik. Per me è un giocatore che non esiste più. Neanche lo considero. E non da adesso, ma già dal finale della scorsa stagione. 

Giocatore che non andava riscattato, e lo dissi. Altro "grande" acquisto portato a termine in questi anni 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Mr. November ha scritto:

Ma che poi, è assente da quanto tempo? Da aprile? 

ultima partita a inizio giugno

cioè io non riesco a capire come si fa ancora a credere nel recupero di questo, è follia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Si ma dubito fortemente che il Milan possa prestarci (o fare un operazione alle nostre condizioni) Tomori.

Questo è un altro discorso 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.