Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Adesso, Bob Kelso ha scritto:

ultima partita a inizio giugno

cioè io non riesco a capire come si fa ancora a credere nel recupero di questo, è follia

Infatti poi ho editato il post e ho aggiunto che è un giocatore che neanche considero più, da tempo. E non capisco come si faccia a parlare ancora di Milik come fosse realmente un calciatore. 

Uno dei tanti errori della nostra dirigenza, nuova e vecchia 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

si, continua a crederci

siamo passati da ottobre a dicembre, ora da dicembre a gennaio prossimo febbraio

credici .ghgh

Mah, a parte che nessuno ha detto "gennaio", l'ultima dichiarazione in merito é di Giuntoli alla vigilia di Juve/Cagliari, settimana scorsa, che ha parlato di una quindicina di giorni per rientrare definitivamente in gruppo(e da lì in poi valuteranno entro fine mercato). Ed a quella mi atterrei...

Poi non é che ci devo credere io o meno, fosse per me la Juve di attaccanti ne prende anche due (magari forti...non Raspadori).

Cerco però di essere un po' realista.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Mr. November ha scritto:

Infatti poi ho editato il post e ho aggiunto che è un giocatore che neanche considero più, da tempo. E non capisco come si faccia a parlare ancora di Milik come fosse realmente un calciatore. 

Mi sembra un'esagerazione.

Solo a maggio (o fine aprile) segnava un gol decisivo per la sucecssiva vitoria della Coppa Italia (mi pare sia anche entrato nella finale).

Ha 30 anni, tra l'altro, non 36.

Se é Giuntoli che dice che loro, che sanno esattamente cosa ha avuto, ci credono, nel recupero, io a quello mi attengo. Poi se invece voi avete notizie che ha finito la carriera, amen.

Sicuramente uno dei tanti acquisti che ha reso così così (come giocatore é forte peraltro ma fisicamente molto limitato), se non altro almeno di cartellino é costato poco, ma l'ingaggio é importante e non penso ci sia spazio per altri attaccanti dal punto di vista economico, salvo proprio mezze figure, almeno sino a giugno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, garrison ha scritto:

Mah, a parte che nessuno ha detto "gennaio", l'ultima dichiarazione in merito é di Giuntoli alla vigilia di Juve/Cagliari, settimana scorsa, che ha parlato di una quindicina di giorni per rientrare definitivamente in gruppo(e da lì in poi valuteranno entro fine mercato). Ed a quella mi atterrei...

Poi non é che ci devo credere io o meno, fosse per me la Juve di attaccanti ne prende anche due (magari forti...non Raspadori).

Cerco però di essere un po' realista.

Il pensiero di Giuntoli non è realista, se permetti

parliamo di uno fuori da inizio giugno che è al terzo posticipo di rientro

deatletizzato da prima dell'estate, ergo quanto ci vorrà per rimetterlo in condizioni decenti?

in un ambiente e con uno staff medico che ha fermato per due settimane Cambiaso per una storta, ricordo, tra le tante

fai te tutti i calcoli

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Mr. November ha scritto:

non è considerabile infatti, tenendo conto anche della nostra metodologia molto lenta nei rientri come si fa a considerare uno con il suo storico e tutti i problemi che ha avuto?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Kandinskij ha scritto:

Opinione mia, per quello che vale. La palla arriva agli esterni troppo lenta e prevedibile, per questo dico che fatichiamo; giochiamo troppo orizzontale. Yldiz e Conceicao spesso devono tornare indietro perchè sono raddoppiati o triplicati, diamo il tempo alle difese di adeguarsi.  Anche qui, la sovrapposzione dei terzini aiuterebbe. Motta fa un gioco che non capisco (problema mio, ovviamente). Da una parte si cerca l'ampiezza, perchè alla fine ci limitiamo a "palla a Concicao/Yldiz e vediamo", dall'altra arriviamo sulla trequarti avversaria per vie centrali. 

Secondo me é proprio il loro modo di giocare, anche perché sono messi entrambi a piede invertito, come si usa oggi.

Normale che rientrino verso il campo e non cerchino il fondo (Conceicao quando ci prova é spesso micidiale peraltro perché contrariamente a moli mancini il destro lo sa usare).

Dovrebebro tirare di più, specie Yldiz, non so se tirano così poco per indicazioni dell'allenatore che preferisce uno sviluppo più articolato evitando di forzare o perché non si sentono sicuri.

Quanto ai terzini che si sovrappongono poco, Cambiaso in realtà lo fa ma é un terzino che anche lui da il meglio entrando nel campo.

Savona é forte in sovrapposizione, almeno lo era nelle giovanili, però tra i grandi deve completare lo step...c'é anche da dire che Vlahovic é molto forte per me ma davvero non attacca mai il primo palo alla Crespo, quindi non é che faciliti tantissimo il crossatore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, garrison ha scritto:

Solo a maggio (o fine aprile) segnava un gol decisivo per la sucecssiva vitoria della Coppa Italia (mi pare sia anche entrato nella finale).

Se é Giuntoli che dice che loro, che sanno esattamente cosa ha avuto, ci credono, nel recupero, io a quello mi attengo. Poi se invece voi avete notizie che ha finito la carriera, amen.

Sicuramente uno dei tanti acquisti che ha reso così così (come giocatore é forte peraltro ma fisicamente molto limitato), se non altro almeno di cartellino é costato poco, ma l'ingaggio é importante e non penso ci sia spazio per altri attaccanti dal punto di vista economico, salvo proprio mezze figure, almeno sino a giugno.

devi prendere infatti uno che faccia rifiatare Vlahovic, altrimenti ci risiamo come nelle due settimane tra Milan e Lecce dove sei senza attacco

anche un Jovic o roba simile, a noi manca proprio fisicamente una figura di rimpiazzo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

deatletizzato da prima dell'estate, ergo quanto ci vorrà per rimetterlo in condizioni decenti?

in un ambiente e con uno staff medico che ha fermato per due settimane Cambiaso per una storta, ricordo, tra le tante

fai te tutti i calcoli

La speranza è che quella di Giuntoli sia solo pretattica per tenere un basso profilo.

Milik non è affidabile da un punto di vista fisico e va fatto qualcosa.

Io spero puntino quantomeno al prestito secco di Zirkzee.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

fai te tutti i calcoli

Il terzo posticipo non so da cosa risulti.

Io so che dopo l'operazione gli han dovuto fare una sutura per dei frammenti, che é un'operazione non proprio banale (devi stare in stampelle per un mesetto dopo ho letto) quindi da quando si é rimesso in piedi da solo (inizio dicembre) a rimetterlo su un campo da calcio di serie A penso che un mese ci voglia, come minimo.

Io penso che alla Juve seguano le metodologie che seguono tutti, solo che noi ci occupiamo solo della Juve e quindi ci sembrano chissà che cose.

Di sicuro abbiamo avuto troppi infortuni e la rosa é stata pensata troppo corta, però Giuntoli ha spiegato che si é fatto quello che si é potuto e che la rosa verrà formata in almeno altre 2/3 sessioni di mercato.

In questo disegno penso che la punta di riserva non sarà senz'altro Milik nella rosa "ideale" di Giuntoli e Motta ma per ora con quello bisogna lavorare.

4 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

devi prendere infatti uno che faccia rifiatare Vlahovic, altrimenti ci risiamo come nelle due settimane tra Milan e Lecce dove sei senza attacco

anche un Jovic o roba simile, a noi manca proprio fisicamente una figura di rimpiazzo

Che é fermo da 6 mesi per pubalgia, ad esempio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, xtreme ha scritto:

La speranza è che quella di Giuntoli sia solo pretattica per tenere un basso profilo.

Milik non è affidabile da un punto di vista fisico e va fatto qualcosa.

Io spero puntino quantomeno al prestito secco di Zirkzee.

Milik non è considerabile visto come stiamo trattando i rientri e recuperi

tutti lenti, con eccessiva cautela e perdite di tempo

Cambiaso ci ha messo 2 settimane per una banalissima storta, qui verrà riatletizzato per il 2027

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

fai te tutti i calcoli

Hai centrato il punto, non prendere una punta dinriserva a gennaio significa accettare il fatto che avrai solo Vlahovic per almeno 3 mesi, poi, se non si rifarà male, magari Milik darà un contributo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, garrison ha scritto:

Il terzo posticipo non so da cosa risulti.

Io so che dopo l'operazione gli han dovuto fare una sutura per dei frammenti, che é un'operazione non proprio banale (devi stare in stampelle per un mesetto dopo ho letto) quindi da quando si é rimesso in piedi da solo (inizio dicembre) a rimetterlo su un campo da calcio di serie A penso che un mese ci voglia, come minimo.

Io penso che alla Juve seguano le metodologie che seguono tutti, solo che noi ci occupiamo solo della Juve e quindi ci sembrano chissà che cose.

Di sicuro abbiamo avuto troppi infortuni e la rosa é stata pensata troppo corta, però Giuntoli ha spiegato che si é fatto quello che si é potuto e che la rosa verrà formata in almeno altre 2/3 sessioni di mercato.

In questo disegno penso che la punta di riserva non sarà senz'altro Milik nella rosa "ideale" di Giuntoli e Motta ma per ora con quello bisogna lavorare.

Che é fermo da 6 mesi per pubalgia, ad esempio.

Il nome di Jovic è un esempio per dire i costi (ovvero anche uno a costi minimi ma che sia presente quanto meno), fai un Beto o roba di quel livello, non si pretende niente di chè

Lavorare con Milik è come lavorare in una catena di montaggio dove uno è in mutua da 6 mesi almeno, la prospettiva è quella

Adesso, alex101974 ha scritto:

Hai centrato il punto, non prendere una punta dinriserva a gennaio significa accettare il fatto che avrai solo Vlahovic per almeno 3 mesi, poi, se non si rifarà male, magari Milik darà un contributo 

eh ma è così, fino a marzo inoltrato almeno questo non sarà in condizione di giocare

poi che rifacciamo, McKennie prima punta?

ci son delle situazioni che non son accettabili nella costruzione base di una squadra

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minuti fa, HaranBanjo ha scritto:

Concordo...

Quelli della NG caro garrison non so se tu li hai mai visti ma Raspadori è Maradona al confronto... Non impazzisco per Raspadori, secondo me non eccelle in nulla, ma pure uno Nzola a caso oggi potrebbe essere più utile nel nulla pneumatico dietro Vlahovic 

Io lo vedrei meglio sulla trequarti, dietro a Dusan, che prima punta uum

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, garrison ha scritto:

Non dico che ha finito la carriera, chiaro che ho usato un'iperbole. Quello che voglio dire però è che Milik manca da 5 mesi e il fatto che non si capisce cosa abbia, per un giocatore che nel corso della sua carriera ha avuto tanti gravi infortuni e diverse ricadute, non può rassicurarci. 

Poi possiamo anche continuare a sperare, certo, ma non so quanto convenga.

Poi normale che Giuntoli dica che contano su di lui, non mi aspetto certo che davanti ai microfoni dica il contrario o qualcosa del tipo: "Chi Milik? Quel rottame? Ma che ne so, quello è sempre rotto"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Rux ha scritto:

Curioso che si parli solo della difesa e a parte raspadori non leggo nemmeno un nome di un attaccante..

Zirkzee? Rashford? Kolo Muani?

Poi probabilmente non prenderemo nessuno di questi, ma lo stesso vale per i difensori con i 100 nomi buttati lì dai media..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, garrison ha scritto:

Secondo me é proprio il loro modo di giocare, anche perché sono messi entrambi a piede invertito, come si usa oggi.

Normale che rientrino verso il campo e non cerchino il fondo (Conceicao quando ci prova é spesso micidiale peraltro perché contrariamente a moli mancini il destro lo sa usare).

Dovrebebro tirare di più, specie Yldiz, non so se tirano così poco per indicazioni dell'allenatore che preferisce uno sviluppo più articolato evitando di forzare o perché non si sentono sicuri.

Quanto ai terzini che si sovrappongono poco, Cambiaso in realtà lo fa ma é un terzino che anche lui da il meglio entrando nel campo.

Savona é forte in sovrapposizione, almeno lo era nelle giovanili, però tra i grandi deve completare lo step...c'é anche da dire che Vlahovic é molto forte per me ma davvero non attacca mai il primo palo alla Crespo, quindi non é che faciliti tantissimo il crossatore.

Tutto giusto, sopratutto il discorso sul piede invertito e sul modo di giocare di Vlahovic. Converrai con me, però, che qualsiasi cosa tu faccia diventa molto più difficile se devi partire da fermo con la difesa schierata che ti aspetta. Se vuoi giocare sugli esterni devi trovare il modo di isolarli in 1vs1 più spesso possibile. Quindi o sali rapidamente, o (e..) hai giocatori con piede e visione che ti permettano di ribaltare il gioco rapidamente, 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minutes ago, The Natural said:

Rashford sarebbe un colpo incredibile... Magari

Rashford nel 4231 di Motta non avrebbe senso

a meno che vuoi trasformare il 4231 in un 442..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, Fino alla fine… said:

Si ma dubito fortemente che il Milan possa prestarci (o fare un operazione alle nostre condizioni) Tomori.

Secondo me nessun club rifiuta 20-25ml per uno quasi fuori rosa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, The Natural ha scritto:

Rashford sarebbe un colpo incredibile... Magari

Tra lui e Zirkzee tutta la vita il secondo. Ha già lavorato, è bene, con Motta, conosce il campionato italiano, e’ giovane e costa poco. Prendere un attaccante inglese per me sarebbe un grande rischio.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Bomberone1 ha scritto:

Rashford nel 4231 di Motta non avrebbe senso

a meno che vuoi trasformare il 4231 in un 442..

Perché mai ?

2 minuti fa, Tiger Jack ha scritto:

Tra lui e Zirkzee tutta la vita il secondo. Ha già lavorato, è bene, con Motta, conosce il campionato italiano, e’ giovane e costa poco. Prendere un attaccante inglese per me sarebbe un grande rischio.

Rashford può giocare con Vlahovic che ovviamente non ha mercato a gennaio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Tiger Jack ha scritto:

Ti quoto, per quanto Rushford sia forte quello da preferire per millanta motivi è ZIrkzee

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minutes ago, The Natural said:

Perché mai ?

Rashford può giocare con Vlahovic che ovviamente non ha mercato a gennaio.

Perché Rashford è di difficile collocazione tattica 

non è un esterno puro, non è una seconda punta, non è una prima punta 

per me gioca meglio con una punta vicina ma nel 4231 non sta in nessun posto

Nel 442 può fare una delle due punte, dove rende meglio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Goganga ha scritto:

Lol ma cosa??

E’ esattamente quello che ho scritto io.

veramente non so cosa rispondere perche’ e’ chiaro che non sai leggere, anche la parte su Kalulu di quello che ho scritto.

Ah tu ti riferivi a due anni fa quando giocava da braccetto… ho controllato adesso non sapevo manco fosse da due anni italia…sorry

comunque l’anno scorso ha sempre giocato terzino e fino a gennaio sempre la panchina faceva a prescindere da ruolo…

ma poi io non dico che cabal e un centrale solo che ha tutte le qualità che servono per poterlo fare, specialmente nel calcio di motta che cerca un centrale mancino con determinate caratteristiche… ma so che ad oggi e un terzino non ho mai detto il contrario

su kalulu invece dire che non e un centrale e una cavolata, un po come chi diceva che danilo non era un terzino fino a qualche mese fa… poi sicuramente puo fare anche il terzino e se arrivano due centrali a gennaio per forza di cose giochera spesso li…

p.s. Non preoccuparti che so leggere, specialmente quando qualcuno pretende di avere la verità assoluta senza mettere in discussione le proprie idee… saluti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.