Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

7 minuti fa, gianlux194 ha scritto:

La butto lì, 4 scambi + 1 prestito

Vlahovic / Rodrygo 

Luiz / Zirkzee

Fagioli +30  /Tonali

Raspadori / Danilo

Antonio silva pddr.

Ah state giocando a Football Manager, sempre bello

• Haha 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, golditrezegol ha scritto:

In prestito stile Conceicao 

Io preferisco un giocatore più collaudato sinceramente, perchè a noi serve una valida alternativa da subito, Silva è una scommessa e potrebbe aver bisogno anche di un periodo di ambientamento. Non è un acquisto da gennaio, per come siamo messi noi ora.

• Mi Piace 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Occhio che il nuovo trend tattico tra qualche tempo sarà il ritorno delle 2 punte. alcuni stanno già cominciando a lavorare in questo modo anche in serie A 

La tendenza sarà sempre più evidente nel corso del tempo perché le 2 punte (che può essere anche un attacco a 3 ma con due giocatori di profondità e uno di cucitura) sono il modo più efficace per giocare contro le difese a 3 che stanno diventando praticamente uno schieramento universale per tutti.

La fiorentina mette Beltran+Kean, il Milan morata e Abraham, l'Inter Lautaro Thuram, Torino Zapata - sanabria prima che si rompesse il colombiano.

sarà una tendenza sempre più diffusa è la risposta agli schieramenti a 3 dietro che erano nati soprattutto in funzione di avere una efficacia maggiore nella costruzione dal basso.

poi probabilmente si tornerà ai 442 e agli esterni creativi... piuttosto che i trequartisti da half Spaces..

Se vogliamo Gonzalez Vlahovic va in quella direzione….e’ successo a Monza e penso lo rivedremo capitare

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

OT: è venuto a mancare Gian Paolo Ormezzano. Grande "nemico" (non ha mai nascosto la sua fede torinista e non ha mai fatto mistero di amarci poco), ma giornalista sopraffino, capace di "dipingere" con la sua penna come pochi altri. Andate a leggere la prefazione al libro "Le Roi" di Jean-Philippe Leclaire, dedicata alla figura di Platini: io la farei studiare non nelle scuole di giornalismo, ma proprio nella scuola, come pezzo di antologia. Riposi in pace. 

Fine OT

• Mi Piace 1
  • Grazie 4
  • Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Io preferisco un giocatore più collaudato sinceramente, perchè a noi serve una valida alternatova da subito, Silva è una scommessa e potrebbe aver bisogno anche di un periodo di ambientamento. Non è un acquisto da gennaio, per come siamo messi noi ora.

Tomori sarebbe perfetto, perchè è fuori progetto al Milan?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, dany-aq ha scritto:

Non capisci perché il Real dovrebbe scambiare Rodrygo con Vlahovic! 

Perché abbiamo il cobra Cherubini con lo sguardo truce a convincerli.

Non era così? Ah aspe 

1 minuto fa, Andre_88 ha scritto:

Tomori sarebbe perfetto, perchè è fuori progetto al Milan?

Perché al Milan sono i più incompetenti d’Italia. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dall ultimo post di fagioli su IG ci sono Douglas, koop e danilo in gruppo, sperando che la foto che ha postato sia di stamani

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Io preferisco un giocatore più collaudato sinceramente, perchè a noi serve una valida alternatova da subito, Silva è una scommessa e potrebbe aver bisogno anche di un periodo di ambientamento. Non è un acquisto da gennaio, per come siamo messi noi ora.

Se non arriva uno tra hancko e tomori allora bisogna tenere Danilo,non vorrei che diventiamo una squadra under 21 con titolari Savona e silva mi sembra un po’ troppo inesperta.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minutes ago, gianlux194 said:

Vlahovic / Rodrygo 

Luiz / Zirkzee

Fagioli +30  /Tonali

Raspadori / Danilo

Antonio silva pddr.

ma davvero l'hai buttata lì...nonsense!
cambiare di nuovo mezza squadra a gennaio, con soli tre cambi possibili per la champions lasciando la difesa con 6 giocatori? Rodrygo prende 12.5 LOL

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, non dire Gatti ha scritto:

Se non arriva uno tra hancko e tomori allora bisogna tenere Danilo,non vorrei che diventiamo una squadra under 21 con titolari Savona e silva mi sembra un po’ troppo inesperta.

Io credo che a gennaio Danilo dovremmo tenerlo lo stesso e in più prendere un centrale, altrimenti la coperta resta corta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, gianmarco86 ha scritto:

Io credo che a gennaio Danilo dovremmo tenerlo lo stesso e in più prendere un centrale, altrimenti la coperta resta corta.

Con tomori e silva io darei il via libera per Danilo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Winston Wolf ha scritto:

OT: è venuto a mancare Gian Paolo Ormezzano. Grande "nemico" (non ha mai nascosto la sua fede torinista e non ha mai fatto mistero di amarci poco), ma giornalista sopraffino, capace di "dipingere" con la sua penna come pochi altri. Andate a leggere la prefazione al libro "Le Roi" di Jean-Philippe Leclaire, dedicata alla figura di Platini: io la farei studiare non nelle scuole di giornalismo, ma proprio nella scuola, come pezzo di antologia. Riposi in pace. 

Fine OT

Da piccolino avevo una videocassetta il cui titolo era  Merci Michel, un doc commentato proprio da Ormezzano. Mi ha fatto innamorare della Juve. Il nastro era ormai rovinato per quante volte l’ho vista

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

nel video appena postato dalla juve di questa mattina  in allenamento con la squadra si vedono almeno koop e danilo, douglas non lo ho riconosciuto ma magari mi e' sfuggito.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, gianlux194 ha scritto:

Vlahovic / Rodrygo 

Luiz / Zirkzee

Fagioli +30  /Tonali

Raspadori / Danilo

Antonio silva pddr.

E poi marotta che incarta la cioccolata 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Ma si parla di Rashford perché lo danno gia a gennaio? In prestito?

E’ sul mercato, praticamente fuori squadra perche’ non piace ad Amorim cosi come Zirkzee.

Comunque per rispondere a chi ha dubbi su Antonio S.. Solo sulla carta e’ ancora considerato giovane, ma in sostanza, l’anno scorso era titolare del benfica in campionato e champions.. Quest’anno non lo e’ solo per scelta tecnica.

Dipende principalmente cosa chiede Motta perche’ a livello di costi, siamo li un po’ per tutti i nostri obiettivi, chi piu’ e chi meno… Poi per la questione ambientamento etc, dipende da loro..

Per esempio Conceicao si e’ ambientato fin da subito mentre un Douglas sta facendo fatica, ma rimane pur sempre un cc forte e gli occorre tempo e soprattutto finirla di sta infortunato, cosi come Koop.

Inoltre se veramente ci fosse anche l’Al nasr di Cr7 su Danilo e dovessero convincerlo allora quasi sicuramente ne entreranno 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Koopmeiners, Danilo e Douglas in gruppo. Allenamento personalizzato per Nico, programma concordato per smaltire i carichi, domani si valuterà la sua presenza con la Fiorentina. [Romeo Agresti]

Buongiorno a tutti sefzsefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, lord yupa ha scritto:

Koopmeiners, Danilo e Douglas in gruppo. Allenamento personalizzato per Nico, programma concordato per smaltire i carichi, domani si valuterà la sua presenza con la Fiorentina. [Romeo Agresti]

Buongiorno a tutti sefzsefz

Speravo nel gol dell'ex...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, non dire Gatti ha scritto:

Con tomori e silva io darei il via libera per Danilo.

Certo, se ne entrano due può anche uscire Danilo. Ma prendere Silva e Tomori significa investire 50/60 milioni per due centrali, senza prenderne nessuno mancino e sapendo che due titolari (più Bremer che comunque rientrerà) già ci sono. Se non avessimo altre esigenze si potrebbe pure fare, ma considerando che dobbiamo intervenire in attacco e forse anche a centrocampo, eviterei.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minutes ago, baggio18 said:

Occhio che il nuovo trend tattico tra qualche tempo sarà il ritorno delle 2 punte. alcuni stanno già cominciando a lavorare in questo modo anche in serie A 

La tendenza sarà sempre più evidente nel corso del tempo perché le 2 punte (che può essere anche un attacco a 3 ma con due giocatori di profondità e uno di cucitura) sono il modo più efficace per giocare contro le difese a 3 che stanno diventando praticamente uno schieramento universale per tutti.

La fiorentina mette Beltran+Kean, il Milan morata e Abraham, l'Inter Lautaro Thuram, Torino Zapata - sanabria prima che si rompesse il colombiano.

sarà una tendenza sempre più diffusa è la risposta agli schieramenti a 3 dietro che erano nati soprattutto in funzione di avere una efficacia maggiore nella costruzione dal basso.

poi probabilmente si tornerà ai 442 e agli esterni creativi... piuttosto che i trequartisti da half Spaces..

In realta il 4231, se applicato con un trequartista seconda punta diventa proprio un 442. La Lazio con Dia dietro a Castellanos e un altro esempio. Se infatti noi mettiamo Yildiz centrale dietro a Dusan, siamo similari a questo anche noi. Questo non solo agevola le capacita creative di Kenan, ma lo renderebbe ancora piu esplosivo in zona gol, e ne agevolera pure Dusan, avendo uno che gli porta via un uomo in area, e che puo servirlo piu assist in area. Quindi secondo me quel 10 deve essere un ibrido, che coniuga bene gli spazi tra centrocampo e attacco, e in fase avanzata aggiungersi come seconda punta.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Bo B ha scritto:

In realta il 4231, se applicato con un trequartista seconda punta diventa proprio un 442. La Lazio con Dia dietro a Castellanos e un altro esempio. Se infatti noi mettiamo Yildiz centrale dietro a Dusan, siamo similari a questo anche noi. Questo non solo agevola le capacita creative di Kenan, ma lo renderebbe ancora piu esplosivo in zona gol, e ne agevolera pure Dusan, avendo uno che gli porta via un uomo in area, e che puo servirlo piu assist in area. Quindi secondo me quel 10 deve essere un ibrido, che coniuga bene gli spazi tra centrocampo e attacco, e in fase avanzata aggiungersi come seconda punta.

vero è anche per un motivo tattico,un attaccante vs 3 centrali fa poco /nulla, perché ha tutti gli uomini che lo possono assorbire in qualsiasi movimento. I moduli a 1 punta avevano molto senso contro le difese a 4 o comunque due linee da 4 perché si creavano spazi per i trequartisti tra le linee. Oggi si gioca con la difesa a 3 più il mediano, già questo favorisce la copertura di una punta e crea meno spazi tra le linee.

Oggi se giochi a 1 punta con 2 trequarti negli half Spaces è roba che una difesa a 3 ti assorbe con i braccetti+mediano.

Invece giocando a 2 punte , o comunque anche in attacchi a 3 con due giocatori di profondità, puoi creare più problemi sui movimenti compensativi dei 2 attaccanti (uno va incontro l'altro lungo o taglia dietro ecc). 

Soprattutto perché il motivo fondamentale di ciò è il passaggio dalle difese a zona pura a quelle che marcano a uomo e seguono riferimenti in base ai movimenti degli avversari.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.