Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

7 minuti fa, The Natural ha scritto:

Si vuole la squadra di 24 anni di età media, ma non si accettano gli altri e bassi, gli errori di esperienza e gli ruoli non ancora ben definiti.

È una contraddizione

Io non la volevo, l'Arsenal di Wenger post 2006 l'ho sempre sfottuto... Poi, ci sono errori ed errori e soprattutto vanno rimarcati. Alla Juve non si deve stare comodi: Capello ha migliorato Ibra facendogli fare un'ora e mezzo ogni giorno post allenamento. Da noi negli ultimi 10 anni non siamo riusciti a creare leader...  Dybala è arrivato bambino e bambino è rimasto, Sandro è diventato un impiegato, Chiesa è regredito, Vlahovic è identico mentalmente a quello arrivato 3 anni fa. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Mr. November ha scritto:

È da un po' di tempo che giochiamo così e le partite che hai elencato, giustamente, stanno diventando sempre più un'eccezione anziché la regola di questa stagione 

Non abbiamo giocato una singola partita con la rosa al completo e non la giocheremo per il resto della stagione, anche se non dovessimo più avere infortuni da qui alla fine.

Nell'anno in cui abbatti l'età media, giochi ogni tre giorni e hai cambiato anche i magazzinieri.

Per giocare in maniera fluida ci vuole tempo e costruzione, l'amalgama non si compra al mercato purtroppo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, kociss1977 ha scritto:

la condizione atletica di koopmeiners è imbarazzante, l'ho visto decente solo contro il bologna.

l'anno scorso scrissi che mi sembrava uno che, atleticamente, aveva già passato l'apice.

spero di sbagliare. 

Hai mai avuto le costole rotte? Io si anche per abbassarti sembra ti diano una coltellata sul fianco... Aggiungi che non ha fatto la preparazione 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, Maxseven said:

Io vedo in grande problema di mentalità.

Davanti siamo banali.

Solitamente dietro eravamo abbastanza convinti e cattivi, stasera mollo anche dietro, e di è visto.

Motta deve lavorare su questo, sul trasmettere ai giocatori che devono fare di più, alzare il livello.

io vedo una squadra che si allena a fare il torello e che non sa minimamente verticalizzare e in certe occasioni sembra che non voglia.

atleticamente siamo deficitari, tanto.

il monza in 20 secondi e 3 passaggi arrivavano in porta, noi quei pochi contropiedi che abbiamo avuto si vedeva che i loro difensori rientravano molto prima dei nostri giocatori offensivi che arrivavano in ritardissimo. 

poi oggi difensivamente ho visto cosi tanti obrobri del livello dell'anno di pirlo, senza avere quella velocita' offensiva. giocatori del monza sistematicamente liberi, locatelli si perde spesso l'uomo (stessa modalita dei goal del bologna).

prendendo in considerazione solo il campionato ogni partita e' peggiore della precedente. oggi abbiamo vinto solo perche' il monza li davanti ha dei giocatori da serie B.

koop al momento e' completamente inutile, non fa un filtrante, un lancio, un passaggio, un idea. oggi ho rivisto la juve di allegri contro le squadrette, incapaci di fare 2 passaggi di prima che non sia in totale sicurezza. unica nota positiva e' gonzales che essendo uno di quei giocatori offensivi tecnici e grintosi riesce a combinare qualcosa. per il resto tutti insufficienti, incluso conceicao che e' l'unico a provarci ma alla fine fa sempre la stessa cosa e yildiz che almeno alla fine ha fatto un paio di tiri. anche quando c'e' la possibilita' non si cerca quasi mai un 1-2 , un paio di passaggi di prima. grossisime involuzioni dall'inizio.

ora sono 3-4 partite dove vieni sistematicamente messo sotto da squadre enormemente inferiori, e quando nel finale si aprono per riprendere il misero vantaggio facciamo delle giocate oscene. bologna-venezia-lecce-monza sto rivedendo la juve di allegri, con pochissime differenze.

e per me la colpa e' principalmente dell'allenatore in questo momento e su questi problemi. e della societa' che deve infondere sicurezza dall'alto. si e' intrapresa una strada molto pericolosa.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, finoallafine1996 ha scritto:

Io non la volevo, l'Arsenal di Wenger post 2006 l'ho sempre sfottuto... Poi, ci sono errori ed errori e soprattutto vanno rimarcati. Alla Juve non si deve stare comodi: Capello ha migliorato Ibra facendogli fare un'ora e mezzo ogni giorno post allenamento. Da noi negli ultimi 10 anni non siamo riusciti a creare leader...  Dybala è arrivato bambino e bambino è rimasto, Sandro è diventato un impiegato, Chiesa è regredito, Vlahovic è identico mentalmente a quello arrivato 3 anni fa. 

Bremer era sulla buona strada, ma gli si è partito il crociato 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Lorell ha scritto:

Bremer era sulla buona strada, ma gli si è partito il crociato 

Mi trovi d'accordissimo, per me lui era già leader il primo anno quando qualcuno lo aveva criticato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minutes ago, Shinji Ikari said:

Ma hai visto la panchina che c'era stasera? sefz

Il problema sarebbe se questa fosse una costante in tutte le partite. Non mi pare che con Inter, City, Lazio, Lipsia, PSV e compagnia abbiamo giocato così.

S'è capito che queste partite le soffriamo, sia per una questione tattica che di mancanza d'esperienza. Due anni fa si dicevano solo scemenze perché c'erano in campo i nazionali over 28 da 6 netti l'anno.

invece la panchina del monza chi c'era?

sei uguale agli allegriani che dicevano esattamente le stesse cose lo scorso anno. chi dobbiamo avere per giocare decentemente contro monza-bologna-venezia-lecce? ti rispondo come rispondevamo gli scorsi anni. evidentemente secondo te per battere queste squadre serve goldrake e mazinga zeta.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Shinji Ikari ha scritto:

Non abbiamo giocato una singola partita con la rosa al completo e non la giocheremo per il resto della stagione, anche se non dovessimo più avere infortuni da qui alla fine.

Nell'anno in cui abbatti l'età media, giochi ogni tre giorni e hai cambiato anche i magazzinieri.

Per giocare in maniera fluida ci vuole tempo e costruzione, l'amalgama non si compra al mercato purtroppo.

Siamo d'accordo. Però da stasera io ne esco più preoccupato. Sono sempre stato fiducioso. Stasera non troppo. Siamo regrediti tanto, dal punto di vista tattico, tecnico, come atteggiamento. Il giocatore su cui abbiamo puntato tutto, Koop, un fantasma. E si è rotto di nuovo. Ogni settimana un nuovo infortunio. Yildiz fuori dal gioco. Douglas Luiz desaparecido... insomma cominciano ad essere un po' troppe le criticità. E il problema infortuni non può.essre solo colpa del caso. 

Ps. La Juve non gioca una partita con una formazione al completo da 6 anni, su per giù

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, El Raco06 ha scritto:

Per me però il miglior modulo x questa squadra è il 4-3-3

con Cherki-Yildiz-Conceicao-Nico roaster di mezzepunte,tutte diverse e complete x ogni esigenza tattica 

Posto che sono d'accordo sul 433...ma perché dovremmo mai spendere 30 milioni sull'ennesima ala destra quando siamo senza difensori e attaccanti centrali e dobbiamo utilizzare quei 30 milioni per riscattare Conceicao?!? 

Bada bene che questa cosa la scrivo tutti i giorni a chi insiste su questa non notizia... Cherki é un ottimo giocatore, un pò testa calda... Ma sarebbe un acquisto totalmente illogico, almeno a gennaio 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, dampyr ha scritto:

sei uguale agli allegriani che dicevano esattamente le stesse cose lo scorso anno. chi dobbiamo avere per giocare decentemente contro monza-bologna-venezia-lecce? ti rispondo come rispondevamo gli scorsi anni. evidentemente secondo te per battere queste squadre serve goldrake e mazinga zeta.

L'unica attenuante di Motta è che qui da 6 mesi, ma se tempo giugno e non si vedranno miglioramenti, la situazione sarà preoccupante 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, HaranBanjo said:

Hai mai avuto le costole rotte? Io si anche per abbassarti sembra ti diano una coltellata sul fianco... Aggiungi che non ha fatto la preparazione 

costole rotte dopo 6 settimane tornano a posto, che poi era molto probabilmente una. dopo 6 settimane c'e' un periodo dove non hai dolore ma la costola rimarginata ha una fragilita' maggiore per un altro paio di settimane. so passati 3 mesi e ancora parliamo di costole per koop? o si e' rotta di nuovo oppure la costola centra 0.

e' un pesce fuor d'acqua. sono 2-3 partite che sbaglia cose semplicissime, prima giocava praticamente in attacco, completamente fuori ruolo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, dampyr ha scritto:

per me la colpa e' principalmente dell'allenatore in questo momento e su questi problemi.

Non c'è mai tempo di allenarsi, squadra con 10 giocatori nuovi e un sacco di infortuni.

Per me ha delle belle attenuanti

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, dampyr ha scritto:

L'hai battuto il Monza eh sefz

A Monza ci hanno sofferto tutte le big, il problema è pensare di andare lì e vincere 6-0 quando non hai assolutamente ancora la maturità per poterlo fare.

l'Inter, che al momento è ad anni luce da noi, a Monza ci ha vinto nella stessa identica maniera. Anzi, a pochi minuti dalla fine non vinceva nemmeno.

Mi sa che dovete un po' tarare le vostre aspettative. In Serie A con una panchina di quattro giocatori di movimento e giocando ogni tre giorni fai fatica. Allunghiamo la rosa, prendiamo giocatori più funzionali a quello che vogliamo fare e poi ne riparliamo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Lorell ha scritto:

Unica nota positiva è che stiamo cominciando a segnare dai calci da fermo, alleluja. 

"Gianni, l'ottimismo è il profumo della vitaaah!'

sefz

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In ogni caso leggo deliri... Se pensavate di vedere il Barcellona di Xavi e Messi nel giro di due mesi siete fuori di testa e con una squadra dove minimo giocano 4 under 20 titolari a partita... vi aspettate che mettano coraggio e carattere... devono crescere... Date tempo al tempo.. Quest'anno é così 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, The Natural ha scritto:

Non c'è mai tempo di allenarsi, squadra con 10 giocatori nuovi e un sacco di infortuni.

Per me ha delle belle attenuanti

Ma gli infortuni dipendono da cosa? Dal caso? Domando per curiosità. Perché l anno scorso abbiamo dato la colpa ad Allegri e Folletti. Quest'anno invece è colpa della sfiga?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Aseptic ha scritto:

"Gianni, l'ottimismo è il profumo della vitaaah!'

sefz

Difatti si è subito rotto quello che segna su punizione e assist sugli angoli 😁

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, HaranBanjo ha scritto:

In ogni caso leggo deliri... Se pensavate di vedere il Barcellona di Xavi e Messi nel giro di due mesi siete fuori di testa e con una squadra dove minimo giocano 4 under 20 titolari a partita... vi aspettate che mettano coraggio e carattere... devono crescere... Date tempo al tempo.. Quest'anno é così 

Non sono due mesi però dai. La stagione è cominciata ad agosto e siamo quasi a gennaio. Sono 6 mesi che sono sempre 2 mesi 😄

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque, paradossalmente, con il prossimo filotto di squadre semi-forti penso che avremo meno difficoltà rispetto alle squadracce incontrate nell'ultimo mese.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Mr. November ha scritto:

Ma gli infortuni dipendono da cosa? Dal caso? Omando.per curiosità. Perché l anno scorso abbiamo dato la colpa ad Allegri e Folletti. Quest'anno invece è colpa della sfiga?

Non hai mai scritto un post contro Folletti o Allegri in merito a infortuni in vita mia anche perche non mi intendo minimamente.

Comunque si sicuramente c'è una bella componente di sfiga con 2 crociati, rottura costole, e distorsione caviglia con pallonata.

Per il resto ci sta andando bene su Kalulu e male su Gonzalez tra gli injury prone.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, dampyr ha scritto:

costole rotte dopo 6 settimane tornano a posto, che poi era molto probabilmente una. dopo 6 settimane c'e' un periodo dove non hai dolore ma la costola rimarginata ha una fragilita' maggiore per un altro paio di settimane. so passati 3 mesi e ancora parliamo di costole per koop? o si e' rotta di nuovo oppure la costola centra 0.

e' un pesce fuor d'acqua. sono 2-3 partite che sbaglia cose semplicissime, prima giocava praticamente in attacco, completamente fuori ruolo.

Oggi ha salvato un goal due volte... Non ha fatto la preparazione.. Piano piano crescerà pure lui... Se era costato quanto Thuram non vi facevate tutte queste fisime... Si deve avere fiducia e pazienza, altrimenti tanto valeva continuare con Max... Roma non è stata costruita in un giorno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, HaranBanjo ha scritto:

Posto che sono d'accordo sul 433...ma perché dovremmo mai spendere 30 milioni sull'ennesima ala destra quando siamo senza difensori e attaccanti centrali e dobbiamo utilizzare quei 30 milioni per riscattare Conceicao?!? 

Bada bene che questa cosa la scrivo tutti i giorni a chi insiste su questa non notizia... Cherki é un ottimo giocatore, un pò testa calda... Ma sarebbe un acquisto totalmente illogico, almeno a gennaio 

Il prossimo esterno/trequartista sarà uno tra Kluivert e Maldini :d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, fino allafine ha scritto:

Ad oggi apporto di Koop pari a 0. Non ha minimamente spostato gli equilibri della squadra e non credo lo farà mai, penso semplicemente che per quanto un buon giocatore la Juve non sia la sua dimensione

Ohi ragazzi….

Io temo che un po’ siamo anche noi nell’angolo.

A me Koop non piaceva nemmeno all’Atalanta, sempre troppo macchinoso.

Però, ipotizziamo che la partita di stasera l’avesse giocata con la maglia dell’Atalanta.

Questo accadeva::

- il tabellino segnava assist 

- negli hightlighs faceva due salvataggi in area

- lèggevamo le pagelle di gazzetta corriere ecc ed erano 7… 7,5 e via così 

Non credo di sbagliare di molto se dico che avremmo preso questa prestazione con i cuoricini negli occhi e un “Giuntoli lo compri?”

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, dampyr ha scritto:

io vedo una squadra che si allena a fare il torello e che non sa minimamente verticalizzare e in certe occasioni sembra che non voglia.

atleticamente siamo deficitari, tanto.

il monza in 20 secondi e 3 passaggi arrivavano in porta, noi quei pochi contropiedi che abbiamo avuto si vedeva che i loro difensori rientravano molto prima dei nostri giocatori offensivi che arrivavano in ritardissimo. 

poi oggi difensivamente ho visto cosi tanti obrobri del livello dell'anno di pirlo, senza avere quella velocita' offensiva. giocatori del monza sistematicamente liberi, locatelli si perde spesso l'uomo (stessa modalita dei goal del bologna).

prendendo in considerazione solo il campionato ogni partita e' peggiore della precedente. oggi abbiamo vinto solo perche' il monza li davanti ha dei giocatori da serie B.

koop al momento e' completamente inutile, non fa un filtrante, un lancio, un passaggio, un idea. oggi ho rivisto la juve di allegri contro le squadrette, incapaci di fare 2 passaggi di prima che non sia in totale sicurezza. unica nota positiva e' gonzales che essendo uno di quei giocatori offensivi tecnici e grintosi riesce a combinare qualcosa. per il resto tutti insufficienti, incluso conceicao che e' l'unico a provarci ma alla fine fa sempre la stessa cosa e yildiz che almeno alla fine ha fatto un paio di tiri. anche quando c'e' la possibilita' non si cerca quasi mai un 1-2 , un paio di passaggi di prima. grossisime involuzioni dall'inizio.

ora sono 3-4 partite dove vieni sistematicamente messo sotto da squadre enormemente inferiori, e quando nel finale si aprono per riprendere il misero vantaggio facciamo delle giocate oscene. bologna-venezia-lecce-monza sto rivedendo la juve di allegri, con pochissime differenze.

e per me la colpa e' principalmente dell'allenatore in questo momento e su questi problemi. e della societa' che deve infondere sicurezza dall'alto. si e' intrapresa una strada molto pericolosa.

È vero. Regressione pazzesca.

per certi versi inspiegabile 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.