Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, Rux ha scritto:

si ma lui quelli ha
dire fhe deve trovare la soluzione per schierare un modulo su cui non ha materialmente i giocatori a disposizione non ha senso
se ti schieri con la difesa a 3, con Gatti Kalulu Danilo, e a qualcuno viene il cag*tto a fine primo tempo con chi lo sostituisci?

Il mercato di gennaio arriva giusto a proposito.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, lucky man ha scritto:

Io dico solo che ho visto una Juve c ha e rimonta e fa 4 gol ai prescritti giocando con una sicurezza stupenda.

Quindi qualcosa e' successo nella testa piu' che negli schemi

Esatto ma è una partita di ottobre. Io parlo dell'ultimo mese. E' qui, dal secondo tempo di Lecce che ho iniziato a vedere passi indietro che si stanno accentuando e visto che siamo un gruppo molto giovane ho l'impressione che questi risultati non del tutto positivi stiano iniziando a pesare sulla testa di questi ragazzi.

I risultati che non arrivano perché sei comunque staccato dal primo, i tifosi che fischiano... spero di avere un impressione sbagliata.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, WiseJoe ha scritto:

Il mercato di gennaio arriva giusto a proposito.

certo, qualcosa dietro si farà.
Secondo me però questa squadra ha molto più senso con un 433.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, adrian85 ha scritto:

io DL non l'avevo mai visto, quindi non sapevo cosa aspettarmi. Koop sta deludendo ma sono ancora stra convinto su di lui. Per me è solo un discorso fisico e tattico. 

la penso così anche io, per noi è un patrimonio e come tale va trattato, aiutato e aspettato.

DL lo ho visto in alcune partite con l'AV e visto i suoi numeri in premier, per me era una specie di garanzia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, garrison ha scritto:

Che l'atteggiamento della squadra possa essere di timore, bhé é anche comprensibile, ieri abbiamo finito la partita con in campo quasi SOLO giocatori nati post 2000, l'unico nato prima mi pare fosse Gatti, che per la storia clacistica peraltro é anche più giovane di altri.

E pure l'allenatore é estremamente giovane ed inesperto, sia pure chiaramente talentuoso e coraggioso (magari sarà un errore però intanto si é presentato a giocare in trasferta con 4 attaccanti e Koopmainers tra i centrocampisti).

Secondo me infatti la chiave degli alti e bassi, dei blackout contro squadre ritenute "abbordabili" è proprio quella dell'inesperienza e delle relative difficoltà nel gestire la pressione di dover vincere sempre e di essere sempre sotto esame. Allenatore compreso.

Siamo la seconda squadra più giovane del campionato, 24.4 o qualcosa del genere. Tranne Danilo, Locatelli e forse qualcun altro non c'è nessuno che abbia vinto più di una coppa Italia. A meno che Giuntoli non lavori a caso è chiaramente una rosa fatta per gettare le fondamenta di un edificio che dovrà essere molto più alto di questo. È inevitabile trovare difficoltà di tipo "emotivo" o psicologiche quando si finiscono le partite con quasi tutti 21/22/23enni, tra cui un paio di elementi che hanno esperienza di lega pro e un diciottenne che giocava nel campionato montenegrino. È palloso da dire e sarà ripetitivo, ma con questa squadra ci vuole tempo e pazienza, perché già il prossimo anno con un due/tre innesti di caratura, o magari tra qualche mese se alcuni giocatori faranno un ulteriore salto di qualità, la squadra potrebbe/dovrebbe trovare sicurezze e maturità che oggi non ha e probabilmente non può avere. L'alternativa è disfare tutto un'altra volta, ma a questo punto non mi sembra una via percorribile né razionale.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Rux ha scritto:

Sta cosa del 4-3-3 proprio non la capisco. 

Invece che 2+1 a centrocampo passare ai 3 cosa dovrebbe comportare?

Sempre quelli abbiamo a centrocampo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minutes ago, Smartengine said:

Io so solo che le prime prestazioni, per quanto mi riguarda magari a te no, piacquero abbastanza, mi piaceva la squadra, girava non velocissima ma girava bene, diverse occasioni da gol (anche diversi 3--0), pressing fatto bene e funzionale (e adesso si vede solo a sprazzi) e compattezza. Che sia per Bremer, che cmq ti permetteva di star più alto perchè sapevi che c'era lui a protezione (ti fidavi), che sia per infortuni, che sia per altro (status mentale dei nostri, stanchezza ecc.) non lo so, banalmente potrei dire un pò di tutto questo.

Ieri cmq è stata la prima vera partita "sporca" che abbiamo vinto in questa stagione.

io ero molto positivo i primi mesi. 

come te, non vedevo velocita', ma vedevo razionalita' e mi sembrava come primo impatto molto positivo. 

magari deriva tutto da bremer, o magari dagli infortuni. ripeto per me non e' neanche la partita di ieri, ma ora ne sto vedendo un po' troppe come quelle di ieri.

giustamente fai notare che e' la prima partita sporca vinta, il che e' un bene perche' non si puo' giocare sempre bene.

a me quello che non piace e' che questo momento basso/negativo sta durando da un po' e secondo me sta andando peggiorando, andando a minare anche l'aspetto psicologico della squadra che risulta un pochino fragile, e nel finale vedevo tanto caos in campo. non ho mai giudicato in base ad una partita, ma sto giudicando dopo una serie di partite che per me stanno andando in quelle direzioni.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, adrian85 ha scritto:

invece noi no? Siamo lo United italiano....questa è la verità...dura e che fa malissimo a tutti noi.

Non diciamo cavolate, lo United sono 12 anni che fa schifo.

E nel farlo ha speso caterve di denaro, non meno dei cugini vinci tutto, non avvicindandosi mai neppure per caso alla vittoria della Premier (campionato ultra competitivo ma in questo momento sono tipo quindicesimi...).

La Juve ha chiuso un ciclo pauroso ed ineguaglibile in Italia, ha avuto senz'altro scelte sbagliate negli allenatori, a causa di valutazioni sbagliate di AA, un po' di maretta dirigenziale ma adesso ha intrapreso una via più virtuosa e giovane.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Rux ha scritto:

Anche questa potrebbe essere un'altra soluzione.

Motta viene tacciato di talebanismo, se almeno non prova dimostra di esserlo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Rocket man ha scritto:

ma infatti non è il numero sulla carta a dover cambiare ma la tattica di gioco. i numeri in campo contano poco. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Shinji Ikari ha scritto:

Ci ha giocato in più di un'occasione invece.

La prima che mi viene in mente è la semifinale della scorsa stagione con il Marsiglia.

Però ripeto, fare il mediano nel 3-4-3 e nel 4-2-3-1 non è proprio la stessa cosa.

Anche la finale vs Leverkusen 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Rocket man ha scritto:

se l'allenatore vede Yildiz esterno almeno ti permette di arretrare Koop, perché come trequartista non ce lo vedo.
Forse avrei qualche dubbio su Loca e Thuram in quel caso..

Anche se continuo a pensare che come trequartista dovrebbe starci Yildiz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Juventino 22 ha scritto:

Esatto ma è una partita di ottobre. Io parlo dell'ultimo mese. E' qui, dal secondo tempo di Lecce che ho iniziato a vedere passi indietro che si stanno accentuando e visto che siamo un gruppo molto giovane ho l'impressione che questi risultati non del tutto positivi stiano iniziando a pesare sulla testa di questi ragazzi.

I risultati che non arrivano perché sei comunque staccato dal primo, i tifosi che fischiano... spero di avere un impressione sbagliata.

Sicuramente essendo giovani sentono piu' la pressione e risultati negativi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Juventino 22 ha scritto:

Non credo sia questo il problema. C'è proprio un cambio di atteggiamento nel recupero palla e non ci muoviamo piu con intensità come facevamo prima. C'è tanta superficialità con passaggi sbagliati, mancanza di coraggio nel verticalizzare quando la possibilità ci sarebbe e uno su tutti è Thuram che non rischia mai il passaggio in avanti. Idem Koop ma il francese soprattutto. Io credo che i risultati negativi che si stanno accumulando stanno iniziando a pesare nella testa dei giocatori portandoli a giocare con meno leggerezza.

Il Lecce nel primo tempo con noi non ha fatto nulla, potevamo benissimo chiudere 3-0. Poi nel secondo tempo siamo calati.

Le uniche  squadre che ci hanno veramnte messo in difficoltà dal punto di vista tattico e di atteggiamento sono state tre : Bologna, Parma e Stoccarda.

Queste meritavao di perderle sul serio.

condivido e aggiungo che vedo la squadra piu 'disunita e con molto meno pressing rispetto all'inizio.....confermo che stiamo lasciando tutte le seconde palle ai nostri avversari.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Rux ha scritto:

Sicuramente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, nomevisualizzato ha scritto:

Vlahovic ha fatto 12 gol in 20 presenze, quasi tutti decisivi 

Poteva fare meglio? Probabilmente sì ma parlarne come se fosse “il problema” quando per sei mesi ha dovuto giocare da solo con weah come unica alternativa mi pare poco sensato 

I gol non bastano ,l'apporto al gioco di squadra è praticamente nullo. Di saltare l'uomo non se ne parla e di far salire la squadra neanche.Speriamo che si svegli perchè al momento fra lui e Koopmeners spesse  volte si gioca in 9.Se ieri invece di loro due avessimo avuto in squadra Bondo e il nostro ex centravanti della primavera sarebbe cambiato molto,ma  in meglio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Rux ha scritto:

se l'allenatore vede Yildiz esterno almeno ti permette di arretrare Koop, perché come trequartista non ce lo vedo.

I movimenti che fa oggi Koopmeiners  non hanno niente di differente da quelli di una mezz'ala di inserimento. Ha solo più libertà si spaziare dx/sx.

Cambiare da 3 a 2+1 vuol solo dire "distribuire" maggiormente gli inserimenti del trequartista sulle due mezz'ali. 

A me pare una questione di lana caprina che sposta poco o niente.

Di soluzioni differenti a livello tattico se ne possono trovare molte, ma non è questione di modulo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Rux ha scritto:

Sinceramente Nico ieri mi è piaciuto in quella posizione piu' di Yildiz in coppa italia uum

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Surreale Magnotranquillo ha scritto:

È facile 

prima no

dopo si 

Coe'... mi pare evidente che stiamo pagando tantissimo la sua assenza... Altro che gioco, Dusan, posizione di Koop o Yldiz trequartista

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Tornello ha scritto:

Secondo me infatti la chiave degli alti e bassi, dei blackout contro squadre ritenute "abbordabili" è proprio quella dell'inesperienza e delle relative difficoltà nel gestire la pressione di dover vincere sempre e di essere sempre sotto esame. Allenatore compreso.

Siamo la seconda squadra più giovane del campionato, 24.4 o qualcosa del genere. Tranne Danilo, Locatelli e forse qualcun altro non c'è nessuno che abbia vinto più di una coppa Italia. A meno che Giuntoli non lavori a caso è chiaramente una rosa fatta per gettare le fondamenta di un edificio che dovrà essere molto più alto di questo. È inevitabile trovare difficoltà di tipo "emotivo" o psicologiche quando si finiscono le partite con quasi tutti 21/22/23enni, tra cui un paio di elementi che hanno esperienza di lega pro e un diciottenne che giocava nel campionato montenegrino. È palloso da dire e sarà ripetitivo, ma con questa squadra ci vuole tempo e pazienza, perché già il prossimo anno con un due/tre innesti di caratura, o magari tra qualche mese se alcuni giocatori faranno un ulteriore salto di qualità, la squadra potrebbe/dovrebbe trovare sicurezze e maturità che oggi non ha e probabilmente non può avere. L'alternativa è disfare tutto un'altra volta, ma a questo punto non mi sembra una via percorribile né razionale.

Perfetto, sta tutto qui .ok

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, nomevisualizzato ha scritto:

Vlahovic ha fatto 12 gol in 20 presenze, quasi tutti decisivi 

Poteva fare meglio? Probabilmente sì ma parlarne come se fosse “il problema” quando per sei mesi ha dovuto giocare da solo con weah come unica alternativa mi pare poco sensato 

Non è il problema , ma per quello che prende deve fare di più.

Se no vale un Amoruso qualsiasi

1 minuto fa, Gianluigi Bombatomica ha scritto:

Coe'... mi pare evidente che stiamo pagando tantissimo la sua assenza... Altro che gioco, Dusan, posizione di Koop o Yldiz trequartista

Sopratutto abbiamo pagato il Danilo centrale per 3 partite 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, azionistaminore ha scritto:

Lungi da me difendere il Pirlo allenatore, ma giusto per ricordarlo Pirlo portò comunque a casa Coppa Italia e supercoppa.

C’è qualcuno convinto che la Juve di Motta abbia chance di portare a casa un trofeo?

Diciamo che i diversi organici chiamano obiettivi diversi, detto questo io vedo parecchie analogie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Gianluigi Bombatomica ha scritto:

C'è una statistica sulla media dei gol subiti con Bremer e senza?

Il primo gol l'abbiamo subito contro il Cagliari ergo alla prima partita senza Bremer.

Con Bremer in campo eravamo a 0 gol subiti. Ovviamente non avremmo mai mantenuto quella media e stiamo un po' redistribuendo. Con lui però sono sicuro che con Inter e Parma avremmo vinto, perché quelle sono state partite in cui abbiamo pareggiato a causa degli errori difensivi individuali.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.