Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

4 minuti fa, Shinji Ikari ha scritto:

Col senno di poi siamo tutti bravi .ghgh

A giugno mi pare che fossero tutti d'accordo nel prendere Douglas Luiz e non solo nella tifoseria juventina ma proprio tutto l'ambiente calcistico italiano ne parlava come di un colpaccio.

Eh ok, ma il senso di investire tutto su tre centrocampisti, tra i quali nessun trequartista vero, per giocare con Yildiz defilato, una prima punta old style costretta a fare un lavoro in cui non è capace, un esterno mingherlino da 433 costretto a farsi tutta la fascia? Lo si capiva anche a priori che aveva poco senso.

Poi io dicevo di non prendere Thuram, tizio di non prendere Koop, caio di non prendere DL, ognuno la sua e chi se ne frega. Ma svendere il miglior giovane per puntare tutto sul cc, quando era evidente che i cc già in rosa fossero penalizzati dal precedente allenatore, non è stata una mossa molto furba. A priori.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Non proprio è lana caprina, ieri sera Koop ha giocato mediano e davanti a lui giocavano 4 giocatori offensivi, il che significa che i suoi compiti erano prettamente difensivi e di impostazione. Per un giocatore che il meglio lo dà negli inserimenti ed è quasi nullo in interdizione cambia moltissimo direi. 

Se serviva un mediano prendevamo Frendrup, costava molto meno e rendeva molto di più in quel ruolo.

Fino a una settimana fa tutto il forum scriveva che motta era un incompetente a mettere koop trquartista e che era un centrocampista ora lo mette mediano e dite che e un incompetente e che e un giocatore offensivo ma dove lo deve mettere a questo??? Semplicemente non e in forma, all’atalanta giocava sia mediano che trequartista e faceva bene tutti i ruoli

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Mr. November ha scritto:

Lo spero anche io che lo dimostreranno. Però due appunti. Il primo, serviva davvero oltre Koop, un altro investimento così oneroso nello stesso reparto, considerando anche l'acquisto di Thuram e i vari buchi nella rosa non colmati?

Secondo appunto. Se sono un manager, si, devo prevedere anche il senno di poi. Perché pure di Vampeta. Farinos e gli altri flop comprati durante l'epopea Morattina all Inter tutti ne parlavano benissimo. Eppure poi floppavano tutti. E guarda caso li compravano sempre loro eh

Copio e incollo la stessa risposta che ho scritto a un altro utente:

Però due appunti. Il primo, serviva davvero oltre Koop, un altro investimento così oneroso nello stesso reparto, considerando anche l'acquisto di Thuram e i vari buchi nella rosa non colmati?

Secondo. Se sono un manager, si, devo prevedere anche il senno di poi. Perché pure di Vampeta. Farinos e gli altri flop comprati durante l'epopea Morattina all Inter tutti ne parlavano benissimo. Eppure poi floppavano tutti. E guarda caso li compravano sempre loro eh

Puoi prevedere quanto vuoi ma la sfera di cristallo non ce l'ha nessuno.

Non puoi prevedere se un giocatore avrà la personalità per rendere alla Juve come faceva all'Aston Villa o all'Atalanta, anche facendo tutte le ricerche scrupolose del caso poi devi sempre vederlo in azione da noi.

Poi una cosa è inserire Koopmeiners o Douglas Luiz in un meccanismo perfetto, un'altra è costruire tutto da zero ripartendo dalle macerie. Tutte le squadre devono fare un percorso, noi abbiamo appena iniziato a camminare e quando inizi a camminare sei quasi obbligato a cadere spesso per non farlo più in futuro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, garrison ha scritto:

Ma la rosa per me non é che abbia tutti questi "buchi"...li ha perché Milik ha avuto complicazioni e Bremer e Cabal si sono spaccati irrimediabilmente.

Se Milik recupera ed é quello dell'anno scorso, mancano due difensori, che spero verranno presi a gennaio, poi siamo abbastanza completi.

Milik è un ex calciatore dai, non lo scopriamo certo da un mese. Lo sapevamo già che non avrebbe mai garantito una presenza costante. Ma era proprio palese.

Sul resto, confermo quanto detto. Sono le scelte che facciamo che determinano il successo o meno. Evidentemente alcune scelte non sono state a oggi quelle giuste. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Milik è un ex calciatore dai, non lo scopriamo certo da un mese. Lo sapevamo già che non avrebbe mai garantito una presenza costante. Ma era proprio palese.

Sul resto, confermo quanto detto. Sono le scelte che facciamo che determinano il successo o meno. Evidentemente alcune scelte non sono state a oggi quelle giuste. 

Oh finalmente...cosa ci voglia ad ammettere che ci sono state scelte sbagliate è un mistero...anche perché senza ammissione degli errori n9n ci può essere crescita 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ico83 ha scritto:

Eh ok, ma il senso di investire tutto su tre centrocampisti, tra i quali nessun trequartista vero, per giocare con Yildiz defilato, una prima punta old style costretta a fare un lavoro in cui non è capace, un esterno mingherlino da 433 costretto a farsi tutta la fascia? Lo si capiva anche a priori che aveva poco senso.

Poi io dicevo di non prendere Thuram, tizio di non prendere Koop, caio di non prendere DL, ognuno la sua e chi se ne frega. Ma svendere il miglior giovane per puntare tutto sul cc, quando era evidente che i cc già in rosa fossero penalizzati dal precedente allenatore, non è stata una mossa molto furba. A priori.

Rabiot lo perdevi e lo dovevi sostituire, Fagioli è buono per l'Arabia, McKennie è un tuttofare ma non è un titolare di una big. 

A parte Locatelli chi rimaneva? A centrocampo almeno due giocatori andavano presi. Poi si può discutere se fosse stato meglio prendere Greenwood o Sancho coi soldi di Koop, ma almeno due centrocampisti andavano presi. Il vero problema tattico nasce con Koop, che nelle loro teste doveva fare il lavoro di Ferguson e che invece al momento non sta minimamente facendo, non sappiamo per quale motivo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Non proprio è lana caprina, ieri sera Koop ha giocato mediano e davanti a lui giocavano 4 giocatori offensivi, il che significa che i suoi compiti erano prettamente difensivi e di impostazione. Per un giocatore che il meglio lo dà negli inserimenti ed è quasi nullo in interdizione cambia moltissimo direi. 

Se serviva un mediano prendevamo Frendrup, costava molto meno e rendeva molto di più in quel ruolo.

Ma io ho parlato della differenza tra centrocampo a 3 e 2+1 non ho detto che non ci siano differenze tra giocare nei 2 o giocare da trequartista

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Shinji Ikari ha scritto:

Rabiot lo perdevi e lo dovevi sostituire, Fagioli è buono per l'Arabia, McKennie è un tuttofare ma non è un titolare di una big. 

A parte Locatelli chi rimaneva? A centrocampo almeno due giocatori andavano presi. Poi si può discutere se fosse stato meglio prendere Greenwood o Sancho coi soldi di Koop, ma almeno due centrocampisti andavano presi. Il vero problema tattico nasce con Koop, che nelle loro teste doveva fare il lavoro di Ferguson e che invece al momento non sta minimamente facendo, non sappiamo per quale motivo.

Però nessuno ti impediva di prendere Frendrup e McTominay a mebo soldi e più adatti al 4 2 3 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, Shinji Ikari ha scritto:

Più che l'infortunio di Bremer in sé, che ovviamente incide, sono state le mancanze di alternative.

Ragazzi se si rompono Gatti e Kalulu non abbiamo difensori centrali, tra l'altro Kalulu non è manco un centrale puro e infatti nelle idee iniziali doveva giocare sicuramente più spesso a destra che al centro.

Dietro non è che siamo corti, siamo proprio inesistenti. L'unico reparto in cui c'è abbondanza è il centrocampo, per il resto siamo corti davanti e inesistenti dietro.

A gennaio mi aspetto sistemino almeno la difesa, in attacco al massimo prenderanno una punta (difficile trovare esterni di livello a gennaio) ma la difesa vorrei fosse finita a febbraio 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io leggo tutto con piacere, ma a volte sembra che l'utente medio cada dalle nuvole. 

Quando arrivo Motta io dissi che era il mio allenatore preferito, ma che avrei preferito che arrivasse un anno dopo con un anno di esperienza col Bologna in Champions. 

Motta è passato dal overperformare con una buona squadra dove ha avuto tempo di lavorare bene 2 anni all'allenare la squadra più blasonata di Italia con la Mission di cambiare completamente filosofia di gioco allenando durante le partite, perché con 5 competizioni non puoi fare diversamente. Detto questo giuntoli( la cui Mission non è vincere titoli per storia e caratteristiche, tutti guardano lo scudetto del napoli che è un unicum favorito dai problemi di tutte le big noi compresi) gli ha preso 200 milioni di giocatori, perdendo di rilevante il solo rabiot(per me il più forte in rosa anche con gli acquisti attuali ma per la maggior parte del forum una pippa stratosferica)

Ora per me Motta si sta rivelando molto al di sotto delle aspettative (mi pare lapalissiano ma i danni creati da adani ci perseguiteranno per anni), ma mi pare evidente che Elkann (stesso genere di manager al quale appartiene cardinale) a tutto pensi e tutto gli freghi fuorché le vittorie, e speriamo di arrivare in Champions altrimenti aspettiamoci un ulteriore ridimensionamento. Posso solo auspicare che risani la società, e la venda (ad Andrea possibilmente).

Resta il fatto che una rosa non voglio dire di pippe ma quasi, che col vate si è tirata terzo posto e coppa Italia (terzo posto che era secondo a un punto finché non ha litigato con giuntoli che al mercato gli ha portato Alcatraz, e facendogli capire che anche vincendo lo scudetto era fuori), è stata migliorata con acquisti top o semitop (koop, Luiz, Nico) più giovani di livello (conceicao) e kalulu. Gli infortuni ci sono stati anche gravi tutti gli hanno e vanno gestiti(daiglas costa un esempio) e non sono scusanti. Avrei voluto vedere se al posto di alkaraz lo scorso anno si fosse anticipato un koop o un Luiz.

• Mi Piace 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Shinji Ikari ha scritto:

Perché non ha una punta abile ad usare il fisico ed aprirgli gli spazi, Vlahovic è stato veramente un grosso abbaglio. È impossibile fraseggiare con un calciatore del genere. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Giasai ha scritto:

Fino a una settimana fa tutto il forum scriveva che motta era un incompetente a mettere koop trquartista e che era un centrocampista ora lo mette mediano e dite che e un incompetente e che e un giocatore offensivo ma dove lo deve mettere a questo??? Semplicemente non e in forma, all’atalanta giocava sia mediano che trequartista e faceva bene tutti i ruoli

Bastava non comprarlo, più che altro.

Ma era una tragedia annunciata eh.. 

Il miliardesimo bidone atalanta...

Adesso mettilo dove vuoi.

Quello è. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minutes ago, Txarren said:

Però nessuno ti impediva di prendere Frendrup e McTominay a mebo soldi e più adatti al 4 2 3 1

Un centrocampo Locatelli, Thuram, Mckennie, Frendrup e Mctominay avrebbe avuto un tasso tecnico veramente basso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Shinji Ikari ha scritto:

Greenwood lo si poteva prendere al posto di Nico, quindi non è tanto lì il problema. Hanno fatto una scelta in base a criteri ben noti. Condivisibili o meno.

Il problema è aver ceduto Huijsen per prendere un cc di troppo. Poi, ok, non potevamo prevedere gli infortuni di Bremer e Cabal ma l’olandese è stato ceduto per due spicci. Con tutti gli impegni che abbiamo è stato un grave errore. Chiaramente ho una considerazione molto alta del calciatore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, ico83 ha scritto:

Sarebbe il miglior giovane?

Perchè se parliamo di Soule non è che ha mosso chissà cosa mi sembra 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bene i tre punti, bene le prospettive “scoppiettanti” di mercato, bene il ritorno di alcuni degli imfortunati. Un ultimo sforzo il 29 e ci rimettiamo nel trenino del quarto posto. Tutto il resto, lo eviterei: dalle narrative tragiche a quelle messianiche, con in mezzo le tragicomiche (le uniche che magari un senso l’avrebbero sefz ).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Pedro de la isla ha scritto:

Io leggo tutto con piacere, ma a volte sembra che l'utente medio cada dalle nuvole. 

Quando arrivo Motta io dissi che era il mio allenatore preferito, ma che avrei preferito che arrivasse un anno dopo con un anno di esperienza col Bologna in Champions. 

Motta è passato dal overperformare con una buona squadra dove ha avuto tempo di lavorare bene 2 anni all'allenare la squadra più blasonata di Italia con la Mission di cambiare completamente filosofia di gioco allenando durante le partite, perché con 5 competizioni non puoi fare diversamente. Detto questo giuntoli( la cui Mission non è vincere titoli per storia e caratteristiche, tutti guardano lo scudetto del napoli che è un unicum favorito dai problemi di tutte le big noi compresi) gli ha preso 200 milioni di giocatori, perdendo di rilevante il solo rabiot(per me il più forte in rosa anche con gli acquisti attuali ma per la maggior parte del forum una pippa stratosferica)

Ora per me Motta si sta rivelando molto al di sotto delle aspettative (mi pare lapalissiano ma i danni creati da adani ci perseguiteranno per anni), ma mi pare evidente che Elkann (stesso genere di manager al quale appartiene cardinale) a tutto pensi e tutto gli freghi fuorché le vittorie, e speriamo di arrivare in Champions altrimenti aspettiamoci un ulteriore ridimensionamento. Posso solo auspicare che risani la società, e la venda (ad Andrea possibilmente).

Resta il fatto che una rosa non voglio dire di pippe ma quasi, che col vate si è tirata terzo posto e coppa Italia (terzo posto che era secondo a un punto finché non ha litigato con giuntoli che al mercato gli ha portato Alcatraz, e facendogli capire che anche vincendo lo scudetto era fuori), è stata migliorata con acquisti top o semitop (koop, Luiz, Nico) più giovani di livello (conceicao) e kalulu. Gli infortuni ci sono stati anche gravi tutti gli hanno e vanno gestiti(daiglas costa un esempio) e non sono scusanti. Avrei voluto vedere se al posto di alkaraz lo scorso anno si fosse anticipato un koop o un Luiz.

Finché si continuerà a vaneggiare sui 200 milioni spesi sarà difficile analizzare correttamente le operazioni di mercato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, ico83 ha scritto:

Esatto, abbiamo preso 3 centrocampisti che pur con caratteristiche diverse, sono tutti delle mezze ali. Infatti non abbiamo ancora capito come inserirli in questo modulo, perché Koopmeiners non è un mediano nè un trequartista. Stesao discorso vale per Thuram e Douglas Luiz. Non abbiamo un intenditore vero e proprio, non abbiamo un mediano vero e proprio e neanche un trequartista puro, spendendo 150 milioni. 

Però a far giocare Yildiz bloccato sull'esterno nessun problema.

Eh ma il senno di poi...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, sturaroway ha scritto:

Un centrocampo Locatelli, Thuram, Mckennie, Frendrup e Mctominay avrebbe avuto un tasso tecnico veramente basso

Un centrocampo con Locatelli non va MAI bene

• Confuso 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, el titan ha scritto:

Dovrebbe esserci per il mondiale per club .ghgh

Sky - ottimismo per la partita con la Fiorentina 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Lilibet ha scritto:

Perché non ha una punta abile ad usare il fisico ed aprirgli gli spazi, Vlahovic è stato veramente un grosso abbaglio. È impossibile fraseggiare con un calciatore del genere. 

Ha giocato con Scamacca e Zapata in effetti. Ma è proprio il 4231 a richiedere caratteristiche differenti.

1 minuto fa, Tunassa senza cuore ha scritto:

Sarebbe il miglior giovane?

Perchè se parliamo di Soule non è che ha mosso chissà cosa mi sembra 

Huijsen.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ico83 ha scritto:

Greenwood lo si poteva prendere al posto di Nico, quindi non è tanto lì il problema. Hanno fatto una scelta in base a criteri ben noti. Condivisibili o meno.

Il problema è aver ceduto Huijsen per prendere un cc di troppo. Poi, ok, non potevamo prevedere gli infortuni di Bremer e Cabal ma l’olandese è stato ceduto per due spicci. Con tutti gli impegni che abbiamo è stato un grave errore. Chiaramente ho una considerazione molto alta del calciatore.

Sicuramente è stato un grave errore darlo a così poco e oggi avrebbe dato una mano ma ne serviva a prescindere un altro negli ultimi giorni di mercato,  pure con Bremer avremmo 3 centrali contati che sono pochi per 3 competizioni. Son stati fatti errori di concetto in difesa, come ad esempio quello di considerare Danilo un centrale. 

Oltre a questo aggiungi che davanti non hai spessore, con Vlahovic che è veramente scarso e Yildiz un ragazzo che deve crescere, era fondamentale Sancho ma a quanto pare Scanavino ha bloccato altri acquisti a fine agosto.

Ci sono diverse robe da aggiustare ma confido che abbiano imparato dai propri errori 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ico83 ha scritto:

Ha giocato con Scamacca e Zapata in effetti. Ma è proprio il 4231 a richiedere caratteristiche differenti.

Huijsen.

E Ferguson giocava con Zirkzee..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Lilibet ha scritto:

Sicuramente è stato un grave errore darlo a così poco e oggi avrebbe dato una mano ma ne serviva a prescindere un altro negli ultimi giorni di mercato,  pure con Bremer avremmo 3 centrali contati che sono pochi per 3 competizioni. Son stati fatti errori di concetto in difesa, come ad esempio quello di considerare Danilo un centrale. 

Oltre a questo aggiungi che davanti non hai spessore, con Vlahovic che è veramente scarso e Yildiz un ragazzo che deve crescere, era fondamentale Sancho ma a quanto pare Scanavino ha bloccato altri acquisti a fine agosto.

Ci sono diverse robe da aggiustare ma confido che abbiano imparato dai propri errori 

Non si fosse rotto, Cabal faceva anche il centrale oltre al terzino 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.