Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

2 minuti fa, The Natural ha scritto:

Se Luiz non si ripiglia e Fagioli è bruciato l urgenza diventa un giocatore di qualità fra la metà campo e la trequarti.

La scommessa Cherki si potrebbe fare, giocatore abile tra le linee, ancora giovane e da far sbocciare.

Certo bisogna vedere caratterialmente che testa ha....

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Shinji Ikari ha scritto:

Rabiot lo perdevi e lo dovevi sostituire, Fagioli è buono per l'Arabia, McKennie è un tuttofare ma non è un titolare di una big. 

A parte Locatelli chi rimaneva? A centrocampo almeno due giocatori andavano presi. Poi si può discutere se fosse stato meglio prendere Greenwood o Sancho coi soldi di Koop, ma almeno due centrocampisti andavano presi. Il vero problema tattico nasce con Koop, che nelle loro teste doveva fare il lavoro di Ferguson e che invece al momento non sta minimamente facendo, non sappiamo per quale motivo.

A centrocampo abbiamo perso solo Rabiot. Bastavano due acquisti. 

Siamo stati un anno a dire che serviva un mediano o un regista. E non l'abbiamo preso neanche questa volta. 

Se non sbaglio sono anni anche che parliamo della grande carenza di terzini che abbiamo in rosa e di terzini non ne abbiamo acquistato neanche uno neanche questa volta. Ottimo l'inserimento di Savona, per carità, però insomma...

Sapevamo tutti che Milik era un giocatore rotto, disperso nei meandri dei vari infortuni e che quindi serviva un altro attaccante. Abbiamo venduto Kean tra l'altro e di attaccanti neanche l'ombra. Nel frattempo abbiamo venduto Hujsen, cioè il miglior prospetto che avevamo da anni insieme a Yildiz. E il bello è che abbiamo inserito 3 centrocampisti che pur con caratteristiche diverse sono tutti delle mezze ali e nessuno è veramente adatto a fare nè il mediano, nè il trequartista. Ok il senno di poi, ma per alcune cose bastava il senno di prima. Se poi aggiungiamo che il mister si ostina con un modulo che non mette nelle condizioni ideali i nostri migliori giocatori (oltre a complicare i dettami tattici), il gioco è fatto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, The Natural ha scritto:

Se Luiz non si ripiglia e Fagioli è bruciato l urgenza diventa un giocatore di qualità fra la metà campo e la trequarti.

vanno recuperati 

anche se mi pare motta preferisca due muscolari li davanti dopo l’infortunio di bremer

si potrebbe provare fagioli con locatelli con più avanti mckennie che da più copertura di koop (complice l’infortunio)

e sugli esterni 2 dei 3 a disposizione facendo finalmente rotazione 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me l'errore grosso è aver pensato che Danilo fosse ancora ok.

Anche Cabal giocatore superfluo,  meglio un centrale vero.

E poi ci siamo trovati in pochi.

In genere se te vai in giro con 13 o 14 giocatori edi movimento tra cui spesso gente di serie C, per quanto promettenti,  ovviamente lo prendi in quel posto.

È matematico.

Se togliamo i nextgen ,escluso Yldiz che possiamo far finta sia adulto, siamo 4 gatti.

Se poi spendi soldi all'Atalanta o per brasiliani, per poi ritrovarti con Locatelli leader in mezzo, vuol dire che hai sbagliato tutto.

Lo dicono tutti sottovoce , ma si è sbagliato il mercato in maniera completa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, sturaroway ha scritto:

Un centrocampo Locatelli, Thuram, Mckennie, Frendrup e Mctominay avrebbe avuto un tasso tecnico veramente basso

Sarebbe migliore di questo attuale. Avresti avuto quei 30 milioni in più per una punta di riserva. Tenendo Perin titolare con Pinsoglio riserva (che è sicuramente migliore di un Turati o Milenkovic) avresti avuto anche un terzino in più e ti sarebbe bastato un solo innesto a Gennaio per coprire gli infortuni di Bremer e Cabal

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, davik ha scritto:

La scommessa Cherki si potrebbe fare, giocatore abile tra le linee, ancora giovane e da far sbocciare.

Certo bisogna vedere caratterialmente che testa ha....

Sì, potrebbe essere una scommessa.

Ma la dichiarazione di Motta che vede Nico come trequartista penso che allontana l'idea Cherki.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Rocket man ha scritto:

Finché si continuerà a vaneggiare sui 200 milioni spesi sarà difficile analizzare correttamente le operazioni di mercato

Quando fai un mercato di questo tipo le responsabilità sono sia dell'allenatore che del Ds. A parte i 2000 volte sbandierati "siamo in perfetta sintonia" una volta acquistati, se anche dovessero rivelarsi diversi da ciò che aspettavi, cambi modulo e li metti a proprio agio finché piano piano non gli fai assorbire i tuoi dettami tattici. Cioè uno che funzionava era fagioli, vedi Lipsia. Scomparso, e con questo tanti, troppi casi strani 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Rocket man ha scritto:

Finché si continuerà a vaneggiare sui 200 milioni spesi sarà difficile analizzare correttamente le operazioni di mercato

Non guardare il lato finanziario che sono 80 milioni ma quello dell'investimento sportivo: Nico 35 Koop 60 Luiz 50 Kalulu 17 Conceicao 30 Di Gregorio 18 sono 210 milioni di giocatori che fisicamente sono a Torino

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Pedro de la isla ha scritto:

Io leggo tutto con piacere, ma a volte sembra che l'utente medio cada dalle nuvole. 

Quando arrivo Motta io dissi che era il mio allenatore preferito, ma che avrei preferito che arrivasse un anno dopo con un anno di esperienza col Bologna in Champions. 

Motta è passato dal overperformare con una buona squadra dove ha avuto tempo di lavorare bene 2 anni all'allenare la squadra più blasonata di Italia con la Mission di cambiare completamente filosofia di gioco allenando durante le partite, perché con 5 competizioni non puoi fare diversamente. Detto questo giuntoli( la cui Mission non è vincere titoli per storia e caratteristiche, tutti guardano lo scudetto del napoli che è un unicum favorito dai problemi di tutte le big noi compresi) gli ha preso 200 milioni di giocatori, perdendo di rilevante il solo rabiot(per me il più forte in rosa anche con gli acquisti attuali ma per la maggior parte del forum una pippa stratosferica)

Ora per me Motta si sta rivelando molto al di sotto delle aspettative (mi pare lapalissiano ma i danni creati da adani ci perseguiteranno per anni), ma mi pare evidente che Elkann (stesso genere di manager al quale appartiene cardinale) a tutto pensi e tutto gli freghi fuorché le vittorie, e speriamo di arrivare in Champions altrimenti aspettiamoci un ulteriore ridimensionamento. Posso solo auspicare che risani la società, e la venda (ad Andrea possibilmente).

Resta il fatto che una rosa non voglio dire di pippe ma quasi, che col vate si è tirata terzo posto e coppa Italia (terzo posto che era secondo a un punto finché non ha litigato con giuntoli che al mercato gli ha portato Alcatraz, e facendogli capire che anche vincendo lo scudetto era fuori), è stata migliorata con acquisti top o semitop (koop, Luiz, Nico) più giovani di livello (conceicao) e kalulu. Gli infortuni ci sono stati anche gravi tutti gli hanno e vanno gestiti(daiglas costa un esempio) e non sono scusanti. Avrei voluto vedere se al posto di alkaraz lo scorso anno si fosse anticipato un koop o un Luiz.

Analisi e riflessioni che condivido

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Txarren ha scritto:

Sarebbe migliore di questo attuale. Avresti avuto quei 30 milioni in più per una punta di riserva. Tenendo Perin titolare con Pinsoglio riserva (che è sicuramente migliore di un Turati o Milenkovic) avresti avuto anche un terzino in più e ti sarebbe bastato un solo innesto a Gennaio per coprire gli infortuni di Bremer e Cabal

Quello è un cc da metà classica, per carità. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Lorell ha scritto:

Quello è un cc da metà classica, per carità. 

Luiz è nell'etere e Koop è un ectoplasma. Sei sicuro di ciò che affermi? 

2 minuti fa, armenobianconera ha scritto:

tempo sprecato porsi questa domanda....passa  e ignora che è la cosa migliore da fare

A forza di ignorare rimarrete solo te, Oort, Rocket man e Giuntoli....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io dico solo che chi parla, in maniera idiota, di Flopmeiners o altro poi magari son gli stessi che dicevano che Tonali o CDK dopo un anno erano pippe e via dicendo

e ora magari dicono tutt'altro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quanta malafede nei commenti. 

Sappiamo tutti che tutti avremmo preso DL questa estate , tutti lo ritenevamo il.colpaccio , un acquisto derivante da una occasione da sfruttare assolutamente,  visti i problemi della squadra inglese.

Oggi si rinfaccia l acquisto di DL a Giuntoli. 

Veramente non c'è  obiettività nei giudizi.

Vogliamo solo fare gli splendidi con il senno di poi , in malafede però...

• Mi Piace 3
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Txarren ha scritto:

Non guardare il lato finanziario che sono 80 milioni ma quello dell'investimento sportivo: Nico 35 Koop 60 Luiz 50 Kalulu 17 Conceicao 30 Di Gregorio 18 sono 210 milioni di giocatori che fisicamente sono a Torino

Nella logica per cui se prendo un parametro zero che prende un gozzilione di ingaggio ho speso zero.... ovvero una logica che non appartiene alla realtà

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Bob Kelso ha scritto:

Io dico solo che chi parla, in maniera idiota, di Flopmeiners o altro poi magari son gli stessi che dicevano che Tonali o CDK dopo un anno erano pippe e via dicendo

Ma io contesto l'esborso economico che ha lasciato scoperta la rosa non quello tecnico. Se fossi io Elkann Yildiz sarebbe la riserva della riserva di Vinicius e Nico Williams...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

Tempo al tempo

Koop farà ricredere tutti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Txarren ha scritto:

visto il tenore di certi post penso sia preferibile come situazione....piuttosto di star li a fare il bimbomin...scrivendo 50 post qutidiani tipo flopmeiners e cose varie ritengo sia meglio restare tra i pochi

tu invece ti troverai a tuo agio suppongo....uhm

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Lorell ha scritto:

Non si fosse rotto, Cabal faceva anche il centrale oltre al terzino 

Di fatto però non ha mai fatto il centrale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Txarren ha scritto:

Ma io contesto l'esborso economico che ha lasciato scoperta la rosa non quello tecnico. Se fossi io Elkann Yildiz sarebbe la riserva della riserva di Vinicius e Nico Williams...

l'esborso economico conta relativamente, il problema al giorno d'oggi son gli ingaggi non i cartellini

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Maxseven ha scritto:

Sappiamo tutti che tutti avremmo preso DL questa estate , tutti lo ritenevamo il.colpaccio , un acquisto derivante da una occasione da sfruttare assolutamente,  visti i problemi della squadra inglese.

Vogliamo solo fare gli splendidi con il senno di poi , un malafede però...

Personalmente vorrei più che altro capire perché è costantemente fuori (rotto o ha rotto con l'allenatore?). Nel caso sia stato bocciato mi chiedo come sia possibile bocciare un calciatore dopo poche partite e dopo aver concesso occasioni su occasioni a fior di bidoni negli anni scorsi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Rocket man ha scritto:

Nella logica per cui se prendo un parametro zero che prende un gozzilione di ingaggio ho speso zero.... ovvero una logica che non appartiene alla realtà

Non hai preso parametri zero. Hai preso giocatori con pagherò che ti impegnano i bilanci futuri. Ottima gestione degli ingaggi però, che ci danno ottimi margini per il futuro. Come vedi quando c'è da far i complimenti non ho problemi... però 200 milioni sono a Torino adesso.. sarà bene farli fruttare meglio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Maxseven ha scritto:

Vogliamo solo fare gli splendidi con il senno di poi , un malafede però...

Io sicuro non lho mai ritenuto un colpaccio perché sapevo a mala pena chi fosse. 

Leggendo qui che si trattava di un mix tra Redondo e Falcao, sono quindi stato felice del suo acquisto. 

Certo qualche dubbio sulla necessità di investire 130 milioni per il solo reparto di centrocampo, senza aver preso né un mediano/regista nè un fantasista, mi era venuto. Poi per carità, io non dico che Luiz sia scarso, anzi per il poco che lhi visto a me è piaciuto, pensa un po'. ma dovremmo chiedere come mai il nostro mister non lo impiega mai, neanche quando è disponibile, mentre Koop lo fa giocare anche con una gamba. 

A volte più che scagliarsi contro la presunta malafede dei tifosi, sarebbe il caso di porsi qualche domanda su chi realmente determina le cose 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Txarren ha scritto:

Luiz è nell'etere e Koop è un ectoplasma. Sei sicuro di ciò che affermi? 

Cioè io sarei un fanatico di Koppmeiners? E da quando esattamente?

Se poi passo per lover dell'olandese perché aspetto prima di crocifiggerlo allora sarò un lover. Di sicuro non sono tra quelli che ritiene abbia giocato bene fino ad oggi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.