Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Quante menate sulla posizione di Yldiz.

Per me sulla carta è giusto dove giocano adesso sia lui che koop, ala sinistra e incursore di centrocampo.

Il problema che sbilancia tutto è non avere un terzino sinistro mancino che spinge sulla linea di fondo, che permetterebbe ad Yldiz di prendere palla sull'half space centrosinistro invece che sulla linea laterale come fa oggi, e di conseguenza avere un 2vs1 centrale con koopmeiners a sostegno.

Dall'altra parte invece può benissimo farlo Cambiaso il terzino, che viene dentro il campo a giocare facendo prendere la linea laterale a Conceicao che è il gioco che sa fare a differenza di Yildiz che dovrebbe prendere la palla più dentro il campo.

La priorità per gennaio per quanto mi riguarda è un terzino sinistro mancino di spinta TITOLARE.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Bob Kelso ha scritto:

l'esborso economico conta relativamente, il problema al giorno d'oggi son gli ingaggi non i cartellini

Si lo so. Ho appena scritto a Rocket man. Ma Luiz e Koop non stanno prendendo pochissimo e cmq un Frendrup avrebbe preso ancora meno. Sicuramente non è un danno alla Ramsey e sono cmq giocatori rivendibili i recuperabili....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Mr. November ha scritto:

Io sicuro non lho mai ritenuto un colpaccio perché sapevo a mala pena chi fosse. 

Guarda io nemmeno.

Però pare che sia stato uno dei Cc più forti della premier degli ultimi anni. 

Onestamente non me la sento di complevolizzare giuntoli per questo , nemmeno per Koopmeiners,  gli acquisti sbagliati di Giuntoli sono Raspadori,  ad esempio...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Txarren ha scritto:

Non hai preso parametri zero. Hai preso giocatori con pagherò che ti impegnano i bilanci futuri. Ottima gestione degli ingaggi però, che ci danno ottimi margini per il futuro. Come vedi quando c'è da far i complimenti non ho problemi... però 200 milioni sono a Torino adesso.. sarà bene farli fruttare meglio

Abbiamo speso 200 milioni per allestire la seconda rosa più giovane della serie A, cosa che non impegna affatto i bilanci futuri. 

Se poi vogliamo capovolgere la realtà facciamolo pure.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, andremz ha scritto:

Per me sulla carta è giusto dove giocano adesso sia lui che koop, ala sinistra e incursore di centrocampo.

Il problema che sbilancia tutto è non avere un terzino sinistro mancino che spinge sulla linea di fondo, che permetterebbe ad Yldiz di prendere palla sull'half space centrosinistro invece che sulla linea laterale come fa oggi, e di conseguenza avere un 2vs1 centrale con koopmeiners a sostegno.

Dall'altra parte invece può benissimo farlo Cambiaso il terzino, che viene dentro il campo a giocare facendo prendere la linea laterale a Conceicao che è il gioco che sa fare a differenza di Yildiz che dovrebbe prendere la palla più dentro il campo.

La priorità per gennaio per quanto mi riguarda è un terzino sinistro mancino di spinta TITOLARE.

Ala sinistra bloccato in ampiezza sulla linea laterale è realmente quello il suo ruolo o continuiamo a confonderci con l'esterno da 4 3 2 1 che gioca libero di accentrarsi e decentrarsi secondo le sue esigenze e caratteristiche? Perché Yildiz sta giocando bloccato sulla fascia, non so se ce ne stiamo rendendo conto. Cioè, non ha proprio facoltà di accentrarsi, non ha mai la porta frontalmente 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, andremz ha scritto:

D'accordo con te. Una delle lacune lasciate dal mercato estivo. Speriamo a gennaio di poter rimediare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Bomberone1 ha scritto:

Comunque allo United zirkzee è nel

mirino dei tifosi, è giudicato un brocco mai visto…

chissà magari ce lo prestano..

ottimo.

venga da noi in prestito con diritto che ne abbiamo bisogno.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Rocket man ha scritto:

Abbiamo speso 200 milioni per allestire la seconda rosa più giovane della serie A, cosa che non impegna affatto i bilanci futuri. 

Se poi vogliamo capovolgere la realtà facciamolo pure.

Mi sembra di averlo scritto che non imoegna in modo decisivo. Ma impegna sicuramente se vuoi arrivare all'equilibrio di bilancio nel 2026

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Maxseven ha scritto:

Guarda io nemmeno.

Però pare che sia stato uno dei Cc più forti della premier degli ultimi anni. 

Onestamente non me la sento di complevolizzare giuntoli per questo , nemmeno per Koopmeiners,  gli acquisti sbagliati di Giuntoli sono Raspadori,  ad esempio...

Ma infatti non giudico l'acquisto in sè. Semmai faccio qualche riflessione sull aver speso 130 milioni sul reparto di centrocampo e l aver lasciato scoperti altri ruoli. Nonché, l aver acquistato 3 centrocampisti che possono giocare insieme solo nel 4 3 3, ossia, un modulo che però il nostro allenatore ha deciso di non fare senza una ragione. Posto comunque che nessuno dei tre è un mediano/regista vero e proprio 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me i problemi in primis son di gestione fisica e atletica

c'è un difetto di base che se anche tu prendi Vinicius e Bellingham non ti renderanno mai al massimo

va chiarito questo aspetto e in maniera urgente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Ala sinistra che bloccato in ampiezza sulla linea laterale è realmente quello il suo ruolo o continuiamo a confonderci con l'esterno da 4 3 2 1 che gioca libero di acccentrarsi e decentrarsi secondo le sue esigenze e caratteristiche? Perché Yildiz sta giocando bloccato sulla fascia, non so se ce ne stiamo rendendo conto. Cioè, non ha proprio facoltà di accentrarsi, non ha mai la porta frontalmente 

ieri qualcosina in più,  anche perché nico svuota molto di più la posizione andando in area.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Maxseven ha scritto:

Quanta malafede nei commenti. 

Sappiamo tutti che tutti avremmo preso DL questa estate , tutti lo ritenevamo il.colpaccio , un acquisto derivante da una occasione da sfruttare assolutamente,  visti i problemi della squadra inglese.

Oggi si rinfaccia l acquisto di DL a Giuntoli. 

Veramente non c'è  obiettività nei giudizi.

Vogliamo solo fare gli splendidi con il senno di poi , in malafede però...

Douglas Luiz ha avuto un grosso calo di rendimento già dal girone di ritorno della scorsa premier. Mi viene da pensare che chi ce lo ha ceduto abbia fatto questi calcoli. Motivo per il quale la valutazione era piuttosto conveniente. Spero si riprenda. Tecnicamente è superiore e si vede ma in campo si è sempre dimostrato molto compassato e svagato, al di là degli infortuni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Speriamo che Nico tenga fisicamente perche' ci dara' grandi soddisfazioni...e' veramente forte

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Rux ha scritto:

esatto.
e molti fanno finta di non capire questo "piccolissimo" dettaglio

Ma per favore .ghgh

Gli #allegriout erano già lanciati dopo i primi mesi del primo anno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, J80 ha scritto:

Speriamo che Nico tenga fisicamente perche' ci dara' grandi soddisfazioni...e' veramente forte

Secondo me ha quella grande dote di farsi trovare nel momento giusto al posto giusto (vedi goal di ieri).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, Txarren ha scritto:

Però nessuno ti impediva di prendere Frendrup e McTominay a mebo soldi e più adatti al 4 2 3 1

Che comunque non ti davano certezza di fare bene da noi.

Col senno di poi ovviamente è tutto più facile. Senza considerare che ci sono giocatori che ci mettono tempo per ambientarsi in una nuova squadra. Stiamo comunque parlando di 4 mesi stagionali, non di due anni. 

Tonali dopo la prima stagione era considerato un bidone, il Milan quasi non voleva più riscattarlo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, andremz ha scritto:

Conceicao in realtà sfrutta molto il "povero" Savona che fa duemila sovrapposizioni esterne per portare via un uomo e non riceve MAI la palla ahah

Con Cambiaso da quella parte che fa movimenti diversi, cambierebbe anche il gioco di Chico.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Verba volant ha scritto:

Ma per favore .ghgh

Ma dove, il primo anno era stato accolto come il messia 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Lorell ha scritto:

Ma dove, il primo anno era stato accolto come il messia 

"Dopo i primi mesi".

Se non ci credi, vai a rileggere i commenti post eliminazione in CL.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, Lilibet ha scritto:

Perché non ha una punta abile ad usare il fisico ed aprirgli gli spazi, Vlahovic è stato veramente un grosso abbaglio. È impossibile fraseggiare con un calciatore del genere. 

Si, anch'io sono convinto che con un regista la nostra fase offensiva verrebbe stravolta in positivo.

Fino a quando però non abbiamo il riscontro sul campo rimane tutta teoria.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, Verba volant said:

Ma per favore .ghgh

giustamente, visto che si sapeva che allegri non era l'allenatore giusto per ricominciare un ciclo, non doveva proprio arrivare, visti i problemi economici che abbiamo avuto e' stato un contratto da folli. e col senno di poi direi che c'e' solo da confermare che non era l'allenatore giusto in quel momento. fu una mossa di mercato senza senso e pessima.

per dirne una, tralasciando stare i problemi economici del city, allegri sarebbe l'allenatore perfetto per il city in questo momento, specie se torna ad avere la mentalita' aperta che mostrava durante il primo ciclo. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

Per me i problemi in primis son di gestione fisica e atletica

c'è un difetto di base che se anche tu prendi Vinicius e Bellingham non ti renderanno mai al massimo

va chiarito questo aspetto e in maniera urgente

Cosa vuoi dire? Che abbiamo un grosso problema nei preparatori atletici?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, lucky man ha scritto:

Cosa vuoi dire? Che abbiamo un grosso problema nei preparatori atletici?

no no, io penso ci sia un grosso problema nell'equipe medica e nutrizionisti

e anche una grossa arroganza e presunzione di questi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minutes ago, Verba volant said:

"Dopo i primi mesi".

Se non ci credi, vai a rileggere i commenti post eliminazione in CL.

fino al secondo anno ad ogni critica arrivavi tu e tutto il gruppo di fedeli a mettere faccine di scherno a prendere per il *, cosa che hai fatto anche prima.

piu' o meno fino al mondiale, poi la tendenza e' iniziata a cambiare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.