Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

7 minuti fa, dany-aq ha scritto:

Ma no, ho scritto chiaramente di prendere Zirkzee perché con Vlahovic non si riesce a giocare a calcio lì in avanti! 

Eh sì ho interpretato male io, pensavo fossi sarcastico...in realtà la pensiamo esattamente uguale 

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Shinji Ikari ha scritto:

Che comunque non ti davano certezza di fare bene da noi.

Col senno di poi ovviamente è tutto più facile. Senza considerare che ci sono giocatori che ci mettono tempo per ambientarsi in una nuova squadra. Stiamo comunque parlando di 4 mesi stagionali, non di due anni. 

Tonali dopo la prima stagione era considerato un bidone, il Milan quasi non voleva più riscattarlo.

Bhe ovvio che si parla del senno di poi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Bepi_ ha scritto:

Oramai siamo in zona gurate, quindi cari guri manifestatevi pure sefz e prima che si entri nell’arena dei Romano, dello zio Alfred e delle cornacchie & cornacchi sulla rosea e sul web.

mi meraviglio che non siano ancora arrivati i tweet di Mathis Pog e del buon Luca Fausto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, davik ha scritto:

puntuale come ogni mercato 

Io lo dissi già a giugno che lo avrei preso...e lo riconfermo.

Uno così in rosa non ce lo abbiamo. Parlo dal punto di vista prettamente tecnico...poi chiaro che dal punto di vista mentale è un altro paio di maniche.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

berardi all'atalanta andrebbe in doppia cifra, a partire da gennaio 😄

A parte le iperboli, metterci l'ennesimo giocatore a rischio ricadute lì davanti sarebbe folle. In più, credo che necessitiamo di più di un'ala sinista. A destra siamo coperti

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Eh sì ho interpretato male io, pensavo fossi sarcastico...in realtà la pensiamo esattamente uguale 

E cosa ne pensi di Kolo Muani? A me sembra un giocatore tecnico che sa girarsi e andare. Potrebbe essere una buona soluzione secondo te? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Rux ha scritto:

A parte le iperboli, metterci l'ennesimo giocatore a rischio ricadute lì davanti sarebbe folle. In più, credo che necessitiamo di più di un'ala sinista. A destra siamo coperti

Secondo me era la classica frase per lucidare l'argenteria inserendo l'Atalanta che al momento è la squadra con più hype e noi per metterci in mezzo senza senso, poi fa niente se sia a noi e sia all'Atalanta non serve visto che attualmente quel ruolo è già ampiamente pieno.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, AlexDee ha scritto:

Lo ribadisco, per me siamo entrati in quel loop per il quale ogni scelta che facciamo, è sempre quella sbagliata (laddove fino a qualche anno fa, al contrario, ogni scelta fatta era sempre quella giusta). Speriamo che il circolo vizioso termini al più presto, perché per ora sembra non andarcene bene una. 

Mah, secondo me è un clima di negatività sbagliato, bisognerebbe vivere le cose anche con un po' più di calma.

Del resto qui (ma mi sa che è una cosa generalizzata dei tifosi italiani leggendo in particolare alcuni milanisti...) c'é un tendenza alla drammatizzazione continua.

L'altro giorno un tizio se l'é presa con me con l'accusa che "non capisco un * e faccio il male della Juve" perché secondo me quello di Higuain é stato un grande acquisto, sostenendo che tutto è cominciato ad andare male da quando abbiamo preso lui, quando ricordo abbiamo vinto 4 scudetti consecutivi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, SuperT ha scritto:

Allontanerebbe ancora di più, Kenan,  dal ruolo di trequartista  

Non so perché sia passato questo concetto di Yldiz trequartista, ruolo che in realtà non ha mai fatto, né in U19, né in NG, Nè con la nazionale turca.

Sempre utilizzato come esterno sinistro di un tridente, per consentirgli di rientrare sul piede forte (anche se pure il sinistro non scherza...).

Non é un trequartista (ruolo per me desueto...), la sua dote migliore per me é la partenza in dribbling ed il tiro (che deve migliorare).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, Giasai ha scritto:

Se fa male trequartista e fa male mediano non e che da mezzala magicamente inizia a giocare bene… cambia la fase difensiva e senza palla ma con la palla tra i piedi cambia poco e nulla…. Il problema e che deve adattarsi a questo nuovo modo di giocare, lui cosi come douglas luiz

No, ma intanto mettiamolo in una posizione dove potrebbe far meglio e non in ruoli in cui non c'entra nulla. Prendere Koopmeiners per fargli fare il mediano significa davvero aver buttato 60 milioni. Già erano tanti a prescindere, ma così non è servito proprio a nulla averli spesi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Rux ha scritto:

Bhé Nico può giocare anche a sinistra, come Weah (anzi Weah meglio a sinistra).

Per me Berardi sarebbe un nome molto interessante, perché a noi manca molto chi la sa passare coi tempi giusti, i nostri ragazzi sono talentuosissimi ma gli manca tantissimo la capacità e la velocità di lettura.

Magari uno scambio di prestiti con Mbangula, a cui potrebbe far bene un po' di serie B.

Certo il fisico é un'incognita.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, garrison ha scritto:

Per me Berardi sarebbe un nome molto interessante, perché a noi manca molto chi la sa passare coi tempi giusti, i nostri ragazzi sono talentuosissimi ma gli manca tantissimo la capacità e la velocità di lettura.

Magari uno scambio di prestiti con Mbangula, a cui potrebbe far bene un po' di serie B.

Mbangula pare lo cerchino club di Ligue 1 e Bundes, dubito vada in serie B

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minuti fa, El Raco06 ha scritto:

Un giorno qualcuno mi spiegherà come un giocatore dal costo a bilancio praticamente 0 viene ceduto per comprare un giocatore dal costo a bilancio 10/12/15 il tutto per aggiustare e migliorare il bilancio. Ammesso e non concesso che la plusvalenza vada a ricavo e quindi aumenti il fatturato ma vale solo 1 anno ed è praticamente sfruttabile al 70%
Hujisen e Soule o altri sono stati ceduti per fare cash e basta,il bilancio non c’entra nulla 

La spiegazione per me è logica, coi soldi dei 2 giovani citati i quali sono dei flop abbiamo preso kalulu che oggi ha una quotazione non inferiore ai 30mln e conceição che oggi ha una quotazione non inferiore ai 40/45 mln. Cosa significa cio? Significa che venderemo Kalulu e Conceição, allora avremo un incasso di 70mln, non li vendiamo? Allora puntiamo a raggiungere gli obiettivi perché kalulu e conceição sono giocatori più forti di soule e ginseng. 

Notare che il giovanotto forte è ancora con noi e non credo lo vendiamo, Yildiz. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, garrison ha scritto:

Seguo Nico, anche per via del fantacalcio, da diverse stagioni. Non ho mai visto un giocatori cosi impattante come nelle ultime due apparizioni giocate da trequarti.

Penso che la sua posizione possa essere la svolta tattica anche perché è un giocatore, che a differenza magari di Yldiz, puoi aiutare di piu il centrocampo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, garrison ha scritto:

Non so perché sia passato questo concetto di Yldiz trequartista, ruolo che in realtà non ha mai fatto, né in U19, né in NG, 

Non é un trequartista (ruolo per me desueto...), 

Musiala

Libero di svariare seppure in una organizzazione di gioco strutturata

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Momoebasta96 ha scritto:

Musiala

Libero di svariare seppure in una organizzazione di gioco strutturata

Il problema è pensare che Yildiz sia come Musiala, al momento hanno un peso specifico completamente diverso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minutes ago, Tenente Colombo said:

La spiegazione per me è logica, coi soldi dei 2 giovani citati i quali sono dei flop abbiamo preso kalulu che oggi ha una quotazione non inferiore ai 30mln e conceição che oggi ha una quotazione non inferiore ai 40/45 mln. Cosa significa cio? Significa che venderemo Kalulu e Conceição, allora avremo un incasso di 70mln, non li vendiamo? Allora puntiamo a raggiungere gli obiettivi perché kalulu e conceição sono giocatori più forti di soule e ginseng. 

Notare che il giovanotto forte è ancora con noi e non credo lo vendiamo, Yildiz. 

Per ora si sta dimostrando poco sopra il livello di Soule.

Soltanto che la Roma ha tante alternative davanti. Da noi deve giocare per forza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Juventino 22 ha scritto:

Seguo Nico, anche per via del fantacalcio, da diverse stagioni. Non ho mai visto un giocatori cosi impattante come nelle ultime due apparizioni giocate da trequarti.

Penso che la sua posizione possa essere la svolta tattica anche perché è un giocatore, che a differenza magari di Yldiz, puoi aiutare di piu il centrocampo.

Vabbè ma contro il Cagliari è entrato a partita finitissima, ieri oltre al goal (che è già tantissimo) non è che abbia fatto i buchi nel campo, in ogni caso è un giocatore che ha la grandissima dote di farsi trovare in area al posto e al momento giusto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque se qualcuno viene da fuori e legge i messaggi qui dentro pare si stia parlando di una squadra che viene da 6 sconfitte consecutive.

In tutto questo ne abbiamo vinte tre nelle ultime quattro sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, garrison ha scritto:

Non so perché sia passato questo concetto di Yldiz trequartista, ruolo che in realtà non ha mai fatto, né in U19, né in NG, Nè con la nazionale turca.

Sempre utilizzato come esterno sinistro di un tridente, per consentirgli di rientrare sul piede forte (anche se pure il sinistro non scherza...).

Non é un trequartista (ruolo per me desueto...), la sua dote migliore per me é la partenza in dribbling ed il tiro (che deve migliorare).

Seconda punta, quello che è il centrale nei 3 dietro a Vlahovic.

Oggi Yildiz non fa né la seconda punta né l’ala in un tridente. Fa il guardalinee.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Vabbè ma contro il Cagliari è entrato a partita finitissima, ieri oltre al goal (che è già tantissimo) non è che abbia fatto i buchi nel campo, in ogni caso è un giocatore che ha la grandissima dote di farsi trovare in area al posto e al momento giusto.

Si ma rientra da un infortunio e ha giocato un tempo solo, sarà senza dubbio un fattore per il nostro attacco 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minutes ago, SuperT said:

Seconda punta, quello che è il centrale nei 3 dietro a Vlahovic.

Oggi Yildiz non fa né la seconda punta né l’ala in un tridente. Fa il guardalinee.

Dovrebbero passargli anche un po’ di più la palla a Yildiz secondo me

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.