Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, Bomberone1 ha scritto:

Dovrebbero passargli anche un po’ di più la palla a Yildiz secondo me

Gioca troppo isolato, dovrebbe giocare più centrale..

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Lorell ha scritto:

Si ma rientra da un infortunio e ha giocato un tempo solo, sarà senza dubbio un fattore per il nostro attacco 

Questo sicuro, ma non è che magicamente ha risolto tutti i problemi, sicuramente darà una grandissima mano anche perchè è uno dei pochi che ha cattiveria agonistica.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Vabbè ma contro il Cagliari è entrato a partita finitissima, ieri oltre al goal (che è già tantissimo) non è che abbia fatto i buchi nel campo, in ogni caso è un giocatore che ha la grandissima dote di farsi trovare in area al posto e al momento giusto.

Parlo di movimenti. E' un giocatore che sa muoversi tra le linee e che sa mettersi in condizione di guardare in avanti con il corpo.  In piu sa giocare di prima oltre ad avere ottimi tempi d'inserimento in area. Io credo che la soluzione Nico trequarti potrebbe essere l'ago della bilancia di questa Juve.

Diciamo che se Yldiz in futuro puo giocare trequarti, oggi Nico è il giocatore piu pronto per farlo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, El Raco06 ha scritto:

Un giorno qualcuno mi spiegherà come un giocatore dal costo a bilancio praticamente 0 viene ceduto per comprare un giocatore dal costo a bilancio 10/12/15 il tutto per aggiustare e migliorare il bilancio. Ammesso e non concesso che la plusvalenza vada a ricavo e quindi aumenti il fatturato ma vale solo 1 anno ed è praticamente sfruttabile al 70%
Hujisen e Soule o altri sono stati ceduti per fare cash e basta,il bilancio non c’entra nulla 

Devi considerare piu fattori rispetto al semplice incremento /decremento dei costi annui

Fattori tecnici, necessità legate a finanziare le sessioni di mercato, rapporto con gli agenti, volontà dei giocatori, motivi tecnici, visione dell allenatore

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Shinji Ikari ha scritto:

Comunque se qualcuno viene da fuori e legge i messaggi qui dentro pare si stia parlando di una squadra che viene da 6 sconfitte consecutive.

In tutto questo ne abbiamo vinte tre nelle ultime quattro sefz

Perché tutti vogliono che vincere . Anche subendo 90 minuti con mezzo tiro in porta . E partono i scleri. Basta analizzare cosa ci è successo per capire che tutto sommato stiamo andando bene .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, fjgt ha scritto:

Per ora si sta dimostrando poco sopra il livello di Soule.

Soltanto che la Roma ha tante alternative davanti. Da noi deve giocare per forza.

Questa non l'avevo ancora sentita 

Ci mancava, è la bordata natalizia?

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Bomberone1 ha scritto:

Dovrebbero passargli anche un po’ di più la palla a Yildiz secondo me

Si anche per me è un insieme di fattori, tra cui anche l'autorevolezza che deve ancora acquisire. Piano piano sta venendo fuori Kenan comunque.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Posso chiedere, secondo Voi, qual'è stato il miglior acquisto degli ultimi 3 anni?

Quello per cui è valsa la pena spendere anche parecchi soldi

e quale, invece, la cessione sbagliata o meno oculata? Sempre degli ultimi 3 anni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Moggiofilo84 ha scritto:

Perché tutti vogliono che vincere . Anche subendo 90 minuti con mezzo tiro in porta . E partono i scleri. Basta analizzare cosa ci è successo per capire che tutto sommato stiamo andando bene .

Zio cantante era da 45 giorni che non vincevamo più in campionato e nel mentre siamo riusciti nell'impresa di regalare punti a squadre (Lecce e Venezia su tutte) che faticheranno a salvarsi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, D'Artagnam ha scritto:

Posso chiedere, secondo Voi, qualìè stato il miglior acquisto degli ultimi 3 anni?

e qauale, invece, la cessione sbagliata o meno oculata? Sempre degli ultimi 3 anni

Negli ultimi due anni non avevamo quasi fatto mercato, se non qualche parametro zero 

Miglior acquisto comunque Bremer

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, D'Artagnam ha scritto:

Posso chiedere, secondo Voi, qualìè stato il miglior acquisto degli ultimi 3 anni?

e qauale, invece, la cessione sbagliata o meno oculata? Sempre degli ultimi 3 anni

Cambiaso, Coincecao, Kalulu. Fatico a dirtene uno perché questi fanno la differenza in tre ruoli diversi.

Cessione sbagliate non ne vedo ma coso mai acquisti strapagati senza dubbio. Douglas Luiz su tutti.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, SuperT ha scritto:

Seconda punta, quello che è il centrale nei 3 dietro a Vlahovic.

Oggi Yildiz non fa né la seconda punta né l’ala in un tridente. Fa il guardalinee.

Secondo me é lo stesso equivoco che si veniva a creare con Dybala in cui Allegri era accusato di fargli fare "il terzino" perché arretrava spessoa  carcare il pallone.

E' Yldiz stesso che cerca la linea laterale per sottrarsi alle marcature, lì é più libero, gli piace proprio partire da esterno sinistro.

Anche a me sembrava che lo si mettesse troppo esterno ma poi ho visto vedendolo dal vivo che é proprio lui che tende a spostarsi il più possibile a sinistra ad aspettare il pallone.

Dietro la punta non é tanto il suo ruolo, non gli piace ancora grancé il contatto coi difensori.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, garrison ha scritto:

Secondo me é lo stesso equivoco che si veniva a creare con Dybala in cui Allegri era accusato di fargli fare "il terzino" perché arretrava spessoa  carcare il pallone.

E' Yldiz stesso che cerca la linea laterale per sottrarsi alle marcature, lì é più libero, gli piace proprio partire da esterno sinistro.

Anche a me sembrava che lo si mettesse troppo esterno ma poi ho visto vedendolo dal vivo che é proprio lui che tende a spostarsi il più possibile a sinistra ad aspettare il pallone.

Dietro la punta non é tanto il suo ruolo, non gli piace ancora grancé il contatto coi difensori.

Non è questione di arretrare, è proprio che largo mi sembra in netta difficoltà perché viene spesso raddoppiato e difficilmente ha spazio e campo per far la giocata.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, D'Artagnam ha scritto:

Posso chiedere, secondo Voi, qual'è stato il miglior acquisto degli ultimi 3 anni?

e quale, invece, la cessione sbagliata o meno oculata? Sempre degli ultimi 3 anni

Negli ultimi 3 anni? Yldiz, a zero ulteriormente.

Conceicao e Kalulu (anche se ieri sera un po' sotto tono) però stanno rapidamente conquistando posizioni.

Bremer anche ma é costato tanto tanto ed il primo anno ha fatto decisamente fatica.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, garrison ha scritto:

Bisogna essere veloci di pensiero in certe posizioni di campo soprattutto nella zona nevralgica.

Yldiz ancora pensa troppo. Va ancora lampi, spesso si assenta dalle partite. Quando lo vedo giocare l'unica cosa che penso è "questo ha talento" ma poi mi fermo li. Bisogna dargli tempo. Coincecao a differenza sua è molto piu presente nel gioco ma deve imparare ad essere piu associativo e meno solista.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SuperT ha scritto:

Non è questione di arretrare, è proprio che largo mi sembra in netta difficoltà perché viene spesso raddoppiato e difficilmente ha spazio e campo per far la giocata.

Eh, figurati in mezzo.

Il problema é che noi pensiamo che Yldiz sia già ai livelli che so di DeBruyne o Salah e basterebbe innescarlo bene perché decida le partite da solo, mentre invece é solo un talentissimo grezzo, che spesso si deve assentare dalla partita, anche perché gliele fanno giocare tutte ed ha chiaramente la lingua di fuori.

1 minuto fa, Juventino 22 ha scritto:

Bisogna essere veloci di pensiero in certe posizioni di campo soprattutto nella zona nevralgica.

Yldiz ancora pensa troppo. Va ancora lampi, spesso si assenta dalle partite. Quando lo vedo giocare l'unica cosa che penso è "questo ha talento" ma poi mi fermo li. Bisogna dargli tempo. Coincecao a differenza sua è molto piu presente nel gioco ma deve imparare ad essere piu associativo e meno solista.

D'accordo su tutto.

Però se non avessero difetti sarebbe qusi preoccupante, alla loro età.

Il giocatore più forte del mondo oggi per me, Vinicius, alla prima stagione al Real a vent'anni (dopo apprendistato in seconda squadra) veniva bollato come pippone.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, D'Artagnam ha scritto:

Bremer, Gatti e Cambiaso come positive 

Locatelli e Kalulu a impatto zero

Negative tutte le altre

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, garrison ha scritto:

Eh, figurati in mezzo.

Il problema é che noi pensiamo che Yldiz sia già ai livelli che so di DeBruyne o Salah e basterebbe innescarlo bene perché decida le partite da solo, mentre invece é solo un talentissimo grezzo, che spesso si deve assentare dalla partita, anche perché gliele fanno giocare tutte ed ha chiaramente la lingua di fuori.

D'accordo su tutto.

Il giocatore più forte del mondo oggi per me, Vinicius, alla prima stagione al Real a vent'anni (dopo apprendistato in seconda squadra) veniva bollato come pippone.

Io son convinto che in mezzo avrebbe più spazio .sisi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, garrison ha scritto:

Eh, figurati in mezzo.

D'accordo su tutto.

A me sembra proprio il contrario, che così isolato sulla fascia ci debba stare solo per le direttive tattiche del mister. Ma lui si trova più a suo agio in zone centrali, non da regista centrale, ma da esterno in un tridente che prende le zone intermedie, libero di allargarsi o accentrarsi, ma non obbligato come ora a sta cacchio di ampiezza

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Tenente Colombo ha scritto:

La spiegazione per me è logica, coi soldi dei 2 giovani citati i quali sono dei flop abbiamo preso kalulu che oggi ha una quotazione non inferiore ai 30mln e conceição che oggi ha una quotazione non inferiore ai 40/45 mln. Cosa significa cio? Significa che venderemo Kalulu e Conceição, allora avremo un incasso di 70mln, non li vendiamo? Allora puntiamo a raggiungere gli obiettivi perché kalulu e conceição sono giocatori più forti di soule e ginseng. 

Notare che il giovanotto forte è ancora con noi e non credo lo vendiamo, Yildiz. 

Che cosa c’entra col bilancio anche fosse? E secondo me non è?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Juventino 22 ha scritto:

Conceiçao ha anche 3 anni e un po' di esperienza in più.

Un po' conta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

chissà se dopo Berardi ci accosteranno anche Muzzi dell'Udinese, una volta a Gennaio andava sempre di moda, un po come Lavezzi ai Prescritti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, Juventino 22 said:

Seguo Nico, anche per via del fantacalcio, da diverse stagioni. Non ho mai visto un giocatori cosi impattante come nelle ultime due apparizioni giocate da trequarti.

Penso che la sua posizione possa essere la svolta tattica anche perché è un giocatore, che a differenza magari di Yldiz, puoi aiutare di piu il centrocampo.

Eh la madonnaaa (cit.)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Fino alla fine… ha scritto:

Me lo auguro ma dubito, anche perchè molto velocemente vorrebbe dire accontentare senza troppe problematiche la squadra proprietaria del cartellino senza aspettare fine mercato dove magare la valutazione e la formula possono essere più convenienti.

Voglio sperare che da questo punto di vista si siano già messi avanti col lavoro.

Sono settimane che sappiamo della necessità di fare (almeno) un difensore.

Vediamo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.