Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

5 ore fa, Surreale Magnotranquillo ha scritto:

Quello non lo so perché anche loro si sono divorate delle belle palle gol.

Quello che non capisco è come mai contro l’Inter o il Lipsia siamo andati in verticale , all’attacco arrembando. 

Con altre squadre chiuse , quando abbiamo quelle poche volte di affondare in ripartenza ci fermiamo a centrocampo a riflettere , passaggio laterale , dietro e far rientrare tutti dietro la linea della palla. 

se un problema è stato Danilo, l’altro è la scarsa profondità 

L'importanza di Bremer è anche nel riuscire a tenere la linea alta

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minutes ago, D'Artagnam said:

Posso chiedere, secondo Voi, qual'è stato il miglior acquisto degli ultimi 3 anni?

Quello per cui è valsa la pena spendere anche parecchi soldi

e quale, invece, la cessione sbagliata o meno oculata? Sempre degli ultimi 3 anni

Acquisto Bremer

Cessione Hujisen

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quest'anno abbiamo avuto non una, non due, ma ben tre grandissime occasioni di rilanciarci definitivamente e trovare un'identità di squadra: Lipsia, inter, City.

Partite che dovevano darci lo slancio per ottenere di più, in termini di punti e di prestazioni. 

Eravamo sul punto di sbocciare ma non siamo riusciti a cavalcare l'onda di queste tre super prestazioni.

Secondo voi perchè? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Di Gregorio

Cambiaso Gatti Kalulu TS

Locatelli Thuram

Koop

Coince Vlahovic Yildiz

Che in possesso diventa

Di Gregorio

Cambiaso Gatti Kalulu

Locatelli Thuram

Coince Koop Yildiz TS

Vlahovic

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Rocket man ha scritto:

Koopmeiners ha giocato tantissime partite anche nei due di mezzo

La formazione titolare, salvo turnover o infortuni, ha sempre previsto De Roon e Ederson.

6 ore fa, Bob Kelso ha scritto:

dipende da dove trattiamo

se è per Silva credo si sia fattibile entro il derby, se trattiamo in Italia sappiamo come va a finire

comunque è evidente che non basta Silva dietro, servirebbe uno sforzo anche per Hancko

Come detto, vista l'urgenza, spero abbiano snellito le tempistiche.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Savona Kalulu Gatti Cambiaso

D.Luiz  Locatellli Koop

Gonzalez   Yldiz

Vlahovic

Proverei a virare su questa traccia con Thuram e Conceicao COTITOLARI.  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Shinji Ikari ha scritto:

Ci ha giocato in più di un'occasione invece.

La prima che mi viene in mente è la semifinale della scorsa stagione con il Marsiglia.

Però ripeto, fare il mediano nel 3-4-3 e nel 4-2-3-1 non è proprio la stessa cosa.

Sono eccezioni.

Non sono omini del calcio balilla e quindi si possono trovare anche soluzioni alternative, ma la coppia di centrali titolare era Ederson-De Roon, con Koop più vicino agli attaccanti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, signos77 ha scritto:

Ma onestamente ad oggi non so chi farebbe l'affare... per quanto dimostrato in campo siamo li eh... Raspadori ha fatto bene finche' utilizzato a Sassuolo con continuità, Fagioli finora ha fatto bene forse 3/4 di stagione alla Juve diciamo che magari ha fatto intravedere sprazzi di una classe superiore ma non suffragati da un rendimento costante e sicuramente a guardarlo così post caso scommesse si è interrotto il percorso di crescita...  

beh il percorso dì crescita si è interrotto alla juve dopo che aveva ripreso molto bene.

Motta non vede questo tipo di calciatori in mezzo 

mi pare li preferisca più muscolari

soprattutto dopo infortunio di bremer

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Winston Wolf ha scritto:

Quest'anno abbiamo avuto non una, non due, ma ben tre grandissime occasioni di rilanciarci definitivamente e trovare un'identità di squadra: Lipsia, inter, City.

Partite che dovevano darci lo slancio per ottenere di più, in termini di punti e di prestazioni. 

Eravamo sul punto di sbocciare ma non siamo riusciti a cavalcare l'onda di queste tre super prestazioni.

Secondo voi perchè? 

Insisto: Bremer

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minutes ago, Winston Wolf said:

Secondo voi perchè? 

Perchè contro le squadre che non si chiudono facciamo bene.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Mr. November ha scritto:

A me sembra proprio il contrario, che così isolato sulla fascia ci debba stare solo per le direttive tattiche del mister. Ma lui si trova più a suo agio in zone centrali, non da regista centrale, ma da esterno in un tridente che prende le zone intermedie, libero di allargarsi o accentrarsi, ma non obbligato come ora a sta cacchio di ampiezza

Lo credevo anche io, ma guardandolo dal vivo, sopratutto da dietro la porta contro la Lazio, si vedeva proprio che era lui a cercare la linea laterale arertrando per andare a prendere la palla, per lasciar spesso entrare Cabal all'interno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, D'Artagnam ha scritto:

Posso chiedere, secondo Voi, qual'è stato il miglior acquisto degli ultimi 3 anni?

e quale, invece, la cessione sbagliata o meno oculata? Sempre degli ultimi 3 anni

cambiaso credo

cessione ad oggi kean direi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Winston Wolf ha scritto:

Secondo voi perchè? 

Perché siamo troppo contati.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nel frattempo a chi interessa: Djalo sembra aver perso il posto al Porto, sempre in panchina nelle ultime 5.

In compenso Rugani sembra esser diventato titolare all'Ajax o comunque entrato nelle rotazioni.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, garrison ha scritto:

Lo credevo anche io, ma guardandolo dal vivo, sopratutto da dietro la porta contro la Lazio, si vedeva proprio che era lui a cercare la linea laterale arertrando per andare a prendere la palla, per lasciar spesso entrare Cabal all'interno.

Quello è un movimento che gli chiede Motta il quale vuole che il terzino entri dentro il campo a fare gioco. Un conto è fare l’ala del tridente che comunque secondo me è infatti il suo ruolo,un altro fare sostanzialmente l’esterno di diciamo un 4-4-2

Yildiz ha sempre una seconda punta/sottopunta in mezzo che comunque gli occupa gli spazi

Ala sì ma deve giocare con una punta sola e in altra ala a dx,in mezzo solo il centravanti,non anche Koopmeiners o Nico o chi altri 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Shinji Ikari ha scritto:

Qualcosa nella preparazione sicuramente è stata sbagliata.

C'è stata la combo di staff che non ha mai preparato una squadra con le coppe+rosa corta e viene fuori la situazione attuale. Puoi tamponare solo allungando la rosa.

io non credo il problema principale sia della preparazione quanto di una gestione base (medica e alimentazione) con delle convinzioni errate di base

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, garrison ha scritto:

Nel frattempo a chi interessa: Djalo sembra aver perso il posto al Porto, sempre in panchina nelle ultime 5.

In compenso Rugani sembra esser diventato titolare all'Ajax o comunque entrato nelle rotazioni.

Sono semplici rotazioni  ricordo che anche da noi Cabal è stato in panchina per alcune gare e adesso siamo qui a rimpiangerne l'assenza....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Gianluigi Bombatomica ha scritto:

Insisto: Bremer

21 minuti fa, sturaroway ha scritto:

Perchè contro le squadre che non si chiudono facciamo bene.

20 minuti fa, garrison ha scritto:

Perché siamo troppo contati.

Mi avete convinto tutti e tre, nel senso che anche io pensavo (penso) che le motivazioni siano essenzialmente quelle.

Ne aggiungo una quarta: la mancanza di un leader in campo - o più di uno - che possa trascinare tutti gli altri. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, D'Artagnam ha scritto:

Miglior acquisto: Bremer (e confido sempre in Koop, ma ad oggi ahimè non è il miglior acquisto)

Peggiore cessione: Rugani (prendetemi per pazzo, ma per l'esperienza acquisita in questi anni alla Juve e per l'emergenza che si è creata, in una difesa a quattro e giocando con continuità secondo me avrebbe detto la sua)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

io non credo il problema principale sia della preparazione quanto di una gestione base (medica e alimentazione) con delle convinzioni errate di base

Per me invece é stata la pioggia acida...

Cioé, tanto per tirare ad indovinare si può sparare qualsiasi cosa.

Oltretutot pensare che alla Juve facciano cose così diverse che altrove per alimentazione e parte medica, parlando poi di gente sicuramente molto preparata professionalmente.

A me sembra evidente che il problema é che giocano sempre gli stessi, per quanto anche alcuni molto resistenti non sono fatti d'acciaio.

Su una rosa da 25 non é facile avrne 5 fuori pressoché sempre (e solo uno cioé Nico é rientrato).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dovendo scegliere una sola di queste 3 opzioni:

1 Cessione Djalo a Gennaio per avere subito Coincencao. 

2 Cessione Murahemovic per Berardi a Gennaio 

3 Cessione Facundo Gonzalez per Hancko a Gennaio

Quale scegliereste?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, bilbao77 ha scritto:

Dovendo scegliere una sola di queste 3 opzioni:

1 Cessione Djalo a Gennaio per avere subito Coincencao. 

2 Cessione Murahemovic per Berardi a Gennaio 

3 Cessione Facundo Gonzalez per Hancko a Gennaio

Quale scegliereste?

Uno, anche se la tre mi stuzzica. Tanto un difensore lo troviamo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, garrison ha scritto:

Per me invece é stata la pioggia acida...

Cioé, tanto per tirare ad indovinare si può sparare qualsiasi cosa.

Oltretutot pensare che alla Juve facciano cose così diverse che altrove per alimentazione e parte medica, parlando poi di gente sicuramente molto preparata professionalmente.

A me sembra evidente che il problema é che giocano sempre gli stessi, per quanto anche alcuni molto resistenti non sono fatti d'acciaio.

Su una rosa da 25 non é facile avrne 5 fuori pressoché sempre (e solo uno cioé Nico é rientrato).

sono anni che c'è sto problema

la squadra non la vedo atleticamente brillante da almeno 6 anni, da metà 2018

è dall'anno di Ronaldo che siamo sempre compassati, lenti, non alziamo mai il ritmo

io penso ci sia un problema enorme alla base che va oltre l'aspetto preparatori e così superficiale come hai detto

perchè tu lo stai limitando a questi mesi, il problema è che prosegue da 6 anni e mezzo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, andremz ha scritto:

Eh la madonnaaa (cit.)

Si Nico da esterno a mio avviso non l'ho mai visto cosi impattante da quando lo seguo infatti ho sempre scritto che per me è un buon giocatore da rotazione.

In questa posizione nelle ultime partite ho visto un giocatore che puo essere decisivo per essere un titolare alla Juve.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

sono anni che c'è sto problema

la squadra non la vedo atleticamente brillante da almeno 6 anni, da metà 2018

è dall'anno di Ronaldo che siamo sempre compassati, lenti, non alziamo mai il ritmo

io penso ci sia un problema enorme alla base che va oltre l'aspetto preparatori e così superficiale come hai detto

perchè tu lo stai limitando a questi mesi, il problema è che prosegue da 6 anni e mezzo

Considerando che sono cambiati 4/5 staff ed anche la parte medica oltreché tutti i giocatri non ti é mai venuto il sospetto che forse sei te che drammatizzi la situazione?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.